Visualizza Versione Completa : "La Ribattinatrice by Puccio"
Quante volte vi siete trovati a dover colpire la vostra Vespa appena verniciata, con il martello?
Una vera sofferenza vero? Ebbene da oggi non dovete più soffrire, è arrivato Puccio.
Si tratta di un vero e prorio Tool artigianale, costruito apposta per l'installazione dei ribattini, e sopratutto per lasciare la parte a vista come faceva Piaggio, cioè con la zigrinatura.
Anche i ribattini montati all'inizio e alla fine dei listelli vi lasceranno di stucco, infatti il punzone è concavo proprio per ospitare il ribattino.
Potete vedere anche il topic, dove tante altre persone lo hanno già provato con ottimi risultati.
Nello stesso topic c'è il link di youtube dove ho inserito il video-istruzioni.
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13512
La vendo a euro 60,00 comprensiva di istruzioni a colori, ricambi-accessori, paccocelere tre.
Sai che mi sto convincendo? :mrgreen:
Scusa Puccio70, ma non la vendevi a 30 euro?
non sono un moderatore, ma tempo fa ho letto il regolamento e siccome so cosa vuol dire costruire un pezzo di quel genere (oltretutto unico) mi sento di citare...
"Nessuno vi obbliga ad acquistare nulla e se qualche prezzo vi sembra esagerato o inadeguato all'oggetto in vendita semplicemente ignorate il messaggio senza creare turbative nel forum."
non sono un moderatore, ma tempo fa ho letto il regolamento e siccome so cosa vuol dire costruire un pezzo di quel genere (oltretutto unico) mi sento di citare...
"Nessuno vi obbliga ad acquistare nulla e se qualche prezzo vi sembra esagerato o inadeguato all'oggetto in vendita semplicemente ignorate il messaggio senza creare turbative nel forum."
Ben detto.
Ciao Puccio, io dovrei fissare la scritta 'vespa GL' sullo scudo della mia vespa...può andare bene la tua ribattinatrice o dici che è sprecata solo per quel lavoro?
Dici che posso usare anche rivetti al posto dei ribattini?
Ciao e grazie
Rionegro
non credo che andrebbe bene,
Hai ragione che la vendevo a 30 euro, ma era "svenderla" e "rimetterci".
La ribattinatrice è costituita da un tubolare pieno, tagliato e saldato.
Solo per effettuare questa operazione ci vuole circa 15 minuti di lavoro, poichè il ferro pieno una volta tagliato deve essere anche spianato ben bene, sennò la saldatura viene storta.
Poi devi considerare i fori e le filettature, le quali devono essere fatte perfettamente in asse.
Al termine dell'operazione deve essere fatta la verniciatura e successivamente strato di trasparente.
Questo è solo per il corpo principale, poi bisogna passare ai punzoni, e ti posso garantire altri 15 minuti di lavoro.
Credo che tu sappia quanto costa la manodopera, inoltre la spedizione comprensiva di scatola costa circa 9 euro.
Quanto ci guadagno?
:doh: anzi quanto ci rimetto? :mavieni:
Sai che mi sto convincendo? :mrgreen:
Ti faccio un prezzaccio? :Lol_5:
Fammi sapere che te ne preparo una in tricolore very kitch :Lol_5:
Ciao Puccio, io dovrei fissare la scritta 'vespa GL' sullo scudo della mia vespa...può andare bene la tua ribattinatrice o dici che è sprecata solo per quel lavoro?
Dici che posso usare anche rivetti al posto dei ribattini?
Ciao e grazie
Rionegro
Ciao, non vorrei sottovalutare i ribattini della scritta, ma ti posso garantire che per piazzarli basta veramente poco.
Io personalmente ho coperto ben ben con nastro da carrozziere e poi martellino piccolo e un pezzo di legno.
Ne sono rimasto veramente contento, avrei altrimenti creato i punzoni per la scritta.
:Lol_5: :Lol_5:
la voglio anche io,mandami i dati post pay per pagarti!!
la voglio anche io,mandami i dati post pay per pagarti!!
:Lol_5: TI FARO' FELICE :Lol_5:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
busta ricevuta oggi puccio, grazie
allora che ne dici?
:ciao:
Grazie
Hai ragione che la vendevo a 30 euro, ma era "svenderla" e "rimetterci".
La ribattinatrice è costituita da un tubolare pieno, tagliato e saldato.
Solo per effettuare questa operazione ci vuole circa 15 minuti di lavoro, poichè il ferro pieno una volta tagliato deve essere anche spianato ben bene, sennò la saldatura viene storta.
Poi devi considerare i fori e le filettature, le quali devono essere fatte perfettamente in asse.
Al termine dell'operazione deve essere fatta la verniciatura e successivamente strato di trasparente.
Questo è solo per il corpo principale, poi bisogna passare ai punzoni, e ti posso garantire altri 15 minuti di lavoro.
Credo che tu sappia quanto costa la manodopera, inoltre la spedizione comprensiva di scatola costa circa 9 euro.
Quanto ci guadagno?
:doh: anzi quanto ci rimetto? :mavieni:
1 - Non preoccuparti di dover dare spiegazioni, tu sei il venditore e tu decidi a quanto venderla. ;-)
N.B. Cosa150cc, non è nei tuoi confronti questo chiarimento
2 - Prendo la ribattinatrice anch'io, fammi sapere per PM ;-)
3 - Fino alla fine m sono/hai convinto :mrgreen:
arrivata!ammazza se pesa!!!domani la provo!
Ciao puccio70,ne manderesti una anche a me? Dettagli come fare per pagartela a lex65@fastwebnet.it.grazie apresto :D
Ciao Puccio a quanto la vendi ora?