Accedi

Visualizza Versione Completa : perdo benzina...

carbone
23-11-08, 22:14
ciao ragazzi
ho dato una sistemata al carburatore di un et3 ma non so se prima funzionava bene o meno...
ho cambiato tutte le guarnizioni e prima di rimontare ho pulito tutto con benzina e soffiato con compressore...
il carburtatore funziona bene infatti la vespa va bene...
ma dopo un po che la lascio ferma(circa 15-20 min) inizia a perdere benzina credo che sia un problema allo spillo
ma è nuovo!
ho provato con altri 2 spilli e galleggianti che su altri carburatori funzionano benissimo
ma qui non ne vogliono sapere e la perdita c'è sempre...
cosa potrebbe essere secondo voi??
ciao e grazie

ANto

DeXoLo
23-11-08, 22:25
se perde dal carburatore magari è la guarnizione della vaschetta, oppure da dove arriva il tubo benzina...

carbone
23-11-08, 22:27
no...sono tutte nuove ma la benzina esce dal filtro
scusate mi son dimenticato di scriverlo
in pratica dopo 15-20 min inizia a scendere la gocciolina dal filtro...

BHO!!

simonepietruzzi
24-11-08, 19:10
può essere un trafilaggio dal tubo che non è ben aderente

carbone
26-11-08, 01:05
ma in realtà la benzina la perdo solo dal filtro
perchè sotto al filtro c'è montato un aggeggio di plastica che serve a raccoglire lo sporco umido(non conosco il nome tecnico)
e la benzina cade goccia a goccia proprio da li!

ciao e grazie

ANto

Marben
26-11-08, 09:21
Spillo conico, oppure la sua sede o il galleggiante, vedrai che se la lasci ferma col rubinetto aperto si ingolfa.
Inizia col cambiare lo spillo... e nel frattempo controlla la sede, se è stata ferma tanta anni capita che con le incrostazioni si rovini e non tenga più..

carbone
26-11-08, 13:15
lo spillo è gia nuovo e il carburo è gia stato pulito + di una volta con benzina e aria compressa il galleggiante ho provato a sostituirlo...
quindi l'unica soluzione è cambiare il carburatore giusto??

grazie in anticipo

ANto

Marben
26-11-08, 18:41
Prova a prima a 'rettificare' la sede dello spillo con la testa di un fiammifero.

Vespa-siano
12-12-08, 12:36
potrebbe essere utile fare la prova smontandolo e appoggiandolo sul banco, colleghi un tubo della benzina (uso flebo ehehehe) lo rimani in officina e vedi il punto esatto dove perde forse anche se nuovo mi ricordo che non tutti gli spilli conici sono uguali.

carbone
12-12-08, 16:53
avevo gia provato questa tecnica in principio
ho provato a rettificare ma nulla
alla fine ho risolto con il carburo nuovo
69 euro...
e stop...

ciao ciao e grazie

ANto

Freerider67
12-12-08, 20:44
magari era una delle due viti della vaschetta spanata ,a me è capitato che ha spanato anche la filettatura del corpo carburo , perdeva di brutto ,poi ho cambiato il carburo. hai fatto bene, meno grane e piu sicurezza ciao

mrtony2010
12-12-08, 20:54
hai provato lo spillo ,ne esistono due tipi uno e leggermente piu lungo , controlla con quello che hai smontato ,
a me perdeva e si ingolfava se lasciavo la benzina aperta