Accedi

Visualizza Versione Completa : problema 150s.v.: si spegne con marcia ingranata.

ilganzo
26-11-08, 17:37
un saluto a tutti, ho appena fatto mettere a posto il motore della mia 150 sprint veloce (cuscinetti rumorosi, crociera, parastrappi .....) ma mi fa lo stesso difetto di prima cioè al semaforo sia con la prima che con la seconda ingranate si spegne, se metto a folle resta in moto? cosa può essere?
grazie

ilganzo

Gaetan3
26-11-08, 18:01
Secondo me è la frizione, o male regolata o bruciata.

Una curiosità....quanto si sono presi per mettere a posto il motore?

Marben
26-11-08, 18:14
La frizione ha molto gioco alla leva?

ilganzo
26-11-08, 19:28
grazie per le risposte: i dischi della frizione sono stati sostituiti insieme ai parastrappi, quindi è nuova; quello che noto è che la leva della frizione ha un pò di "gioco"
il prezzo è stato amichevole "credo" esclusi i pezzi che ho portato io (due cuscinetti, kit parastrappi e dischi frizione, paraoli il resto cioè crociera kit guarnizioni l'ha preso il mecca) 150 neuri

illuminatemi, grazie

fratelbigio
26-11-08, 19:37
ALLORA DEVI SOLO TIRARE IL CAVO A FRIZIONE DAL REGISTRO... SE POI E TANTO MOLLE ALLORA DEVI REGOLARE BENE DA CAPO! IL REGISTRO NON BASTA

CIAO!!!

P.S. SCUSATE IL MAIUSCOLO MA HO SBAGLIATO!!!! CIAOOOOOOOOO

ilganzo
26-11-08, 20:35
grazie provo e poi vi faccio sapere.

Vespasprint150
09-12-08, 14:49
Hei, ho un problema simile sulla mia 150 Sprint: a frizione tirata in prima o seconda la vespa si muove un pochetto, che nel traffico e' una palla mostruosa. Inoltre non riesco a mettere in folle da seconda o prima da fermo.
Frizione, etc. tutto nuovo, che faccio? Premetto che di motori ne capisco poco, anzi pochissimo ...
Saluti

Enricopb
09-12-08, 19:04
Hei, ho un problema simile sulla mia 150 Sprint: a frizione tirata in prima o seconda la vespa si muove un pochetto, che nel traffico e' una palla mostruosa. Inoltre non riesco a mettere in folle da seconda o prima da fermo.
Frizione, etc. tutto nuovo, che faccio? Premetto che di motori ne capisco poco, anzi pochissimo ...
Saluti

Devi tirare il cavo della frizione; se con questa nuova regolazione non riesci ad innestare agevolmente le marce devi regolarne i relativi cavi.

Ciao

Vespasprint150
10-12-08, 16:00
Fatto! Basta tirare no?