PDA

Visualizza Versione Completa : Contachilometri Vespa 50N del 70: mi hanno fatto il pacco!!

reporsenna
12-11-08, 19:54
Pochi giorni fa ho postato una domanda su un contachilometri che mi sembrava perfetto per il mio vespino 50N del '70 (telaio 2777**), ho deciso di fare il "salto", cioè di fidarmi di una inserzione Ebay di un venditore (dove sono stato già cliente nelle settimane scorse per vari pezzi "di gomma". Ho deciso di comprare un "CONTACHILOMETRI SCALA 60 ORIGINALE D'EPOCA" con tanto di foto e di esplicita raccomandazione che si tratta di oggetto "NUOVO, ORIGINALE PIAGGIO VEGLIA BORLETTI D'EPOCA SCALA 60".

Pago con PayPal ed oggi arriva il pacco.

Dentro la scatola un tachimetro "CINA" con tanto di contachilometri "affossato" dentro l'oggetto (dubito che funzioni...), un articolo che su Ebay si trova a dir tanto alla metà del prezzo che io ho pagato per il fantomatico originale d'epoca.

In allegato le immagini del "misfatto". Ora attendo dovute risposte dal venditore.

Questo per dire a tutti di stare molto attenti, non come ho fatto io...

Saluti a tutti

Marben
12-11-08, 20:06
E' l'ex wwlavespa2, vero?
Se è lui, non è nuovo a problemi del genere, stando a quanto scritto tempo addietro da altri che hanno comprato da lui.

Contattalo e vedi di farti sostituire il pezzo, è un tuo diritto.

matt78
12-11-08, 20:27
Non ci posso credere!!!

E pensano anche di farla franca

Contattali ed insultali anche da parte nostra!!!
Che vergogna

Neropongo
12-11-08, 21:23
Reporsenna di Citta' della Pieve, (peccato che sia in circostanze non proprio piacevoli) benvenuto su VR!
Mi ricordo del tuo post di qualche giorno fa e ti avevano consigliato bene con la scelta. Peccato che ci sia sempre qualcuno pronto a rovinare la festa (il venditore in questo caso). Sarebbe utile a tutti sapere chi fosse.

Un saluto alla Pieve.

Emilio

.

Neropongo
12-11-08, 21:26
P.S.
hai fatto bene a pagare con Paypal. Avvertili dell'accaduto e avverti anche ebay della scorrettezza del venditore.

reporsenna
12-11-08, 21:40
E' l'ex wwlavespa2, vero?
Se è lui, non è nuovo a problemi del genere, stando a quanto scritto tempo addietro da altri che hanno comprato da lui.

Contattalo e vedi di farti sostituire il pezzo, è un tuo diritto.

Tana!!

Spero che il venditore sopracitato ammetta l'errore e mi proponga la spedizione dell'oggetto come da descrizione o il rimborso dei 119 (azz...) euros che gli ho elargito. Non credo che gli farebbe comodo la mia pubblicità...

Altrimenti la segnalazione ad Ebay, la richiesta di rimborso PayPal, qualche post nel forum di Ebay (dove io non ho guardato), la conferma di tutto l'accaduto qua su VR (La Mecca del vespista italico) è il minimo che potrebbe accadere.

Non mancherò di aggiornarvi sull'accadente!

Saluti e grazie a tutti.

ALLPRO
12-11-08, 21:51
a me quel tipo non voleva spedire il faro dopo 1 mese... tramite paypal ho riavuto rimborso completo.... :boxing:

alfred
12-11-08, 22:03
azz 119 per quello sono troppi
fatti ridare i soldi

questo originale e funzionante
l'ho preso pochi gg. fa pagato caro (20 euro + del tuo)
ma almeno originale

reporsenna
12-11-08, 23:12
fatti ridare i soldi

ma almeno originaleVedo il contachilometri di CINCI84 e rosico :sbav: di brutto... il mio mi toccherà metterlo al triciclo di mia figlia... anzi non piace neanche a lei..

Mi sa che andrò a qualche mercatino dell'antiquariato a vedere se trovo qualcosa di adatto come tachimetro..
:cioe:

Marben
13-11-08, 00:55
Incredibile come sempre lo stesso venditore si renda protagonista di comportamenti non proprio corretti; tienici aggiornati, esperienze come la tua se non altro servono a prevenire, ad altri, simili spiacevoli inconvenienti.

reporsenna
13-11-08, 10:26
Il venditore ha risposto scusandosi per l'accaduto. Dichiara di essere consapevole che non mi ha mandato il tachimetro aggiudicatomi in asta e mi prega di reinviargli l'oggetto. Provvederà a spedire quello giusto.

Sto rispedendo il pezzo con PACCOCELERE3 tracciato, per ora procedura ordinaria ed amichevole come se si tratti di un normalissimo errore di spedizione. Vediamo un po' se il venditore smentisce questa sua certa fama.. con i fatti.

A presto per gli sviluppi della situazione.

ilascut
13-11-08, 14:58
si, ma ti chiedo (e chiedo a tutti) dato che

Il venditore ha risposto scusandosi per l'accaduto. Dichiara di essere consapevole che non mi ha mandato il tachimetro aggiudicatomi in asta e mi prega di reinviargli l'oggetto.

vuol dire che "ci ha provato!!!"...altro che scusarsi e rispedire l'oggetto!!!
e la tua spedizione chi te la paga? perchè ci devi rimettere altri 10 euro?

simonepietruzzi
13-11-08, 18:37
cacchiolina neppure la lancetta è la stessa!!

reporsenna
13-11-08, 20:41
9,10 Euro di Paccocelere3 andati... intanto ho ricevuto ancora un'altra mail di scuse. Vediamo che succede... io sarei tendente al fiducioso... ma i trascorsi del venditore mi preoccupano un po'.

La curiosità che sto pagando è: si spu**anerà o no? E poi potrebbe essere un occasione per provare il celebre "Storno PayPal".

Marben
13-11-08, 20:54
Tra l'altro, non per direi, ma guarda a quanto vende Scanpa il contachilometri come quello che ti è stato mandato per sbaglio: http://cgi.ebay.it/Vespa-Contachilometri-50-cc-Faro-tondo-0-80km-h_W0QQitemZ220308349233QQcmdZViewItemQQptZRicambi_ e_Accessori_Moto?hash=item220308349233&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 18

tommyramone
13-11-08, 21:02
Tra l'altro, non per direi, ma guarda a quanto vende Scanpa il contachilometri come quello che ti è stato mandato per sbaglio: http://cgi.ebay.it/Vespa-Contachilometri-50-cc-Faro-tondo-0-80km-h_W0QQitemZ220308349233QQcmdZViewItemQQptZRicambi_ e_Accessori_Moto?hash=item220308349233&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 18
Urca!Io stò seguendo con attenzione questo post perchè a breve dovrò acquistare un tachimetro per la mia R...Dite che ci si può fidare di codesto Scanpa e dei ricambi che vende?

simonepietruzzi
14-11-08, 19:40
impuntati e richiedi i soldiiiiii!!!!!!!

Marben
14-11-08, 20:26
Urca!Io stò seguendo con attenzione questo post perchè a breve dovrò acquistare un tachimetro per la mia R...Dite che ci si può fidare di codesto Scanpa e dei ricambi che vende?

Io ho preso diverse cose da lui e mi sono sempre trovato bene.
Mai preso contachilometri, però solitamente le sue sono le riproduzioni più accettabili presenti su eBay. Ovviamente, comunque, si tratta di materiale di provenienza orientale.

reporsenna
14-11-08, 22:28

Io ho preso diverse cose da lui e mi sono sempre trovato bene.
Mai preso contachilometri, però solitamente le sue sono le riproduzioni più accettabili presenti su eBay. Ovviamente, comunque, si tratta di materiale di provenienza orientale.Si anche io mi sono trovato bene la prima volta: merce buona e scontrinata, imballaggio buono, tempi di spedizione veloci...

Orientale andrebbe anche bene, se io lo avessi scelto però!

Ci sono molti venditori che presentano tachimetri per i vespini smallframe a faro tondo, prezzo ragionevole, prodotto evidentemente non originale dalle immagini di vendita e nessuna promessa di originalità del prodotto.

Un altro conto è pagare il doppio del prezzo orientale un contachilometri presentato come "prodotto originale piaggio veglia borletti scala 60", con tanto di servizio fotografico "macro" degno dell'enciclopedia della Vespa, e ricevere un "cina" con scala 80 e contachilometri coricato sul fianco sinistro...

Comunque per ora la risposta del venditore è stata "regolamentare", per questo voglio dargli fiducia e gli ho rispedito indietro l'ogetto con accordo di sostituzione.

Intanto se mi riesce di trovare un paio d'ore domani "sfriziono...", cioè cambio i dischi della frizione (sai com'è... dopo 38 anni.. forse ci sarà bisogno...).

Marben
15-11-08, 13:18
Speriamo che non ti mandi quest'altro che ha: http://cgi.ebay.it/CONTACHILOMETRI-SCALA-60-STEMMA-PIAGGIO-VESPA-50-N-R-L_W0QQitemZ220289548378QQcmdZViewItemQQptZRicambi_ e_Accessori_Moto?hash=item220289548378&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318

Perchè pure questo è palesemente tarocco.

reporsenna
17-11-08, 23:35
Carissimi del forum allora proprio oggi il venditore del contachilometri mod. "Cina" ha ricevuto indietro da SDA (fonte servizio tracking) il pacco contenente l'oggetto a suo dire "erroneamente spedito".

Credo che inizi ora il cosiddetto "vaglio" del venditore sull'oggetto, una normale meditazione e poi la spedizione dell'oggetto giusto... per ora queste le uniche novità.

Se tra una settimana esatta non avrò ricevuto indietro nulla (o i soldi sul conto PayPal o la merce pattuita in fase di compravendita) procederò al "rilievo Ebay" ed alla richiesta di storno della transazione PayPal.

reporsenna
22-11-08, 00:04

Ho inviato 3 mail di sollecito (1 al giorno) al venditore e nessuna risposta... mi sa che la prox settimana apro le cosiddette vie legali.

Intanto balzello sempre su eBay per trovare sto' contachilometri al vespino e per la serie occhio alle incul... chiedo cosa ne pensate del modello in foto sotto: esiste? O è un "Made in Romania"?

alfred
22-11-08, 07:57
sbagliato è quello delle cyclette
l'originale deve avere 5 numeri interi + quello rosso x i 100mt.

DeXoLo
22-11-08, 12:37
http://cgi.ebay.de/VESPA-Tacho-50S-1-Serie-altes-Logo-80km-V50-50-RAR_W0QQitemZ190267329688QQcmdZViewItemQQptZMotorr ad_Kraftradteile?hash=item190267329688&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318

guarda qua, è un po cara la spedizione, ma almeno è originale....

reporsenna
24-11-08, 21:57
Novità dal fronte: oggi, il venditore mi ha richiesto con messaggio Ebay di contattarlo telefonicamente.
Ho provveduto alle 16:00 ed il telefono ha squillato a vuoto fino al "timeout" Telecom Italia.
Alle 17:00 nuovo tentativo andato a buon fine con contatto diretto con il venditore, che in pratica ha aperto il pacco del mio reso in diretta telefonica (riconoscevo il frusciare delle "bolle d'aria" che avevo aggiunto nel pacco con il contachilometri per evitare sbattimento).
Ha nuovamente ammesso l'errore di spedizione e con grande tranquillità mi ha rassicurato promettendomi di "mettere in spedizione" immediatamente l'oggetto giusto (raffigurato nell'immagine ori.jpg all'apertura del presente topic).
Io ho chiesto nuovamente conferma che l'oggetto in spedizione fosse esattamente quello in foto vinto nell'asta Ebay, dicendo che se non fosse stato disponibile esattamente quello poteva andar bene sia il rimborso in denaro sia l'invio di altra merce da me indicata di pari valore.

Lui mi ha confermato l'oggetto in asta. A questo punto forse dovrò solo attendere quanche giorno (max fino a venerdì - poi ritorno alla carica con le già minacciate "vie legali").

Speriamo presto la soluzione definitiva, non mancherò di foto dell'oggetto eventualmente ricevuto.

Utente Cancellato 002
24-11-08, 22:26
non deve avere scala a 60 secondo vrwiki?

Marben
24-11-08, 22:34

Ho inviato 3 mail di sollecito (1 al giorno) al venditore e nessuna risposta... mi sa che la prox settimana apro le cosiddette vie legali.

Intanto balzello sempre su eBay per trovare sto' contachilometri al vespino e per la serie occhio alle incul... chiedo cosa ne pensate del modello in foto sotto: esiste? O è un "Made in Romania"?

Generico Veglia, per bici o cyclette. Ovviamente, infatti, non ha il marchio Piaggio.

reporsenna
29-11-08, 23:40
Allora ad oggi non ho ricevuto niente. Ho aperto ufficialmente una controversia Ebay per oggetto non ricevuto, con facoltà di avvalersi della "Protezione anti-frodi PayPal".

Il venditore Ebay dal quale secondo me sarebbe bene stare alla larga è Saluti a tutti.RICAMBIACCESSORIVESPA di Ottaviano (NA), spedisce con tutto l'armamentario di WW.LAVESPADUE.IT e credo che anche se sia fornito probabilmente di merce di qualità accettabile sia del tutto inaffidabile. In pratica un acquisto con il sopracitato diventa nel migliore dei casi sufficiente, altrimenti una incul... come nel mio caso.

A presto per gli sviluppi.

Marben
30-11-08, 15:12
Tieni aggiornati.

reporsenna
02-12-08, 23:18
La brutta storia è finita (credo).

Oggi pomeriggio ricevo messaggio dal venditore nello spazio contestazioni di Ebay, dove il venditore si scusa di nuovo. Mi dice che la merce non è disponibile in magazzino (ma ne ha un'altra in asta identica che scade tra pochi giorni... aggiungo io). Si rende disponibile ad effettuare il rimborso del valore dell'oggetto.
Stasera, ore 22:00, io trasmetto in risposta una richiesta di pagamento PayPal per Eur 119,00 (gli regalo le spese di spedizione). Dopo neanche mezz'ora squilla il telefonino... (drinn... drinn...): chi è?

E' Matteo, di "RICAMBIACCESSORIVESPA" che con cortesia e pacatezza mi propone, se davanti al computer di "chiudere la controversia PayPal", dopodiché lui procederà immediatamente al riaccredito dei 119,00 Euro. Dice che è "indispensabile che io chiuda la controversia poichè solo così lui può (con la transazione PayPal originaria sbloccata) far figurare il rimborso come tale ed evitare di pagare gli oneri fiscali derivanti dalla vendita..."
Dopo alcuni minuti di mia incertezza... (io insistevo per ricevere prima i soldi e poi chiudere la controversia...) mi convinco (119 Euro non mandano fallito nessuno).
Immediatamente chiusa la controversia ricevo l'accredito PayPal con un ulteriore messaggio di scuse.

Insomma credo che mi sia andata meglio di altri... grazie a PayPal!

Pareri sul venditore, al quale rilascerò nonostante tutto feedback positivo perchè tutto si è concluso bene, fateli voi leggendo la storia. Io credo che non dovrebbero essere in vendita oggetti non a magazzino, credo che non ci dovrebbe essere bisogno di aprire una controversia PayPal per comunicare che si è disposti a dare soddisfazione al cliente, credo che le difficoltà di comunicazione incontrate fino a ieri non siano proprie di gente trasparentemente in affari. E poi... il tachimetro "CINA" che mi avevano inviato, come se avessero pensato di appiopparlo ad un "boccalone"..."tanto sa una sega il compratore che questo vale 20 euro" chissà... forse sono troppo cattivo a pensare queste cose di pacchi.., come se esistessero solo alla stazione di Napol.. ops.. insomma: occhio gente, io stavo per prenderla nel cul!

Comunque tutto è finito bene.

A proposito... sto cercando ancora un tachimetro per vespa 50 N del '70 scala 60 "ORIGINALE"... se qualcuno ce l'avesse disponibile.. mi faccia un fischio!!

Saluti a tutti e buona vespa! (prossimi giorni scrivo ancora sulle operazioni di restauro del mio bolidino).

DeXoLo
02-12-08, 23:37
Pareri sul venditore, al quale rilascerò nonostante tutto feedback positivo perchè tutto si è concluso bene, .

secondo me fai male, primo xchè lui non si è comportato in maniera corretta, secondo xchè in ogni caso ci hai rimesso i soldi (pochi per fortuna) della spedizione

un feed negativo è un monito per gli altri che lui ciulerà in futuro, l'hai detto anche tu che ha in asta un oggetto che non ha...

reporsenna
02-12-08, 23:48
Pareri sul venditore, al quale rilascerò nonostante tutto feedback positivo perchè tutto si è concluso bene, .

secondo me fai male, primo xchè lui non si è comportato in maniera corretta, secondo xchè in ogni caso ci hai rimesso i soldi (pochi per fortuna) della spedizione

un feed negativo è un monito per gli altri che lui ciulerà in futuro, l'hai detto anche tu che ha in asta un oggetto che non ha...

In teoria è come dici te! Hai ragione, sarebbe da aprirci anche un topic su Ebay....

Credo che valga di più il topic aperto qua come monito, con la storia fedelmente e trasparentemente riportata, che un telegrafico feed negativo di 60 caratteri,annegato in mezzo ad altri 700 positivi e per di più sicuramente con una sua replica piena zeppa di scuse e false giustificazioni (magari anche accuse...).

pintovespa
09-12-08, 21:21
secondo me merita feed almeno neutro, perchèio per positivo intendo una transazione finita senza alcun problema, in questo caso tu oltre all'aver perso tempo appresso ad venditore che ha meso in vendita un oggett che non possedeva, ci hai perso 9,10€ oltre che una gran rosicata e telefonate...
era capitato anche a me tempo fa con una marmitta...25gg perchè doveva farla arrivare?? pacco ricevuto ma...che sudata telefonate e mail alle quali non rispondeva!!ma è inutile ribadirlo perchè la storia è sempre la stessa con molti clienti basta girolonzolare in rete per rendersene conto, stupido io a fidarmi...

Marben
09-12-08, 22:06
Solita storia, solito grosso problema con l'individuo in oggetto.
Se veramente vogliamo che questo atteggiamento non si riproponga, gli unici strumenti che abbiamo sono l'astensione dall'acquisto ed il feedback neutro se non negativo.
Poi scriva ciò che vuole, ma se un venditore è veramente corretto certi problemi nemmeno si pongono.

dacman
11-01-09, 23:06
Sentite che storia. Oggi fiera di Arezzo. Vado per trovare il contachilometri della mia 50 del 63. Lo trovo da un napoletano. Mi chiede 250 euro. Cazzo!!!! Gli dico che vado a fare un giro e ripasso. Un'altro mi dice che lo ha venduto prorio a quel napoletano della bancarella per 140 euro. :noncisiamo:Ritorno dal figlio di p.... e gli dico che il prezzo è esagerato. Niente da fare. MI aiutate a trovarne uno....

Comunque alla fiera di Arezzo sono tutti matti. Tanta pubblicità ma non trovi niente di che

DeXoLo
11-01-09, 23:14
E' un commerciante nato, compra a poco e vende a tanto :mrgreen:

Bellafrance
13-01-09, 10:26
Non aggiungo altro sulla scorrettezza del venditore... che è meglio.

Riguardo ai contakm vespa essendo un optional venivano montati anche successivamente all'acquisto della vespa.
Negli anni '80 (prima non so perchè ero troppo piccolo) dai ricambisti piaggio si trovavano i veglia borletti con fondo scala sia a 60 sia ad 80km/h con e senza indicazione dei metri sempre marcati piaggio. Io ne comprai uno "base" per il bravo (uguale a quello vespa) con fondoscala a 60 e senza le centinaia di metri perchè quello "bello" che arrivava ad 80 costava troppo per me ;)
Quindi per il vespino non ci ho pensato 2 volte ed ho preso quello con fondoscala ad 80km/h (32 euro su ebay). Nella foto ha appena superato i 1000km ;)

http://img120.imageshack.us/img120/118/50l224ww9.jpg (http://imageshack.us)

Ciao

paki.r
13-01-09, 10:57
ci vorrebbe un bel calcio in mezzo alle gengive per certi venditori, e per certi commercianti...ok, dobbiamo mangiare tutti, ma nessuno lavora per prendersela in quel posto!
Prepariamo a kg di vasellina, almeno fa meno male, olè!
Meglio un caro venditore, faccia a faccia, che uno "onesto" che ce la mette in quel posto secondo me!

dacman
13-01-09, 14:12
Mi sembra non tanto originale quello della tua vespa Bellafrance o perlomeno e una seconda versione con logo piaggio a rombo. Intanto il venditore di Arezzo se lo tiene nella bancarella e se la prende in c... Vi prego non compratelo a 250 euro :noncisiamo:se lo vedete in giro. Però girando per la fiera un venditore me ne ha proposto uno con scala 0-80 originalissimo (si vedeva) Io per la mia 50 del 63 voglio però quello a scala 60. Secondo voi non è meglio? Casomai lo posso prendere voleva solo 100 euro per quello. Non si rendeva conto di quello che aveva in mano forse.:azz:

Marben
13-01-09, 17:07
Beh, aveva in mano un contachilometri relativamente diffuso, ora non montiamoci troppo la testa per certe quotazioni, altrimenti facciamo il gioco dei soliti speculatori.
A 100€ non è un regalo, alcuni lo vendono a prezzi elevati, ma se volessimo vedere è comunque uno sproposito!

Bellafrance
13-01-09, 17:10
Nel '69 lo stemma piaggio era a rombo, poi che contakm vendevano esattamente in quegli anni non lo so. Io l'ho comprato nuovo nel 2008 ed è un veglia (o una bella copia).
Ciao

paki.r
13-01-09, 17:11
se il contachilometri vale 100€, tutta la vespa restaurata quanto vale 10.000€???? Stiamo raggiungendo dei livelli da delirio secondo me.....

Bellafrance
13-01-09, 17:31
se il contachilometri vale 100€, tutta la vespa restaurata quanto vale 10.000€???? Stiamo raggiungendo dei livelli da delirio secondo me.....
Infatti i prezzi sono sempre più alti...
Alla SIP costa 76 euro (ed è uguale a quello che ho postato io), poi ne hanno con fondo scala a 120km/h, scalati in miglia, ecc e costano il doppio

dacman
13-01-09, 18:28
Che sarebbe la SIP? è un sito?

Marben
13-01-09, 18:39
Sì.

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile (http://www.sip-scootershop.com)

reporsenna
13-01-09, 23:58
Nel '69 lo stemma piaggio era a rombo, poi che contakm vendevano esattamente in quegli anni non lo so. Io l'ho comprato nuovo nel 2008 ed è un veglia (o una bella copia).
Ciao

E' un cina come quello che ho "rizzeppato ìndietro io", 32 euro è il suo prezzo, ma se uno vuole un vespino rifatto originale non è proprio il massimo..

Io per la cronaca ho risolto egregiamente sempre su Ebay (sono un duro... eheh) e da un tizio di Sorrento ho comprato per 76 Euro (+10 di spedizione tracciata 86) un "veglia borletti scala 80" credo originale, non nuovo ovviamente, ma funzionante e tenuto davvero bene, sia di vetro che di griglia. Ha anche la scritta incisa VEGLIA sul retro della "cassa" che è di color alluminio.

Bellafrance
14-01-09, 08:45
E' un cina come quello che ho "rizzeppato ìndietro io", 32 euro è il suo prezzo, ma se uno vuole un vespino rifatto originale non è proprio il massimo..

Ribadisco che quello che ho comprato potrebbe essere una copia ma potrebbe essere originale visto che è identico (scatola compresa) agli originali (ed al tuo).
E comunque nuovi si trovano a 76 euro quindi occhio ad ebay che tante volte si arriva a spendere per un pezzo usato più di quello che costa lo stesso pezzo nuovo.
Ciao

Marben
14-01-09, 12:56
Sì, diciamo originale perchè anche Piaggio distribuisce quello, attualmente.
E' di produzione orientale, non è un vero Veglia e lo si nota da pochi dettagli: materiale lancetta (notare che ha un buchino al centro), grafica loghetto Piaggio un pochino distorta, i numeri del riprodotto sono un filo più sottili.
C'è da dire che è una riproduzione complessivamente ben fatta e con un ottimo rapporto qualità / prezzo (poi molto dipende dall'onestà di chi lo vende).
Circolano anche riproduzioni peggiori, una per esempio ha due vistose viti che fermano il quadrante, quindi è ben riconoscibile.

dacman
14-01-09, 18:28
Non si puo vendere una vespa senza avere 200 messaggi? ***

Marben
14-01-09, 19:06
Non si puo vendere una vespa senza avere 200 messaggi? ***

No, le regole ci sono e quindi vanno rispettate :-)
Quindi a maggior ragione non si può mettere in vendita fuori dal mercatino.

winter89
16-01-09, 23:15
tornando al discorso del contachilometri....

originale nel nuovo non esiste e lì non ci scappi....qualsiasi cosa che ti spacciano per nuovo ed originale è un "made in cina"...magari fatti bene ma sempre NON originale(come tutti i ricambi vespa che fanno nuovi ormai...)

dacman
21-03-09, 17:52
Ragazzi che ne dite del mio bambino appena arrivato. È un po acciaccato dagli anni (righe comprese). Ma almeno è originale. Che ne dite voi? La plastica è molto rigata. Devo cambiarla o lasciarla? Ho anche la sua cordina originale:Ave_2:

DeXoLo
21-03-09, 18:24
Io lo terrei così, sono un amante del vintage vero :mrgreen: :ciao:

reporsenna
21-03-09, 22:42
Ragazzi che ne dite del mio bambino appena arrivato. È un po acciaccato dagli anni (righe comprese). Ma almeno è originale. Che ne dite voi? La plastica è molto rigata. Devo cambiarla o lasciarla? Ho anche la sua cordina originale:Ave_2:

Meraviglioso, complimenti per l'acquisto, io le terrei rigorosamente così! La vespa anche se rimessa a posto avrà i suoi anni... e il contachilometri, poichè originale d'epoca anche! Quindi, viva i piccoli acciacchi, che danno valore al pezzo.

alfred
21-03-09, 23:14

e .....provare dal vecchio negozio dell'orologiaio ?? :mavieni:

:ciao::ciao:

dacman
22-03-09, 00:22
non so proprio dove andare!!!:testate:

winter89
22-03-09, 10:13
grande!!questi sono i ricambi quelli quelli giusti!!:applauso:

Vespista46
22-03-09, 15:04
Bravissimo, è questo quello originale dell'epoca, anchio ne ho uno uguale ma lo tengo custodito nel cavò mentre aspetto una L da risistemare :Lol_5: :Lol_5:

padumimmo
10-05-10, 10:39
Salve a tutti...ragazzi, sono ormai da mesi che cerco un contachilometri veglia scala 60 per il mio vespino restaurato in modo pressoche' maniacale, pertanto ho evitato di acquistare un contachilometri made in china, e a fronte delle mie ricerche ho acquistato questo in allegato, che, stando alle mie indagini dovrebbe essere originale e conforme alla mia vespa 50n del 1965...mi dareste cortesemente un vostro parere..??...grazie

vader.t7
10-05-10, 10:50
Salve a tutti...ragazzi, sono ormai da mesi che cerco un contachilometri veglia scala 60 per il mio vespino restaurato in modo pressoche' maniacale, pertanto ho evitato di acquistare un contachilometri made in china, e a fronte delle mie ricerche ho acquistato questo in allegato, che, stando alle mie indagini dovrebbe essere originale e conforme alla mia vespa 50n del 1965...mi dareste cortesemente un vostro parere..??...grazie

Non sono esperto di smallframe, ma a vedendo il logo e la font delle cifre non mi pare molto originale......

padumimmo
10-05-10, 12:49
A ME RISULTA CHE, OVVIO CHE NON E' DELL'EPOCA, MA ORIGINALE INTESO COME PRODOTTO DALLA VEGLIA..CON TANTO DI MARCHIO PUNZONATO SEL RETRO...BOH???:roll:

DeXoLo
10-05-10, 15:08
No maiuscolo pls...

Riguardo al contakm potrebbe essere rifatto, ma non me ne intendo. Originale e magari rigato ed ingiallito mi sarebbe piaciuto di più :-) :ciao:

Marben
10-05-10, 16:21

E' un Veglia originale ma di produzione recente, e lo si nota dalla grafica del fondello (Vader giustamente faceva notare il font inesatto della scala).

L'originale dell'epoca è così:
http://www.vrwiki.it/images/f/f7/Contakm.jpg

Notare la i due fori di centratura del fondello.
I caratteri della scala sono più squadrati. Il logo Piaggio è meglio definito.

Resta il fatto che questo Veglia recente è sicuramente migliore di tante altre riproduzioni, fondamentalmente per via del materiale del fondello, che è in plastica dal colore bianco lattiginoso, vagamente traslucida (che poi nel tempo ingiallisce).

Occhio solo al venditore, se è accessoriricambi500 andrei prudente, alla luce di questo stesso post.

LuckyLuciano
10-05-10, 16:51
buono a sapersi.
Avevo visto tale contakm dal suddetto venditore.

LuckyLuciano
10-05-10, 16:55
Ed inoltre ho trovato questo da borrozzinomoto (http://myworld.ebay.it/borrozzinomoto/):CONTACHILOMETRI CONTAKM VESPA 50 R L N FARO TONDO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CONTACHILOMETRI-CONTAKM-VESPA-50-R-L-N-FARO-TONDO-/360204671919?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53dddf1baf)
E quest'altro da motoricambisoviero (http://myworld.ebay.it/motoricambisoviero/): \\ Contachilometri Vespa 50 R L N Esagono 80 kmh // su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Contachilometri-Vespa-50-R-L-N-Esagono-80-kmh-/370377445699?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item563c375143)

Vorrei capire, essendo identici (a parte la scala), perchè uno lo vende a 50 e l'altro a 20e.

DeXoLo
10-05-10, 16:58
Di quello a 20 preferisco il contakm storto,:mrgreen: tra l'altro ha preso il logo del vespaclub lecco, io solo per quello lo eviterei :roll:

LuckyLuciano
10-05-10, 17:16
Dai!! Il contakm a parte! eheheh
Secondo me sono uguali, entrambi cinesi. Solo che uno lo vende ad un prezzo onesto e l'altro ci mangia di più...
Che ne pensi?

padumimmo
10-05-10, 18:04
innanzi tutto scusate l'utilizzo del carattere stampatello, sapete, mi sono avvicinato ai forum per la semplice passione per la vespa, pertanto sono novellino del settore, il contachilometri in argomento l'ho preso da "lavespadue", conosco le varie vicessitudini che questo venditore ha causato a molti, ma che vi devo dire...io da lui ho gia fatto 2 acquisti rispettivamente da circa 300 e l'altro da 80 e entrambi (apparte tempi bibblici di spedizione) perfettamente conformi a quanto retribuito perciò voglio essere fiducioso e voglio spendere queste 80 euro sperando di avere un contachilometri veglia anche se non d'epoca ma almeno made in italy..vi spiego il perchè: ho restaurato la mia 50n del 65 con colore max mayer 303, tutto ben fatto e originale, apparte le varie parti in gomma ormai polimerizzate, ma almeno rif. originale, ora metterci un contachilometri d'epoca ingiallito e opago, certo fà molto vintage, ma la mia amici cari non è conservata, ma restaurata percio sarebbe come un pugno in un'occhio....spero che mi comprendiate... ;-)

LuckyLuciano
10-05-10, 18:07
innanzi tutto scusate l'utilizzo del carattere stampatello, sapete, mi sono avvicinato ai forum per la semplice passione per la vespa, pertanto sono novellino del settore, il contachilometri in argomento l'ho preso da "lavespadue", conosco le varie vicessitudini che questo venditore ha causato a molti, ma che vi devo dire...io da lui ho gia fatto 2 acquisti rispettivamente da circa 300 e l'altro da 80 e entrambi (apparte tempi bibblici di spedizione) perfettamente conformi a quanto retribuito perciò voglio essere fiducioso e voglio spendere queste 80 euro sperando di avere un contachilometri veglia anche se non d'epoca ma almeno made in italy..vi spiego il perchè: ho restaurato la mia 50n del 65 con colore max mayer 303, tutto ben fatto e originale, apparte le varie parti in gomma ormai polimerizzate, ma almeno rif. originale, ora metterci un contachilometri d'epoca ingiallito e opago, certo fà molto vintage, ma la mia amici cari non è conservata, ma restaurata percio sarebbe come un pugno in un'occhio....spero che mi comprendiate... ;-)

Anche io la penso come te.
Se rimetto a nuovo una cosa, non ci vado a piazzare roba vecchia.
Che poi il termine "vintage" fa figo, ma sempre vecchio è :lol:

class
10-05-10, 19:08
Anche io la penso come te.
Se rimetto a nuovo una cosa, non ci vado a piazzare roba vecchia.
Che poi il termine "vintage" fa figo, ma sempre vecchio è :lol:

Parole sante.

DeXoLo
10-05-10, 19:41
De gustibus non disputandum est.
Felice di avere un po di roba vecchia in garage :ciao:

reporsenna
10-05-10, 19:54

Dammi retta... lascia perdere... io avevo preso come quello che vuoi tu e al telefono mi hanno detto di aver sbagliato l'invio perché l'articolo non era disponibile... ma in asta c'era almeno 2 volte in 10 giorni, e in asta poi c'è sempre stato, anche dopo mai tolto!! E la cosa scandalosa è che non c'è verso di contattarli, ne per telefono ne per email: sanno a malapena l'italiano, non c'è verso di spiegarsi, non danno risposte realmente accettabili o credibili... non sono assolutamente seri e non meritano soldi buoni!

Io con il mio d'epoca da 79 euro (come dicevo a pagina 2 del post) poi mi sono trovato benissimo, anzi lo adoro perché anche se vecchietto funziona perfettamente e nonostante la scala 80 secondo me fa il suo lavoro a dovere.

padumimmo
11-05-10, 11:54
i miei soldi,nonostante abbia confermato l'ordine, non li hanno avuti ancora visto il metodo di pagamento in contrassegno, ma ora sono titubante, perche, una volta recapitatomi il pacco, non so a questo punto se rifiutarlo e non ritirarlo per farlo tornare indietro al mittente, (non convinto che la cosa sia lecita) o rischiare ed aprire il pacco sperando di trovare l'articolo conforme:mah:??...e se poi conforme non lo fosse, come procedere vista la modalità in contassegno? help!...

reporsenna
11-05-10, 16:13
Di sicuro se vorrai aprirlo e vedere che c'è dovrai dare i soldi al postino... altrimenti il pacco non si tocca. L'unico controllo che potrai fare è se il pacco è integro all'esterno.

padumimmo
11-05-10, 18:39
e sin qui ci siamo, ma la mia domanda è tesa ad ottenere questa delucidazione: simuliamo l'ipotesi che, come a te successo, dopo aver retribuito e ritirato il pacco, all'interno troverei come per incanto il contachilometri cinese da 20 euro piuttosto che quello ordinato e pagato, come potrei tutelarmi in quel caso visto che non c'e come mediatore ne ebay ne pay pal?!?...:testate::testate::testate:

reporsenna
11-05-10, 20:01
Mi sa che ci sarebbe poco da tutelare... immagina che non ci sarà neanche lo scontrino magari... oppure anche se c'è poi ti devi armare per convincere il venditore al reso.... ma le armi non ce l'hai perché non hai dietro ne PPal per aprire controversia, ne Baia per minacciare un feedback negativo... (credo gli importi poco del feedback comunque, poiché ciclicamente il venditore cambia nome...). E anche se tra un mimo e un segnale di fumo riesci a "connetterti" con il venditre e a trovare un illusorio accordo al telefono tu gli rispedisci tutto e poi magari non sai più nulla...

Forse è meglio sperare che nel pacco ci sia la merce ordinata! Se hai dubbi puoi tranquillamente rifiutare la merce al postino, il venditore purtroppo non può fare nulla se uno ci ripensa e la merce non la vuole più! Rientra nei rischi del mestiere di chi spedisce in contrassegno credo!

reporsenna
11-05-10, 20:04
... trovare un illusorio accordo al telefono tu gli rispedisci tutto e poi magari non sai più nulla...

Rammento che io avevo trovato un illusorio accordo al telefono, ma per un mese niente di fatto, e solo con la controversia si è sbloccata la situazione!

padumimmo
11-05-10, 22:49
non è cosi...le fonti normative ci sono...basta impugnarle: Normativa - Anti-Phishing quale Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza...:risata: meglio che mi arrivi il mio articolo sennò sguinzaglio gli avvocati che ho in famiglia...

reporsenna
12-05-10, 16:57
Beh.. i più non hanno avvocati di famiglia e credo che gli costerebbe meno lasciar perdere la causa e tenersi il "pacco". Se hai professionisti a "buon prezzo" puoi sicuramente far valere con maggiore efficacia i tuoi diritti.

padumimmo
12-05-10, 21:13
poi, chi sà, magari, anche se a questo punto sono scettico, trovo nel pacco cio che ho ordinato, in caso contrario farò di certo valere il mio diritto di recesso :boxing:

padumimmo
13-05-10, 16:03
ragazzi, colmate le mie lacune:nono:, ma a titolo di info, i contachilometri di cui parliamo si illuminano?!..a fari accesi si intende...grazie in anticipo per la collaborazione

Marben
13-05-10, 21:00
No: lo strumento non ha la predisposizione per la lampada e nemmeno l'impianto della Vespa ha un cablaggio dedicato (che tuttavia si potrebbe facilmente ricavare).

elFeliz
13-05-10, 21:20
Ho letto per la prima volta questo topic...
...ancora una volta il famigerato laVespa2! :orrore:

Tutto è bene quel che finisce bene, ma consentimi di "rimproverarti" per non aver lasciato un feedback negativo al venditore. A parte che se lo meritava tutto (ti è andata bene solo perchè avevi pagato con PayPal), ma soprattutto con il tuo commento avresti dato un piccolissimo contribuito a far si che nessuno dopo di te cadesse nella sua rete. Sempre meglio di niente, no?

PS: aggiungo un altro amichevole rimprovero per il contaKm scalato 0-80 Km/h sul 50ino... :mah:

;-)

LuckyLuciano
16-05-10, 13:17
Beh.. i più non hanno avvocati di famiglia e credo che gli costerebbe meno lasciar perdere la causa e tenersi il "pacco". Se hai professionisti a "buon prezzo" puoi sicuramente far valere con maggiore efficacia i tuoi diritti.

Esatto.
Le "migliori" truffe si fanno su:
1. basso costo
2. elevato volume di vendita

padumimmo
17-05-10, 13:37
ragazzi, che dire...forse sarò un caso raro, o magari ho avuto :ciapet: ma il mio contachilometri ordinato in data 13, stamattina è arrivato...:risata1: celere e conforme..graditi comunque i vostri consigli, e capisco lo scetticismo e la delusione di quelli che hanno avuto "problemi" con lavespadue, ma io penso questo: il suddetto sito fà gola a molti e miete molte vittime perche obiettivamente ci incappiamo in quanto rapporto qualità prezzo è molto meglio di altri, oltre ad essere molto fornito....sul fatto che abbiano una discutibile gestione degli ordinativi è assodato, ma avendo constatato che il mio ordine precedente rispetto a quest'ultimo era un cronologico attorno al n. 1300, trascorsi nemmeno quindici giorni, l'ultimo ordine era sui 1700, cio, in termini numerici vale a dire che loro in questo lasso di tempo hanno evaso sui 400 ordini..pertanto la mia personale idea ben precisa è che dovrebbero senza dubbio incrementare la distibuzione con del personale...

reporsenna
17-05-10, 20:13
Bello, complimenti! Io mi domando perché un contachilometri così fatto bene e adatto per la più popolare delle vespe 50 d'epoca è così introvabile, se non dal suddetto venditore "a rischio"!

padumimmo
17-05-10, 21:32
lo trovi anche su SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile (http://www.sip-scootershop.com), costa un pò di piu e sicuramente ci sarà anche li da attendere per la consegna, perche se non erro il sito è tedesco o cmq non italiano insomma....

elFeliz
19-05-10, 12:22
Bene Padumimmo, fortunatamente ti è andata bene. Meglio così...

padumimmo
19-05-10, 20:49
Bene Padumimmo, fortunatamente ti è andata bene. Meglio così...

bè, meglio cosi :mavieni::mavieni::mavieni:

LuckyLuciano
19-05-10, 21:45
No: lo strumento non ha la predisposizione per la lampada e nemmeno l'impianto della Vespa ha un cablaggio dedicato (che tuttavia si potrebbe facilmente ricavare).

cosa che stò predisponendo sulla mia. :lol:

Angelo87
25-02-11, 19:36
ragazzi, che dire...forse sarò un caso raro, o magari ho avuto :ciapet: ma il mio contachilometri ordinato in data 13, stamattina è arrivato...:risata1: celere e conforme..graditi comunque i vostri consigli, e capisco lo scetticismo e la delusione di quelli che hanno avuto "problemi" con lavespadue, ma io penso questo: il suddetto sito fà gola a molti e miete molte vittime perche obiettivamente ci incappiamo in quanto rapporto qualità prezzo è molto meglio di altri, oltre ad essere molto fornito....sul fatto che abbiano una discutibile gestione degli ordinativi è assodato, ma avendo constatato che il mio ordine precedente rispetto a quest'ultimo era un cronologico attorno al n. 1300, trascorsi nemmeno quindici giorni, l'ultimo ordine era sui 1700, cio, in termini numerici vale a dire che loro in questo lasso di tempo hanno evaso sui 400 ordini..pertanto la mia personale idea ben precisa è che dovrebbero senza dubbio incrementare la distibuzione con del personale...
Salve mi servirebbe un contachilometri come il tuo dove potrei trovarlo?
Da La vespa due non ce ne sono così

gabrideidda
12-04-12, 11:08
fatti ridare i soldi

ma almeno originale

Molto bello. Anch'io lo sto cercando, ma quello con lo stemma esagonale, per una vespa 50 L del 1970. Non vorrei prendere fregature. Ho trovato offerte molto interessanti da ebay.de ma non so cosa bisogna fare per acquistare da lì, oltre che parlare il tedesco:)

gabrideidda
12-04-12, 11:26
VESPA | eBay (http://cgi.ebay.de/VESPA-Tacho-50S-1-Serie-altes-Logo-80km-V50-50-RAR_W0QQitemZ190267329688QQcmdZViewItemQQptZMotorr ad_Kraftradteile?hash=item190267329688&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318)

guarda qua, è un po cara la spedizione, ma almeno è originale....

Ciao, ho letto che hai messo il link di ebay.de. E' affidabile? Nel senso, come devo fare per acquistare da li? Una nuova iscrizione o vale quella di ebay.it comunque?

Pardon, grazie. Ho provato e ci son riuscito.

gabrideidda
12-04-12, 11:34
Sapete dirmi dei contachilometri con scala in MPH? Ne ho trovati diversi, alcuni usati e dell'epoca e con, da foto, evidenti segni d'usura che fanno pensare ad un oggetto effettivamente originale. Provenienza? Perché MPH?

http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMETRI-ORIGINALE-DELL-EPOCA-PER-VESPA-50-/230773208917?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35bb27b755#ht_500wt_1219