Accedi

Visualizza Versione Completa : Casco per vespa...

chiodo92
29-11-08, 19:39
Scusate ma non sapevo dove postare. Ho una vespa 50pk e finora ho girato con un lurido Kiwi integrale. Ho deciso di passare ad un classico casco "da vespa"!!

Tra questi quale mi consigliate? Caschi vespa (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/items/Moto-Ricambi-e-Accessori_Caschi-e-Visiere__casco-vespa_W0QQTipo27c754ZJeteDemiJet9ced640bQQNuovoUsa to73a0ffb0ZNuovo4820821QQLHQ5fPrefLocZ1QQQ5ftrkpar msZ72Q253A1385Q257C66Q253A2Q257C65Q253A12Q257C39Q2 53A1QQ_catrefZ1QQ_fxdZ1QQ_sopZ2QQ_trksidZp3286Q2ec 0Q2em14?_trksid=p3286.c0.m14) Grazie

fonzie86
29-11-08, 20:09
beh un casco integrale io non lo disdegnerei in termini di sicurezza,però ti capisco che in vespa ci vuole qualcosa di più pratico e comodo e visivo...

io ho comprato un axo underground jet 70 euro.

rapporto qualità prezzo ottimo te lo consiglio vivamente

chiodo92
29-11-08, 20:31
beh un casco integrale io non lo disdegnerei in termini di sicurezza,però ti capisco che in vespa ci vuole qualcosa di più pratico e comodo e visivo...

io ho comprato un axo underground jet 70 euro.

rapporto qualità prezzo ottimo te lo consiglio vivamente

Anch'io sono daccordo nella sicurezza di una casco integrale, però a 45 orari tra un integrale e non non credo ci sia differenza(parlo per esperienza personale, ciclismo agonistico dove se sei sfortunato come me cadi spesso a 45kmh :-( ).

Comunque ho fatto una veloce ricerca su ebay e l'axo lo troverei a 55+ss, credo sia un buon prezzo :boh:

chiodo92
30-11-08, 14:10
altri consigli?? Grazie

Marco Vipsanio Agrippa
30-11-08, 14:25
consiglio l'airoh tr1; è un trasformabile che da integrale ha una linea molto aggressiva vicina a quella dei caschi da cross, ma che facilmente si fa togliere la mentoniera e diventa un jet..il rpezzo si aggira sui 150 euro mediamente, ma conta che è come avessi due caschi..parlo almeno per chi come me usa la vespa sia d'estate che d'inverno e quindi non può usare sempre il jet..

chiodo92
30-11-08, 14:33
consiglio l'airoh tr1; è un trasformabile che da integrale ha una linea molto aggressiva vicina a quella dei caschi da cross, ma che facilmente si fa togliere la mentoniera e diventa un jet..il rpezzo si aggira sui 150 euro mediamente, ma conta che è come avessi due caschi..parlo almeno per chi come me usa la vespa sia d'estate che d'inverno e quindi non può usare sempre il jet..

scusate :azz: , mi ero dimenticato di dire che ho un budget di 80€, i caschi che consigliate devono essere omologati e preferibilmente di marca. Grazie

P.S.Bel casco l'airoh, se avessi i soldi sarebbe mio ;-)

Sprinter
30-11-08, 15:02
Ciao, dai un'occhiata qui:
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7519&highlight=casco+usiamo
Molte marche hanno caschi della categoria che cerchi.
Ti consiglio in Dainese DJetR che volgio prendere anchi'io e di dare un'occhiata ai cataloghi AGV, Airoh ecc..

chiodo92
30-11-08, 17:40
Ciao, dai un'occhiata qui:
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7519&highlight=casco+usiamo
Molte marche hanno caschi della categoria che cerchi.
Ti consiglio in Dainese DJetR che volgio prendere anchi'io e di dare un'occhiata ai cataloghi AGV, Airoh ecc..

grazie per il link, comunque il djetr va oltre il mio budget

mikseven
30-11-08, 18:43
se vai su motoabbigliamento.it c'è un airoh modulare in offerta fino a martedi a 80 euro.

Cmq, io non comprerei caschi online, per vari motivi.

1 - La misura varia da casco a casco e quindi devi prima individuare il casco che vuoi, poi andare in un negozio a provarlo e poi ordinarlo.
2 - Non so se hai mai fatto caso del modo in cui i corrieri trattano i pacchi. Un pacco singolo del casco, non immagini quanti voli gli fanno fare. Almeno quando li spediscono al negozio, lo fanno con più pacchi insieme e sicuramente meno sollecitazioni.
3 - Per il motivo di cui sopra, per qualsiasi cosa, puoi andare sempre da chi te l'ha venduto. Se lo compri online, si parte con la trafila delle spedizioni. Naturalmente a carico tuo.

mikseven
30-11-08, 18:45
se vai su motoabbigliamento.it c'è un airoh modulare in offerta fino a martedi a 80 euro.

1 - La misura varia da casco a casco e quindi devi prima individuare il casco che vuoi, poi andare in un negozio a provarlo e poi ordinarlo.
2 - Non so se hai mai fatto caso del modo in cui i corrieri trattano i pacchi. Un pacco singolo del casco, non immagini quanti voli gli fanno fare. Almeno quando li spediscono al negozio, lo fanno con più pacchi insieme e sicuramente meno sollecitazioni.
3 - Per il motivo di cui sopra, per qualsiasi cosa, puoi andare sempre da chi te l'ha venduto. Se lo compri online, si parte con la trafila delle spedizioni. Naturalmente a carico tuo.

chiodo92
30-11-08, 19:49

ok grazie...il caso vuole che ho trovato un bel casco su ebay e il venditore sta a 20km da casa mia!! Che c...