Visualizza Versione Completa : Adesivi MISCELA e RODAGGIO
vespinospecial
03-12-08, 15:07
Ciao, visto che faccio il grafico di professione, per deformazione professionale ho ricreato gli adesivi Rodaggio e Miscela al 2%.
Chi vuole può scaricarli e stamparli su carta adesiva!!!
Se qualcuno ha richieste particolari, posso anche modificarli a piacimento... (gratuitamente si intende)
Spero di non aver infranto alcuna regola del forum.... :boh: :boh:
beh, visto che è gratis io ne approfitto :mrgreen: :ciapet:
Questo è quello che c'è sul cassettino del mio 200 rally, il colore di scritte e cornice è blu
:ciao: :ciao: :ciao:
vespinospecial
03-12-08, 15:40
se mi mandi pm con le scritte lo faccio uguale!!!
Non infrangi assolutamente alcuna regola, anzi ci fai un piacere enorme. Bisognerebbe trovare il carattere preciso ed esatto, ma la vedo assai dura.
Già questo è un ottimo lavoro!
Bisognerebbe trovare chi può realizzare la decal, dato che le prescrizioni sul rodaggio erano proprio su decal, e non su adesivo come si trovano in commercio ora.
vespinospecial
03-12-08, 15:47
Per il carattere non ci sono problemi, riesco a trovarlo sicuramente.. questo l'ho fatto in fretta e furia!!! Per i decal si possono far fare in tipografia, ma in quantità di almeno 1000 copie...
si! si! quello della rally :D
vnb3recanati
03-12-08, 17:08
Grazie vespinospecial ... gran bel lavoro. Non credo che stampero' l'adesivo da comp. ma complimenti per l'impegno e la generosità.
se mi mandi pm con le scritte lo faccio uguale!!!
hai un mp ;-)
vespinospecial
03-12-08, 17:40
dammi il colore e mandami esattamente le scritte che ci devono essere...
Ciao e benvenuto vespinospecial!
..e grazie per la tua disponibilità!
io ne approfitto rivolgendoti la prima domanda..
si riesce a fare qualcosa simile?
se si.. vedo di passarti il testo esatto e le misure?
grazie 1000
:ciao
eleboronero
03-12-08, 19:28
complimenti!
dammi il colore e mandami esattamente le scritte che ci devono essere...
quello del 200 rally te l'ho già mandato io ;-)
vespinospecial
04-12-08, 12:35
Ecco gli altri come chiesto da dexolo...
vespinospecial
04-12-08, 12:37
grazie 1000
Ciao! certo che si può fare... manda l'occorrente!!!
che sei un mito te l'hanno già detto? Grazie!
vespinospecial
04-12-08, 14:04
Ahhhh :mrgreen: Per me è un divertimento!!!
Ehi ehi non sapevo che la Rally fosse omologata per 3 persone!
Guardate un po' che c'è scritto riguardo la pressione degli pneumatici!
non l'avevo visto :oops: vespino ti tocca correggere ;-)
vespinospecial
04-12-08, 14:59
ahhhh troppo bello!!! 3 persone!!! Forse pensavo alla versione sidecar!!!
vespinospecial
04-12-08, 15:05
Ecco la versione corretta :mavieni: :mavieni:
Grazie. ora proverò a stamparlo utilizzando lo stesso foglio adesivo per NEURO 4.
ahhhh troppo bello!!! 3 persone!!! Forse pensavo alla versione sidecar!!!
perchè la versione sidecar, moglie dietro e bambino in piedi davanti. :Lol_5:
Wow sei bravissimo!!
Ma la carta adesiva si trova facilmente?
vespinospecial
04-12-08, 16:22
Si e no... Nelle cartolerie superfornite oppure di sicuro in tipografia... Magari qualche scarto te lo regalano anche... La meglio è andare a chiedere da chi fà le insegne e cartelloni, loro usa al 90% carta adesiva (anche in pvc che non si deteriora con l'acqua)
Invece le decalcomanie come sono fatte? non ricordo nemmeno bene come funzionano ma mi pare che si incollino sulla carrozzeria con l'acqua giusto?
Ciao, visto che faccio il grafico di professione
ciao collega :mrgreen:
quando hai 5 minuti liberi non è che riusciresti a mandarmi il file in formato photoshop (o il programma che usi) e il nome della font?
ti mando la mail via pm!
grazie mille!
:ciao:
se hai un minuto prova a migliorare le foto che ho postato nella discussione http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=198941#198941
mi faresti un favore enorme... me le ha fatte un tipo che le vendeva insieme a tutto il manuale .. purtroppo innvece di una sacnsione ha fatto delle foto.. ma è gia tanto ke me le abbia fatte.. vorrei ke risultassero ancora + leggibli e magari con le pieghe stirate un po come i fogli pdf delle scansioni su scooterhelp... cosi sarebbero ottime da stampare...ciao!
P.S
se ti servono i jpg originali te li mando via mail ma cmq sono le stesse di image shack xke per pubblicarle non le ho ridotte
vespinospecial
05-12-08, 09:05
Ciao, visto che faccio il grafico di professione
ciao collega :mrgreen:
quando hai 5 minuti liberi non è che riusciresti a mandarmi il file in formato photoshop (o il programma che usi) e il nome della font?
ti mando la mail via pm!
grazie mille!
Ciao!
Ti ho inviato i file.
L'originale è un qxp di quarkxpress, ,ma ti ho mandato anche un eps così lo puoi
modificare anche con illustrator e c'è anche il pdf prodotto....
Ciao...
vespinospecial
05-12-08, 09:17
se hai un minuto prova a migliorare le foto che ho postato nella discussione http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=198941#198941
mi faresti un favore enorme... me le ha fatte un tipo che le vendeva insieme a tutto il manuale .. purtroppo innvece di una sacnsione ha fatto delle foto.. ma è gia tanto ke me le abbia fatte.. vorrei ke risultassero ancora + leggibli e magari con le pieghe stirate un po come i fogli pdf delle scansioni su scooterhelp... cosi sarebbero ottime da stampare...ciao!
P.S
se ti servono i jpg originali te li mando via mail ma cmq sono le stesse di image shack xke per pubblicarle non le ho ridotte
Ciao luca82,
ho fatto il possibile... Sono nella stessa discussione...
Ciao :boh:
Ciao!
Ti ho inviato i file.
L'originale è un qxp di quarkxpress, ,ma ti ho mandato anche un eps così lo puoi
modificare anche con illustrator e c'è anche il pdf prodotto....
Ciao...
Grazie mille vespinospecial! Sei stato gentilissimo!
Vesponauta
05-12-08, 10:45
'sti Pisani sono sempre generosi... ;-)
simonepietruzzi
09-12-08, 19:24
Veramente bello!! figata! bravo davvero
vespinospecial
10-12-08, 09:03
grazie 1000
Ecco l'adesivo per areoib...
PS: che c'è scritto??????? :Lol_5:
simonepietruzzi
10-12-08, 09:49
Non avete niente per la vespa P200E "america"?
vespinospecial
10-12-08, 09:50
Bisognerebbe vedere l'otiginale, anche in foto....
simonepietruzzi
11-12-08, 22:12
purtroppo non ho niente nessuno mi sa indirizzare?
ma i px avevano la decalcomania rodaggio?
vespinospecial
12-12-08, 09:10
Sul mio comprato usato ma mai modificato nè riverniciato non c'era....
cavolo leggendo 2000km di rodaggio da originali?? !!!!!!!!!!ahah
simonepietruzzi
14-12-08, 13:00
bella domanda il px o pe ce l'avevano l'adesivo o no??? dovrebbe risponderci qualcuno che l'ha comprata nuova ai tempi..
io ho comprato un conservato eccezionale e non aveva nessun adesivo rodaggio, non ho idea però se il modello america l'avesse....
Utente Cancellato
14-12-08, 13:48
Ciao, visto che faccio il grafico di professione, per deformazione professionale ho ricreato gli adesivi Rodaggio e Miscela al 2%.
Chi vuole può scaricarli e stamparli su carta adesiva!!!
Se qualcuno ha richieste particolari, posso anche modificarli a piacimento... (gratuitamente si intende)
Spero di non aver infranto alcuna regola del forum.... :boh: :boh:
Ciao Vespinospecial, su che carta adesiva si puà stampare, avendo delle stampanti normali da piccolo ufficio (hp deskjet k550)?
Grazie.
Anchor
vespinospecial
15-12-08, 09:48
Ciao, devi comprare carta adesiva per stampanti inkjet... Non è facile da trovare, puoi provare in una grossa cartoleria superfornita oppure andare a chiederne un pezzo in qualche ditta che produce insegne e cartelloni, loro ce l'hanno di sicuro!!!
bella domanda il px o pe ce l'avevano l'adesivo o no??? dovrebbe risponderci qualcuno che l'ha comprata nuova ai tempi..
Il PX non aveva nessun adesivo, eccettuati quelli anni '90 che avevano un adesivo color alluminio con alcune prescrizioni, attaccato sul manubrio, appena sopra al devioluci (quindi lato destro).
Quanto alla stampa inkjet, ho paura che col sole e con la pioggia la scritte si deterioreranno precocemente. Inoltre gli adesivi della miscela vanno stampati su lamina adesiva dall'alluminio o comunque su carta color argento satinato..
simonepietruzzi
16-12-08, 18:53
ah ok allora li niente adesivi!
simonepietruzzi
16-12-08, 18:53
Ma dite che l'America avesse il libretto uso e manutenzione in americano???
premetto che non ho letto tutti i post, ma io ci sono già passato con le decalco.. x la rally l'ho come anche quella corretta della 180 ss...il problema che in origine erano applicate ad acqua, mentre quelle di oggi comprese quelle di rete distribuzione piaggio non lo sono.. quelli bisognerebbe replicare
Ma dite che l'America avesse il libretto uso e manutenzione in americano???
In inglese, semmai.
simonepietruzzi
17-12-08, 20:40
si mi correggo in inglese?
Secondo me si, se compri una macchina americana (tipo ford) mica ti danno le istruzioni in inglese, te le danno in italiano ;-)
Ritornando alle decal, e non volendo spendere una cifra spropositata in tipografia per un trilione di copie io avrei trovato questa :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=330292378433
secondo voi può essere valida?
qualcuno la ha mai provata?
Queste servono a nessuno?
Molto interessante, grazie! Non sapevo ci fosse anche la 50 special america, peccato che la foto sia così scura.
Tu che sai, aveva lo stesso faro post del px? e anche il rubinetto ?
Vesponauta
18-12-08, 00:36
Non sapevo ci fosse anche la 50 special america, peccato che la foto sia così scura.
Scusa, Mirko, ma dov'è 'sta foto? :mah:
(Comunque mi sembra che ce l'abbia un mio vicino di casa! :D )
vespinospecial
18-12-08, 10:25
Ritornando alle decal, e non volendo spendere una cifra spropositata in tipografia per un trilione di copie io avrei trovato questa :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=330292378433
secondo voi può essere valida?
qualcuno la ha mai provata?
Interessante questa carta, però è obbligo stampare con laser, quindi ci vuole una laser a colori... Comunque ottima... :mrgreen:
ce n'è anche un tipo per stampanti inkjet.
Non sapevo ci fosse anche la 50 special america, peccato che la foto sia così scura.
Scusa, Mirko, ma dov'è 'sta foto? :mah:
(Comunque mi sembra che ce l'abbia un mio vicino di casa! :D )
mi auto :frustate:
Non mi sono espresso bene, volevo dire che il pdf in allegato è scuro....
io la carta che hanno usato x farmi le decalco avvertenze rodaggio in tipografia avevano uno spessore di un foglio di carta..fabbricazione swiss made...
ma x curiosità quale decalco volete fare? magari ce l'ho gia fatta e non vi andate ad impergolare in spese folli..
ma hai le decalco o solo il manuale che potretti mettere se lo hai tutto scannarrizzato a disposizione di tutto, se lo volessi, nella apposita sezione: invia downloads
un po offtopic, ma nei modelli america prepx large e small (tipo la special) le frecce dietro dove erano impiantate? Pensavo che le avessero solo al manubrio
Si vede poco però meglio di niente.
Sempre O.T. off course...
Notare il portapacchi fisso anteriore, imbullonato allo scudo della Rally... Di serie! Soluzione discutibile.
Di serie???? Non era nemmeno a richiesta?
Cmq gli indicatori così al manubrio mi piacciono molto, come anche il colore della vespa in mezzo.
PS
Grazie per le foto ;-)
A me sembra che ha anche il fanale anteriore più piccolo!!! :mah: :mah:
Freerider67
18-12-08, 23:02
ciao puoi mica mettere il rodaggio per 50 special?
io non ho mai visto uno special con l'adesivo avvertenze rodaggio, ma ho visto uno dei primi special 50 a 4 marce con un'adesivo davanti rosso,arancio e giallo mi pare con la scritta "4 marce" e dovrei anche averne uno regalatomi da un vespista toscano..
Freerider67
18-12-08, 23:29
quando mio padre mi comprò la mia vespa nel1981 c'era dietro lo scudo parte sx
Freerider67
18-12-08, 23:32
una curiosità per tutti staccò un assegno di lit 982.000
Di serie???? Non era nemmeno a richiesta?
Cmq gli indicatori così al manubrio mi piacciono molto, come anche il colore della vespa in mezzo.
PS
Grazie per le foto ;-)
Il portapacchi l'ho visto su tutte le Rally d'oltreoceano, deduco sia di serie.
Le frecce sono molto simili a quelle montate sulle Bajaj Classic... Molti vedendo le Bajaj le disgustano, giudicandole un'indianata, ma in realtà è una soluzione identica a quella adottata dalla Piaggio per far fronte a determinate esigenze.
hai una foto x caso che lo ritragga questa decalco Freerider67?
simonepietruzzi
19-12-08, 19:37
A me a me!!!! davvero fantastico erano anni che le cercavo!!! ti ringrazio infinitamente se me le posti ;-) :D
simonepietruzzi
19-12-08, 19:38
Un'altra chicca:
porca eva ma dove le hai trovate tutte ste cose!!!?
simonepietruzzi
19-12-08, 19:57
Avete altre cose per l'"america"?? io le cerco e per ora vi ringrazio
Vediamo di tornare nello spirito del topic...
ancora adesivi... (questo è per il tappo serbatoio versione Usa)
questa si trova, o almeno io a novegro l'ho vista da un tipo all'interno del capannone principale, il primo dove entri all'accesso asfaltato,no prati, ed era a 20 mt dal bar..mi pare si chiamasse mario di nome, accento bresciano.. mi aveva colpito xè l'aveva nella pagina : vespa america..ma era il solo stikers che aveva..e come quantità ad occhio ne avrà avute una decinata non di più.
non ti nascondo che se ve ne fosse la possibilità un paio di serie complete px america li prenderei volentieri se le vendessi, ovviamente a un prezzo onesto.
cmq richieste o no, ti devo ringraziare in quanto mi hai dato la possibilità di vedere cose che non avevo mai visto e questo è veramente bello! Grazie
Freerider67
22-12-08, 22:12
purtroppo no perchè quando la restaurai era tutto rovinato
Freerider67
22-12-08, 22:14
comunque c'era scritto in rosso rodaggio, usare miscela al 2%, ed i rapporti 4 marce
simonepietruzzi
24-12-08, 15:36
grandioso ancora grazie!
simonepietruzzi
24-12-08, 15:38
sarebbe possibile solo vedere un pò meglio l'adesivo su sfondo nero? grazie
fratelbigio
26-12-08, 13:40
M come mai da quando e' stato fatto il sito nuovo..non riesco piu a salvar le immagini.. Come queste degli adesivi del rodaggio????
M come mai da quando e' stato fatto il sito nuovo..non riesco piu a salvar le immagini.. Come queste degli adesivi del rodaggio????
clicca sul file in anteprima (quindi senza ingrandire l'immagine) e con il tasto destro del mouse scegli <salva destinazione con nome>
fratelbigio
26-12-08, 20:43
grazie!!!! da rimbambito...non lo avevo provato a fare!!!
ciao!
mi inserisco nella discussione per chiedervi se avete un'immagine dell'adesivo rodaggio per la gs160/ss180!
ne ho trovate in ebay ma non corrispondono all'originale..
grazie!
simonepietruzzi
01-01-09, 20:19
Cerco sempre cose interessanti sul PE 200 America o simili!!! se qualcuno posta lo ringrazio di cuore!
simonepietruzzi
05-01-09, 18:09
più niente? bhe grazie lo stesso ragazzi!
Salve a tutti volevo sapere se sulla 50 R del 71 ci vanno gli adesivi miscela e rodaggio. Se si quali? grazie mille
Ecco la versione corretta :mavieni: :mavieni:
eppure un mio amico ha un rally 200 del '77 con mix conservato e mai verniciato (unico proprietario) e stranamente non ha la decal RODAGGIO
:mah:
eppure un mio amico ha un rally 200 del '77 con mix conservato e mai verniciato (unico proprietario) e stranamente non ha la decal RODAGGIO
:mah:
Non mi stupirei se verso quegli anni avessero abbandonato l'applicazione di fabbrica della decal. Del resto si era già grosso modo nell'era PX, ed il PX non ha mai portato alcuna decal/adesivo, salvo alcune eccezioni per il mercato estero ed alcuni Arcobaleno anni '90, che come ho già avuto modo di dire avevano l'adesivo sopra al devioluci a destra.
Non solo, ma in quegli anni nemmeno Special, ET3 e Primavera portavano più alcun adesivo.
simonepietruzzi
06-01-09, 19:55
Neanche l'ET3?? io pensavo ce l'avesse..
simonepietruzzi
15-01-09, 18:27
Una 50 N allungata del 68' che adesivo rodaggio montava?
Una 50 N allungata del 68' che adesivo rodaggio montava?
non credo che li avesse sù
simonepietruzzi
15-01-09, 18:42
mmmmh.... sicuro?
ho una 5n del 67 e il tipo che mi restaura le vespe mi ha detto che non ci vanno, io per stare più sul tranquillo ti ho scritto non credo che li avesse su!
simonepietruzzi
16-01-09, 19:39
ho una 5n del 67 e il tipo che mi restaura le vespe mi ha detto che non ci vanno, io per stare più sul tranquillo ti ho scritto non credo che li avesse su!
Ah ok ti ringrazio!
simonepietruzzi
16-01-09, 19:48
Altri pareri?
simonepietruzzi
19-01-09, 11:37
Bhe? nessun' altro sa dirmi qualcosa?
simonepietruzzi
21-01-09, 18:31
iuuuuu c'è nessunoo?
C'e qualcuno che sa dirmi dove va incollato l'adesivo rodaggio??:Ave_2:
simonepietruzzi
21-01-09, 20:34
ma in che vespa?
simonepietruzzi
22-01-09, 17:55
lato interno destro in alto dello scudo anteriore.
in pratica dietro la scritta nella parte interne... grazie mille... e su una 50 R ci va l'adesivo rodaggio 3 marce???
questo è quel che rimane della decal rodaggio sulla mai gs160.. qualcuno ha per caso un'immagine di una decal messa meglio?
grazie:ciao::ciao:
simonepietruzzi
23-01-09, 12:42
in pratica dietro la scritta nella parte interne... grazie mille... e su una 50 R ci va l'adesivo rodaggio 3 marce???
Esattamente!!! per l'adesivo sulla 50 non lo so ancora neanche io perchè solo una persona mi ha dato il suo parere e nessun'altro...:rabbia:
simonepietruzzi
23-01-09, 12:43
Dai ragazzi nessuno ci risponde? io ho una 50 N del 68' e Vespa 68' ha una R ci va o non ci va l'adesivo?
ciao a tutti...volevo sapere quali sono, se mai sono state montate le decalcomanie giuste per un et3 blu marine
Chi mi fornisce le misure esatte per l'adesivo del rodaggio 4 marce miscela al 2%.
Ho rifatto ed invecchiato l'adesivo, l'ho applicato, ma al raduno mi hanno fatto notare che è piccolo (12x12 circa). Dovrebbe andare 14,8x14,8 o 13,9x13,9circa???
Qualcuno mi potrebbe passare il file originale blu per rally, così lo faccio rosso.
Grazie!
Adesivi Rossi Rodaggio per Large. Nuovo, invecchiato e molto invecchiato.
Chi li vuole un MP con e-mail così li invio.
Ciao!
Eccoli in piccolo, ne ho fatti più grandi.
ciao :ciao:
Ma a cosa serve un adesivo invecchiato ? Salta subito all'occhio che è un falso :roll:
Se l'adesivo è stampato su film non è male l'effetto; se invece ti fai fare un decal, allora invecchiato è stupendo.
Ciao
Il film è la pellicola trasparente adesiva. Di solito è trasparente, ma alcune tipografie ne hanno un tipo giallognolo ideale per gli adesivi, così non sembrano appena stampati.
Si, ma si vede lontano un miglio che è un adesivo. :boh:
Secondo me se ci si deve rivolgere ad una tipografia tantovale farsi fare le decal come erano in origine.
Ha poco senso fare un restauro secondo tutti i parametri di originalità e poi cadere in questo banale errore.
Bhè a me ne hanno chiesto per dei conservati a cui mancava o era andata via con il tempo. In effetti si vede che è un adesivo! ;-)
ragazzi per gs160 seconda serie sapete dirmi niente????
vorrei metterci la decal ma non trovo da nessuna parte l'immagine giusta!!!!
ringrazio anticipatamente chiunque voglia e possa aiutarmi!!!
grazieeeeeeee
Non mi stupirei se verso quegli anni avessero abbandonato l'applicazione di fabbrica della decal. Del resto si era già grosso modo nell'era PX, ed il PX non ha mai portato alcuna decal/adesivo, salvo alcune eccezioni per il mercato estero ed alcuni Arcobaleno anni '90, che come ho già avuto modo di dire avevano l'adesivo sopra al devioluci a destra.
Non solo, ma in quegli anni nemmeno Special, ET3 e Primavera portavano più alcun adesivo.
Quindi neanche la pk usava alcun tipo di adesivo?
Quindi neanche la pk usava alcun tipo di adesivo?
sulle pk 50/125 s c'era l'adesivo "ELECTRONIC3" come questo in foto. Anche questo si potrebbe riprodurre? 108769