PDA

Visualizza Versione Completa : il concessionario/venditore - ricerca

Babila
16-11-08, 20:44
La questione potrà sembrare artificiale, ma mi pare interessante. Esiste la possibilità di svolgere una ricerca e risalire così al venditore delle nostre vespe a partire dai dati conosciuti, in particolare dai numeri di libretto (telaio e targa)? Piaggio ha una banca dati ed un 'servizio clienti' che anche rilasci informazioni del genere?

Ciao ;-)

GustaV
16-11-08, 20:50
Dovresti provare a porre il quesito all'archivio storico Piaggio a Pontedera. E' aperto al pubblico, ci sono stato un po' di tempo fa.

Babila
16-11-08, 20:56
A Pontedera... Devo solo fare 2000 km per andare e tornare... (scherzo...)
Aperto al pubblico, bene, ma per telefono? Ce l'hai pure, il telefono... :D

ciao

GustaV
16-11-08, 21:01
A Pontedera... Devo solo fare 2000 km per andare e tornare... (scherzo...)
Aperto al pubblico, bene, ma per telefono? Ce l'hai pure, il telefono... :D

ciao

Qui la pagina relativa all'archivio:

http://www.museopiaggio.it/archivio.html#

Qui le norme riguardo la consultazione, i numeri di telefono, fax, email eccetera:

http://www.museopiaggio.it/norme_archivio.html

Babila
16-11-08, 21:05
R azzo... che velocità... :D

Babila
16-11-08, 21:18
Dubbi... forse l'archivio storico non è il posto giusto... lì magari conservano disegni originali, progetti, incartamenti, tracce e tappe di vario genere relative ai diversi modelli, ma probabilmente (?) non la contabilità di vendita 'minuta'...
Una telefonata, comunque...

carbone
16-11-08, 21:22
io tempo fa ho richiesto alla piaggio il certificato d'origine della mia vesp a e su di esse c'era scritto dove e quando hanno venduto per la prima volta la mia vespa
il costo è circa 40 euro se non sbaglio
perchè io avevo chiesto anche i dat tecnici...
ciao ANto

Babila
16-11-08, 21:24
certificato d'origine? e che c'è scritto?

Gioweb
16-11-08, 21:30
Il certificato di origine lo puoi richiedere quando ci sono dei dubbi ad esempio sul numero di telaio:
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12260
L'ho richiesto l'11 settembbre mi è arrivato l'11 novembre!

carbone
16-11-08, 21:35
tu invii i l numero di telaio a piaggio e loro ti mandano 2 fogli con su scritto che modello di vespa è il modello del telaio
in numero matricolare del motore
ti dice quando è stata immatricolata dove e quando è stata venduta per la prima volta
non definisce però il nome del rivenditore
dice solo il paese!
ciao

ANto

di solito questo documento è richiesto x reimmatricolare o in caso di perdita di documenti

GABRIELESBH
16-11-08, 21:44
Confermo,anche io tempo fa' ho fatto richiesta del certiificato d'origine.Su uno dei due fogli compariva anche la concessionaria che aveva effettuato la vendita per la prima volta e la data.Sul mio,al contrario di carbone compariva il nome del concessionario piaggio.

Babila
16-11-08, 21:52
L'intenzione era proprio risalire al venditore invece... non devo reimmatricolare e non ho perduto i documenti, ma la targa non è quella d'origine

credo farò richiesta ugualmente :ciao:

carbone
16-11-08, 22:25
la targa non c'è però...

DeXoLo
16-11-08, 22:35
beh, in una città come Asti,( 75mila abitanti) di rivenditori piaggio ce n'è uno, se hai fortuna non ti sarà difficile risalire al venditore ;-)

carbone
16-11-08, 23:29
si si nel paese di cassano d'adda (MI) uguale c'è ne solo 1
però magari lui cercava proprio il nome e magari nella suacittà ce nè + di uno...

Babila
17-11-08, 20:58
Robe da matti...

Sono riuscito a rintracciare il primo proprietario! E anche il secondo!!...

Ancora non riesco a crederci... soprattutto per come ho fatto a recuperare il primo!!!

Stò ancora rotolando sul pavimento... :bravo: :bravo:

E ora ne conosco la storia... :D :D

:ciao:

Babila
17-11-08, 20:59
ops.. come ho fatto? doveva andare a proseguire il messaggio di ieri!!

moderatoreeee... taglia e cuci, grazie..

DeXoLo
17-11-08, 21:00
raccontacelo come hai fatto no?

Babila
17-11-08, 21:02
no, è giusto.. solo che sono in pag. 2...

scusate... e tagliate gli ultimi 2 msg... :frustate:

Babila
17-11-08, 21:10
va beh... nessun segreto, solo che credevo fosse un tentativo disperato e, in fondo, senza alcuna possibilità di riuscita... e invece... :D

ho cercato sulla guida telefonica il primo nominativo sul libretto, ma niente...
allora ho provato con guuuugoool e bbbenggg!!! al primo colpo!!! addirittura il primo della lista!!!!!!!!!

ancora non ci credo... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

credo proprio di avere un sorrisetto idiota stampato in faccia... (e sono passate ormai 4 ore...)

:mavieni: :mavieni:

carbone
17-11-08, 21:28
deve essere un divo per esser il primo su google...
no?

Babila
17-11-08, 21:34
No, diciamo che svolge un impiego presso una cooperativa. :ciao: :ciao: