Visualizza Versione Completa : CROCERA
salve ragazzi, ho appena finito di restaurare una vespa 50 del 1965, ho ordinato una crocera per 3 marcie, e mi è arrivata a 4 griffe, e tra l'altro l'ho pagata una fortuna.
adesso il motore ed il resto è tutto a posto ma non riesco a trovare una crocera a 2 griffe.
Visto che dopo aver speso tanti soldini e dedicato tanto tempo, non vorrei essere costretto a sostituire tutto il motore o peggio ancora a bloccarmi con il restauro. AIUTOO chi mi può aiutare?? grazie
thehitman84
04-12-08, 13:21
scusa gli ingranggi del tuo cambio non hanno all'interno 4 scanalature per la crociera?
Cimunque, se puoi, posta una foto degli ingranaggi e della crociera. Ciao
Cosa intendi per 2 griffe?
Comunque la crocera si trova per il tre marce, stai tranquillo... io l' ho trovata.......e pagata :testate:
Qualche foto aiuterebbe a capire... magari hai già quella giusta...
thehitman84
04-12-08, 13:36
Posso sbagliarmi ma le griffe dovrebbero essere quelle che entrano negli ingranaggi e di solito sono 4.
si esattamente le griffe sono quelle che entrano nell'ingranaggio, e sulle vespa 50 prima serie, con tre marcie ne avevano 2 e così pure le scanalature sull' alberosono 2.
grazie
thehitman84
05-12-08, 15:46
A mali estremi non potresti montare un cambio della special 3 marce?
Mi sbaglio o hai intenzione di cambiare una crociera di un cambio a 3 marce???quello delle 3 marce, ( se è quello originale è INVINCIBILE, nn si rovina ne mo' ne mai.. io ho una vespa 3 marce ma ho montato un 102 Pol. e per sfruttarlo meglio o preso un cambio a 4 marce usato .. ma la crociera era flaggellata, quella a 4 marce è molto piu fragile!!A PROPOSITO , IO ORA DEVO COMPRARMI UNA CROCIERA PER 4 MARCE, QUALCUNO CONOSCE DENIS " DRT" HA AQUISTATO QUALCOSA DA LUI???????????????????