Accedi

Visualizza Versione Completa : P125X 81 - Revisione

nanuccio
26-11-08, 10:00
Ciao a tutti. La mia vespa P125X ha gia percorso oltre 100.000 Km ed ho deciso di rimetterla a nuovo di motore e carrozzeria. Qui nasce il problema, quali interventi fare sul motore ? Leggendo qua e la ,ascoltando amici e meccanici ognuno ha una sua idea.C'è chi dice "cambia il GT" con un 177cc , c'è chi dice "mantieni il tuo GT e al massimo gli fai una rettifica". Insomma che faccio? Mi potete fare un elenco degli interventi da fare e tutte le parti che devo sostituire dato che vorrei fare un lavoro che mi permetta di fare altri 100.000 km. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

wester75
26-11-08, 16:35
Intanto dipende se vuoi lasciarla originale o elaborarla. Controlla com'è messo il gruppo termico, fasce e pistone, magari se vuoi mantenere quelo gt smontalo dagli una pulita in generale cambia fasce e rettificalo. Oppure puoi benissimo passare a un 177.
Le cose di base da cambiare quando apri sono: cuscinetti paraoli ganasce freni fili frizione cambio olio motore visto che ci sei crociera e frizione. Se vuoi elaborarla è tutto un altro discorso.

gaga
26-11-08, 17:19
Aweee nanucc!!!
Passa dai F.lli costantino e prova a chiedere se ci sono incentivi sulla rottamazione, cosi' ti prendi la nuova ape cabrio.
Scherzo ragazzi, quel carroarmato di PX ne ha macinati veramente tanti di Km ed ora è arrivato il momento di dargli una bella ringiovanita.
Buon lavoro cugino.

wester75
26-11-08, 18:03
Aweee nanucc!!!
Passa dai F.lli costantino e prova a chiedere se ci sono incentivi sulla rottamazione, cosi' ti prendi la nuova ape cabrio.
Scherzo ragazzi, quel carroarmato di PX ne ha macinati veramente tanti di Km ed ora è arrivato il momento di dargli una bella ringiovanita.
Buon lavoro cugino. :rabbia: :rabbia:

nanuccio
27-11-08, 11:03
:idea: :idea: Passaci tu, cugino, dai f.lli Costa visto che ti sei gia informato sulla nuova ape cabrio... per la rottamazione ho una vespa sprint color nn si sa che puoi dare.... :bravo: :bravo:

Un abbraccio :rulez:

gaga
27-11-08, 14:30
:idea: :idea: Passaci tu, cugino, dai f.lli Costa visto che ti sei gia informato sulla nuova ape cabrio... per la rottamazione ho una vespa sprint color nn si sa che puoi dare.... :bravo: :bravo:

Un abbraccio :rulez:

:mrgreen: