Visualizza Versione Completa : Sostieni VR anche tu
Scrivo questo post sollecitato via email da alcuni utenti che mi hanno chiesto maggiori spiegazioni e soprattutto come potevano aiutare VR pur non avendo carte di credito o senza utilizzare Paypal.
La premessa fondamentale e' comunque che VR a breve migrera' la sua struttura su un nuovo server dedicato, con una banda di svariati magabit a disposizione delle decine di utenti che si collegano contemporaneamente, con tanta ram disponibile a far girare le varie applicazioni e un server maggiormente dimensionato e performante.
Questo come capirete ha un notevole costo mensile, poiche' passiamo da un hosting condiviso con altre decine di siti ad uno tutto nostro su cui girera' esclusivamente VR.
Ecco quindi la motivazione per cui siamo a chiedere il contributo di tutti coloro che si sentiranno di partecipare attivamente alla crescita e, anche se in piccola parte, al mantenimento del nuovo server.
Come avrete notato, in home page c'e' un bottone a forma di distributore cone la dicitura "sostieni VR con paypal", cliccandoci sopra si arriva direttamente alla pagina di Paypal che permette di effettuare una donazione (libera) direttamente on-line utilizzando qualunque carta di credito, dalle VISA alla ormai diffusissima Postepay cosi' tanto utilizzata per acquistare su eBay.
In alternativa pero', per chi non ama le carte di credito e le transazioni on-line, e' possibile utilizzare altri metodi per fare la propria donazione quali ad esempio il bonifico bancario, se voleste utilizzare quest'ultimo, le coordinate per fare la donazione sono:
Conto corrente BANCO POSTA n° 66225442
IBAN IT59L0760103000000066225442
Intestato a Tomassoni Marco
Via Orvietana, 64
06055 Marsciano PG
oppure effettuare un vaglia postale
intestato a:
Associazione Vesparesources.com
c/o Tomassoni Marco
Via Orvietana, 64
06055 Marsciano PG
E' impostante sempre specificare una causale di versamente quale ad esempio "donazione per nuovo server".
Grazie infinite a tutti coloro che gia' hanno donato tramite paypal e a coloro che lo faranno da ora in avanti!
:ciao:
Fatto!! Un piccolo aiuto per fare più grande VR.........
Dove lo trovo un altro posto dove farmi sopportare??
morgana_strass
11-11-08, 22:31
Appena mi ricaricano un pò il mio conto paypal ci metto pur'io qualcosa :mrgreen:
;-)
Mi pare giusto, anche un piccolo contributo può servire a tanto, mattone su mattone si costruisce una casa! :ciao:
In effetti, come detto sopra, anche cifre minime servono a dare un contributo.
Una comunita' come la nostra formata da centinaia e centinaia di appassionati volendo puo' sostenere VR con uno sforzo davvero minimo. ;-)
PS: sono arrivate alcune offerte in cui vediamo il nominativo della persona ma non sempre riusciamo a collimare nome reale e nickname sul forum, quindi a meno che non vogliate proteggere la privacy o fare offerte anonime, se tramite paypal o gli altri sistemi volete indicare anche il nick utilizzato su VRalmeno abbiamo idea di chi ci sta sostenendo.
Grazie
Io qualche giorno fa ho fatto una prova/contributo. ;-)
fatto, mi sembrava cosa giusta
Paypal, non ti da la possibilità di inserire nessun commento, quindi il nik.
Farò un bonifico.
Fricicchia
13-11-08, 21:54
Già fatto!
Per VR questo ed altro! 8)
Abbiamo 9397 utenti registrati:
9397 X 5,00 = 46985,00 Euro MAGARIIII, organizzeremmo cose è pazzi!!!
200 X 10 = 2000,00 Euro Beh, si può fare no?
Mi pareva Paypal desse la disponibilità di lasciare un commento...
tommyramone
19-11-08, 11:12
Fatto!Peccato solo di non aver potuto fare di più... :ciao:
piccolo contributo anche da parte mia :ciao: :ciao: oooooooooo
Fatto piccolo bonifico, gratis per me, e per te Marco nessun contributo! E se no che donazione è se vi è lucro!!
Anche i signiori di Paypal andrebbero sensibilizzati per questo tipo di operazioni, non gli basta la sponsorizzazione??
fatto stamani un vaglia, di nuovo grazie a voi tutti :mavieni:
Non riuscendo a ringraziare tutti personalmente lo faccio qui pubblicamente, qualche donazione arriva e fa piacere sia la cifra piu' alta che la piu' bassa, vedere che ci sono persone che credono in VR e danno nel limite ovviamente delle loro possibilita' un aiuto e' una grossa soddisfazione!
Grazie davvero a tutti!
PS tra qualche tempo faro' un sunto di quanto siamo riusciti a raccogliere e cerchero' anche di dettagliare a cosa e' servito e/o servira'.
Io qualche giorno fa ho fatto una prova/contributo. ;-)
Io pure... ;-)
Anche da parte mia, piccolo contributo ma sincero! :ciao:
Stamattina anche io ho dato il mio contributo.
Ho fatto un bonifico bancario indicando in causale: "donazione per nuovo server da disco68".
gli utenti attivi quanti sono su questo sito?
supponiamo 500
io dico che le donazioni medie saranno di 5 euro.
5X500=2500 euro.
ce la fate a fare sto server no?
gli utenti attivi quanti sono su questo sito?
supponiamo 500
io dico che le donazioni medie saranno di 5 euro.
5X500=2500 euro.
ce la fate a fare sto server no?
Arrivare a una cifra del genere sarebbe davvero una buona cosa e anche se non completamente sufficiente ci darebbe un bell'aiuto! :mrgreen:
Diciamo che al momento la media delle cifre ricevute e' piu' alta dei 5 euro da te ipotizzati, ma il numero dei donatori e' sicuramente piu' basso, al momento non arriviamo a 20 donazioni! ;-)
adesso hai 21 donazioni!!!
anche se di poco ho dato il mio contributo.
sono iscritto da inizio luglio 2008,
ma credo molto in questo sito e aspetto con ansia il raduno di primavera.
ragazzi tenetemi informato
tommyramone
03-12-08, 21:51
[quote=fonzie86]al momento non arriviamo a 20 donazioni! ;-)
Uè uè taccagni,mano ai portafogli!E non andateci con i gomiti.... :Lol_5: ;-)
magicobari
03-12-08, 21:52
Ciao vorrei sapere nella riga: indirizzo di fatturazione riga 1 cosa scrivere pechè ieri volevo dare il mio contributo ma non ho potuto effettuarlo. Grazie anticipate
dovresti mettere l'indirizzo di casa per la fattura,poi non so se te la mandano via mail.
io ho fatto con paypall
magicobari
04-12-08, 07:52
:ciao: :ciao: :ciao: Felice di averlo fatto. Grazie fonzie86 x l'informazione :ciao: :ciao:
Contribuito con Paypal al nuovo server. Grazie a tutti ed in particolare ad Horusbird per il suo impegno nel mantenere attiva questa associazione. :applauso:
fatto! piccolo contributo ma sincero.
grazie a horusbird per il suo impegno!
marcorelli
04-12-08, 11:31
Un sincero contributo (sperando che postagiro funzioni) per ringraziare chi da vita a tutto questo e la possibilità di incontrare persone veramente diponibili
arriviamo a 20 donazioni!
:shock: :shock: :shock:
Solo pocopiù di venti !
Ragazzi, sacrifichiamo un bel pieno di benzina alla nostra vespa, risultato: - inquinamento* + risorse per noi
*visto che a me piace inquinare ho comunque fatto il pieno alla mia tatina
:mrgreen:
Ciao vorrei sapere nella riga: indirizzo di fatturazione riga 1 cosa scrivere pechè ieri volevo dare il mio contributo ma non ho potuto effettuarlo. Grazie anticipate
Ma che metodo di pagamento vuoi utilizzare ?
Non ho ben compreso
magicobari
04-12-08, 20:53
Ma che metodo di pagamento vuoi utilizzare ?
Non ho ben compreso Grazie x l'interesse ho già risolto stamattina con il mio piccolo pensiero :ciao: :ciao:
non per fare gli indiscreti,ma quanto ci vuole per questo nuovo server???
sai com'è se prendo un 6 al super enalotto ve lo pago io e poi mi compro tutte le vespe che stanno in giro.
2-3 mila neuri, suppongo più manutenzione!
UP
SOSTENERE SI PUO', ANCHE TESSERANDOSI' 09
NO?
A proposito Marco, ma la tessera rimane la stessa e mi manderai il bollino?
Cià
solitamente invia una nuova tessera,non so quest'anno come si muovera'...:lol:
UP
SOSTENERE SI PUO', ANCHE TESSERANDOSI' 09
NO?
A proposito Marco, ma la tessera rimane la stessa e mi manderai il bollino?
Cià
Eh gia', bollino sara'!
Black Baron
09-01-09, 17:00
Fatto, con bonifico
... sono arrivate alcune offerte in cui vediamo il nominativo della persona ma non sempre riusciamo a collimare nome reale e nickname sul forum, ....
Grazie
il mio nick è facilmente ricollegabile al nome, visto che si tratta delle mie iniziali. ;-)
Ho' versato il mio contributo (avevo qualcosa in paypal) ed invito tutti ad effettuare una donazione,basta anche un segno,perche' la goccia alla lunga riesce a bagnare.
Un augurio,continuate cosi',siete il miglior sito del mondo Vespa,Vespalife !!!
vespats125@gmail.com
ho fatto anch'io la mia piccola donazione.. con postepay avuta questa mattina...
Io ho acquistato una bella polo di rappresenteanza marchiata VR.
Io ho acquistato una bella polo di rappresenteanza marchiata VR.
la vendita di gadget sarebbe un bel sistema per sostenere il sito.
ma dove l'hai acquistata?
la vendita di gadget sarebbe un bel sistema per sostenere il sito.
ma dove l'hai acquistata?
Puoi richiederla direttamente a Horus. idicando la taglia.
Io l'ho acquistata al VRaduno. Veramente bella :applauso:
morgana_strass
16-06-09, 11:16
up!!!
:mavieni:
Puoi richiederla direttamente a Horus. idicando la taglia.
Io l'ho acquistata al VRaduno. Veramente bella :applauso:
anche se nuovo mi sto trovando davvero tanto bene qui con voi e
anche se "studente+vespista cronico=al verde!!!":testate:
vorrei partecipare anche io all'iniziativa di sostegno del nuovo server per il forum....o con il contributo diretto o con l'acquisto di un gadget...per la seconda opzione potrei ricevere qualche informazione in più???come fare, cosa poter acquistare e a che prezzo...grazie mille!!!
nessuno che può darmi le informzioni richieste??
nessuno che può darmi le informzioni richieste??
Siamo in ritardo.. anzi chi ci fornisce le polo e' un po' in ritardo ma spero che entro una quindicina di giorni arrivino e poi il ricamatore dovrebbe fare tutto in breve tempo.
Poi abbiamo le fasce scudo, le spilline, gli adesivi, le toppe.
Datemi ancora qualche giorno e poi organizzo la possibilita' di acquistare direttamente online.
Vi tengo aggiornati! :ciao:
dato il mio contributo con paypal.
grazie a tutti per questo splendido forum;-)
Ciao, ma il links in pagina di apertura Vr è solo perle donazioni a 1/2 carte no?
Io ho fatto un bonifico .. l'importo da raggiungere viane aggiornato o si alimenta solo dalle donazioni carte?
Ciao
Ciao, ma il links in pagina di apertura Vr è solo perle donazioni a 1/2 carte no?
Io ho fatto un bonifico .. l'importo da raggiungere viane aggiornato o si alimenta solo dalle donazioni carte?
Ciao
Bonifici, carta prepagata, contanti e altro li aggiorno io a mano non appena ne sono a conoscenza. ;-) :ciao:
ciao ieri ho fatto una piiiiiiicola donazione con paypal, ma il totale è ancora fermo. volevo solo segnalarlo. e complimenti a tutti, sono nuovo ma mi sono trovato subito da dio!! grazie e ancora grazie a tutti!
Ciao Marco ho inviato oggi un mio piccolo contributo...
remoguerra
29-09-09, 12:04
Ciao, ho dato anch'io il mio piccolo contributo (via paypal) per questo stupendo sito!!!!!
:mah: anche io ho fatto la donazione circa una settimana fa ma la cifra raccolta è la stessa ..non viene aggiornata?
Fatto anch ' io con paypal, ma il totalizzatore non si muove??:mah:
Credo venga aggiornato da Marco man mano che ne viene a conoscenza... ;-)
anchio a mio tempo ho fatto una picola donazione e dopo poco ho ricevuto l email grazie a voi
ciao ragazzi anche se sono iscritto da poco vorrei dare il mio piccolo e modesto contributo. volevo sapere come fare per pagare con paypal. non ci sono riuscito fino ad ora
ciao ragazzi anche se sono iscritto da poco vorrei dare il mio piccolo e modesto contributo. volevo sapere come fare per pagare con paypal. non ci sono riuscito fino ad ora
Basta cliccare sul link DONAZIONI oppure qui --> Vespa Resources Forum - Faccine (http://www.vesparesources.com/misc.php?do=donate)
e seguire le istruzioni.
invece per i gadget come si fa?
dragonetribale
19-10-11, 16:01
ci ho messo forse un po' di tempo ma, questa mattina,anch'io ho dato la mia donazione a VR.......forza ragazzi....ora tocca a voi.
GRAZIE
marcovespa
26-06-14, 06:08
Ciao anche se sono un "fresco" vespista ho dato il mio piccolo contributo.
Saluti
Ho dato anche io il mio piccolo contributo.
Un saluto a tutti. :ciao:
Ho dato anche io il mio piccolo contributo.
Un saluto a tutti. :ciao:
Mi autocito per dire che ho mandato due MP a Horusbird e non ho al momento ricevuto risposta. Anche il totalizzatore non si è mosso. Mi piacerebbe sapere se il versamento è andato a buon fine. La mail di ricevuta di paypal mi è regolarmente arrivata, ma una conferma sarebbe comunque gradita.
Saluti
Mi autocito per dire che ho mandato due MP a Horusbird e non ho al momento ricevuto risposta. Anche il totalizzatore non si è mosso. Mi piacerebbe sapere se il versamento è andato a buon fine. La mail di ricevuta di paypal mi è regolarmente arrivata, ma una conferma sarebbe comunque gradita.
Saluti
Porta pazienza che tutto andrà a buon fine.
Vedrai che Marco non tarderà a farsi sentire.
:ciao: Gg