Visualizza Versione Completa : valvola motore T5 consumata ...
highlander
23-11-08, 19:29
la foto 4247 è della valvola del motore di 101 (A.E. e miscelatore) la volavola non è messa benissimo ma dovrebbe andare, spero!!!
invece le altre 2 foto sono della valvola di un motore T5 con miscelatore,è scomparso il gradino, quasi totalmente consumato
che ne dite???
La storia infinita, mi sembra!!!
highlander
23-11-08, 19:46
La storia infinita, mi sembra!!!
non me lo ricordare perfavore :doh:
Ciao Highlander,con la prima e la seconda ci puoi fare un lamellare se non fai ricostruire la valvola da un buon artigiano amico che sia in grado di saldare alluminio e successivamente retificarlo al tornio,la terza puo' ancora andare anche se e' segnata,ciao!
Avevi i cuscinetti di banco andati?
highlander
23-11-08, 21:58
Avevi i cuscinetti di banco andati?
bho!!?!??
quello che ha il gradino quasi consumato era bloccato, l'albero in condizioni pessime, infatti è da buttare, era bloccato dalla ruggine
cmq credo che il problema fosse proprio quello
Uncato_Racing
23-11-08, 23:53
no, semmai era fuori centro o roba del genere, ma la ruggine non ti distrugge così la valvola. Con buona probabilità è colpa dell'albero fuori centratura, doveva vibrare un pò quel motore.
Quoto Vespalife; peccato farne un lamellare visto che sono mix.
La seconda coppia dovrebbe andare ancora bene ... aspe', mix e elestart ... no no no, ridotti malissimo, mandameli che tu non hai che fartene! :-)
no, semmai era fuori centro o roba del genere, ma la ruggine non ti distrugge così la valvola. Con buona probabilità è colpa dell'albero fuori centratura, doveva vibrare un pò quel motore.
Quoto Vespalife; peccato farne un lamellare visto che sono mix.
La seconda coppia dovrebbe andare ancora bene ... aspe', mix e elestart ... no no no, ridotti malissimo, mandameli che tu non hai che fartene! :-)
consiglio disinteressato.... :mrgreen: :ciao:
Uncato_Racing
24-11-08, 08:23
........
consiglio disinteressato.... :mrgreen: :ciao:
assolutamente disinteressato! :roll: :Lol_5: :sbav: :mrgreen: :ciao:
highlander
24-11-08, 08:50
senti cornutone :mrgreen: quello con la valvola messa malissimo è solo con il miscelatore, invece di cercare di approfittare della mia disperazione perchè non vedi se puoi aiutarmi???
cioè, se ti mando sta coppia di carter con la valvola distrutta me la fai rifare?? se si, quanto mi costerebbe???
:boxing:
miiiiiiiiii france' !!! connuto fosti??? :shock:
high a siena rifanno la valvola..
50 euro in rettifica..
se hai bisogno chiedi pure.
PS: ma buttali sti T5 ;-)
50 euro in rettifica..
bella questa Uno,se mi capita ti contatto ne'?Ciao!
Uncato_Racing
24-11-08, 10:49
senti cornutone :mrgreen: quello con la valvola messa malissimo è solo con il miscelatore, invece di cercare di approfittare della mia disperazione perchè non vedi se puoi aiutarmi???
cioè, se ti mando sta coppia di carter con la valvola distrutta me la fai rifare?? se si, quanto mi costerebbe???
:boxing:
uè, rimbambito!!! Vedi che ho capito che quelli che hai disseppellito sono soltanto mix, io dicevo degli altri, la valvola potrebbe andare ... ma essendo mix ed elestart (quelli che cerco io!!! :rabbia: ) ti ho detto che sono da gettar via.
Per la ricostruzione della valvola credo costicchi un pò, soprattutto per i due invii Roma-PA e Pa-Roma ... cmq appena posso mi informo e ti dico.
miiiiiiiiii france' !!! connuto fosti??? :shock:
E' il classico esempio del bue che dice cornuto all'asino :mrgreen:
50 euro in rettifica..
Non credo che con spese di spedizione incluse qui te lo facciano per meno, già la spedizione incide per poiù di 18 euro (2 paccocelere3)
ne ho viste molte rifatte..
non sempre sono splendide..( a volte ci sono microbolle) ma una ritoccatina col dremel per ridargli la giusta forma e sono ok..
il costo in effetti non è basso.. ma meglio che cercare un altro paio di carter è andare di lamellare..
ne ho viste molte rifatte..
non sempre sono splendide..( a volte ci sono microbolle) ma una ritoccatina col dremel per ridargli la giusta forma e sono ok..
il costo in effetti non è basso.. ma meglio che cercare un altro paio di carter è andare di lamellare..
beh,riguardo alla ritoccatina col dremel.....abbi la mano ben ferma se lavori dove passa l'albero....
no no.. mi riferivo alla forma..
l'ultima che ho visto era ottima come battuta.. ma l'avevano un pò rimpicciolita ;-)
highlander
24-11-08, 17:33
uè, rimbambito!!! Vedi che ho capito che quelli che hai disseppellito sono soltanto mix, io dicevo degli altri, la valvola potrebbe andare ... ma essendo mix ed elestart (quelli che cerco io!!! :rabbia: ) ti ho detto che sono da gettar via.
maledetto profittatore di poveri disgraziati con i motori con valvole distrutte :ciapet:
:mrgreen:
highlander
24-11-08, 17:40
50 euro in rettifica..
bene-bene-bene :mrgreen: (menomale che c'è UNO-T5 :mavieni: )
la cifra mi sembra adeguata al lavoro che si va a fare, quindi ragioniamo:
Giampi ha tra le mani 2 motori T5, quello con A.E. e miscelatore bisogna solo rifargli tutte le parti usurabili, cuscinetti+paraoli e cazzatelle varie, quindi al momento mi concentro su quello, che già sarà una bella spesa
poi appena mi riprendo passiamo all'altro
a sto punto mi conviene molto di più Siena, anche perchè mia moglie mi dice sempre che vorrebbe andare a passarci un WK, magari ne approfitto :mrgreen:
ok, per il momento facciamo così, dedichiamoci a quello che "vorrebbe" il siculo ed accantoniamo l'altro fino a quando non mi riprendo :mavieni:
@UNO: mica hai uno spinotto in più?? si chiama spinotto il cilindretto che tiene il cilindro ancorato alla biella vero?!?!? :oops:
uhm..
so lenti in un we non so te lo fanno ( poi so chiusi di sabato..)
mi spiace ma tutti gli spinotti che ho sono impegnati.. cmq è un pezzo che costa poco e si trova trnq.. al max lo ordini alla rettifica :-)
UNO: mica hai uno spinotto in più?? si chiama spinotto il cilindretto che tiene il cilindro ancorato alla biella vero?!?!? :oops:
Si, nelle officine ANAILANDERE ARDEA adesso hanno progettato un gruppo termico inverso.
Il cilindro attaccato alla biella che scorre nel pistone
:rabbia: :rabbia: :rabbia:
:frustate: :frustate: :frustate:
:shock: :shock: :shock:
:orrore: :orrore: :orrore:
:-( :-( :-(
P.S. 1 RICORDAMI APPENA TI VEDO, CHE DEVO UCCIDERTI
P.S. 2 Hai letto che mercoledì mattina sono a Roma?
P.S. 3 Il post in cui ne parlo è "ROMANI" all'interno di Viaggi e Raduni
P.S. 4 Ti voglio sempre bene
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Uncato_Racing
24-11-08, 18:48
maledetto profittatore di poveri disgraziati con i motori con valvole distrutte :ciapet:
io???? :oops: :rabbia: :cry:
Brutto sporco accaparratore di motori T5 mix e mix + elestart ... ti faccio un esproprio!!! :boxing: :twisted: :Lol_5: :mrgreen:
highlander
24-11-08, 20:44
uhm..
mi spiace ma tutti gli spinotti che ho sono impegnati.. cmq è un pezzo che costa poco e si trova trnq.. al max lo ordini alla rettifica :-)
magari te lo spedisco e poi me lo vengo a prendere di persona o al contrario :mrgreen: ù
quiindi lo spinotto lo posso prendere alla rettifica, ottimo :sbav:
highlander
24-11-08, 20:47
UNO: mica hai uno spinotto in più?? si chiama spinotto il cilindretto che tiene il cilindro ancorato alla biella vero?!?!? :oops:
Si, nelle officine ANAILANDERE ARDEA adesso hanno progettato un gruppo termico inverso.
Il cilindro attaccato alla biella che scorre nel pistone
P.S. 1 RICORDAMI APPENA TI VEDO, CHE DEVO UCCIDERTI
P.S. 2 Hai letto che mercoledì mattina sono a Roma?
P.S. 3 Il post in cui ne parlo è "ROMANI" all'interno di Viaggi e Raduni
P.S. 4 Ti voglio sempre bene
scusa, PRECISINO ....
1 ho la memoria labile
2 si
3 quindi???
4 io no!!!
highlander
24-11-08, 20:47
io???? :oops: :rabbia: :cry:
Brutto sporco accaparratore di motori T5 mix e mix + elestart ... ti faccio un esproprio!!! :boxing: :twisted: :Lol_5: :mrgreen:
con elestart ne tengo solo uno e stava sotto 101 :Lol_5:
uhm..
magari te lo spedisco e poi me lo vengo a prendere di persona o al contrario :mrgreen: ù
guarda che se mi arriva un carter elestart col cappero te lo rendo :sbav:
Per lo spinotto lo puoi ordinare ovunque.. piaggio compresa :mavieni:
1 ho la memoria labile
2 si
3 quindi???
4 io no!!!
1 Allora tento di non dimenticare
3 non riesci a farti offrire un caffè???????
highlander
25-11-08, 15:04
uhm..
lo ridico per l'ennesima volta :mrgreen:
il carter elestart è quello con la valvola migliore, quello con la valvola consumata è quello con il solo mix
allora???
highlander
25-11-08, 15:08
in centro come diavolo ci arrivo?!?!
la vespa in questo periodo non la utilizzo, troppo freddo
p.s. appena ho un attimo ti rispondo per bene all'email :rabbia:
Uncato_Racing
25-11-08, 15:12
in centro come diavolo ci arrivo?!?!
la vespa in questo periodo non la utilizzo, troppo freddo
p.s. appena ho un attimo ti rispondo per bene all'email :rabbia:
Motivo in più per espropriarti i carter ... se non tutta la vespa! :Lol_5:
uhm..
lo ridico per l'ennesima volta :mrgreen:
il carter elestart è quello con la valvola migliore, quello con la valvola consumata è quello con il solo mix
allora???
allora basta rifare l'allogg del motorino.. roba non troppo difficile..
Il numero non tornerebbe ma vabbè...
Manda pure gli ho già fatto posto :mrgreen:
highlander
25-11-08, 16:32
allora basta rifare l'allogg del motorino.. roba non troppo difficile..
Il numero non tornerebbe ma vabbè...
Manda pure gli ho già fatto posto :mrgreen:
ma vi siete messi d'accordo tu ed il Siculo?!?!? :rabbia:
me la volete dare na mano, o volete solo fregarmi i carter ... :rabbia:
highlander
26-11-08, 22:12
qualkuno conosce e/o è in grado di trovare le misure per rifare la valvola di sto carter???
mi hanno spiegato che ci vuole la "circonferenza"
non mi va di farlo lamellare, sono fissato con le cose originali :D
Uncato_Racing
26-11-08, 22:22
non si prendono misure, si va dal saldatore che riporta materiale, poi si va dal torniere che conosce già le misure, ti barena il carter ... il tuo compito è quello di accompagnare il bimbo dai due artigiani e poi passare a ritirarlo, previo pagamento ......
highlander
26-11-08, 23:23
non si prendono misure, si va dal saldatore che riporta materiale, poi si va dal torniere che conosce già le misure, ti barena il carter ... il tuo compito è quello di accompagnare il bimbo dai due artigiani e poi passare a ritirarlo, previo pagamento ......
e come fa il torniere a sapere le misure??? da dove le prende???
se io faccio una domanda ESIGO una risposta, non una spiegazione di quello che succede :mrgreen:
Uncato_Racing
27-11-08, 07:15
portagli l'albero e te lo misura lui, così saprà che tolleranza lasciare.
...
ESIGO una risposta
...
per questi toni abbiamo attivato una apposita sezione, comincia V..... ma non è VR :mrgreen: :Lol_5: :twisted: non ti ci segnalo perchè so che scherzi, ma se qualcun altro usa le stesse tue parole e non siamo così amici da concederglielo ... attivo la V...function per dargli adeguata risposta! :-)
ahhahaahhaha Highlander,il nonno (nel senso veterano di Vr e non solo)ti ha' sistemato per le feste :mrgreen:
le misure non le trovi da nessuna parte,almeno che non riesci a "frugare" negli archivi segreti della Piaggio,alquanto impossibile.
Le misure come dice Uncato le trova il rettificatore,ciao!
Uncato_Racing
27-11-08, 08:54
io veterano di VR ... ma se ho meno di 2.000 messaggi contro i suoi più di 6.000 ... e se sono nonno io lui è prozio! ;-)
io veterano di VR ... ma se ho meno di 2.000 messaggi contro i suoi più di 6.000 ... e se sono nonno io lui è prozio! ;-)
senza nulla togliere ai 6000 messaggi che sono sinonimo di impegno e costanza nonche' passione,ti ricordo che i tuoi 2000 sono nella maggior parte dei casi per aiutare la gente che ha bisogno di un consiglio,di un dettaglio,di una nozione tecnica,per questo ti ho' chiamato il Nonno Veterano :vespone:
per i piu' attenti,che ti seguono in sordina,sei un punto di riferimento non solo in VR come dicevo...per me' oltre che ad una persona con la passione sei un punto di riferimento,sempre pronto a darsi da fare per il prossimo,grande! ;-)
highlander
27-11-08, 13:20
per questi toni abbiamo attivato una apposita sezione, comincia V..... ma non è VR :mrgreen: :Lol_5: :twisted: non ti ci segnalo perchè so che scherzi, ma se qualcun altro usa le stesse tue parole e non siamo così amici da concederglielo ... attivo la V...function per dargli adeguata risposta! :-)
okappa!!!
ti ringrazio e mi vanto della tua amicizia .... NONNO!!! :Lol_5:
highlander
27-11-08, 13:22
ti ricordo che i tuoi 2000 sono nella maggior parte dei casi per aiutare la gente che ha bisogno di un consiglio,di un dettaglio,di una nozione tecnica,per questo ti ho' chiamato il Nonno Veterano :vespone:
ti sbagli, ce ne sono almeno 1500 usati per "sfruculiare" me e Senatore :roll:
Uncato_Racing
27-11-08, 13:47
ti ricordo che i tuoi 2000 sono nella maggior parte dei casi per aiutare la gente che ha bisogno di un consiglio,di un dettaglio,di una nozione tecnica,per questo ti ho' chiamato il Nonno Veterano :vespone:
ti sbagli, ce ne sono almeno 1500 usati per "sfruculiare" me e Senatore :roll:il solito vittimista ... anche tu finirai su scherzi a parte!!!
comunque se proprio dovete litigare, dateli a me questi carter e ci penso io alla valvola.....
Ciao UNO
da quanto tempo non ci sentiamo!!