Accedi

Visualizza Versione Completa : Bollo?

Babila
26-11-08, 21:33
Ma... lo devo pagare?

La vespa è sempre ferma in attesa delle parti ancora mancanti.
praticamente ferma da due anni almeno, compreso l'anno trascorso nel box del precedente proprietario.
L'esenzione è automatica dopo i 20anni (o non ricordo quanto) o ...
come funziona di preciso?

:ciao:

LUIGINO
26-11-08, 21:39
dopo i 30 anni è automatico...

Gabriele82
26-11-08, 21:51
quindi dal 30 esimo anno non paghiamo più il bollo e basta?

Babila
26-11-08, 21:54
dopo i 30 anni è automatico...

e dunque, per quanto mi riguarda sarei a posto, visto che ne sono entrato in possesso nel corso del 31.mo anno di vita...

e se qualche bollo precedente non è stato pagato? chi ne risponde? ;-) :ciao:

magicobari
26-11-08, 22:03
Penso il vecchio proprietario se sono antecedenti il tuo aquisto :ciao:

Gabriele82
26-11-08, 22:06
moooolto interessante..io mi perdo nei cavilli burocratici..

Babila
26-11-08, 22:14
Penso il vecchio proprietario se sono antecedenti il tuo aquisto :ciao:

D'accordo ma il precedente proprietario (virtuale, visto che l'ha solo tenuta in garage ferma pochi mesi), non è in possesso di alcun attestato di versamento degli anni prima...

Ho letto il post di gipirat:

PUGLIA - Legge Regionale 25/2003
MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro
MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro solo se iscritte al Registro Storico FMI o ASI.

Quando sarà il momento basterà pagare i 20 euro.

Andrò all'aci a verificare i pagamenti arretrati, mi pare la cosa più sensata. :ciao:

GiPiRat
27-11-08, 10:57
La tassa di circolazione per i veicoli con 30 o più anni (o per quelli tra i 20 ed i 29 anni a seconda delle disposizioni regionali: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6452 ), come dice il nome stesso, si paga solo se si circola, la si può pagare in qualunque giorno dell'anno e scade sempre il 31 dicembre.

I bolli degli anni precedenti all'acquisto (ed anche quello in corso, se la scadenza è avvenuta prima di comprare il veicolo) sono a carico del precedente proprietario. Comunque, i bolli si prescrivono dopo 3 anni dalla scadenza, oltre quello in corso.

Ciao, Gino