PDA

Visualizza Versione Completa : Una domanda sulle viti pedana

Vespa 50 L
02-12-08, 15:46
Ciao raga, volevo porvi una domanda sulle viti che bloccano il cavalletto alla pedana, le mie sono lisce, č giusto che lo siano o per essere originali devono necessariamente avere dei numeretti sulla testa? Parliamo di una vespa 50 L. Grazie mille

Ps: preciso che ho dato un'occhiata alle foto della vespa prima del restauro e sembrano lisce, non saprei perņ se siano state sostituite.

DeXoLo
02-12-08, 17:23
i numeri sulla testa di solito sono riferiti alla durezza della vite, non ho idea cosa montasse in origine la piaggio, anche se credo che non avessero nulla stampigliato sopra in quanto viti standard

Marben
02-12-08, 17:41
Sulle Vespe degli anni '60 le teste dei bulloni del cavalletto non riportavano alcuna scritta. Penso, anzi, che non vi fosse ancora la pratica di stampigliare l'indice di resistenza. Verso la fine degli anni '70 si č iniziato a montare bulloni 8.8 con scritta, solitamente prodotti dalla Lobo.

Vespa 50 L
02-12-08, 22:12
Grazie Marco, sempre puntualissimo

primavera79
02-12-08, 22:46
non so se hai notato domenica le mie sono in acciaio zincate hanno preso acqua a non finire 3 mari 07 e sono ancora vergini!! 0 ruggine . :mavieni:

Vespa 50 L
04-12-08, 11:11
non so se hai notato domenica le mie sono in acciaio zincate hanno preso acqua a non finire 3 mari 07 e sono ancora vergini!! 0 ruggine . :mavieni:Non le ho notate :ciao: Le mie a quanto pare sono inox, le lascio dove sono ;-)