Visualizza Versione Completa : Olio cambio (X Marben)
Ho finalmente trovato quello giusto che non incolla a freddo e a caldo non mi ha dato nessun problema.L'ho testato al Tour di Sicilia per 4 gg ,il primo giorno tutta una tirata da Paola a CT e con MrOizo fino a Capo Passero (SR) per 14 ore on the road.Gli altri 3gg per le strade sicule e chi le conosce sa che banco di prova risultano e ....il caaaaldoo :doh: :doh: Dimenticavo di dire che lo uso nella 7 molle.
io utilizzo il SAE30 pero e per motoseghe a due tempi...e nn va affato male...
highlander
13-11-08, 15:34
....il primo giorno tutta una tirata da Paola a CT ....
hanno già fatto il ponte e non me ne sono accorto!??!? :shock:
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
hanno già fatto il ponte e non me ne sono accorto!??!?
No, alla fine hanno deciso di scavare il tunnel, per quello non l'hai visto! :Lol_5:
Emanuè, visto che hai la frizione a 7 molle, che te ne fai di un olio così?
Mamma Piaggio, per questo tipo di frizioni, raccomandava l'olio SAE 30, mentre nei motori con frizione a 8 molle va bene questo che ora ci fai vedere.
Beh, diciamo che un olio più denso non fa male a crocera ed ingranaggi, anzi, e nel caso il paraolio inizi a non tenere più a dovere, è più difficile che inondi improvvisamente il tamburo..
Soprattutto il primo motivo mi sembra più che valido.
E nel momento in cui non si verifica il problema dell'incollaggio, che io sto sperimentando con un IP 80W90 sul PX 151, direi che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.
Mamma Piaggio, per questo tipo di frizioni, raccomandava l'olio SAE 30
Socio sono per il progresso. :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
direi che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.
Provalo e poi ne riparliamo,pero' lava la vecchia frizione e poi il solito...bagno nel nuovo olio,prima di rimontarla.
io lo usavo ma ora uso un piu denso e classico vecchio fiat 15 w 30 multigrado e vado benone..ma non faccio tutti i km che fa lo zio in 4 gg
ma allora sto olio da cambio dove si potrebbe trovare????
io quell'olio l'ho visto nei vari grandi magazzini: emmezeta conforama carrefour auchan e se non erro il prezzo era di 12 euro la confezione...Zio Calabro correggimi se erro...
magicobari
15-11-08, 11:17
Scusate l'ignoranza ma x le 2 moto ( TS e T5 ) il meccanico mi ha consigliato: Bardahl hi protection synthetic 10w-40. Ma con la TS faccio molti + km perchè la uso x lavoro e lo cambio ogni 6 mesi
.... e lo cambio ogni 6 mesi
e quanti km fai in 6 mesi??
Zio Calabro correggimi se erro.
Giusto,ma dal mio ...pusher lo prendo a 10.
Vesponauta
15-11-08, 13:25
Beh, diciamo che un olio più denso non fa male a crocera ed ingranaggi, anzi,
Scarrafone docet, insieme alla maestria del suo pilota! ;-) :D :ciao:
Scarrafone docet, insieme alla maestria del suo pilota
Ooohhhhhhh sei un Signor Manico,anzi che dico..di piu',proprio un Don Manico ;-) :mavieni: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Vesponauta
18-11-08, 19:25
Infatti: immagino che Baganedda sia rimasta molto contenta di essere stata "accarezzata" sulle manopole dal sottoscritto! :D :D :D :mrgreen: ;-) :ciao: