PDA

Visualizza Versione Completa : Tragedia sfiorata



GustaV
10-11-08, 06:52
Sabato dovevo incontrarmi con un mio caro amico per un giro in moto.
Pochi minuti prima che arrivassimo entrambi al luogo di incontro, mentre guidava ha percepito un fastidio alla luce del sole sulla visiera, seguito da un leggero giramento di testa. Per fortuna ha avuto la prontezza e la forza di fermarsi e mettere il cavalletto, per poi stramazzare al suolo a pochi metri dalla moto.
Soccorso, ambulanza, ora sembra stare meglio e probabilmente non è nulla di grave, comunque è ricoverato per ulteriori accertamenti.
Sabato, che ho passato al pronto soccorso anzichè in giro su 2 ruote, riflettevo sull'accaduto: gli è andata bene che è riuscito a fermarsi, se il malore lo avesse colto improvvisamente o avesse deciso di continuare a guidare per tentare di tornare a casa, non oso immaginare le conseguenze.
La minima cosa che non va mentre si è in moto, anche una apparente banalità, fosse solo un mal di stomaco, un giramento di testa, un'alterazione della vista anche leggera, bisogna immediatamente fermarsi, anche se ci si trova a 2 km da casa.
La moto te la recuperano e te la parcheggiano gli amici.

ALLPRO
10-11-08, 07:34
è si è andata bene....

in moto anche se si và piano se si cade senza nessun controllo ce da farsi veramENTE male....

anche le distrazioni fanno male :doh:

senatore
10-11-08, 07:53
Mi ricordo di un fatto, forse, analogo accaduto alcuni anni fa. Io e altri amici, andammo al raduno di Locorotondo. Con noi, c'era anche Walter. Dopo il classico giro dei raduni, alcuni di noi decisero di rimanere in zona, mentre Walter ed altri, rientrarono. Poche ore dopo, ci giunse la notizia che Walter aveva avuto un incidente e che era ricoverato in gravi condizioni. Chi stava dietro di lui, su di un'altra vespa, disse di averlo visto compiere strani gesti, prima di perdere l'equilibrio per poi schiantarsi contro il guard-raill della superstrada. Probabilmente, Walter fu colto da un malore improvviso alla guida della vespa. Dopo sette mesi di coma ininterrotto, Walter spirò, credo, nel giorno del suo 41° compleanno. Prima di impattare contro il guard-rail Walter perse il casco dalla testa e, chiaramente, la cosa fu deleteria per lui. Non mi sono mai perdonato il fatto che quella mattina non gli ruppi abbastanza le scatole dicendogli di stringere la cinghia del casco. Se l'avessi fatto, forse, sarebbe andata diversamente. Nella foto, Walter è alla guida del mio side.

Fricicchia
10-11-08, 08:43
Raga, sono molto contento che l'amico di GustaV sia riuscito a scampare una brutta caduta,
nella vita ci vuole prontezza, ma anche tanta, tantissima fortuna!

Io lavoro tutti i giorni con il Pronto Soccorso e + passa il tempo + mi rendo conto che è così.
:ciao:

Interettore60
10-11-08, 11:17
Fricicchia lavori tutti i giorni in PS che lavoro svolgi, io infermiere.
E' giustissimo fermarsi al minimo sintomo che si accusa specie se e' un sintomo insolito, o che si ha il tempo di capire che ti sta' accadendo qualcosa di strano, il brutto e' quando non si ha il tempo di capire cosa ti sta' accadendo.
ciao

Marben
10-11-08, 11:28
Davide, bene così, anzi benissimo, visto quel che poteva succedere.

Un pensiero per Walter.

Calabrone
10-11-08, 14:07
Davide,meno male che c'eri tu,fortuna che non ebbe Walter.

PS Ranie' ma era Walter Rollo?

senatore
10-11-08, 14:15
Si, Emanuele.

PaSqualo
10-11-08, 14:26
Bene come è andata al tuo amico.

E che anche anche questa "esperienza" faccia riflettere tutti.

areoib
10-11-08, 20:42
Bravo e coscente il tuo amico!!

....un pensiero a Walter...

eleboronero
10-11-08, 21:24
azz...............meno male!......
mi unisco al pensiero x Walter