Visualizza Versione Completa : carburatore shbc20l
snake301090
07-02-07, 13:38
Ciao a tutti,possiedo un carburatore shbc20l (dell'orto) volevo sapere che vespa lo montava originariamente, o se nessuna vespa lo montava, volevo sapere se esiste il collettore per montarlo su una special.
Benvenuto su VR e buona permanenza.
Per la tua domanda lascio che ti rispondano i pių esperti.
Ciao Snake
Quel carburatore lo montava di serie solo la P125ETS e la PK125XL. Per qanto riguarda il collettore ho i miei dubbi che si possa trovare gia' bello e pronto per la special: quello originale ha tre bulloni di fissaggio, come il PK e un angolazione differente che lo farebbe toccare sulla scocca. Dovresti adattare quello facendolo piegare e adattando l'ancoraggio al carter o tagliando la scocca della vespa (che ti sconsiglio vivamente).
E' il carburatore montato sulla ETS, di questo sono sicuro.
Forse era installato anche sulle PK 125 XL e varianti/derivate, ma di questo, invece, non sono affatto sicuro.
Bevenuto e buona permanenza!
Cercando in giro ho potuto constatare che effettivamente era montato sulle XL solo sulle varianti motovespa spagnole e forse su quelle tedesche. Non ho la certezza che lo fosse sulle versioni italiane.
Ops, ancora parecchio tardi, un disastro oggi :mrgreen:
Esplosi: http://beedspeed.com/html-pages/del-SHBC.jpg
Cercando in giro ho potuto constatare che effettivamente era montato sulle XL solo sulle varianti motovespa spagnole e forse su quelle tedesche. Non ho la certezza che lo fosse sulle versioni italiane.
Infatti, per questo sopra parlavo di varianti, in quanto ho visto questa carburatore segnalato su shop on line spagnoli. Pare che equipaggiasse anche la versione spagnola da 75cc della XL.
shadow-btg
10-02-07, 19:49
Per montarlo sulla special, Il collettore va bene quello della primavera/et3 che e' da 19 ma in relta' all'interno e' di 20, mentre all'esterno l'attacco e' uguale.
Fatto io SHBC20 su collettore da 19 nessun problema.
Per montarlo sulla special, Il collettore va bene quello della primavera/et3 che e' da 19 ma in relta' all'interno e' di 20, mentre all'esterno l'attacco e' uguale.
Fatto io SHBC20 su collettore da 19 nessun problema.
Benvenuto a bordo shadow.
Benvenuto shadow e grazie della dritta.
Ma scusate, la PK125XL non montava un 19/19?
un benvenuto a snake301090 ed a shadow-btg
Opps, ovviamente il benvenuto č anche per snake. :oops: