PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatori, inizio prenotazioni!

Pagine : 1 [2] 3

PAOLONE
13-12-08, 22:48
tutto ok francesco!

;-)

Marben
15-12-08, 17:35
Paolone mi ha pregato di comunicarvi che tutti i pacchi, a parte due, sono partiti. I due pacchi che non ha fatto in tempo a spedire per questioni di tempo sono quelli di Gabriele e di Ironmana.

PAOLONE
15-12-08, 18:29
gruppo ricmusic:
ricmusic 2 coppie px+ farob :1 coppia et3+1 coppia px

gruppo gprat:
gprat 1coppia px + 1 coppia et3
duecentorally 1 anteriore px
signorhood 1 posteriore

gruppo highlander:
highlander 2 coppie px
neropongo 1 coppia px + 1 anteriore et3
gian06 1 posteriore
stefano64 1 coppia px

gruppo tommyet3:
tommyet3 1 posteriore
pasqualo 1 coppia px

gruppo tommyramone:
tommyramone 1 posteriore
paskoth 1 coppia px

gruppo areoib:
areoib 1 coppia et3 + 2 coppie px
mroizo 1 posteriore
vesponeforever 2 posteriori + 1 anteriore px

gabriele82: 1 coppia et3

marben: 1 coppia px

teach67: 1 coppia px

babila: 1 posteriore

rugge#55: 1 anteriore et3

dago: 1 coppia px

ironmana: 1 posteriore

calabrone 2 posteriori

rimanenza aggiornata:
12 anteriore et3
4 posteriori
0 anteriori px

marco causa tempo stasera non potrò venire, ho tribulato come si deve x raggiungere il sabbiatore x ritirare il portapacchi di lara ma poi la mazza comunicata da mia moglie.. strade non percorribili direzione moncalvo causa smontamento prima e isondazione torrentino dopo... fare l'autostrada e allungarla di 60 km buoni e venirci da solo ho preferito disdire tutto. scusami e mi scuso con lara e diego...

allora xè ho citato il mex sopra riportato?
xè facendo i pacchi ho avanzato un anteriore, ho ricontato tutto 3 volte ed è vero, di assegnati ant px sono solo px quindi il primo della lista che lo attendeva ora c'è. chi è?

PAOLONE
15-12-08, 18:33
se non erro è vespalife

Vespalife
15-12-08, 18:34
anteriore pxxxxxxxxxxxxxxxxxx ero io il primo??? :mrgreen:

Vespalife
15-12-08, 18:34
eccomi pronti allora,mp

PAOLONE
15-12-08, 18:52
codice spedizione celere3 assicurato è:
riccardo: XCY4B0A
gino: XCY4B0C
tommaso: XCY4B03
emanuele: XCY4B04
thomas: XCY4B02
francesco: XCY4B09
fabio (cl): XCY4B05
pierpaolo: XCY4B0D
gian francesco: ZCY4BL3
fabio (pr): XCY4B06
alessandra: XCY4B0B

Questi sono i Vostri codici di tracciatura

areoib
15-12-08, 22:03
Grazie Paolone!!

ricmusic
15-12-08, 22:16
Mannaggia complimenti per l'efficenza !!!

Grazie mille

:ciao: Riccardo

PAOLONE
15-12-08, 22:38
riccardo, se aspettavo ancora inconbevo nei certi ritardi dei corrieri e poi non ti sarebbero arrivati x la data che mi hai scritto...

Gabriele82
15-12-08, 23:12
io e Paolo siamo d'accordo per la spediizione in Gennaio, giusto Paolo?

Marben
16-12-08, 01:17
A fare ordine ci aveva pensato già Areoib, quindi sarebbe stato giusto seguire questo elenco in ordine cronologico:

Beh.... visto che ci siamo... forse conviene far ordine e dar precedenza a chi lo ha chiesto per prima... e comunque, come ha già detto Paolone, NON ci sono più ammortizzatori ant. per PX!

Dago --> GustaV, RicMusic, ecc :-) (preordine)
MrOizo _-PX ant. 30 Nov 2008 - 13:36
Vespalife PX ant. 30 Nov 2008 - 19:47
Leopoldo PX ant. 01 Dic 2008 - 19:17

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=198318#198318

Vespalife
16-12-08, 08:07
In rispetto alla precedenza chiedo a Paolone di sentire MROIZO se interessato agli ammortizzatori.
Attendo una risposta prima di eseguire il pagamento,non voglio creare nessun disturbo.

PAOLONE FAMMI LUCE

Ciao.

gian06
16-12-08, 15:45
anche io voglio un amm. anteriore per px........ :D pls;pls;pls :mrgreen: sempre se fusse possibile....

PAOLONE
16-12-08, 19:08
ragazzi sentiam cosa scrive mroizo e x questo inghippo con lui mi scuso sin d'ora..
io ad aeroib ho spedito prima di accorgermi dell'avanzo..
marco tieni presente questo e la mole di lavoro fatto x scartare gli ammortizzatori, staccare gli adesivi di serie e attarci quello VR, preparare i pacchi ed imballarli bene dove ve ne erano tanti..non è poco credimi ed una svista può capitare, poi la famiglia e tutti i casini che la neve e l'acqua che è caduta sin ad ora mi ha creato e mi sta creando e tirar avanti una casa, che seppur tanto incasinata da solo non è facile in quanto mia moglie tra chiamate della protezione civile, sindaco, croce rossa da 5 gg non è quasi mai qui ad aiutarmi a tirar avanti e una svista, se me la concedi, ci può stare.
mi scuso con tutti ma io di più di quello che ho fatto non riesco a fare..

vespalife mi scuso anche con te ma credimi che io l'ho scritto in buona fede..

Marben
16-12-08, 19:19
ragazzi sentiam cosa scrive mroizo e x questo inghippo con lui mi scuso sin d'ora..
marco tieni presente questo e la mole di lavoro fatto x scartare gli ammortizzatori, staccare gli adesivi di serie e attarci quello VR, preparare i pacchi ed imballarli bene dove ve ne erano tanti..non è poco credimi ed una svista può capitare, poi la famiglia e tutti i casini che la neve e l'acqua che è caduta sin ad ora mi ha creato e mi sta creando e tirar avanti una casa, che seppur tanto incasinata da solo non è facile in quanto mia moglie tra chiamate della protezione civile, sindaco, croce rossa da 5 gg non è quasi mai qui ad aiutarmi a tirar avanti e una svista, se me la concedi, ci può stare.

Figurati Paolo, anzi, fai già troppo, il mio appunto era difatti un promemoria non rivolto a te, ma a coloro che sono in lista per eventuali avanzi ;-)

Ti mando un MP

Vespalife
16-12-08, 19:38

Figurati Paolone !!!
Invece se si fa' avanti Mroizo ok,altrimenti comunicamelo pure che sono pronto,ciao e grazie! :ciao:

PAOLONE
16-12-08, 19:41
si ok, vespalife hai un mp
anche tu marben

rugge#55
18-12-08, 19:35
Grande Paolone, ammo arrivato oggi , perfetto!

PAOLONE
18-12-08, 19:40
perfetto! a te e ricmusic sono arrivati!

PAOLONE
19-12-08, 08:40
ho scritto a MROIZO, ora attendiamo una sua risposta.

dago
19-12-08, 15:56
Ciao Paolone, alle 14,30 di oggi ho ricevuto i tuoi ammortizzatori. Devo dire che dal vivo sono ancora meglio di quanto apparissero in foto, per non parlare poi del VRsticker!
Per il montaggio dovrò aspettare ancora un paio di mesi :rabbia:
Ciao e a presto :ciao:

highlander
19-12-08, 16:37
tutto arrivato :D

grazie a Paolone ed ai muratori che stavano a casa ed hanno ritirato il pacco, altrimenti era un guaio :mrgreen:

mò mando un paio di messaggi privati, poi passo le pratiche alla società di riscossione per la riscossione coattiva del dovuto :mavieni:

PAOLONE
19-12-08, 17:51
spero che arrivino a tutti ragazzi, in modo che x Natale possiate avere un pezzo VR da mettere sotto l'albero.

ovviamente ringrazio Marco Horus x la possibilità dataci

tommyramone
19-12-08, 18:15
Ammortizzatori ricevuti!Grazie di tutto,anche degli auguri......che contraccambio. ;-)

PAOLONE
19-12-08, 18:32
aggiungo alla lista prenotazioni:
salvba: 1 posteriore

rimanenza aggiornata:
12 anteriore et3
3 posteriori
1 anteriori px ( attendo la risposta di mroizo )

tommyet3
19-12-08, 18:37
Arrivati oggi!!!!!!!!!!!!

L'anteriore è BELLISSIMO :applauso: :applauso:

Che peccato che il posteriore sia nascosto nel telaio.

Ottimo lavoro big Paul, ringrazio e contraccambio gli auguri.

:ciao: :ciao:

ricmusic
19-12-08, 18:39
Come riportato in mp arrivato tutto ieri...
Fantastici....manca solo il tempo per montarli.....

:ciao: & Grazie a tutti coloro che hanno realizzato questa bella iniziativa :ciao:

19-12-08, 19:46
Visto che zio Gino latita......(vai a fare figli-e...a 50 anni..) lo dico io.

Gruppo GiPiRat al completo, tutto ok, arrivati sani e salvi!
Il mio anteriore è bellissimo, meno male che si vede bene....quell'anello rosso poi, sulla mia Rosso Cina...!!!!
Grazie Paolone, un bellissimo pezzo...

Enrico

teach67
20-12-08, 00:51
tanticchia in ritardo posto anche io. arrivati stamattina e visionati alle 16 00 al mio rientro alla base. belliiiiiii. :mrgreen: stasera li ho portati alla riunione in sede vespaclub e c'era più di uno con la bava alla bocca :sbav: :sbav: :sbav: .... in sardegna chi altri li ha comprati????????credo di avere l'esclusiva :D grazie grande paolone anche degli auguri per le prossime feste che ricambio cordialmente :ciao: :ciao: :ciao:

PAOLONE
20-12-08, 07:40
si Paolo, hai l'esclusiva x la sardegna.
sono felice che siano arrivati a quasi tutti, manca ancora qualcuno ma sono felice.

vespalife: mi ha scritto MrOizo e mi ha scritto che a lui farebbe piacere avere anche l'anteriore px, quindi rispetteremo il corretto ordine di prenotazioni. ricordo che fradom si è aggiustato con il suo capogruppo che gli ha ceduto uno suo e quindi pazienta ancora un pokino e come avrò quelli in sostituzione a quelli et3 anteriori che cmq terrò un qualche pezzo, ma ovviamente non etichettati serie limitata VR, x ki li volesse in futuro. anche gli altri anteriori e post qualcuno ci sarà ma ripeto non etichettati VR.

ora...vado a lavorare

Stefano1964
20-12-08, 09:04
Ieri sera il vecchio puzzone Highlander mi ha dato gli ammo, devo dire che sono veramente belli, grazie a tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò!

Calabrone
20-12-08, 09:08
il vecchio puzzone Highlander

:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Calabrone
20-12-08, 09:08
grazie a tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò!

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

GiPiRat
20-12-08, 11:34
Enrico mi ha preceduto (già, basta non fare un cavolo dalla mattina alla sera! :Lol_5: ).

Grazie Paolone! E ricambio gli auguri per tutta la famiglia!

Ciao, Gino

Babila
20-12-08, 21:34
Arrivato ieri, bellissimo pezzo, Grazie Paolo!

Contraccambio gli Auguri a te e ai tuoi Cari.

Alberto :ciao:

farob
20-12-08, 22:38
Ricmusic mi ha confermato via MP che tutto è arrivato a destinazione :mavieni:
Grazie mille Paolone e grazie anche a chi ha messo la sua disponibilità a supporto di questa bellissima iniziativa! :D

Tanti auguri! :ciao:

PAOLONE
21-12-08, 09:09
GRAZIE A VOI TUTTI X AVERMI RESO VERAMENTE FELICE!
scritto volutamente maiuscolo

gian06
23-12-08, 11:54
Ciao Francesco, causa problemi personali ho letto il tuo messaggio solo oggi (23/12/2008) e credo che dovrò aspettare il tuo ritorno per prendere questo benedetto ammortizzatore... :rolleyes Io anche lavoro vicino alla fiera di roma, quindi la cosa migliore sarebbe incontrarci la. Poichè non ho collegamento fisso ad internet e quindi utilizzo internet point, la cosa migliore è che mi mandi un msg al mio cellulare 3288996782 e poi ti ricontatto io e prendiamo accordi su quando incontrarci..
ti auguro tanti auguri di natale e felice anno nuovo.. ;-) :lol

PAOLONE
23-12-08, 12:00
SONO FELICE CHE SIANO PERVENUTI A TUTTI PRIMA DI NATALE!

Auguroni di Cuore a Tutti!

x Salvba: spedito stamattina come ti avevo scritto paccocelere3 assicurato.

Neropongo
23-12-08, 12:37
Io finalmente li vedo stasera,sto' fremendo!!

PAOLONE
23-12-08, 12:51
e visto il lavoro perfetto che hai fatto Emilio, spero ti piacciano tanto!

vesponeforever
23-12-08, 23:47
Io aspetto di incontrarmi con Areoib per farci gli auguri.... e per vedere i gioielli di Paolone ( parlo degli ammortizzatori, ovviamente :lol :lol :lol)

PAOLONE
24-12-08, 00:24
ovviamente!!! :azz,:eek:,:censura

Neropongo
24-12-08, 00:24
Arrivati anche a me!!! Che belli e che goduria!!
Grazie Paolone e Grazie anche a Francesco!!

PAOLONE
24-12-08, 00:40
;-),:D, i complimenti vanno anche a te Emilio!

paskoth
25-12-08, 17:55
io nn li ho ankora visti perkè sono tornato a casa per le vacanze natalizie...
nn vedo l'ora di vederli e soprattutto di vederli montati sulla mia vespa...
ringrazio tutti coloro ke hanno reso possibile tutto ciò e colgo l'occasione per fare gli auguri di buon natale a tutti i VRisti...:ciao

PAOLONE
26-12-08, 09:38
ho disponibili gli anteriori e posteriori px, ne ho un pò ma solo 14 potranno essere etichettati..quindi c'era una lista e la rispetterò ma ci saranno per tutti.
la lista era questa:

Vespalife PX ant. 30 Nov 2008 - 19:47
Leopoldo PX ant. 01 Dic 2008 - 19:17

quindi se vi interessano sempre fatevi avanti, sapendo che con MrOizo ci siamo sentiti telefonicamente e a gennaio riiceverà il sua anteriore px

Tormento
26-12-08, 12:45
quindi se vi interessano sempre fatevi avanti, sapendo che con MrOizo ci siamo sentiti telefonicamente e a gennaio riiceverà il sua anteriore px
se l'anteriore monta sulla cosa ne prendo uno al volo.
fammi sapere nel caso.
saluti a auguri paolone

vesponeforever
26-12-08, 13:46
Ciao Paolone, un anteriore interesserebbe anche me, in quanto ne ho preso solo uno perchè era l'ultimo disponibile
Potresti anche inviarlo a Mr Oizo, con il quale potrei raccordarmi successivamente.
Fammi sapere se ne hai a sufficenza per fare contento anche me.

PAOLONE
26-12-08, 14:36
x Tormento: io so ke qualcuno lo ha montato, ma la cosa giusta a mio avviso è vedere su un piantone cosa se monta un ant px normale, se così fosse non vi sarebbero problemi. io in franchezza non posso scriverti che vanno bene xè mai li ho provati. x vesponeforever: non ci son problemi x ora.

Neropongo
26-12-08, 15:13
x Tormento: io so ke qualcuno lo ha montato, ma la cosa giusta a mio avviso è vedere su un piantone cosa se monta un ant px normale, se così fosse non vi sarebbero problemi. io in franchezza non posso scriverti che vanno bene xè mai li ho provati.

Ho appena ri-controllato riscontrando con dei vecchi ammortizzatori PX, sia anteriori che posteriori sono di lunghezza identica a quelli della Cosa. L'unica differenza che ho notato e' nei coprimolla di plastica anteriore. Sono sicuro al 100% che sono assolutamente intercambiabili.
Il che mi fa contento che volevo proprio montarli sulla Cosa!! :lol

PAOLONE
26-12-08, 15:16
tormento a te ora! se ti segno ovviamente ci sentiamo dopo il 6 gennaio x tutto, vale x tutti questo..

Tormento
26-12-08, 17:38
Ho appena ri-controllato riscontrando con dei vecchi ammortizzatori PX, sia anteriori che posteriori sono di lunghezza identica a quelli della Cosa. L'unica differenza che ho notato e' nei coprimolla di plastica anteriore. Sono sicuro al 100% che sono assolutamente intercambiabili.
Il che mi fa contento che volevo proprio montarli sulla Cosa!! :lol

quindi anche il posteriore sarebbe identico ?!?
perfetto perchè nel caso...

tormento a te ora! se ti segno ovviamente ci sentiamo dopo il 6 gennaio x tutto, vale x tutti questo..

.. una coppia non me la toglie nessuno, senza ovviamente scavalcare chi c'è prima. aspetto tue nuove per comunicazioni sul prezzo (non se è valido quello precedentemente riportato) e sulle modalità di pagamento (preferibile bonifico o postepay se per te è ok).
saluti e grazie

Neropongo
26-12-08, 17:45
quindi anche il posteriore sarebbe identico ?!?
perfetto perchè nel caso...
Ho controllato usando un vecchio ammortizzatore PX contro quello della Cosa ancora montato e mi sembrano visivamente identici, stessa lunghezza e stessa distanza alla giunzione al motore. Non ho potuto constatare se il distanziale o il silent block siano uguali ma tanto tu gia' hai quelli giusti...

PAOLONE
26-12-08, 18:35
stessa risposta x il posteriore..il problema è lo stesso

PAOLONE
26-12-08, 20:30
scusami Tormento e si che Emilio ha scritto chiaramente entrambi gli amm.ant e post...scusami. se decidi ti segno con piacere:mavieni:

Gioweb
31-12-08, 17:35
Ciao Paolone, devo acquistare l'ammortizzatore anteriore ET3 pr un restauro. Su questo tuo bell'ammortizzatore posso montare la cuffietta nera di un vecchio ammortizzatore oppure va solo così con la molla a vista?

PAOLONE
31-12-08, 17:43
no va solo come lo vedi senza cuffia nera

vesponeforever
31-12-08, 19:08
Oggi mi sono incontrato con Areoib per farci gli auguri E PER RITIRARE GLI AMMORTIZZATORI.........VERAMENTE BELLI!!!!
Grazie ancora, Paolone, complimenti e.... BUON ANNO NUOVO!!!
Scusate le maiuscole, ma "quannu c'è vò, c'è vò".

PAOLONE
31-12-08, 19:16
grazie Pierluigi! vedrai poi mettendogli vicino l'anteriore che ho già qui pronti da spedirVi! Auguri anche a Te e Famiglia!

vesponeforever
31-12-08, 20:36
Ma io un anteriore l'ho già preso, insieme a due posteriori, per cui già so che effetto faranno. GRANDE CLASSE!!!
Con il colore che hai scelto faranno un figurone anche sulla Sprint Veloce.
Ancora grazie e ti auguro una buona serata.

PAOLONE
01-01-09, 08:27
scusami, probabilmente l'aperitivo di ieri sera era un po troppo alcolico...sorry

Calabrone
01-01-09, 13:33
Anche la Nina2 ha il suo "Serie speciale":Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Tolto il Bitubo,oramai arrivato.

PAOLONE
01-01-09, 17:52
bravo Zio! ecco la prima foto dell'ammortizzatore VR installato!

raga lo zio lavora anche il 1 gg dell'anno! da esempio x tutti!

highlander
07-01-09, 13:45
durante le vacanze ho montato l'anteriore sul 200 di Nandone, ottimo

il posteriore alle prossime festività, ... non aveva le chiavi per smontare/rimontare ...

PAOLONE
07-01-09, 20:54
ebbravo Francesco!

PAOLONE
07-01-09, 20:55
ora xò vogliamo vederlo tutti montato,eddai!!!!posta!

highlander
07-01-09, 20:58
ora xò vogliamo vederlo tutti montato,eddai!!!!posta!

appena sento Nandone glielo dico ;-)

Calabrone
07-01-09, 21:55
durante le vacanze ho montato l'anteriore sul 200 di Nandone, ottimo

il posteriore alle prossime festività, ... non aveva le chiavi per smontare/rimontare ...

Quando vorra' farlo basta che mi telefona ed io correro' a montarglielo.:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

highlander
08-01-09, 22:02
conoscendolo ... se ne parla st'estate !!!

vesponeforever
12-01-09, 16:28
E finalmente sono arrivati i miei anteriori, visto che avevo ceduto il primo ant. a Mr Oizo.
Entro la prossima settimana installazione sul 200 da viaggio insieme al cuppini XL e ........
avanti verso nuove avventure! (forse mi sono gasato un po troppo....:oops:.:oops:)
GRAZIE PAOLONE:mavieni::applauso::applauso::applauso::cia o::ciao::ciao:

PAOLONE
13-01-09, 07:03
ma figurati! anzi: Buon Lavoro x il montaggio!

gigler
02-03-09, 22:44
Waw, mi sono arrivate le sospensioni nuove per la PX, grazie Paolone, sono davvero fatte bene.

Ciao

farob
02-03-09, 23:01
Approfitto per ringraziare anch'io Paolone: la mia Marrone ha finalmente "addosso" gli ammo Serie Speciale VR e devo dire che la differenza si tocca con mano! :mrgreen: Non li ho ancora potuti provare per bene, ma per agilità e precisione nell'appoggio non c'è paragone rispetto a prima...

:ciao:

DeXoLo
02-03-09, 23:43
Giusto per curiosita, ti è rimasto qualcosa per large?

Utente Cancellato 005
03-03-09, 00:04
pongo anche io la stessa domanda

PAOLONE
03-03-09, 07:13
in effetti ragazzi vanno veramente bene, ho avuto modo di provarli sia su large che su small e su queste ultime rendon ancora meglio, credo e penso x via della leggerezza e ridotta lunghezza del mezzo, ma li ho trovati veramente molto convincenti, ebbravo carbone!

PAOLONE
03-03-09, 07:14
si, proprio ieri sera ho comprato ancora 3 anteriori px e 4 posteriori + 2 anteriori et3

gigler
04-03-09, 17:08
Hanno le aste del pistone belle ciotte, non smilze come alcuni ammo che ho visto in giro.

PAOLONE
04-03-09, 18:47
infatti se uno li prende in mano e li confronta a quelli cinesi nota parecchie differenze, spessore lamierini usati x la lavorazione, zincature grasse, verniciature a polvere, gomme morbide, saldature (molto importanti)e altro che esternamente non vedete..

cri50s
04-03-09, 19:53
che tipo di miglioramenti hanno rispetto agli originali?

GustaV
04-03-09, 20:01
che tipo di miglioramenti hanno rispetto agli originali?

In estrema sintesi lavorano meglio, quindi la Vespa migliora il suo comportamento su strada.
Inoltre si può regolare il precarico, adattando l'assetto e soprattutto regolandolo in modo che non vadano a pacco facilmente come gli originali.

FranKesco
04-03-09, 20:45
Davvero bellissimi questi ammortizzatori!
Sarei però curioso di sapere se sono più rigidi degli originali, cioè se sono più secchi sulle buche.
E per quanto riguarda l'altezza, una volta montati resta invariata oppure la vespa diventa più bassa rispetto alla strada? In tal caso sarebbero ottimi per la sicurezza.

PAOLONE
05-03-09, 06:58
il comportamento su strada è tutta un'altra musica rispetto a quelli originali, x l'altezza è pressochè invariata, qualcuno dice che risultano un pelino piu alti, il chè è dovuto al fatto che essendo piu rigidi e quindi meglio frenati in assetto di marcia tendono a non afflosciarsi.

Vespalife
05-03-09, 07:43
:mrgreen:beh se non si afflosciano e' gia una buona cosa...:quote:

vespea
05-03-09, 11:35
ciao, un saluto a tutti e i miei complimenti per il sito.....questo è il mio primo messaggio, anche se il forum lo seguo già da tempo...
sarei interessato anch'io a un ammortizzatore posteriore, la mia vespa è un ts con blocco 200 ma credo non faccia differenza ne per l'altezza dell'ammo e ne per la larghezza della staffa, se non sbaglio....
@paolone: è possibile acquistarne uno?
grazie, michele

MarcoPau
05-03-09, 12:35
Ue Michele, benvenuto sul forum! :-) Siamo anche vicini, ma che hai aspettato a scrivere? Buona vespa e buoni ammortizzatori (anch'io ho montato l'anteriore di carbone sull'ET3 :mavieni: ).

Ciao

musil
05-03-09, 13:04
Ciao a tutti mi presento anch'io, sono Giacomo ed ho una vespa sprint.
possibile prenotarmi anch'io per l'ammortizatore?

grazie mille ciao

vespea
05-03-09, 16:36
grazie del benvenuto "conterraneo"! d'ora in poi teniamoci in contatto così magari riusciamo ad organizzarci per un enovespatour.....!
ciao

gigler
05-03-09, 20:53
Il pistone poi, non è saldato direttamente sulla forchetta che si attacca al carter, ma è poggiato e saldato su un bicchierino a sua volta saldato alla forchetta, come i vecchi e cari piaggio di un tempo. Fatti i conti, considerato che i bitubo, per essere continuati a chiamare tali, vanno revisionati spesso (Euro 80,00 spediti in ditta) , molto meglio i Paolone Dump.

Ciao

Calabrone
05-03-09, 21:42
Il pistone poi, non è saldato direttamente sulla forchetta che si attacca al carter, ma è poggiato e saldato su un bicchierino a sua volta saldato alla forchetta, come i vecchi e cari piaggio di un tempo. Fatti i conti, considerato che i bitubo, per essere continuati a chiamare tali, vanno revisionati spesso (Euro 80,00 spediti in ditta) , molto meglio i Paolone Dump.

Ciao
Infatti ho tolto il Bitubo al posteriore ed ho montato quello di BigPaul,con mia grande soddisfazione.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Black Baron
05-03-09, 22:30
ciao,se disponibili , mi metto anch'io in lista per :
1 anteriore per primavera
1 anteriore per px my

Ciao

PACIO62
05-03-09, 23:26
...montati sul px sia ant. che post. tutto un altro andare rispetto agli originali,
il mio "25" si e alzato un pò ( sul cavalletto toccano ambedue le ruote ha terra) sono un pò "secchi" ma ancora anno bisogno di rodaggio, però sono più stabili in curva e non vanno a pacco (specialmente se si viaggia in 2) come gli originali, ergo valgono i "pochi " euro che costano:ciao:

PAOLONE
06-03-09, 07:04
ciao michele, hai un mail privato

cala
11-03-09, 16:23
paolone ti è rimasto un ammo anteriore per un px?! :mrgreen:

PAOLONE
11-03-09, 17:59
hai una mail privata

luca82
11-03-09, 18:22
paolone a me servono 2 ammo per la mia vnb ant e post.. mica vanno bene i tuoi??

PAOLONE
11-03-09, 18:31
Hai una pm

cala
12-03-09, 09:10
PAOLONE ho ricevuto la email e ti ringrazio ;-)
ma mi parli del posteriore, a me invece servirebbe l'anteriore per un px :mrgreen:
quanto mi viene quello di prezzo?

grazie ;-)

PAOLONE
12-03-09, 18:47
sorry, hai una mp

gigler
12-03-09, 21:12
PAOLONE ho ricevuto la email e ti ringrazio ;-)
ma mi parli del posteriore, a me invece servirebbe l'anteriore per un px :mrgreen:
quanto mi viene quello di prezzo?

grazie ;-)

Ciao,
scusa se mi intrometto ... vuoi un consiglio .. gli ammortizzatori vanno montati ant e post. solo con l'anteriore la vespa è rigida davanti e troppo molleggiata dietro. si alza un pochino davanti e dietro resta più bassa. In due con carico ... non ne parliamo di cosa diventerebbe. Con tutti e due i fratellini ti godresti l'assetto ideale.

A meno che non monti già una sospensione più rigida dell'originale sul posteriore.

Ciao

cala
12-03-09, 21:16
grazie per il consiglio, ma l'ammo posteriore è nuovo e più rigido dell'originale, infatti prenderei l'anteriore proprio per questo ;-)

cala
14-03-09, 15:00
PAOLONE....scrivimi a questa email :
poggiolesi@libero.it
il modo di pagamento che poi appena l'ho fatto ti mando l'indirizzo dove spedirlo.
confermo l'ordine:

n.1 ammortizzatore ANTERIORE :mrgreen: per px 200 senza freno a disco.

grazie per ora ;-)

PAOLONE
14-03-09, 21:54
fatto

Tormento
15-03-09, 02:29
scusami Tormento e si che Emilio ha scritto chiaramente entrambi gli amm.ant e post...scusami. se decidi ti segno con piacere:mavieni:

PAOLONE perdonami ma tra una cosa e l'altra mi ero perso il post e le risposte di Emilio. vista la sua conferma sulla intercambiabilità ti prendo con piacere una coppia, segnami ed inviami gli estremi per il pagamento.
perdonami per il ritardo e scusa ancora, spero che quanto prima possa anche io saggiarne la qualità da tanti descritta.
saluti
Tormento

Neropongo
15-03-09, 07:40
Aspé, non voglio farti fare una cagata.
Qualche mese e qualche ricerca dopo posso dire che effettivamente i codici del ricambio sono diversi e l'ammortizzatore posteriore della cosa é piú lungo.
Tonino, hai aspettato tanto, aspetta qualche altro giorno che li smonto e faccio il confronto diretto fianco a fianco.

cilu12
15-03-09, 12:09
ciao Paolone,

io posseggo un px arcobaleno dell '84 (vanno bene ??):mah:
se ne possiede ancora sarei interessato all'ammortizzatore
sia posteriore che anteriore
la mia mail è hopllalla@yahoo.it

ciao e grazie

PAOLONE
15-03-09, 15:15
si Tony aspettiamo ancora un pò xè torno a ripeterti che io di scooter cosa non ci acchiappo proprio nulla e non vorrei darti o acquistarti qualcosa che poi non vada bene sul tuo fedele scooter a marce. aspettiamo Emilio che ci risolverà sicuramente il problema. ciao Tony!

cilu12 ti ho scritto una email.

paolone

cilu12
15-03-09, 18:38
si Tony aspettiamo ancora un pò xè torno a ripeterti che io di scooter cosa non ci acchiappo proprio nulla e non vorrei darti o acquistarti qualcosa che poi non vada bene sul tuo fedele scooter a marce. aspettiamo Emilio che ci risolverà sicuramente il problema. ciao Tony!

cilu12 ti ho scritto una email.

paolone

SCOOTER COSA?!?!?!?! :nono::nono::nono::nono:
...guarda Paolone che posseggo un px125e modello arcobaleno
ma percaso tu ti riferisci a qualcosaltro?:mavieni::mavieni:

areoib
15-03-09, 18:42
SCOOTER COSA?!?!?!?! :nono::nono::nono::nono:
...guarda Paolone che posseggo un px125e modello arcobaleno
ma percaso tu ti riferisci a qualcosaltro?:mavieni::mavieni:
si... all'utente "Tormento"

Tormento
15-03-09, 18:58
Tonino, hai aspettato tanto, aspetta qualche altro giorno che li smonto e faccio il confronto diretto fianco a fianco.

ok, anche perchè purtroppo mi sa che almeno per il posteriore c'è un grosso interrogativo..
ciao e grazie ad entrambi per la disponibilità

cilu12
15-03-09, 20:45
si... all'utente "Tormento"

scusate:azz::azz::azz::azz::azz::azz:

anch'io mi chiamo Tony ho frainteso scusami Paolone :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Ho ricevuto la tua mail a breve ti rispondo

PAOLONE
16-03-09, 06:42
no problem!!!!

Black Baron
16-03-09, 22:12
ciao ,ho provato a mandarti un pm ,ma non lo permette

PAOLONE ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a ricevere messaggi privati quindi non puoi inviargli un messaggio.

PAOLONE
17-03-09, 06:49
andrea hai una mp

Black Baron
17-03-09, 21:48
Paolone ho effettuato la ricarica post pay, ma e' impossibile mandarti pm !! per i dati della spedizione, ho usato il tuo sito fammi sapere tramite pm se ti e' arrivato.
ciao B.B.

Neropongo
17-03-09, 22:30
ok, anche perchè purtroppo mi sa che almeno per il posteriore c'è un grosso interrogativo..
ciao e grazie ad entrambi per la disponibilità

Niente piú interrogativo.
Alla prima occasione metto fianco a fianco anche quelli anteriori.

highlander
17-03-09, 23:22
Niente piú interrogativo.
Alla prima occasione metto fianco a fianco anche quelli anteriori.

l'altro giorno ero allo sfascio a Roma, mentre giravo in cerca di rottami-affari (nonho trovato nulla ... per me), arrivano 2, padre e figlio che aveva 15-16 anni, era odioso, vi dico solo che aveva un giravite in mano, con il quale con nonscialance (o come diavolo si scrive) bucava selle e spaccava contakm, anche quelli sani :rabbia:

cmq, erano alla ricerca una vespa dal quale prendere il portapacchi, ma nonriuscivano a ritrovarla, il figlio ha parlato di una "n" il padre parlava di pk (ma esiste una pk "n" ???)

cmq, ogni vespa che vedeva urlava al padre "papà l'ho trovata" ed il padre "no quella no!!" e via così per un pò, poi il "caro figlioletto" :

"papà l'ho trovata"
padre: " noneeeeeeeee, quella non è una vespa"
figlio: "eccola"
padre: "ahooooooo quella non è una vespaaaaaaa!"
figlio:"ma come non è una vespa, guardala"
padre: "quella è na cosaaaaaaaa"
poi ancora
figlio: "papà eccone un'altra"
padre: " e smettilaaaaaaaaaa quella non è una vespaaaaaaaaaaaa"
figlio: "ma è uguale"

e così per altre 5-6 cose (dovete sapere che li ce ne sono buttate almeno 10, ma forse di più)

ad un certo punto
figlio: "papà eccolaaaaaaaaa,"
padre: "noneeeeeeeeeeeeeeeeee quella è na cosaaaaaaaaaaaaa" ('cazzato)
figlio: " ma che è sta cosa???"
padre: " è tipo na vespa, ma non è una vespa!!!!"
figlio: "in che senso"
padre:" che l'anno costruita tipo na vespa, ma ne hanno fatte poche"

figlio: " aho, tutte a sto sfascio stanno buttate"

:azz:

cala
18-03-09, 08:37
PAOLONE....ti ho fatto la ricarica ieri verso le 13 sulla tua postpay e ti ho scritto una email.
fammi sapere se è andato tutto ok.
ciao ciao ;-)

Marben
18-03-09, 11:54
l'altro giorno ero allo sfascio a Roma, mentre giravo in cerca di rottami-affari (nonho trovato nulla ... per me), arrivano 2, padre e figlio che aveva 15-16 anni, era odioso, vi dico solo che aveva un giravite in mano, con il quale con nonscialance (o come diavolo si scrive) bucava selle e spaccava contakm, anche quelli sani :rabbia:

:orrore::orrore::orrore:

Titolare di un negozio di ricambi? :roll:

Utente Cancellato 005
18-03-09, 12:03
ciao paolone :D

adesso ho i soldini per comprare gli ammo, ma sono ancora disponibili?
ho un arcobaleno 150 no freno a disco, mi servono ant e post, se ne hai ancora domani ti faccio il pagamento.
incrocio le dita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:Ave_2::Ave_2:fammi sapere

ti ho mandato un mp ma mi dice che non li puoi ricevere

GiPiRat
18-03-09, 12:03
:orrore::orrore::orrore:

Titolare di un negozio di ricambi? :roll:

Fossi stato al posto del padre, l'avrei fatto titolare di uno scappellotto e di una bella ramanzina!:rabbia:

Ciao, Gino

GiPiRat
18-03-09, 12:05
ti ho mandato un mp ma mi dice che non li puoi ricevere

Paolone, mi sa che devi cancellare un bel po' di vecchi messaggi dalla tua casella di posta!;-)

Ciao, Gino

PAOLONE
18-03-09, 20:31
MA PROBABILMENTE penso che se non si mette la crocetta o lo spunto nell'apposita casella prima di inviarlo non partono..ho 8 mess in tutto salvati....

PAOLONE
18-03-09, 20:36
a tutti i VRnauti che volessero contattarmi di sera a casa il numero di riferimento è il seguente:
3298850249
paolone

PAOLONE
18-03-09, 20:38
penso che il distanziale non basti...Tony mi spiace non esserti d'aiuto.
paolone

cala
19-03-09, 08:45
Paolone....ti ho mandato una email 2 giorni fa, ma non ho avuto risposta, quindi non so' se hai ricevuto il pagamento e se è tutto ok per l'ammortizzatore.

fammi sapere,grazie.

undertaker1981
21-03-09, 15:32
Ciao a tutti, ho guardato di corsa le 16 pagine e m'è parso di capire che tali ammortizzatori non vadano bene per il PK.
In questo caso cosa mi consigliate di buono senza svenarmi (tipo bitubo che valgono/costano più della mia vespa?)
Hrazie

PAOLONE
21-03-09, 19:16
Ciao a Tutti, sono Brunetta, la moglie di Paolone.
Ho spedito tutti i pacchi che Paolo mi ha dato da spedire.
Penso che vi giungeranno per martedi o al più tardi mercoledì.
Spero che rientri in serata, almeno per telefono mi ha detto che arriverà.
Ciao a Tutti!

danerac
21-03-09, 23:06
Salve Paolone
Volevo chiedere se erano ancora disponibili/prenotabili una coppia ant. post. per px.

Grazie
Andrea

PAOLONE
22-03-09, 08:18
come scritto via sms ieri sera, si ci sono. non molti ma ci sono. ti scrivo via sms la risposta al tuo 2econdo sms che ho letto solo poki minuti fa..ero già andato a letto,scusami...

danerac
22-03-09, 09:52
Paolone non devi affatto scusarti, sono io che faccio le ore piccole e non me ne rendo conto:mrgreen:

A me servivano una coppia regolabile anteriore, regolabile posteriore per px (come vedi dalla firma ho un px125E del'82). Per quanto riguarda il colore preferirei quelli rossi con molla nera.

Quando puoi fammi sapere come devo procedere per il pagamento. Il prezzo che mi hai proposto via sms, mi sono poi accorto rileggendo che è gia compreso di S.S., perfetto.

La mia mail è andrea.canz@hotmail.it

Ciao e grazie per la disponibilità

Andrea

fabio1212
22-03-09, 10:07
ciao uno anteriore e uno posteriore per et3 li hai ancora?
scusa ma non ho avuto tempo di leggere tutte le pagine ma ho sentito che si parlava che erano piu rigidi? ma di tanto, no perche gia dopo un ora che sei sull et3 mi spacca la schiena a me avendo un ernia

danerac
22-03-09, 10:49
Paolone non devi affatto scusarti, sono io che faccio le ore piccole e non me ne rendo conto:mrgreen:

A me servivano una coppia regolabile anteriore, regolabile posteriore per px (come vedi dalla firma ho un px125E del'82). Per quanto riguarda il colore preferirei quelli rossi con molla nera.

Quando puoi fammi sapere come devo procedere per il pagamento. Il prezzo che mi hai proposto via sms, mi sono poi accorto rileggendo che è gia compreso di S.S., perfetto.

La mia mail è andrea.canz@hotmail.it

Ciao e grazie per la disponibilità

Andrea

Preciso che ho una forca arcobaleno con installato il kit freno a disco scootRS!

Vespalife
22-03-09, 11:28
Ciao a Tutti, sono Brunetta, la moglie di Paolone.
Ho spedito tutti i pacchi che Paolo mi ha dato da spedire.
Penso che vi giungeranno per martedi o al più tardi mercoledì.
Spero che rientri in serata, almeno per telefono mi ha detto che arriverà.
Ciao a Tutti!

ahi ahi ahi !!!:crazy:

mai dare le password personali alle donne...:Lol_5:..un giorno capirai..:sbonk:

piero58
22-03-09, 16:59
Ciao Paolone se ancora disponibili, sono "forse" interessato a prenderne due anteriori e due posteriori per PX, con ritiro a mano tramite un mio amico di Asti.
La mia mail è: butera.pierluigi@libero.it

danerac
23-03-09, 13:31
Paolone sto fremendo non vedo l'ora di montare i tuoi ammo carbone!!

Grazie per la chiamata e la conferma.

A presto

Andrea

:ciao::ciao:

piero58
23-03-09, 19:58
Ciao Paolo, come da accordi telefonici, confermo l'acquisto di due coppie di ammortizzatori per PX

:ciao:Pierluigi

cala
26-03-09, 16:47
PAOLONE......non è che hai i codici per rintracciare la spedizione?
a me ad oggi (giovedi' 26/03/2009) non è arrivato nulla.

sai com'è delle poste italiane non mi son mai fidato :roll:

grazie :mrgreen:

gianky1
26-03-09, 17:22
A distanza di un anno l'ammortizzatore anteriore è morto. Sono veramente sfortunato con gli ammortizzatori, quello originale si era scaricato, ho cambiato con uno di concorrenza ed è durato 15 giorni, allora ho preso quelli regolabili e quello anteriore dopo un anno è schiattato. Eppure non penso di essere un peso massimo.

Neropongo
27-03-09, 11:15
Ganky, la tua situazione mi sembra strana. Quanti km ci hai fatto con questi ammortizzatori.
Passi quello di "concorrenza", una volta (la sola) che montai i sebac mi sono durati da natale a santo stefano. Gli originali sono praticamente eterni e con i Carbone ci ho fatto piú di 6000 km in 6 mesi o poco piú e sembrano come nuovi.

PAOLONE
27-03-09, 20:11
matteo il codice spedizione celere3 è ZCYNYMG spedito a prato
alessio il codice spedizione celere3 è ZCYNYML spedito a zagarolo

mi scuso se non vi trasmetto celermente la tracciatura ma vi prego di credermi che se scrivo che ho spedito è perchè io l'ho fatto, da quel momento in poi io non sò più cosa farci: spedisco con scatole apposite.
mi spiace leggere di ritardi ma io non ci posso far nulla.

PAOLONE
27-03-09, 20:14
gianky ma lo hai preso da me? quante tacche ha di regolazione l'anteriore? ti spiego il perchè delle domande: se lo hai preso da me ci accordiamo e in qualche modo cercheremo di porvi rimedio, ma purtroppo se non lo hai preso da me ma su ebay purtroppo c'è gente che postava foto di carbone ammortizzatori ma spediva materiale a 5 scatti di precarico cinesi... insomma se posso esser di aiuto io non mi tiro indietro.

gianky1
27-03-09, 20:31
Si, ne ho presi 2 anteriori e 2 posteriori. Gli scatti sono 3 credo, devo controllare domani.

danerac
27-03-09, 20:41
Paolone partiti gli ammo? Fammi sapere che non vedo l'ora di montarli:lol:

Grazie

Ciao Andrea:ciao:

Black Baron
27-03-09, 21:00
Paolone, il pacco e' arrivato oggi pomeriggio da mio suocero, domani me li porta.

Ciao B.B.

DeXoLo
27-03-09, 21:53
Paolo una domanda, anzi un paio, la prima ne hai ancora di posteriori? La seconda è: questi ammortizzatori sono colorati come quelli che ho già preso oppure sono quelli grigi? Se li avessi entrambi preferirei un grigio posteriore (per la mia rally) altrimenti va bene anche quello colorato. Per il pagamento se per te va bene ci si può beccare una sera...

PS
Oggi in officina ho trovato un paio di metri di bordino flessibile tipo i paracolpi da mettere sulle porte delle auto, indovina che colore :mrgreen:
L'ho subito messo da parte per te :ciao: :ciao:

danerac
27-03-09, 23:48
Paolone partiti gli ammo? Fammi sapere che non vedo l'ora di montarli:lol:

Grazie

Ciao Andrea:ciao:

Cavolo ma sono già arrivati. Che figata sono bellissimi e ad occhio veramente ben fatti specialmente per quel che riguarda la molla del post che da subito l'idea di solidità e durabilità, il peso è considerevole e lo senti massicico, bello!. Quello anteriore mi ha colpito per il diametro dello stelo che mi sembra bello grosso di ben 14mm di diametro. Belli veramente. Io li monterò con un precarico alla seconda tacca e se mi risulteranno rigidi passerò alla prima. Vi saprò dire appena montati e provati.

Grazie Paolo è stato un piacere poterti conoscere telefonicamente e servirmi da te per questi bellissimi ammortizzatori.

P.S. Paolo si è dimostrato una persona veramente affidabile e seria e per questo merita tutta la mia stima e fiducia.

Ciao Andrea.

PAOLONE
28-03-09, 09:10
in tutte le cose da qualcuno si deve iniziare, sull'anteriore registrabile è il primo vespista che lo scoppia...sarà x come guida? sarà x le strade piene di buche?, sarà che avrà il piantone non allineato? sarà xè sarà ma lui è riuscito a fare quello che la macchina che c'è da carbone non è riuscita a fare...un problema di certo vi sarà. cmq sentiamoci e si risolverà tutto. ciao.paolo

PAOLONE
28-03-09, 09:14
mirko pm

fabio1212
28-03-09, 20:26

fabio1212
28-03-09, 20:27
'

PAOLONE
28-03-09, 21:10
FABIO hai un mail privato

PAOLONE
29-03-09, 01:17
visto che io non vedo la risposta ricevuta alle ore 22:31 la copio ed incollo dal mex ricevuto in mail:
danerac ha appena risposto ad una discussione alla quale sei iscritto intitolata - ammortizzatori, inizio prenotazioni! - nel forum Off Topics di VR Forum.

La discussione è localizzata qui:
http://www.vesparesources.com/off-topics/12494-ammortizzatori-inizio-prenotazioni-new-post.html (http://www.vesparesources.com/12494-ammortizzatori-inizio-prenotazioni-new-post.html)

Ecco il messaggio che è stato appena scritto:
Ancora grazie Paolone:Ave_2:

http://www.officinatonazzo.it/ammortizzatore-anteriore-sport-regolabile-vespa-pxpe-p-8367.html (http://www.officinatonazzo.it/ammortizzatore-anteriore-sport-regolabile-vespa-pxpe-p-8367.html:orrore:)

AMMORTIZZATORE POSTERIORE REGOLABILE PER TUTTE VESPE 10 pollici no pk - Officina Tonazzo :: Dal 1963 (http://www.officinatonazzo.it/ammortizzatore-posteriore-regolabile-tutte-vespe-pollici-p-8372.html?cPath=33:orrore:)

+IVA

Andrea
__________________________________________________ _____________________________________
si danerac, il discorso è che loro lo fanno come mestiere e ci devono mangiare, ok aggiungici iva e spedizioni....ma fidati che ne ho visti a prezzi ancora più elevati. ovvio che se tutti noi del gruppo vr facessimo, se ve ne fosse la possibilità, come faccio io con gli ammortizzatori bhè ne trarremmo dei benefici e un risparmio considerevole.

danerac
29-03-09, 02:00
Paolone anche tu ore piccole ti ricordo che domani mattina ci dobbiamo alzare un'ora prima!!!:mrgreen:

PAOLONE
29-03-09, 02:05
non so a che ora c'è il gran premio ma lo guarderò senz'altro. buon riposo a voi tutti VRristi nottambuli!

Black Baron
29-03-09, 07:29
Paolone buongiorno,
ho visto che l'ammortizzatore anteriore che hai montato sulla tua power orange , ho l'angolo smussato, per montarlo sulla forca del mx my con freno a disco, devo apportare la stessa modifica ?
ciao B.B

PAOLONE
29-03-09, 09:09
Andrea è una domanda alla quale non credo di poterti rispondere e mi spiego meglio, io ho il piantone my originale piaggio, se anche tu hai lo stesso piantone sarai obbligato ad apportargli quella modifica, ma solo dal lato dx, sul sx non serve.

Black Baron
29-03-09, 12:37
perfetto, vanno montati su px 150 my, quindi eseguiro lo smusso sull'angolo

danerac
29-03-09, 18:06
Paolone grande
Ammo appena montati e provati per un breve giro, tanto per avere qualche sensazione. Ebbene giudizio oserei dire ottimo. Ora la bespa rimane stabile e molto più sicura sia incurva che in frenata. Piacevolmente rigida con precarico seconda tacca (li lascerò così).

P.S. Da annotare che il posteriore è legermente più lungo del mio Sebac (il qual ancora poteva dare un pochino) che montavo in precedenza (tipo circa 4-5mm). Hai commmenti a proposito?.

Ciao Andrea

DeXoLo
29-03-09, 18:19
P.S. Da annotare che il posteriore è legermente più lungo del mio Sebac (il qual ancora poteva dare un pochino) che montavo in precedenza (tipo circa 4-5mm). Hai commmenti a proposito?.

I confronti son da fare con gli originali, non con altri after-market ;-)

Patrick125et3
29-03-09, 18:41
Chi mi fa un riassunto di 17 pagine??? Che amm. sono? Carbone edizione speciale? C'è ancora qualcosa disponibile?

danerac
29-03-09, 19:58
Guarda qui
http://www.vesparesources.com/off-topics/12494-ammortizzatori-inizio-prenotazioni-16.html#post217738

Post #376

Mandagli un sms vedrai che ti risponderà è molto preciso e vdrai che avrai tutte le info che desideri.

fabio1212
29-03-09, 22:42
ciao sono fabio allora
1 anteriore e 1 posteriore et3 colore grigio appena li hai fammelo sapere che li prendo
ma perche non hai mp?

fabio1212
29-03-09, 22:43
ciao sono fabio allora
1 anteriore e 1 posteriore et3 colore grigio appena li hai fammelo sapere che li prendo
ma perche non hai mp

danerac
29-03-09, 23:18
I confronti son da fare con gli originali, non con altri after-market ;-)

In effetti è così ma io gli originali non l'ho più:testate:. A 16 anni li ho cambiati con i sebac e il meccanico non me li a più restituiti. Sono del '75 e dll'età di 18 anni (patente auto) addio vespa fino a novembre 2008. :mrgreen::orrore::mrgreen::orrore::mrgreen:

vespea
30-03-09, 08:57
...giornate di pioggia...finalmente ho montato l'ammortizzatore nuovo!
ed ora si aspetta il sole!!!

parlo dell'ammo posteriore (carbone ovviamente) su ts....ora però la ruota davanti appoggia per terra, con lo stesso distanziale che montavo...mi conviene usare un distanziale più corto o forse era l'ammo vecchio scarico e quindi bene così?

danerac
30-03-09, 13:56

parlo dell'ammo posteriore (carbone ovviamente) su ts....ora però la ruota davanti appoggia per terra, con lo stesso distanziale che montavo...mi conviene usare un distanziale più corto o forse era l'ammo vecchio scarico e quindi bene così?

Forse questa è la conferma di quanto affermato nel post precedente da me?:ciao:

Cmq la ruota ant a me non tocco, forse percheè ho montato un cavalletto laterale e pertanto il cavalletto centrale rimane più alto.

PAOLONE
30-03-09, 18:34
no non ho commenti andrea ma penso che sia positivo che non sia identico anche se credo che la differenza scaturisca dal fatto che uno è fisso e con molla che ha già lavorato e l'altro è nuovo e con regolazione e molla credo piu corta ma piu dura..credo..
posteriore registrabile grigio al momento non è disponibile...

danerac
30-03-09, 18:40
Non che suia un problema anzi.
Cia oAndrea

danerac
30-03-09, 20:15
Presto posterò le foto della mia px125E con i mitici carbone rossi molla nera di Paolone:Lol_5::Lol_5: vedrete che figurone fanno.:mavieni::mavieni:

vespea
31-03-09, 08:59
chiedo se secondo voi sia meglio comprimere maggiormente la molla tirando il dado superiore oppure usare un distanziale leggermente più corto...grazie

cala
31-03-09, 10:13
PAOLONE....mi è appena arrivato l'ammortizzatore :mrgreen:
cavolo è decisamente bello a vedersi, ora non vedo l'ora di montarlo, poi vi faccio sapere come va,
grazie per ora ;-)

cala
31-03-09, 13:05
non ho resistito e nella pausa pranzo ho montato l'ammortizzatore :mrgreen:

eccolo nel suo splendore

http://img16.imageshack.us/img16/7332/img0020u.jpg

ho provato la vespa per un kilometrino e capperi se è rigida, pur essendo alla seconda tacca.
ora guardo come mi trovo e casomai vado di regolazione.

cmq ottimo prodotto, lo consiglio a tutti!!! ;-)

Spaghetti
31-03-09, 13:18
CHE FIGATA!
E' bellissimo.

fabio1212
31-03-09, 13:30
paolone non mi hai ancora detto se mi tieni via anteriore e posteriore per un et3 colore grigio

PAOLONE
31-03-09, 17:34
certo fabio, l'anteriore è già messo da parte e come ho i posteriori se mi lasci una mail ti scrivo privatamente senza problemi

PAOLONE
31-03-09, 17:38

lascia stare il distanziale che hai, se proprio vuoi togli i tamponi cavalletto in gomma e spessorali con rondelle, oppure mettigli quelli in metallo e risolvi il problema ma cmq anche così x terra non ti cade fidati...ora che percorrerai un migliaio di km ti si assesterà e tutto ti torna ad hoc vedrai!

PAOLONE
31-03-09, 17:40
chiedo se secondo voi sia meglio comprimere maggiormente la molla tirando il dado superiore oppure usare un distanziale leggermente più corto...grazie
non la comprimerai la molla, lascialo così fidati

PAOLONE
31-03-09, 17:43
non ho resistito e nella pausa pranzo ho montato l'ammortizzatore :mrgreen:

eccolo nel suo splendore

http://img16.imageshack.us/img16/7332/img0020u.jpg

ho provato la vespa per un kilometrino e capperi se è rigida, pur essendo alla seconda tacca.
ora guardo come mi trovo e casomai vado di regolazione.

cmq ottimo prodotto, lo consiglio a tutti!!! ;-)
per i primo migliaio di km tenetelo sulla tacca più morbida..io dopo 4500 km sono passato alla seconda ma peso veramente tanto ragazzi, quindi non vi lasciate ingannare ad irrigidirli troppo e provateli come vi sono stati inviati e non ve ne pentirete, fidatevi che sono ormai da tantissimi km che li testo e sò bene come vanno..

Marben
31-03-09, 18:07
Io li tengo sempre sulla prima tacca e li trovo perfetti così!

GiPiRat
31-03-09, 18:13
per i primo migliaio di km tenetelo sulla tacca più morbida..io dopo 4500 km sono passato alla seconda ma peso veramente tanto ragazzi, quindi non vi lasciate ingannare ad irrigidirli troppo e provateli come vi sono stati inviati e non ve ne pentirete, fidatevi che sono ormai da tantissimi km che li testo e sò bene come vanno..

Paolo, quindi suggerisci di montarli alla prima tacca e di spostarli alla seconda solo dopo un migliaio di km?

Ciao, Gino

fabio1212
31-03-09, 18:21
paolone la mia email lorenzo.mangili@alice.it

PAOLONE
31-03-09, 18:22
Esattamente Gino, e ribadisco che alla prima tacca vi troverete benissimo!

danerac
31-03-09, 19:02
Eseguo come indicato da Paolone 1a tacca per i primi 1000Km e poi 2a forever.

Io sono sui 100kg;-)

P.S.Tenendo la seconda tacca da subito pensavo di preservare più allungo l'ammo che ne pensi? Stupida domanda:mrgreen: Hai gia risposto!

PAOLONE
31-03-09, 19:28
anzi è il contrario, se inizi dal morbido e vai ad irrigidire con il tempo manterrai una più duratura longevità dell'ammortizzatore stesso e sopratutto della tua schiena.
quando il costruttore iniziò a pensare ad un regolabile ad olio anteriore x px voleva dare una alternativa a chi installava un bitubo x un'uso quotidiano ad un prezzo equo. fermorestando che si era consapevoli dell'eccezzionale validità del bitubo a gas, ma che si riteneva essere perfetto x un'uso agonistico ma sacrificato x un'uso quotidiano. io personalmente li acquistai e testai ma credetemi che non mi trovai per nulla bene, tira molla,indurisci e frena ma non riuscii a trovar la corretta strada x un'uso giornaliero..ma se li taravo hard e andavo in vespa nelle mie colline monferrine,bhè gente lo spirito agonistico veniva a galla alla grande, pareva una moto la vespona..
il costruttore, ed io perchè no, crediamo di aver messo a disposizione di tutti un prodotto valido che saprà esser apprezzato da tanti vespisti e sopratutto di aver raggiunto un buon compromesso al bitubo x l'uso stradale.. se lo volete usare x agonismo questo ammortizzatore a olio regolabile: sappiate che non è studiato x questo uso..

DeXoLo
31-03-09, 21:17
Stasera prima di cena lavoro di squadra io e mio padre, in meno di mezzora avevamo cambiato l'ammo alla rally e io sono andato a fare il primo test, ovviamente 15 secondi dopo che sono uscito dal garage è inziato a piovere grosso così, non ho potuto provare a le fare curve come si deve, cmq i dossi e le asperità della strada le assorbe benissimo, e in accelerazione non affonda più come prima :mrgreen: voto OTTIMO!
Appena esce quello anteriore pre-px sappi che lo voglio.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ancora grazie per la disponibilita, e scusa per averti fatto aspettare, quando mi tocca girare in auto (cusa pioggia) finisce sempre che arrivo in ritardo :ciao: :ciao: :ciao:

PAOLONE
01-04-09, 20:00
è tutto ok mirko, nessun problema! grazie a te!

DeXoLo
01-04-09, 20:02
Quando ci vediamo ti do la rondella, l'ho fatta con l'interno uguale e l'esterno ovale, così puoi provare a ribordire i lati più grossi.
Poi se funziona la tieni, se non funziona la butti via e ci studiamo qualcos'altro :mrgreen:

PAOLONE
01-04-09, 20:31
grazie mirko!6un Mito!

Spaghetti
02-04-09, 17:37
Oh che bello, mi sono arrivati gli ammortizzatori!
Grazie Paolone!

Dunque.... sono pigro!
Per smontare e montare il posteriore devo necessariamente togliere il serbatoio con tutto quello che si tira appresso?

DeXoLo
02-04-09, 17:43
Io che sono più pigro di te non l'ho fatto, ho smontato la ruota e basta.
Ho tenuto fermo l'esagono distanziale con una chiave ed ho svitato l'ammortizzatore, per mettere il nuovo ho fatto il contrario.

senatore
02-04-09, 17:50
Io che sono più pigro di te non l'ho fatto, ho smontato la ruota e basta.
Ho tenuto fermo l'esagono distanziale con una chiave ed ho svitato l'ammortizzatore, per mettere il nuovo ho fatto il contrario.
E infatti è questa la procedura esatta, a meno che non si debba sostituire anche il tampone in gomma. In quel caso, purtroppo, occorre smontare anche il serbatoio.

DeXoLo
02-04-09, 17:53
Io dovrei farlo, (e lo farò) quello della rally al tatto mi sembrava abbasta duro, a differenza di quello del px che pur essendo solo di poco più giovane era molto più morbido.

PAOLONE
02-04-09, 17:59
Procedimento corretto quello di dexolo!

Spaghetti
02-04-09, 20:21
Per la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore mi consigliate di mettere un sostegno dietro o meglio sdraiare la vespa a terra (sul materasso) ?

DeXoLo
02-04-09, 20:34
Io ho utilizzato un legno sotto al cavalletto, in modo da alzarla di circa 10 cm, poi con un cric a rombi ho sollevato la parte posteriore della vespa in modo che stesse orizzontale ma con la ruota sollevata sotto il motore ho messo un mattone in piedi e dei legnetti in modo che il motore si abbassasse di poco rispetto alla posizione normale, e da li ho "operato"

OT
Ovviamente anche stavolta come mi sono sporcato le mani ha suonato il telefono, ma capita anche a voi o solo a me? :mah:

Spaghetti
02-04-09, 20:51
Ovviamente anche stavolta come mi sono sporcato le mani ha suonato il telefono, ma capita anche a voi o solo a me?

Succedeva anche a me, ma da quando ho preso l'abitudine di rispondere, fregandomene del telefonino, per le ovvie leggi di Murphy questi non squilla più o meglio continua a farlo solamente quando entro in bagno. :mrgreen:

DeXoLo
02-04-09, 21:38
Io pure me ne frego, solo che il "calzino" in cui infilo il cellulare praticamente è da lavare una volta a settimana :mrgreen:

Mari200
03-04-09, 07:48
Paolone,ce ne sarebbe ancora uno disponibile per px200 posteriore per caso?

danerac
03-04-09, 14:11
Il sistema di dexolo è perfetto sapevo che si poteva fare ma ho preferito smontare il serbatoio così ho dato un'occhiatra da vicino come era ridotto il gommino (tutto ok). Devo dire che poi per rimettere il tutto e acchiappare nel foro sotto ho dovuto smadonnare un pò.
Poi la polini del caiser mi toccava sotto ed il blocco non scendeva di quel poco che bastava per inserire l'ammo nuovo leggermente più lungo. Ho dovuto fargli una piccola bozza per dargli il gioco necessario:doh::rabbia:

P.S.
MA a voi ogni volta che volete lavorare sulle vostre amate non avte sempre una :mogli: che Rompe?

Marben
04-04-09, 07:50
OT
Ovviamente anche stavolta come mi sono sporcato le mani ha suonato il telefono, ma capita anche a voi o solo a me? :mah:

Sempre!! :sbonk:

PAOLONE
04-04-09, 08:08
anch'io ed infatti ho imparato a spegnererli prima di iniziare..
mari ti ho scritto una pm, gianky1 ti ho scritto una email privata

Spaghetti
04-04-09, 19:51
Arrivati e montati!
Fantastici.
Ho fatto solo un breve giro ma è evidente il miglioramento... stupende entrate in curva e frenate con la F maiuscola.
Anche esteticamente fanno la loro porca figura!
Sono soddisfattissimo.

Mari200
04-04-09, 22:03
anch'io ed infatti ho imparato a spegnererli prima di iniziare..
mari ti ho scritto una pm, gianky1 ti ho scritto una email privata
lo prendo Paolone,se mim mandi via mail il tuo iban preferisco farti il bonifico,non amo andare in posta ;-)

cinghiale
05-04-09, 07:29
o paolone ho provato a mandarti un privato ma mi dice che non è possibile, me hai uno anteriore per la special?

danerac
05-04-09, 17:25
Guardate la foto della mia amata px con gli ammo Carbone di Paolone non è una figata?:mrgreen:

[/URL][url]http://www.vesparesources.com/tuning/14815-estetica-con-adesivi-2.html#post224386 (http://www.vesparesources.com/#)

Impressioni di guida: oggi dopo una 25ina di km poso dire di aver provato il nuovo assertto della mia px e devo dire che questo è migloirato sensibilmente. La frenata ottima anzi alla prima staccata ho dovuto veramente fare forza con le braccia per tenere il cu...lo attaccato sulla sella:Lol_5::sbonk: Merito anche dell'assestamento del disco.

Ciao raga!!

vespea
06-04-09, 08:26
provato anch'io ieri pomeriggio (finalmente sole e caldo!)....beh..."tanto di cappello" ai carbone e a paolone!:applauso:

danerac
06-04-09, 13:51
provato anch'io ieri pomeriggio (finalmente sole e caldo!)....beh..."tanto di cappello" ai carbone e a paolone!:applauso:

Quote quote quote!!:ciao::applauso::ciao::applauso:

marcolino vespista
06-04-09, 13:54
Paolone al più presto ti ordinerò e spero che ce li avrai disponibili una coppia di ammortizzatori per la mia 50/130 polini

The.Shark
06-04-09, 15:36
t'ho mandato un'email Paolone ;-)

PAOLONE
06-04-09, 19:19
AL MOMENTO grigi ne ho 1 pezzo solo ed è posteriore, usciranno martedi 14 aprile, data prevista di produzione dei registrabili grigi. rossi li ho, grigio anteriore et3 ne ho 4 pezzi. sono felice che vi troviate bene, girerò il tutto al sign.carbone

cinghiale
07-04-09, 17:16
PAOLONE ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a ricevere messaggi privati quindi non puoi inviargli un messaggio
come mai mi viene sempre questo messaggio se mando un pvt a paolone?!
paolone mandami le cordinate che ti faccio il pagamento!
oh lo voglio grigio figo v.r.!!!

Marben
07-04-09, 17:37
Penso che Paolo abbia la casella piena, oppure ha settato questa opzione per i messaggi privati.

farob
07-04-09, 17:59
... sono felice che vi troviate bene, girerò il tutto al sign.carbone

Paolone, sulla Marrone li monto ormai da un paio di mesi e devo dire che sono davvero strepitosi, è tutta un'altra guida! :lol:

PAOLONE
07-04-09, 18:26
ragazzi non è possibile che voi non spuntiate la casella dell'invio di un messaggio ad un utente che non è inserito come amico?....perchè io di pm ne ricevo a iosa.... e ho 17 messaggio e non di piu in memoria quindi io nulla posso farci... cinghiale c'è il mio num.di tel, chiamami. grazie

Utente Cancellato 005
07-04-09, 19:35
belli, belli, anzi forse troppo belli per averli, cosi belli che non mi arriveranno piu :cry::cry::cry:

chi poteva essere lo sfigato del momento.....IO.

ringrazio poste italiane e sda per avermi fatto buttare 85 euro di ammortizzatori....siccome per ora e un buon periodo dove i soldi si possono buttare.......incredibile.....

solo a me poteva capitare...soltanto a me :nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::n ono::nono::nono::nono:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

danerac
07-04-09, 19:37
............. sono felice che vi troviate bene, girerò il tutto al sign.carbone

Gira gira Paolone questi ammo sono veramente forti sembra di essere in sella ad una moto tanta è la stabilità in curva. Sensazioni che erano da tempo che non provavo.

Qui dalle mie parti li sto pubblicizzando alla grande e molti appassionati si sono convinti che appena dovessero cambiare gli ammo (e prima o poi lo dovranno fare) acquisteranno i "Mitici Carbone by Paolone"

Ti piace come spot?

PAOLONE
08-04-09, 21:31
mary hai ricevuto la pm mia? non ti ho piu sentita? 3298850249

PAOLONE
08-04-09, 21:34
belli, belli, anzi forse troppo belli per averli, cosi belli che non mi arriveranno piu :cry::cry::cry:

chi poteva essere lo sfigato del momento.....IO.

ringrazio poste italiane e sda per avermi fatto buttare 85 euro di ammortizzatori....siccome per ora e un buon periodo dove i soldi si possono buttare.......incredibile.....

solo a me poteva capitare...soltanto a me :nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::n ono::nono::nono::nono:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

vai a vedere la tracciatura giuseppe, vedrai che venerdi li hai li..sii fiducioso. credimi e credici!:lol:

piero58
14-04-09, 21:46
Ho montato gli ammortizzatori sulla mia P200E tutto ok, l'ho provata su strada ed è tutta un'altra musica. Sul PX 125 del mio amico, dopo averli montati, abbiamo notato che l'ammortizzatore anteriore affonda e soprattutto, risale più velocemente rispetto a quello montato sulla mia vespa, da precisare che le regolazioni su entrambi sono alla prima tacca.
:ciao: Pierluigi

Utente Cancellato 005
14-04-09, 23:57
:orrore::orrore::orrore:incredibile oggi sono andato a ritirare gli ammo...oramai non ci speravo piu........solo perche ho conoscenze in posta lo hanno "ritrovato" altrimenti, andava "fregato" da qualcuno.
ho montato l'anteriore e domani mattina lo provo, non e male ci sono 3 posizioni presumo morbido, medio, duro.
volevo sapere se era normale che l'ammo diciamo la vite superiore dell ammo nel ritorno sbatte nel parafango....perche ho proprio questa senzazione.
grazie paolone.

p.s. ti consiglio di incartare i pacchi, c'era scritto d'appertutto ammortizzatori....siamo in italia e spedisci con poste 1+1=2 e i "grattini" fanno 4.:mrgreen::mrgreen:

PAOLONE
15-04-09, 07:16
a tutti spedisco così, e a tutti sono arrivati in max 5 o 6 gg, a te giuseppe ce ne sono voluti 14. a me sulle mie vespe non tocca, ovvio se montate l'ammortizzatore magari con i gommini che sono ormai solo piu un or ovvio che andrà a battere, ma se è tutto ok non batterà,cmq prova bene. x piero visto i poki km se volete farvi un giro fino ad asti sottoporremo il problema al costruttore, di piu non so che fare.

danerac
15-04-09, 09:08
Ciao Paolone
volevo chiederti se era disponibile una coppia registrabile per px rossi molla nera.
fammi sapere un mio collega vespista è interessato. oggi gli faccio provare la mia px con i tuoi carbone:mrgreen:.

Ciao a presto

Poi eventuamente ci sebntiamo anche telefonicamente.

PAOLONE
15-04-09, 17:33
si disponibili solo piu rossi molla nera

danerac
15-04-09, 19:24
Perfetto Paolone grazie.
Ti ho mandato come da accordo i dati per mail.

Ciao a presto.

Andrea

PAOLONE
16-04-09, 16:24
andrea ho spedito oggi. ciao e grazie!

cinghiale
16-04-09, 21:21
sono arrivati oggi, gran bell'oggettino paolone! domani lo monto!
se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco gli adesivi del nostro club, ciao!

senatore
16-04-09, 21:28
sono arrivati oggi, gran bell'oggettino paolone! domani lo monto!
se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco gli adesivi del nostro club, ciao!
:azz: non c'era scritto sia sul pacco che sulla ricevuta? :mah:

cinghiale
16-04-09, 21:34
:azz: non c'era scritto sia sul pacco che sulla ricevuta? :mah:
il pacco è arrivato ad un mio amico!
ora provo a sentire se non l'ha buttato.

PAOLONE
17-04-09, 07:49
ma ti ho scritto ieri sera una pm...

PAOLONE
25-04-09, 10:26
ho ritirato i grigi regolabili or ora, ce ne sono 4 anteriori già di quelli con gli angoli arrotondati stampati e non fatti a mano. aimè c'è anche il nuovo listino.. qualcuno aumenta e qualcuno diminuisce..vai a capire il perchè:
ant px regolabile grigio:40,50 €
post tutte regolab. grigio: 36,50 €
ant et3 50 regolabile grigio : 33 €

le spese di sped. sempre uguali: 10€

x correttezza inserisco un post nel mercatino in quanto credo che sia off topic

magicobari
28-04-09, 20:59
Ciao Paolone sono Magicobari, vorrei kiederti se avresti l'ammortizzatore posteriore x la mia T5, come posso fare x contattarti telefonicamente o va bene anke scrivendo qui sul sito. Ciao:ciao:

PAOLONE
30-04-09, 06:06
si sono compatibili al t5. grazie a tutti per le tante email e pm

Black Baron
30-04-09, 18:53
Ciao Paolone,ricordi la coppia di anteriori px e primavera che mi spedisti e mai montati , ieri sono riuscito a recuperarli, dal mio bunkur con l'aito dei Vigili del fuoco che collaboravano con gli ingegneri e architetti della sovrintendenza per valutarecome puntellare le parti pericolanti del palazzostorico del 700 .
In mezzo a tutto quel casino e roba varia rovesciata a terra o caduta da scaffalatura, mentre loro verificavano la staticita' di tutti i locali ho visto la tua scatola e l'ho presa immediatamente, oggi approfittando della brutta giornata l'ho finalmente montato sul px 125 arco con il quale domani andro' al raduno di Sulmona .
Certo grigi sono veramente belli, l'unico rammarico che non li ho ordinati quando e' stata fatta la serie limitata V.R,
comunque si nota immediatamente che sono di qualita' veramente superiore. rispetto a quello che ho visto in giro, il made in italy e' un'altra storia

senatore
30-04-09, 19:04
Ciao Paolone,ricordi la coppia di anteriori px e primavera che mi spedisti e mai montati , ieri sono riuscito a recuperarli, dal mio bunkur con l'aito dei Vigili del fuoco che collaboravano con gli ingegneri e architetti della sovrintendenza per valutarecome puntellare le parti pericolanti del palazzostorico del 700 .
In mezzo a tutto quel casino e roba varia rovesciata a terra o caduta da scaffalatura, mentre loro verificavano la staticita' di tutti i locali ho visto la tua scatola e l'ho presa immediatamente, oggi approfittando della brutta giornata l'ho finalmente montato sul px 125 arco con il quale domani andro' al raduno di Sulmona .
Certo grigi sono veramente belli, l'unico rammarico che non li ho ordinati quando e' stata fatta la serie limitata V.R,
comunque si nota immediatamente che sono di qualita' veramente superiore. rispetto a quello che ho visto in giro, il made in italy e' un'altra storia
Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

PAOLONE
01-05-09, 06:09
Andrea ne sono felice! dimmi come ti troverai a guidarla! e tanti auguri di un buon week end a te e famiglia!

Black Baron
02-05-09, 10:22
Andrea ne sono felice! dimmi come ti troverai a guidarla! e tanti auguri di un buon week end a te e famiglia!

Paolo, testato su strada per 160 km devo dire che e' perfetto, ho trovato un cambiamento dalla notte al giorno, con la regolazione piu' morbida ,cosi si riescono ad assorbire tutte le asperita' della strada el'affondamento dell'avantreno in staccata:prezzo\ qualita eccellente ,che altro dire , sicuramente visto l'uso dell'anteriore credo che lo induriro' un po' , se mettevo pure il posteriore diventa tutto un'altro assetto, ma ho paura un po' per la mia schiena, credo che e ' consigliabile per chi fa lunghi viaggi in 2 piu' bagagli

PAOLONE
03-05-09, 06:19
ti consiglio x i primi 1500 km Andrea di non toccare le regolazioni, poi vedi tu. io con l'anteriore taratura standard mi trovo benissimo. ora vado che devo andare a casa dei miei a prendere la orange power e poi rotta x il raduno ad alba..buona giornata a tutti!

Black Baron
03-05-09, 11:36
Ok seguiro' alla lettera il tuo consiglio.
Buon diverimento.

piero58
03-05-09, 20:32
Ciao Paolone, oggi ho percorso più di 100 km con la mia P200E con gli ammortizzatori regolati alla prima posizione e con dietro la mia zavorrina (mia figlia), che dire ...... sono fantasticiiiiii!!!!!
Grazie Pierluigi.

PAOLONE
04-05-09, 05:51
ne sono felice piero! x caso sei venuto ad alba ieri?

piero58
04-05-09, 07:03
ne sono felice piero! x caso sei venuto ad alba ieri?
No, purtroppo avevo altri impegni vespistici con degli amici, comunque spero di essere il 31 ad Asti.
:ciao: Pierluigi

Ken
05-05-09, 14:50
:ciao:ciao Paolone
oggi è arrivato il pacco
grazie mille:ciao:

PAOLONE
05-05-09, 22:16
perfetto, saluti a te e maria!

paki.r
05-05-09, 22:18
ne approfitto paolone, ma ti è arrivato il mio pm?

PAOLONE
06-05-09, 20:46
no nessun pm da parte tua nel mio box. scrivimi via email: info@oldscooterstyle.com

micmin
07-05-09, 09:44
Ciao Paolo, mi prenoto per una coppia ant/post per PX125E del 1984. aspetto tue notizie.

Grazie

The.Shark
08-05-09, 17:28
Montati da una settimana, spettacolo puro! :Lol_5: