PDA

Visualizza Versione Completa : illuminare garage/forno per verniciatura

tekko
06-11-08, 22:45
ciao

vorrei trasformare il mio garage 5x2.6 metri per 2.20 di altezza, in una specie di forno per verniciare, senza riszaldamento, ma con la possibilita di isolare pareti, pavimento e soffitto con telini monouso, in maniera da ridurre al minimo la polvere.

per i telini montero delle tavole aulle pareti in alto e in basso, in maniera che con le puntine da disegno ci fisso i telini.

il mio problema è l'illuminazione.
vorrei illuminare il garage per poter verniciare bene.
al momento la soluzione che mi è piu semplice, è di usare dei faretti alogeni da 50w, ad esempio 4, posizionati ai 4 angoli.

faretti tipo questi:
dite che è una buona idea?mi illuminera abbastanza bene, senza creare ombre?
o dovrei metterne di piu e direzionarli dall'alto in basso, in maniera che illuminino in verticale verso il basso, e non dagli angoli inclinati verso il centro?

grazie!

http://i17.ebayimg.com/04/i/000/ed/86/32ad_1_b.JPG

DeXoLo
06-11-08, 22:49
sicuramente non illumineranno a giorno, ma di luce ne fanno parecchia, per le ombre per forza di cose se ti metti tra la fonte di luce e la parte da verniciare l'ombra la troverai davanti a te...

carbone
06-11-08, 22:49
io non sono un esperto ma credo che con un po di plafoniere neon risolvi tutti i problemi e puoi farci anche un centro estetico con lampade abbronzanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao

ANto

DeXoLo
06-11-08, 22:51
e forse i neon costano pure meno ;-)

tekko
06-11-08, 23:37
anche io avevo pensato ai neon
ma mi ferma un po la bassa altezza del garage....2.20
poi costano di piu, almeno a me, io i faretti li pagherei 4 euro l'uno. in neon una plafoniera da 36w costa sui 30 euro, e dalmeno 2 ce ne vogliono...

grazie

ALLPRO
07-11-08, 00:04
i faretti a dicroica non vanno bene...

1 ti creano uno spot e basta e attorno poca luce....
2 il colore che emanano disturbano la visuale nella verniciatura... si prendi dei neon bianchi pagni meno e son + efficaci... azz e consumano pure meno :ciao:

MarcoPau
07-11-08, 02:11
Neon, assolutamente. Delle vecchie plafoniere le trovi pure al ferrovecchio, o al mercatino...

GustaV
07-11-08, 07:42
Neon senza dubbio alcuno

tekko
07-11-08, 13:46
ok mi avete convinto....
tra l'altro ho scoperto che il mio vicino ha e mi regala 3 plafoniere per neon da 58W, ma vuote, cioè manca neon,starter e collegamento elettrico.
ora, non credo sia difficile da fare, ho gia trovato uno schema, l'unica cosa che non so è se me serve anche il "reattore" o serve solo neon e strter...mi sapete aiutare?

grazie

MarcoPau
07-11-08, 14:02
Neon, reattore e starter :)