PDA

Visualizza Versione Completa : spessimetro??

carbone
06-11-08, 21:33
ciao ragazzi non so se va bene che io posti qui questo topic spostate pure...
ho trovato questo aggeggio voi che dite è uno spessimetro valido??
il + magro è 0,51 mm 020 in
va bene??
giudicate voi
FOTO!!!

DeXoLo
06-11-08, 21:39
potrebbe essere, forse un po corto... controlla con un calibro se corrisponde

carbone
06-11-08, 22:50
quindi o.5 va bene giusto?
per la lunghezza con una piccola modifica risolvo
ciao e grazie!

ANto

DeXoLo
06-11-08, 22:57
dipende per fare cosa.... ;-)
se ti serve per regolare le puntine o l'elettrodo della candela dovrebbe andare bene

MarcoPau
07-11-08, 02:12
Ma sì, sarà uno spessimetro scrauso, ma poco importa, se riesci a ficcarlo dove hai bisogno e non ha bave. Cmq considera che con pochi euro in ferramenta se ne trovano di decorosi.

carbone
07-11-08, 12:31
in ferramenta?
caspita ho chiesto ai rivenditori + forniti della zona e tutti mi rispondo che non se ne trovano ++ che è diffcile e bla bla...
allora corro in ferramenta...

ANto

Mandrake88
17-11-08, 17:55
Guarda, io ho controllato in un grosso supermercato del faidate (è pieno in tutta italia) con 10 euro me ne son portato a casa uno con un sacco di spessori di lunghezza adeguata e molto ben fatto, ma ce n'erano da meno..quello che hai in foto ce l'ho anche io da qualche parte

Marben
17-11-08, 18:21
Per le candele va più che bene, ma per le puntine è già fuori misura (l'apertura di solito sta attorno a 0,4mm). Inoltre essendo di lamiera e piuttosto corto, dubito che sia possibile misurare combinando più lamelle: sicuramente non sono molto flessibili...

Ale15
17-11-08, 21:08
Mai visto così piccolo! :mrgreen:

Mi disse la signora............ vedendo lo spessimetro :sbonk:

Carino da "collezione" ma poco efficace...... Si trova in ferramenta o in centri fai da te tipo Castorama, Brico, Self.... quelli più forniti a una manciata di euro... :ciao: