Visualizza Versione Completa : Elefantentreffen 2009
"Coerentemente",con quanto da me affermato:
"L'importante inoltre e' vivere questa fase della vita preparandosi ad affrontarla con la consapevolezza dei limiti che porta con essa e percio' vorra' dire addio tanti voli pindarici da me sognati."
Vorra' dire che faro' del piccolo cabotaggio qui in Italia, :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Considerato che
essendo un utente in pensione avanti con gli anni '
non sottoponibile a faticose performances,
bisognoso di impiegare il ...troppo tempo libero
bisognevole di impiegarlo in modo ricreativo
possibilmente in adeguata...geriatrica compagnia
eventuali...giovanotti propostisi svolgeranno attivita' di....accompagnatori
Venuto a sapere
che ci sarebbe la possibilita' di (Non dico bloccare)rallentare i processi naturalmente degenerativi semplicemente portando le nostre vecchie cellule in climi piu ..freschi.
Propongo
all'attenzione dei NeoGerovitalizzati dalla futura CrioCura,una terapeutica gita all'....
ELEFANTENTREFFEN[/size]
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Pronti ad ....immolarsi
Horusbird
Calabrone
PaSqualo
..............
..............
..............
data? e quanto si verrebbe a spendere?
Dovrebbe essere a cavallo fra gennaio e febbraio
modette1979
06-11-08, 23:23
Mica vorrai andare vero?? Poi mi torni congelato e con 10000 acciacchi e malanni.... :rabbia: :rabbia:
ma se faccio allenamento vespando tutte le mattine (escluso quando piove)
Mirko,non farmi fare il ....LUCIGNOLO,sai quanto stimo Modette :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA era questo dunque il progetto "segreto" !!!!!!!!!!!!!!!
Grandioso....ma io ho già freddo adesso.....e poi non c'ho ancora l'età per certe cose da Grandi....
al massimo posso offrire un punto d'appoggio lungo il tragitto....ma mi sa che sono un po fuori rotta....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA era questo dunque il progetto "segreto" !!!!!!!!!!!!!!!
Ce n'e' un altro,ma non e'ancora tempo.
l'elefantentreffen... da far tremare i polsi solo a pensarci...
bell'idea... giusto un passatempo facile facile... babba bia...
Berghe'??
Berghe'??
beh, mi è capitato di leggere il resoconto di alcuni inviati/partecipanti britannici della rivista 'moto hi-power' di qualche mese fà...
ora non ricordo più a quale edizione si facesse riferimento, ma il tempo era da veri lupi, con tanta tanta neve ed un freddo...
l'idea è suggestiva, ma se le condizioni sono di quel genere...
in bocca al lupo...
:ciao:
Vesponauta
07-11-08, 01:01
Pronti ad ....immolarsi
Horusbird
Calabrone
PaSqualo
..............
..............
..............
OBBLIGATORIA LA SOSTA DA ME!!! :D
Altrimenti mi cancello da VR!!!! :boxing: :boxing: :boxing: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Zio, parliamone.....
Più che altro mi preoccupa l'abbigliamento, e gli eventuali "ritocchi" da fare al mezzo.. (Vespa, immagino...)
Parliamone, parliamone, parliamone, parliamone, parliamone......
Prima di appendere un pò di roba al chiodo, una sfida nel freddo (che poi rinfresca e..conserva, no?) la vorrei proprio fare.
....e comunque nella lista dei vecchi vedo anche un infiltrato giovanotto.... :mah:
Che le sue cellule (ed altro...ehm) siano già andate, ed ora anche lui abbisognasse di una bella rinfrescata e conservatina..??? :roll:
Parliamone, parliamone, parliamone, parliamone, parliamone......
VERAMENTEEEEEEEEEEEEEE,che piacere,ma si dai che tutto il resto sono dettagli di fronte alla ferma volonta'.
eleboronero
07-11-08, 09:06
:ciapet: :ciao: :shock: :shock: :shock: :shock: :orrore:
a me e' venuto freddo solo a leggere sta cosa................ma andare a f.......are la calzetta e a calzare i pomodori come tutti i bravi pensionati no???? :Lol_5: :ciao: :ciao: :Lol_5:
Io potrei anche esserci, metto a disposizione la mia Laguna SW come base di appoggio per bagagli, attrezzi, ricambi, ecc..
. 8) 8) 8)
Ovviamente mi sacrificherò io a guidarla ! :boh:
Intanto comincio a vedere che alberghi ci sono là in giro. :mavieni:
Parliamone, parliamone, parliamone... :roll: :roll: :roll:
eleboronero
07-11-08, 09:11
Io potrei anche esserci, metto a disposizione la mia Laguna SW come base di appoggio per bagagli, attrezzi, ricambi, ecc..
. 8) 8) 8)
Ovviamente mi sacrificherò io a guidarla ! :boh:
Intanto comincio a vedere che alberghi ci sono là in giro. :mavieni:
Parliamone, parliamone, parliamone... :roll: :roll: :roll:
anche x te vale la mia risposta di cui sopra....infatti nella foto compari pure tu..... :Lol_5: :ciapet: :ciao:
anche x te vale la mia risposta di cui sopra....infatti nella foto compari pure tu.....
Anche qui..."Geriatrici d'assalto" :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Dici davvero Flavio?
Non si è capita la battuta ??? :boh: :boh: :boh:
Io la voglio capire come vorrei che fosse ;-) :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
....e comunque nella lista dei vecchi vedo anche un infiltrato giovanotto.... :mah:
Che le sue cellule (ed altro...ehm) siano già andate, ed ora anche lui abbisognasse di una bella rinfrescata e conservatina..??? :roll:
Prevenire è meglio che curare ;-) :twisted:
Falvio,non mi deludere,tu non puoi andarci,sei ancora mezza marisa,
non puoi svezzarti cosi' in fretta,fatti almeno la tre Mari prima... :Lol_5:
Abbi fede, prima o poi arrivo alla 3 Mari.
Tanto quelli mica si muovono, no ???
NON LO DICO..... non lo dicooooo
ma se accade una concatenazione di eventi.....
eleboronero
07-11-08, 12:27
ecco la foto dell'ultimo partecipante PENSIONATO all'evento: :Lol_5: :ciapet: :mavieni: :ciao:
dai che se si allineano i pianeti ti accompagno io............... ;-)
Ma quella e' Marisa di Similaun al suo primo viaggio :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
Scusate se sottolineo un piccolo particolare ma fondamentale.....
alla vespa non ho i copertoni da fuoristrada come faccio per partecipare???
ilovevespa
07-11-08, 13:06
Scusate se sottolineo un piccolo particolare ma fondamentale.....
alla vespa non ho i copertoni da fuoristrada come faccio per partecipare???
I copertoni della tua Vespa sono slick :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Che te frega dei copertoni se andrai nel Paradiso della Birra :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Certo ma la strada dell'Oblio la devo pur percorrere!!!
Ma la strada e' piena di fornitori di...ricordi al luppolo :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
e coerentemente con lo stato d'animo in cui mi trovo, ti dico per ora non me la sento, buon preparativi per l' ELEFANTE :ciao:
Alla prox Giacmi' ;-) :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Hai PM
modette1979
07-11-08, 20:30
ma se faccio allenamento vespando tutte le mattine (escluso quando piove)
Ci manca solo + che vai giù per quella strada di mattina con tutti i tir che ti sfrecciano vicino ai 90 km/h rischiando di sbatterti per terra... :shock:
tsk, è un anno ormai che poso la macchina dai miei e prendo la vespa per andare a lavorare
Mirko fai il bravo :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
:cry:
magari vengo in macchina con flavio... :mrgreen:
E allora porta anche Modette come interprete ;-) :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
beh quello è sottointeso, xchè se vi affidate al mio teTesko steten freschen in tutten i sensen :mrgreen:
Ithalianho spaketti, paffo nero mantolino
io lo mastico un pochettino il tedesco....ja voll...
io preferisco masticare delle fettine di caminwurz sullo shuttelbrot
:mrgreen: è buon...anke se nn sò assolutamente che cosa siano.. :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
è più tirolese che altro, ma sempre krukko è
http://shop.strato.de/WebRoot/Store14/Shops/61335888/Categories/Rucksacks/Kaminwurz_Kategorie_300.jpg
vabbè posto anche sta foto visto che c'è una (frullo)Vespa ;-)
http://www.paradelta.it/nuovosito/images/SCHUTTELBROT-2.jpg
Non ho mai assaggiato il krucco..a vederlo in foto sembra buono
modette1979
09-11-08, 09:59
E allora porta anche Modette come interprete ;-) :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
Ecco così andiamo meglio... in macchina con modette si può anche fare :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
O anche senza modette, ma ti prego, non andare in vespa... :cry:
O anche senza modette, ma ti prego, non andare in vespa... Crying or Very sad
Meglio all'Elefante e pensare a casa e non a casa e pensare all'Elefante ;-) :mavieni: :mavieni: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: Tranquilla che staremo attenti e...grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
modette1979
09-11-08, 18:49
O anche senza modette, ma ti prego, non andare in vespa... Crying or Very sad
Meglio all'Elefante e pensare a casa e non a casa e pensare all'Elefante ;-) :mavieni: :mavieni: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: Tranquilla che staremo attenti e...grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Parlavo solo con Mirko eh... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Voi andate pure... :Lol_5: :Lol_5:
... ciao.
mi chiamo tillio.
30-31 gen e 1 febb
Avrei intenzione di andare all' elefante.
Essendo solo, per ora, sto cercando qualcuno con cui condividere l'esperienza.
Vivo a Ceva (CN).
Sono maggiorenne da parecchi anni e ho un px150e.
Tillio
Avrei intenzione di andare all' elefante.
Essendo solo, per ora, sto cercando qualcuno con cui condividere l'esperienza.
Tillio,segui il forum e poimagari ne parliamo.
Sono maggiorenne da parecchi anni e ho un px150e.
...Ci serve uno maggiorenne ;-) :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
... bene.
seguo il forum
e ne parliamo.
Da dove partireste ?
vi serve un maggiorenne ???? :shock:
Alla prossima, Tillio
Sabato prossimo sarò a Novegro.
Se sarete al mercatino possiamo incontrarci.
Tillio
vi serve un maggiorenne ???? :shock
Perche' ti meravigli? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
A me viene un po'...scomodo,ma qui troverai altri VRisti con i quali metterti in contatto ;-) :mavieni: :mrgreen: :ciao:
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13597&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
... bene.
seguo il forum
e ne parliamo.
Da dove partireste ?
Alla prossima, Tillio
Quelli che provengono dal centro sud arrivano a Marsciano (PG) cioe' casa mia e da li si riparte.
Prima pero' di decidere itinerario e tappe dobbiamo essere certi di chi siamo, poi apriremo un post apposito in cui si parla solo dell'organizzazione del viaggio.
Perche' ti meravigli? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Essendo maggiorenne, biologicamente intendo, non mi meraviglio , ma mi preoccupo
A me viene un po'...scomodo,ma qui troverai altri VRisti con i quali metterti in contatto ;-) :mavieni: :mrgreen: :ciao:
grazie del link
Ciao
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13597&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
... bene.
seguo il forum
e ne parliamo.
Da dove partireste ?
Alla prossima, Tillio
Quelli che provengono dal centro sud arrivano a Marsciano (PG) cioe' casa mia e da li si riparte.
Prima pero' di decidere itinerario e tappe dobbiamo essere certi di chi siamo, poi apriremo un post apposito in cui si parla solo dell'organizzazione del viaggio.
horusbird ciao.
d'accordo.
a dopo
tillio
comunque vi invidio bravi ragazzi
Ragazzi vorrei partire anche io per l'elefante. Sono di Sorrento (NA), sono un pò vecchiotto, ho 26 anni ma ancora mi reggo in sella. Ho un px150
che voglia a pigliar freddo ragazzi... :mrgreen:
Ragazzi vorrei partire anche io per l'elefante. sono un pò vecchiotto, ho 26 anni ma ancora mi reggo in sella.
:quote::quote::quote:
se ti sente qualcuno ti mangia vivo:Lol_5::Lol_5::frustate::frustate:
Ragazzi vorrei partire anche io per l'elefante. Sono di Sorrento (NA), sono un pò vecchiotto, ho 26 anni ma ancora mi reggo in sella. Ho un px150
ELEBOOOOOOROOOOOOOOOOOOO,niente paura amico sampey,sto chiamando il mio personalissimo Pubblic Relation Man che ti sapra' dare risposte circostanziate,dettagliate e molto...appropriate ai tuoi dubbi.:mavieni::mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
offizielle itl. homepage ;-)
elefante.altervista.org (http://www.elefante.altervista.org/popup.htm)
secondo me invece è piu giovane di noi, deve solo render conto alla Calabrona e se al mattino ha sonno si può conceder il lusso di rimaner con Lei ancora un pokino...invece noi sulla carta lo saremo sa siam un pò tutti schiavi del lavoro..oddio meglio che ci sia che no ma ragazzi lo zio è in pensione ed è all'inizio della sua seconda giovinezza! ora si compra un tettona biemme nuova ci sfreccia davanti come un giovanotto! xè lo è!!!!!:applauso::bravo:
...sono un pò vecchiotto, ho 26 anni...
Fanculo, va...:rabbia::rabbia::rabbia:
eheh skerzavo dai.. era nel discorso che si parlava di maggiorenni ecc.. Cmq c'è qualke altro pazzo della mia provincia che pensa di partire?
maxcampione
08-01-09, 14:27
Buongiorno a tutti con l'occasione mi presento.
Noi partiamo il 28 mattina alle 6.30 dall' autogrill di Busalla (sulla Ge-Mi) come tutti gli anni siamo 3 vespe 1 px 200 e 2 px 150.
se qualchuno si vuole unire siamo già collaudati.Quest'anno SOLO Alberghi.(no tende) Ciao Ema
Buongiorno a tutti con l'occasione mi presento.
Noi partiamo il 28 mattina alle 6.30 dall' autogrill di Busalla (sulla Ge-Mi) come tutti gli anni siamo 3 vespe 1 px 200 e 2 px 150.
se qualchuno si vuole unire siamo già collaudati.Quest'anno SOLO Alberghi.(no tende) Ciao Ema
Ciao Max e saluti anche ai tuoi compagni di viaggio.Il 28 partiremo da Mestre in direzione Tarvisio,mentre voi sicuramente farete il Brennero. Vorra'dire che berremo qualcosa a Solla;-):mavieni:,noi ci riconoscerai dalle..insegne del Sito.Felici km e occhio alla penna
:ciao::ciao::ciao::ciao:Emanuele
maxcampione
09-01-09, 16:11
Si noi faremo il Brennero dico faremo perche ci è già capitato di non riuscire ad arrivare neppure a Vipiteno a causa delle condizioni meteo (2005). noi saremo riconoscibili per la botte di barbera al posto del portapacchi.Ciao e prosit!
Felici km e occhio alla penna
Okkio anche ai ponti, specialmente sulle strade itlaiane, è facile trovarli con fondo ghiacciato nonostante la strada fino a quel punto sia stata ottima ;-)
Lorenzo205
12-01-09, 19:53
Meglio all'Elefante e pensare a casa e non a casa e pensare all'Elefante
...questa è la più migliore che hai detto! ma è pure la sacrosanta verità!
posso approfittare dell'ospitalità? così, giusto per festeggiare le 10.000 visite che ha raggiunto da poco tempo!!!
[youtube video]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hp_m-Y8lJVU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hp_m-Y8lJVU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube video]
;-)
p.s.: ho provato a linkare da YouTube come si deve... ma al solito devo aver cappellato qualcosa...
...questa è la più migliore che hai detto! ma è pure la sacrosanta verità!
posso approfittare dell'ospitalità? così, giusto per festeggiare le 10.000 visite che ha raggiunto da poco tempo!!!
[youtube video]http://it.youtube.com/watch?v=hp_m-Y8lJVU[/youtube video]
YouTube - Lorenzo205 al 51° Elefantentreffen (http://it.youtube.com/watch?v=hp_m-Y8lJVU)
;-)
p.s.: ho provato a linkare da YouTube come si deve... ma al solito devo aver cappellato qualcosa...
Sai benissimo di trovare amici su questo...lido e complimenti per il tuo filmato che merita tutte quelle visite.Rispetto alle altre volte,non nascondo che non mi sto godendo i preparativi che sono cose dalle quali traggo buona parte delle soddisfazioni,vuoi per il fatto di Francesco che mi ha scosso non poco e anche per i molti giorni di viaggio che mi aspettano....ce la fara' il vecchio Calabrone:azz::mah::mah:
..
in modalità scrittura, in alto a DX, c'è l'icona YouTube per inserire il TAG.. in mezzo inserisci il link di youtube preso dal "Codice da incorporare"
Grazie per il video, molto bello! adesso invidio anche te :P
Ma prima o poi lo faccio anch'io, è un esperienza che mi manca ;-)
Ciao a tutti.
Partirò mer 28 gennaio con Duffy , un veterano dell' elefant .
Duffy cavalca una 50 special nera, io un px150 azzurro.
Rappresenteremo il VESPA CLUB LELE di Novara con la fascia sul parabrezza.
All'andata passeremo per la svizzera.
Personalmente è un sogno che con fatica si sta trasformando in realtà... sono contento.
Spero di incontrarvi ... in bocca al lupo.
Tillio
Ciao a tutti.
Partirò mer 28 gennaio con Duffy , un veterano dell' elefant .
Duffy cavalca una 50 special nera, io un px150 azzurro.
Rappresenteremo il VESPA CLUB LELE di Novara con la fascia sul parabrezza.
All'andata passeremo per la svizzera.
Personalmente è un sogno che con fatica si sta trasformando in realtà... sono contento.
Spero di incontrarvi ... in bocca al lupo.
Tillio
Bene.allora ci si vedra' a Solla ed anche a voi un IN BOCCA AL LUPO e si sa' di quanto ne avremo bisogno.:ciao::ciao::ciao::ciao:
Qualche foto dei preparativi,guardate bene e ditemi se ho dimenticato qualcosa.Benaccetti i suggerimenti,grazie:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
marcorelli
15-01-09, 14:55
non vedo l'amaro del Capo...
non vedo l'amaro del Capo...
Il peggior nemico per il freddo e' proprio l'alcool.:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
Il casco bianco non va bene: ti confondi con la neve...
Il casco bianco non va bene: ti confondi con la neve...
Mi distinguera' il....Pungiglione:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
marcorelli
15-01-09, 15:12
Peccato, sarebbe stato un altro simbolo del made in italy oltre alle già presenti vespe!!
Zio non è che voglio tirarti i piedi ma un cilindro più pistone o almeno un paio di fasce dici che non è il caso di portarli?? :rulez: :mrgreen:
vesponeforever
15-01-09, 15:54
Grande "ottimizzatore di pertugi", Emanuè.:applauso::applauso::mavieni:
Non ho visto la solita scorta di bulloni, fascette da elettrauto e, soprattutto, una torcia che NON dipenda dalla batteria della vespa:noncisiamo:
E poi, il temperino non mi sembra degno di un calabr....one che si rispetti:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Zio non è che voglio tirarti i piedi ma un cilindro più pistone o almeno un paio di fasce dici che non è il caso di portarli?? :rulez: :mrgreen:
Il Pinascone avra' intorno agli 8000km,alimentato da un getto da 125,olio Bardhal sintetico con octane booster,anticipo...ritardato di qualche grado,paraoli con 15000km piu quello volano di scorta.Il motore in tutto avra' 30000km e gira come un Rolex,frizione TOTALMENTE nuova,olio cambio Castrol MTX 80W che consiglio a tutti di provare.Le buone premesse per non avere inconvenienti ci sono tutte,poi si sa' che contro la sfiga..sgrat sgart non c'e'motore che tenga:rabbia::rabbia::rabbia:
Grande "ottimizzatore di pertugi", Emanuè.:applauso::applauso::mavieni:
Non ho visto la solita scorta di bulloni, fascette da elettrauto e, soprattutto, una torcia che NON dipenda dalla batteria della vespa:noncisiamo:
E poi, il temperino non mi sembra degno di un calabr....one che si rispetti:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Le fascette sono nel fondo del bauletto,la bulloneria,i morsetti,i fermi,il grasso,la torcia a batteria,i guanti monouso(No comment please:noncisiamo::Lol_5:) e anche la pasta....lavamani sono PRESENTI:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Per i pertugi ci..difendiamo,ma piu' che altro non amo aprire il bauletto dove ho stivato la roba da usare in casi urgenti,perche' fra il freddo e la fretta,non li rimetteresti piu' come prima.Ho volutamente sistemato fuori sia la chiave con candela che la chiave delle ruote che sicuramente usero' tantissimo per i vari cambi di pneumatici necessari in base alle condizioni della strada.Il...temperino mi serve per spellare e incidere i cavi elettrici,anzi meno male che me l'hai ricordato,non ho messo filo elettrico di scorta,grazie Pier:Ave_2::Ave_2:visto che parlandone esce sempre qualcosa?!
Quasi pronta la Nina2,resta da riempire il bauletto fisso,la borsa serbatoio ex BMW,montare il termoscudo e....via:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bravo Emanuele, ho visto che hai messo l'adesivo ModClan :mrgreen:
Cmq tra le varie cose hai anche qualche garza e cerotto? metti che ti tagli un dito cambiando una gomma...
Un po di alcol denaturato per "sghiacciare" la vespa? A me è capitato (più di una volta) di non riuscire ad infilare la chiave nella portiera della macchina, ovviamente l'accendino era dentro....
Un rotolo di carta scottex per usi vari? Un telo di nylon per coprire la vespa?
Ma quando partite?
PS
Quella sella l'hai fatta tu?
Bravo Emanuele, ho visto che hai messo l'adesivo ModClan :mrgreen:
Cmq tra le varie cose hai anche qualche garza e cerotto? metti che ti tagli un dito cambiando una gomma...
E un po di alcol denaturato per "sghiacciare" la vespa? A me è capitato (più di una volta) di non riuscire ad infilare la chiave nella portiera della macchina, ovviamente l'accendino era dentro....
Ma quando partite?
PS
Quella sella l'hai fatta tu?
Non ho messo quello Vespentruppen perche' sullo sfondo nero non si vedeva,comunque ci sono quelli di chi conosco bene:mavieni::mavieni:
La sella si,l'ho ricavata da una dell'arcobaleno,se vuoi ti posto le foto dove si vede che l'ho rastremata in punta giusto per evitare l'effetto...FORCIPE:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Io partiro'(Se tutto va bene:azz::Ave_2::Ave_2:) il 26 e conto di ritirarmi per il 4 o il 5,anzi vedete di esserci per l'appuntamento a Milano:mavieni::mavieni::mavieni::rabbia::rabbia:: rabbia:
Quando e dove a milano? A chi devo fare riferimento? Al mitico Marben?
Io conto di esserci :mrgreen:
Quando e dove a milano? A chi devo fare riferimento? Al mitico Marben?
Io conto di esserci :mrgreen:
Ne parleremo piu avanti:mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:
Segnato sul calendario! Visto che è durante la settimana sicuramente ci sarò solo alla sera, vedremo poi quale.
Zio magari per caso dico fai la pazzia di riscendere via adriatico sarò ben lieto di offrirti un caffe... caldo!! :Lol_5: :Lol_5:
Ma l'altro elefante è talmente impegnato a preparare la vespa che non ci mostra nemmeno una fotina?? Eh Marco?? :mrgreen: :mrgreen:
Zio magari per caso dico fai la pazzia di riscendere via adriatico sarò ben lieto di offrirti un caffe... caldo!! :Lol_5: :Lol_5:
Ma l'altro elefante è talmente impegnato a preparare la vespa che non ci mostra nemmeno una fotina?? Eh Marco?? :mrgreen: :mrgreen:
Grazie NipoSpecial,ma gia ho promesso a Vesponauta e agli amici toscani che mi sarei fermato anche da loro,sperando di reggere a questo tour de force:azz::azz::azz:grazie comunque del pensiero gentile e non manchera' di prendere un caffe' assieme;-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
L'Uccellaccio e' restio a ...mostrarsi:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Zio, come sempre impeccabile.
Però per le lampade, che ne dici di preparare un trousse completa, come si fa per le auto? Io ne ho una su ogni Vespa.
sarà banale... però ti/vi consiglio di mettere un paraspruzzi al posteriore (della vespa intendo!)... basta anche della gomma fissata con dei gancetti al paraurtino originale.
trovo molto discreti questi di scootrs:
http://scootrs.com/images/vespa/rear_bumper_px_plastic_black.jpg
http://scootrs.com/images/vespa/rear_bumper_px_plastic_gray.jpg
per le pietroline che potrebbe alzare la ruota dietro?
Zio, come sempre impeccabile.
Però per le lampade, che ne dici di preparare un trousse completa, come si fa per le auto? Io ne ho una su ogni Vespa.
Lampada centrale,freccia,posizione post. e ant. ci sono Marcu':mavieni::mavieni::mavieni:
sarà banale... però ti/vi consiglio di mettere un paraspruzzi al posteriore (della vespa intendo!)... basta anche della gomma fissata con dei gancetti al paraurtino originale.
trovo molto discreti questi di scootrs:
http://scootrs.com/images/vespa/rear_bumper_px_plastic_black.jpg
http://scootrs.com/images/vespa/rear_bumper_px_plastic_gray.jpg
hai ragione Fabio,infatti ho tolto il parafanghino di Tommyramone ritenuto troppo corto.Aggiungero' un pezzo di gomma:mavieni::mavieni::applauso::applauso:
A mio avviso un paraspruzzi sarebbe ancora più utile all'anteriore, per riparare il sottoscocca dal sale e dal pietrisco sollevato.
Al parafango anteriore c'e' la staffa con la molla come guida del tubo del FD e non avrei posto per fare altri buchi:azz::mavieni:,ma la Nina2 e' tosta:mavieni::mavieni::mavieni:
Ema, ho studiato bene le foto ma dimmi ...... decolli da Lamezia vai fiumicino o tiri per malpensa?
Attento, la C.I.A. cerca nuovi vettori.
E' bellissima!!
eleboronero
15-01-09, 21:15
zio, io non vedo + una foto..............
Lo so che ognuno ha gli amici che merita:crazy::crazy::crazy:maledetti:Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5:
A mio avviso un paraspruzzi sarebbe ancora più utile all'anteriore, per riparare il sottoscocca dal sale e dal pietrisco sollevato.
se pensi alla vespa si.. io pensavo ai due elefanti.. :mrgreen: in modo che non si "sporchino" fra di loro alzando la neve sporca, fango, ecc... :lol:
Fra tanti attrezzi, non fatevi mancare questo per riscaldare.....................
.....le salsicce.
:rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:: rulez::rulez::rulez:
Calabrone... sei lo spirito vespista fatto persona.
prima o poi ci sarò anch'io a farvi compagnia...con la mia VBA!
Ho letto questo post tutto d'un fiato, ed ora sto morendo dal freddo!!! :roll: :shock:
Comunque, buon viaggio e buon divertimento a tutti i partecipanti! :mavieni: :banana:
Ho quasi finito anche io di preparare la vespa e l'attrezzatura anche se, visto che porta tutto Emanuele, io viaggero' molto scarico! :Lol_5:
Vedo di mettere qualche foto entro fine settimana per documentare come mi sono attrezzato. :ciao:
Ho quasi finito anche io di preparare la vespa e l'attrezzatura anche se, visto che porta tutto Emanuele, io viaggero' molto scarico! :Lol_5:
Vedo di mettere qualche foto entro fine settimana per documentare come mi sono attrezzato. :ciao:
Si pero' non cominciare a fare lo scurnacchiato,io porto il compressorino,ma la "LEI" gonfiabile la porti tu:mavieni::mavieni::mavieni:quando avevo il BMW portavo l'uno e l'...altra:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
eleboronero
19-01-09, 17:14
secondo me trovate bel tempo............ahahahahahahahahahh
si,si me lo sento.....nel sottocoda!:mrgreen::ciao:
melosentopureio:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:quote::quote:contenti voi che ve lo sentite........:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Si pero' non cominciare a fare lo scurnacchiato,io porto il compressorino,ma la "LEI" gonfiabile la porti tu:mavieni::mavieni::mavieni:quando avevo il BMW portavo l'uno e l'...altra:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Ma poverina, l'hai portata lì tutta nuda? Col freddo che fa? :noncisiamo: :mavieni::frustate: :mrgreen::mrgreen: :sbonk::sbonk: :mavieni::ciao::ciao::ciao:
secondo me trovate bel tempo............ahahahahahahahahahh
si,si me lo sento.....nel sottocoda!:mrgreen::ciao:
Ti possa...fiorire sempre cosi quella tua bocca felina:applauso::applauso::applauso::applauso::app lauso:
Grazie anche a Popeye James:mavieni::mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen:
Mirko ma non vedi ch'e' una LEI tetesca abituata a quelle latitudini:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Kapito tutten! Se ezzere teteska non patisceren il fredden :mrgreen:
modette1979
20-01-09, 21:42
Ti possa...fiorire sempre cosi quella tua bocca felina:applauso::applauso::applauso::applauso::app lauso:
Grazie anche a Popeye James:mavieni::mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen:
Mirko ma non vedi ch'e' una LEI tetesca abituata a quelle latitudini:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
E se si buca??? le avete le toppe e il mastice??? :mrgreen:
E se si buca??? le avete le toppe e il mastice??? :mrgreen:
Ci si sbarba prima:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
modette1979
20-01-09, 21:55
Ci si sbarba prima:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:sbonk::sbonk::sbonk::quote::quote::quote::quote:
siete incredibili...:nono::nono:
Ma alla fine l'incontro post elefante in quel di milano si organizza o no?
Elena,l'intenzione c'e',pero' chiaramente il tutto e' subordinato anche alle condizioni meteorologiche del momento e con un occhio a quelle a seguire.I giorni che starei fuori ,e me ne sto rendendo conto adesso,sono tanti per non dire parecchi e per di piu' avrei l'altra sosta dagli amici toscani da onorare.A mente piu' fredda sto valutando di regolarmi al momento,sempre avvertendo per tempo,riguardo alle soste.Sto partendo con l'entusiasmo del ventenne,ma dovro' vedere anche le reazione di un fisico 3x20:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
ce la mettero' tutta,ma con la coscienza che a casa ho chi mi aspetta con giustificata trepidazione.Non leggerla come retromarcia,ma come rigurgito di lucidita' e presa di coscienza degli eventuali limiti fisico/meteorologici.Ripeto l'intenzione c'e',il resto lo decideranno quelli che ho messo sul piatto della storia.:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mrgree n::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao:
modette1979
20-01-09, 22:17
Sto partendo con l'entusiasmo del ventenne,ma dovro' vedere anche le reazione di un fisico 3x20:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Ok allora si vedrà più avanti... :mrgreen: Mi raccomando al fisico 3x20, non lasciatevi andare a stravizi elefanteschi! ;-)
vesponeforever
22-01-09, 13:28
Emanuele, perchè non fai una specie di conto alla rovescia del tipo :
-4 giorni alla partenza, comprata pancera del dott. Gibaud.....:lol::lol:
e così via!
Inoltre sono proprio curioso di conoscere la vostra tabella di marcia, in modo da potervi seguire con la mente e col cuore ( purtroppo solo con quelli :azz:)
Emanuele, perchè non fai una specie di conto alla rovescia del tipo :
-4 giorni alla partenza, comprata pancera del dott. Gibaud.....:lol::lol:
e così via!
Inoltre sono proprio curioso di conoscere la vostra tabella di marcia, in modo da potervi seguire con la mente e col cuore ( purtroppo solo con quelli :azz:)
Ultimi dettagli
26 Paola Zagarolo
27 Zagarolo Marsciano
28 Marsciano Mestre
29 Mestre ...fin dove arriviamo
30 Da dove siamo arrivati a Solla
31 Solla
1/3 Solla ...fin dove arriviamo (Speriamo Mestre)
2 ....qui si blocca il conto causa mancanza dati:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Per i Padani: ci aggiorneremo on the road:mavieni::mavieni::mavieni:
Ultimi dettagli
notate gli scarponi preriscaldati con il phon :mrgreen:
notate gli scarponi preriscaldati con il phon :mrgreen:
Che volpino che sei Fabiu',ho infatti ingrassato e fatto assorbire con il phon,na sciccheria:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
vesponeforever
22-01-09, 16:00
:Ave_2:Grazie ZIO!!:ciao::ciao::ciao::mavieni::mavieni:
Ultimi dettagli
E che cosa diavolo è quella bardatura coloratissimaaa??? :mah: :nono: :noncisiamo: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
E che cosa diavolo è quella bardatura coloratissimaaa??? :mah: :nono: :noncisiamo: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
La copertina del pensionato, per non prender freddo...:lol: :lol: :lol:
La copertina del pensionato, per non prender freddo...:lol: :lol: :lol:
Ma noooooooo, che dici!? :mrgreen:
eleboronero
22-01-09, 16:44
qui' e' uscito il sole........e c'e' un bel calduccio!:Lol_5::ciao:
quello.. chiamasi "acquario" .... vero Calabrone!? :-)
Vinto, con un clamoroso colpo di qulo, al VRaduno 2008...:rabbia:
Vesponauta
22-01-09, 17:54
Zio, mi fai sapere appena possibile come sei messo per il viaggio di ritorno?
Giorno 5 andrò a Rosignano per un incontro in ricordo di Francesco.
Ma credo che per quella data sarai ancora in giro... :ciao:
Fratello, sei un grande!!!!A presto ci sentiamo...
2 ....qui si blocca il conto causa mancanza dati
Io l'ho già detto a Paolone, attè non sono riuscito a trovarti al telefono ma sappi che sei mio ospite per la nottata o le nottate (se ti fa piacere fermarti un giorno in più ti facciamo visitare Torino) ;-)
Per la vespa c'è un box qua da me oppure uno dai mie ad Asti
zio...la nina2 è pronta x andar al nordkapp... fate solo attenzione x strada, sia te che Marco.. e anche se è presto BUON VIAGGIO!
E' l'orrendo modello...Sarde:rabbia::rabbia::rabbia:vinto con un colpo di Qulo, come ha detto Flavio,al Vraduno del Trasimeno.Notate il...sardonico Socio come sghignazza sapendo la storia,vabbe' un regalo non si rifiuta,ma se NON l'avessi avuto a quest'ora ne avrei uno...nero e sarei al riparo dagli sfotto' causati dal colore da...ricchiopardo della mia copertina da...pensionato.Ricordate che anche gli sfottuti vanno in...Paradiso:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
zio...la nina2 è pronta x andar al nordkapp... fate solo attenzione x strada, sia te che Marco.. e anche se è presto BUON VIAGGIO!
Grazie BP,ne avremo TAAAAAANTOOOOO bisogno.:mavieni::mavieni::mavieni:
Zio, mi fai sapere appena possibile come sei messo per il viaggio di ritorno?
Giorno 5 andrò a Rosignano per un incontro in ricordo di Francesco.
Ma credo che per quella data sarai ancora in giro... :ciao:
Don Manico,penso che prima di quella data saro' da voi,ma prima saro'...ostaggio dei fratelli Padani:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: comunque ci sentiremo stai tranquillo.
:Ave_2:Grazie ZIO!!:ciao::ciao::ciao::mavieni::mavieni:
Piccolo e DOVEROSO riscontro verso chi dimostra tanta Amicizia e perche' no...affetto che ricambio di vero cuore:oops::oops::oops::oops: Grazie a tutti voi:mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Calabroneimbarazzato:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
modette1979
22-01-09, 20:16
ma prima saro'...ostaggio dei fratelli Padani:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: .
Emanuè c'è già la borsina dell'acqua calda che ti aspetta sotto il piumone caldo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Emanuè c'è già la borsina dell'acqua calda che ti aspetta sotto il piumone caldo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:quote::quote::quote::quote::quote::quote::applaus o::applauso::applauso::applauso::applauso::mrgreen ::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
Se preferisci c'è anche una birra fresca :mrgreen: oppure un grappa a temperatura ambiente ;-) :mrgreen: :ciao::ciao::ciao:
Zio io ti toglierei il saluto per la finitura del Termoscud... :Lol_5: ma so che sei vittima di tutto questo :sbonk:
...e intanto noi rosichiamo vedendo i vostri preparativi....
A chi non piacerebbe esserci ?
Mi raccomando gli aggiornamenti "tecnici"....almeno noi pantofolai impariamo qualccosa...
:ciao: Riccardo
Zio io ti toglierei il saluto per la finitura del Termoscud... :Lol_5: ma so che sei vittima di tutto questo :sbonk:
Quoque tu NipoQuack:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Lorenzo205
24-01-09, 08:46
Emanuè... posso permettermi una "sboronata"? È una cosa che ho scoperto solo ieri anche se in realtà risale al 2007... un documento che può essere utile per farsi un'idea dell'Elefante a chi ancora non ha avuto l'ardire...
in Vespa con "Lorenzo205": L205 on "Current TV" (http://vespa205.blogspot.com/2009/01/blog-post.html)
raccomando di prestare attenzione ai minuti 3'42" e 5'40"
:ciao:L205
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso:
In bocca la lupo amico mio!
Zio,visto che te lo criticano tanto,dallo a me,:mrgreen::mrgreen:
sono 2 settimane che l'ho prenotato e non arriva ancora...fra un po' finisce l'inverno e me lo faccio a brodino,visto che non costa poi cosi' poco,preferisco slittare la spesa all'inverno prossimo...
Lorenzo, scusa. Visto che hai un blog cosi bello, ci tieni molto e scrivi molto, non ti pare che sia giunto il momento di farti un bel dominio e magari trasferire il tuo blog su un più professionale wordpress???
ps, ma il tipo a 5:46 è OLINDO DEI COGNUGI DI ERBA?!??!?!??!??!!?:orrore::orrore::orrore::orrore ::quote::quote::quote::quote:
Zio,visto che te lo criticano tanto,dallo a me,:mrgreen::mrgreen:
sono 2 settimane che l'ho prenotato e non arriva ancora...fra un po' finisce l'inverno e me lo faccio a brodino,visto che non costa poi cosi' poco,preferisco slittare la spesa all'inverno prossimo...
Maria, mi fai sapere cosa costa?
Io ne ho uno, usato una sola volta, e vorrei venderlo, ma non so cosa chiedere. Almeno mi faccio un'idea.
Lorenzo205
24-01-09, 11:52
Lorenzo, scusa. Visto che hai un blog cosi bello, ci tieni molto e scrivi molto, non ti pare che sia giunto il momento di farti un bel dominio e magari trasferire il tuo blog su un più professionale wordpress???
innanzitutto mi scuso per l' (OT)... Vader... ciò che mi scrivi per me è arabo!! ...ho già fatto i salti mortali per mettere in piedi i miei "spazi Web" sfruttando la piattaforma di blogspot e mi sono reindirizzato su un dominio dedicato www.lorenzo205.tk (http://www.lorenzo205.tk) (e www.paroleinvespa.tk (http://www.paroleinvespa.tk) per quello dei libri).
Cosa significherebbe "trasferirmi su un più professionale wordpress"? Perchè sarebbe meglio? Per non tediare tutti quanti se ti va scrivimi a lorenzo205@libero.it
cmq grazie per i complimenti!
Maria, mi fai sapere cosa costa?
Io ne ho uno, usato una sola volta, e vorrei venderlo, ma non so cosa chiedere. Almeno mi faccio un'idea.
pm ;-)
In bocca la lupo amico mio!
I saluti degli AMICI confortano e non poco,grazie Davide:Ave_2::Ave_2::Ave_2::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao:
vesponeforever
24-01-09, 13:51
Vai Emanuele, VOLA:vespone:......senza esagerare, però:lol::mavieni:
Sono sicuro che farai delle bellissime foto che, sicuramente, ci farai vedere.
Ricordati che a temperature molto basse, le batterie tendono a scaricarsi rapidamente. Meglio tenere la fotocamera al riparo (anche se dopo c'è il rischio dell'appannamento dell'obiettivo):mah: Vabbè.....fricatinni:Lol_5:
Un consiglio: spruzza del silicone spray sotto il parafango anteriore, per bene sotto quello posteriore e sottopedana e tra i listelli pedana. Insomma ungi per bene la Vespa, in questo modo proteggi i lamierati dal sale che si depositerà a tonnellate sulla Nina2 in un viaggio del genere.
Poi a pulirla ci pensi quando torni a casa.
Vai Emanuele, VOLA:vespone:......senza esagerare, però:lol::mavieni:
Sono sicuro che farai delle bellissime foto che, sicuramente, ci farai vedere.
Ricordati che a temperature molto basse, le batterie tendono a scaricarsi rapidamente. Meglio tenere la fotocamera al riparo (anche se dopo c'è il rischio dell'appannamento dell'obiettivo):mah: Vabbè.....fricatinni:Lol_5:
Grazie a tutti anche a nome dell'Uccellaccio:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Ciao Zio! Se non ci si sente piu in sti giorni ti auguro un buon viaggio! peccato che non passi per Brixen!
Ciao Zio! Se non ci si sente piu in sti giorni ti auguro un buon viaggio! peccato che non passi per Brixen!
Grazie Niki e mai...dire mai:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Vesponauta
24-01-09, 14:37
Un consiglio: spruzza del silicone spray sotto il parafango anteriore, per bene sotto quello posteriore e sottopedana e tra i listelli pedana. Insomma ungi per bene la Vespa, in questo modo proteggi i lamierati dal sale che si depositerà a tonnellate sulla Nina2 in un viaggio del genere.
Poi a pulirla ci pensi quando torni a casa.
La sgrossata con l'idropulitrice (se funziona... :roll:) la verrà a fare da me! :lol: ;-)
Ma porca pupazza, vorrei dire na cosa: abbiamo visto la preparazione ed anchè l'ultimazione della Nina2 maaaaaaaaaaaaaaa, l'Horusvespa?
Com'è che di questa non vediamo nullaaaaaaaaaaaaa??? :mah: :rabbia:
Nun è che me tocca pià la frusta, nooooo??? :rabbia: :rabbia: :rabbia:
..::Frisbee::..
24-01-09, 17:02
Wow....quanti km:orrore: e che avventura:crazy::Lol_5::Lol_5:
Auguro a tutti voi un buon viaggio, che sia un viaggio tranquillo ma soprattutto...divertente!!:mavieni::mavieni::mavie ni:
Ciaoo:ciao:
Buon Viaggio e Buon Divertimento !
Fatevi sentire :-)
:ciao: Riccardo
vi rinnovo gli " imbocca al lupo " o se preferite " in...o alle balene " e prudenza innanzitutto;-):ciao::applauso::applauso::applauso:
vi rinnovo gli " imbocca al lupo " o se preferite " in...o alle balene " e prudenza innanzitutto;-):ciao::applauso::applauso::applauso:
E io aggiungo pure mucha mjerda, perchè gli scongiuri e/o auguri, devono sempre essere in numero dispari!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
:rulez: :rulez: :rulez:
eleboronero
24-01-09, 18:31
forza ragazzi!!!!!! siete tutti noi e vedrete che sarà una passeggiata.........(intanto quì nevica:orrore:)
comunque tanto di cappello e sottocoda:Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso:
Uccellaccio scurnacchiato,non lasciarmi da solo a ringraziare tutti questi amici affezionati,sembra stia partendo solo io:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: e poi ti vergogni a far vedere il...tank che hai preparato?:mah::mah::mah:
Grazie anche a nome dello...Scurnacchiato:Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao::c iao::ciao:
E io aggiungo:
Fra le tette della formica!!!
(risposta: "beato chi le trova..!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
Buon viaggio e prudenza, sempre e comunque! :mavieni:
Ma porca pupazza, vorrei dire na cosa: abbiamo visto la preparazione ed anchè l'ultimazione della Nina2 maaaaaaaaaaaaaaa, l'Horusvespa?
Com'è che di questa non vediamo nullaaaaaaaaaaaaa??? :mah: :rabbia:
Nun è che me tocca pià la frusta, nooooo??? :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Guarda... ho finito solo oggi di montare le ruote chiodate sulla pancia sinistra debitamente modificata. ;-)
Sembra sfiga...ma non ho mai avuto cosi' tanti problemi al lavoro come in queste due settimane! :rabbia:
Domani mattina finisco di preparare la horusvespa e poi posto le foto, l'attrezzatura intanto la descrivo:
solita sella singola ribaltabile, bauletto con piastra fissata al posto della sella posteriore, solito cupolino cuppini, coprimanopole Tucano Urbano (domani le fisso definitivamente), termoscud nero da vero MASCHIO !:Lol_5:
Ruote chiodate gemellate sul portaruota con scocca tagliata a misura e verniciata in tinta con la vespa! ;-)
Faretti di profondita' come sempre e portapacchi anteriore.
TomTom con mappa europa, piu' che altro questo lo porto perche' mi permette di ricevere e fare telefonate direttamente dal casco anche in movimento
Sono in dubbio se portare o meno la tanichetta da 5 litri ma mi sa che fa comodo, quindi la montero'.
Il resto della roba va in uno zainetto che terro' sempre a spalla (documenti, macchina fotografica).
Ho preferito stare basso di baricientro (evitando bauli troppo alti e grossi) vista la poca aderenza che troveremo.
Sui tubeless ho montato le famose IRC Urban snow mentre le chiodate le ho realizzate imbullonando due copertoni gia' abbastanza tacchettati (vedrete le foto)
Per l'abbigliamento partiro' con addosso:
maglia tecnica e pantaloni tecnici polo nord e polo sud Tucano Urbano
felpa in pile leggera
piumino tecnico da alta montagna Bailo (garantito per temperature oltre i -12)
giacca tecnica The North Face in goretex per temperature polari
Jeans normalissimi coperti con pantaloni antipioggia antivento
calze tecniche da basse temperature
stivali termici con interno foderato in alluminio (tipo caccia)
guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta.
collare in pile Tucano Urbano e sottocasco
solito casco di sempre con sistema auricolare microfono del tomtom collegato al telefono.
per la vespa solite cose, lampadine, cavi, morsetti, un paio di flaconi di castrol, candele, chiavi varie ecc. ecc.
Tanto Emanuele e' ben attrezzato anche lui! :mrgreen:
Ah, Maria mi ha gia' comprato barrette energetiche, dolcetti per tenersi su, un flacone di alcool, garza elastica e quanto necessario alla pulizia personale... anche se mi sa che questa grossa pulizia sara' dura da mantenere! :noncisiamo: :mrgreen:
Domani foto!
Dimenticavo di dire che sia per me che per Emanuale va in anticipo un rigraziamento alla Tucano Urbano nella persona di Dora Marraffa
che come in altre occasioni e' stata diponibilissima.
Al ritorno poi vi relazioneremo sulla qualita' degli oggetti della Tucano.
Dimenticavo di dire che sia per me che per Emanuale va in anticipo un rigraziamento alla Tucano Urbano nella persona di Dora Marraffa
che come in altre occasioni e' stata diponibilissima.
Al ritorno poi vi relazioneremo sulla qualita' degli oggetti della Tucano.
:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:Alla Tucano Urbano nella persona della Signora Dora Marraffa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao: :ciao::ciao::ciao::ciao:
felpa in pile leggera
guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta.
'na flebo di antigelo no? :mrgreen::mrgreen:;-)
Guarda... ho finito solo oggi di montare le ruote chiodate sulla pancia sinistra debitamente modificata. ;-)
Sembra sfiga...ma non ho mai avuto cosi' tanti problemi al lavoro come in queste due settimane! :rabbia:
Domani mattina finisco di preparare la horusvespa e poi posto le foto, l'attrezzatura intanto la descrivo:
solita sella singola ribaltabile, bauletto con piastra fissata al posto della sella posteriore, solito cupolino cuppini, coprimanopole Tucano Urbano (domani le fisso definitivamente), termoscud nero da vero MASCHIO !:Lol_5:
Ruote chiodate gemellate sul portaruota con scocca tagliata a misura e verniciata in tinta con la vespa! ;-)
Faretti di profondita' come sempre e portapacchi anteriore.
TomTom con mappa europa, piu' che altro questo lo porto perche' mi permette di ricevere e fare telefonate direttamente dal casco anche in movimento
Sono in dubbio se portare o meno la tanichetta da 5 litri ma mi sa che fa comodo, quindi la montero'.
Il resto della roba va in uno zainetto che terro' sempre a spalla (documenti, macchina fotografica).
Ho preferito stare basso di baricientro (evitando bauli troppo alti e grossi) vista la poca aderenza che troveremo.
Sui tubeless ho montato le famose IRC Urban snow mentre le chiodate le ho realizzate imbullonando due copertoni gia' abbastanza tacchettati (vedrete le foto)
felpa in pile leggera
solito casco di sempre con sistema auricolare microfono del tomtom collegato al telefono.
per la vespa solite cose, lampadine, cavi, morsetti, un paio di flaconi di castrol, candele, chiavi varie ecc. ecc.
Tanto Emanuele e' ben attrezzato anche lui! :mrgreen:
Ah, Maria mi ha gia' comprato barrette energetiche, dolcetti per tenersi su, un flacone di alcool, garza elastica e quanto necessario alla pulizia personale... anche se mi sa che questa grossa pulizia sara' dura da mantenere! :noncisiamo: :mrgreen:
Domani foto!
Bla bla bla............. e la madòòòòòòòò, manco dovessi andare sulla neve!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :Lol_5: :rulez: :ciapet:
Abbiamo fatto tanto per ...stanarlo e voi lo sfottete:Lol_5::Lol_5::Lol_5: basta che se no non ci da piu confidenza lo...scurnacchiato:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Bla bla bla............. e la madòòòòòòòò, manco dovessi andare sulla neve!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :Lol_5: :rulez: :ciapet:
si ma questa è neve da ELEFANTI:Lol_5::Lol_5:;-)
Ho pensato ad una cosa terribile.... e se con quel po' po' di attrezzatura completamente stagna a uno scappasse una..... arietta che succede? :mah:
Si rischia la morte per apnea prolungata? :Lol_5:
O il goretex e' una salvezza? :mrgreen:
Abbiamo fatto tanto per ...stanarlo e voi lo sfottete:Lol_5::Lol_5::Lol_5: basta che se no non ci da piu confidenza lo...scurnacchiato:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Piuttosto che dire cazzate, pensa a portare la 'nduja che magari ci scalda piu' della grappa! :mrgreen:
Piuttosto che dire cazzate, pensa a portare la 'nduja che magari ci scalda piu' della grappa! :mrgreen:
Gia' presa scurnacchia':Lol_5::Lol_5::Lol_5:
ecco per l'appunto con il piccante non c'è goretex che tenga:Lol_5: gli spilli conici portagli Emanuè:mavieni:;-)
ecco per l'appunto con il piccante non c'è gorotex che tenga:Lol_5: gli spilli conici portagli Emanuè:mavieni:;-)
Macche' lui si porta le barrette energetiche:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
ma gli spilli sono più ecologici è sono più pratici non hanno incarto:ciao:
Giacmi' sono stracarico:azz::mavieni:
vesponeforever
24-01-09, 21:37
felpa in pile leggera
Domani foto!
Non credo che poi mi SUDI???:Lol_5::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao:
Lo...rinfresco io Pierlui':Lol_5::Lol_5::Lol_5:
vesponeforever
24-01-09, 21:56
Magari con una buona razione di 'nduja :-)
A proposito, porti quella di Spilinga:Ave_2::Ave_2: o una normale:sbav::sbav:??
Con...l'additivo:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Ho pensato ad una cosa terribile.... e se con quel po' po' di attrezzatura completamente stagna a uno scappasse una..... arietta che succede? :mah:
finalmente avete capito come fare a scaldarvi :mrgreen:
http://www.jokesandhumor.com/jokes/pictures/fart.jpg
Mi raccomando però, usate solo abbigliamento ignifugo :lol: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Non vale, i motori a reazione non sono ammessi alle competizioni di regolarità.
Le foto fatte stamattina mentre montavo le due gomme chiodate di scorta:
vesponeforever
25-01-09, 12:28
Un vero e proprio....rompighiaccio :Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso:
Ottima la soluzione delle ruote gemellate, potresti chiarirmi come hai "chiodato" le gomme?
Hai usato perni a testa conica?:ciao::ciao:
Ottima la soluzione delle ruote gemellate, potresti chiarirmi come hai "chiodato" le gomme?
Penso che abbia usato quelli a testa tonda,impiegabili principalmente per il legno e chiamati tirafondi.Probabilmente avra' montato sopra le teste anche un pezzo di camera d'aria,almeno presumo che abbia fatto cosi.
Pierlui' qui la butta con il secchio e partire gia con l'antipioggia mi rompe non poco:rabbia::rabbia::rabbia:nella valle del Noce e sul passo di Lauria trovero' sicuramente anche la neve....porc:azz::azz::rabbia::rabbia::rabbia:
E non sei contento? Così fai il rodaggio alle gomme da neve :lol: :ciao:
Mi raccomando Zio, non correre se la strada non è più che perfetta, ma credo che tu lo sappia già
:ciao::ciao:
No Mirko,le IRC le montero' prima delle Alpi e comunque il piu' tardi possibile.Grazie anche degli affettuosi consigli:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
vesponeforever
25-01-09, 13:06
Calabrone che va piano.......arriva sano e va lontano:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:
forti le gomme chiodate!!:orrore:...c'è abbastanza spazio fra ruota e attacco del motore-telaio....postate le foto quando tornate:ciao:
testacalda
25-01-09, 13:27
Scusate, ragazzi... solo per evitare di leggere 12 pagine di thread...
Riassumendo... chi ritrovo di voi a thurmansbang??? (sempre che ci arrivo?)
Scusate, ragazzi... solo per evitare di leggere 12 pagine di thread...
Riassumendo... chi ritrovo di voi a thurmansbang??? (sempre che ci arrivo?)
Ciao Marione,troverai me e Horusbird per una birra;-):mavieni::ciao::ciao:
E beh, a quelle temperatura una bella birra fresca è quello che ci vuole :sbonk::sbonk: :ciao:
Ciao Marione,troverai me e Horusbird per una birra;-):mavieni::ciao::ciao:
Questa e' la mia vespa che riconoscerai dal termoscudo un po..strano:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
testacalda
25-01-09, 13:43
28 Marsciano Mestre
29 Mestre ...fin dove arriviamo
30 Da dove siamo arrivati a Solla
31 Solla
1/3 Solla ...fin dove arriviamo (Speriamo Mestre)
I nostri percorsi combaciano. ti va un pezzo insieme?
marione 328-4812577
al limite vi do da dormire il 24 a santarcangelo di romagna e mercoledì si sale insieme.
Non è la mia prima esperienza e noi siamo in tre. se volete onorarci...
Cavolo quanto vi stimo, siete dei grandi!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni: :lol: :lol: :lol:
I nostri percorsi combaciano. ti va un pezzo insieme?
marione 328-4812577
al limite vi do da dormire il 24 a santarcangelo di romagna e mercoledì si sale insieme.
Non è la mia prima esperienza e noi siamo in tre. se volete onorarci...
Hai PM Marione
Emanuele
E l'onore e' tutto nostro con quelli come voi;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:: ciao::ciao:
Cavolo quanto vi stimo, siete dei grandi!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni: :lol: :lol: :lol:
Abbi fede Teo,io il primo l'ho fatto a 36 anni,percio' ne hai di tempo,sono io che devo...accelerare:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao ::ciao::ciao::ciao:
Abbi fede Teo,io il primo l'ho fatto a 36 anni,percio' ne hai di tempo,sono io che devo...accelerare:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao ::ciao::ciao::ciao:
Devono essere esperienze indimenticabili... :-) ...posta poi delle foto, sono curioso di vedere l'effetto che fa, anche se in foto non ci si può rendere conto della cosa... :-) :-) :-)
Questa e' la mia vespa che riconoscerai dal termoscudo un po..strano:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Sai che c'è Manuè?
Se quel termoscudo fosse nero, stonerebbe senz'altro, specie sulla Nina2!
Così, invece, è una nota di colore, di allegria! :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Giusto per spezzare la monotonia, ok? :lol: :ciao:
sono delle viti da 5 mm a testa piatta e larga taglio a cacciavite, praticamente come quella che sta sul parafango anteriore di tutte le vespe, infilata dall'interno e all'esterno piastrino e dado autobloccante (il tutto in acciaio inox).
vesponeforever
25-01-09, 17:21
Il taglio a cacciavite non rischia di forare la camera d'aria?
O le hai levigate a dovere?
primavera79
25-01-09, 18:24
ciao zio calabrone ciao horus è arrivato il momento di partire che dire vorrei essere uno di voi ,chissa se un giorno potrò .
faccio a tutti voi un imbocco al lupo, e se potete connettervi dove lo potete on line
di darci notizie in tempo reale buon divertimento .primavera79
ma dove andate con sto freddo!!!
ciao zio calabrone ciao horus è arrivato il momento di partire che dire vorrei essere uno di voi ,chissa se un giorno potrò .
faccio a tutti voi un imbocco al lupo, e se potete connettervi dove lo potete on line
di darci notizie in tempo reale buon divertimento .primavera79
Grazie amico mio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Ci faremo vivi stanne certo;-):mavieni::ciao::ciao::ciao:Emanuele
ma dove andate con sto freddo!!!
Ue' Compa':mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: prepara la cuccia che arrivo:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Vesponauta
25-01-09, 19:28
Calabrone che va piano.......arriva sano e va lontano:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:
Infatti l'Elefante è solo una scusa: quello che interessa allo Zio è di incontrare gli Amici che ha sparsi per tutta Italia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
la cuccia è pronta! ...se l'Elefante è solo una scusa... potevate scegliere un animale meno ingombrante...
vesponeforever
25-01-09, 19:56
Emanuele, devo riconoscere che Giove pluvio vuole proprio "battezzare" la vostra partenza:rabbia::rabbia::rabbia::orrore:
L'avventura si prospetta ancora più epica:mavieni::applauso::applauso::applauso:
.......ripensamenti?:lol: ....un lettuccio caldo?:Lol_5:.....il tepore della casa?:mogli:
........un bel camino?:Lol_5: ......delle calde PANTOFOLE?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
IO NON HO DUBBI, BUONA STRADA, CALABRONE ED HORUSBIRD ;-):ciao::ciao::vespone:
Emanuele, devo riconoscere che Giove pluvio vuole proprio "battezzare" la vostra partenza:rabbia::rabbia::rabbia::orrore:
L'avventura si prospetta ancora più epica:mavieni::applauso::applauso::applauso:
.......ripensamenti?:lol: ....un lettuccio caldo?:Lol_5:.....il tepore della casa?:mogli:
........un bel camino?:Lol_5: ......delle calde PANTOFOLE?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
IO NON HO DUBBI, BUONA STRADA, CALABRONE ED HORUSBIRD ;-):ciao::ciao::vespone:
Pierlui',tutti i patemi e le preoccupazioni svaniranno appena mettero' in moto la Nina2 ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:: ciao:
...e non dimenticarti i fantastici ...sottopiedi di pelliccia..!!! :mrgreen::mavieni::mrgreen::mavieni::mrgreen:
...e non dimenticarti i fantastici ...sottopiedi di pelliccia..!!! :mrgreen::mavieni::mrgreen::mavieni::mrgreen:
Sono gia in...posizione:Lol_5::Lol_5::Lol_5:Grazie:ciao::ci ao::ciao:
ma quando parti? Domattina?
Si Mirko,ci leggeremo domani appena mi potro' collegare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::c iao:
Allora rinnovo gli auguri di buon viaggio e buon divertimento.
Mi raccomando eh! Tenete alta la bandiera Italica e cercate di non prendere troppo freddo, che se lo prendete tutto voi gli altri come fanno? :sbonk::sbonk:
:mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
PS
Se vi fischiano le orecchie sappiate che sono io che vi sto pensando ;-) :ciao::ciao::ciao::ciao:
Allora rinnovo gli auguri di buon viaggio e buon divertimento.
Mi raccomando eh! Tenete alta la bandiera Italica e cercate di non prendere troppo freddo, che se lo prendete tutto voi gli altri come fanno? :sbonk::sbonk:
:mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
PS
Se vi fischiano le orecchie sappiate che sono io che vi sto pensando ;-) :ciao::ciao::ciao::ciao:
Un abbraccio ai miei amici astigiani:mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::c iao:
lamp-adina
25-01-09, 22:15
buon viaggio...non so come farete a sopportare il freddo...siete grandi!
buon viaggio...non so come farete a sopportare il freddo...siete grandi!
Grazie per il tuo...illuminante augurio;-):mavieni::ciao::ciao::ciao:
BUONANOTTE A TUTTI,vado a nanna e ci si sente domani:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::c iao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::cia o::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao: :ciao::ciao::ciao:
Ecco, bravo, che domani devi essere bello freeeeeesco e riposato..! :mrgreen:
Buon viaggio! :ciao:
Sono Calabrone e scrivo dal PC di CammelLeo:Lol_5:
Il viaggio tutto ok,solo un po d'acqua in Campania,la Nina2 va alla grande.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::cia o::ciao:
Alèèèèèèèèèèèèèèèèè, sei arrivato allora!!! :mavieni:
Vesponauta
26-01-09, 12:30
Il viaggio tutto ok,solo un po d'acqua in Campania,la Nina2 va alla grande.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::cia o::ciao:
Quindi niente acqua prima e dopo... Meglio! :lol:
Si può allora iniziare a pensare che France ed altri ti proteggano dall'alto? :lol: ;-)
Allora, il nostro primo viaggiatore, ha appena concluso la prima tappa del suo viaggio, come avete letto.
Questi i primi numeri del viaggio:
partenza alle 6,00 circa;
percorsi 453 km;
tempo impiegato 5 h e 23 minuti;
velocità max raggiunta 120 km/h;
velocità media 84 km/h.
Non male, vero? :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Complimenti !!!
Ottimo inizio :-)
marcorelli
26-01-09, 13:00
Allora, il nostro primo viaggiatore, ha appena concluso la prima tappa del suo viaggio, come avete letto.
percorsi 453 km;
velocità media 84 km/h.
WOW che numeri!!!
Forza ZIO!!!!
vesponeforever
26-01-09, 13:06
:Ave_2::Ave_2::Ave_2:Come inizio non c'è male:applauso::applauso::applauso::mavieni:
alèèèèèèè......forza Fratellone.....ci si sente stasera, wow hai bruciato le tappe, eh? già tutto fatto, ed ora per il resto della giornata, che fai? giochi a rubamazzetto?
primavera79
26-01-09, 14:13
grande zio bello inizio :ciao:
quale compiuter di un nostro utente userai per postare nuovamente ?:mah:
saluto leo per l'ospitalità offertasi:ciao:
percorsi 453 km;
velocità media 84 km/h.
Alla faccia! Complimenti!!! Forza Zio! :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavi eni::mavieni::mavieni:
lo Zio è la nostra "icona":applauso::applauso::applauso:
eleboronero
26-01-09, 16:19
forza zione!!!!........che il + è fatto!!!:Lol_5:
p.s. quì questa mattina sole,ora....un po' di meno.:ciao:
modette1979
26-01-09, 19:07
Vai ziooooooooooooooooooooooooo facciamo tutti il tifo per te!!!!!
A quelle medie più che uno zio è un missile :mrgreen:
E io che pensavo che la nina fosse un incrociatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
PS
A quella media se piove nemmeno si bagna ;-) ;-) Buona continuazione Emanuele!
Vaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii !!!!!!!!!!!
:ciao::ciao::ciao::Ave_2::Ave_2::banana:
Grande Emanuele! Facciamo tutti il tifo per te e per i tuoi coraggiosi compagni di avventura!
Calabrone facci sognare!!!