Visualizza Versione Completa : Quanto pesa una marmitta vuota del 50?
simonepietruzzi
05-12-08, 18:54
Salve a tutti volevo chiedervi se sapevate quato pesa una marmitta nuova della vespa 50 (padellino) perchè ne ho una a casa che non riesco a capire se sia vuota o piena (è pari al nuovo ma è usata) l'ho pesata e pesa 1,6 kg secondo voi è piena? dentro non sento nulla polverina che gira ecc e non capisco.aiutatemi! vi ringrazio :oops:
simonepietruzzi
06-12-08, 19:21
Nessuno mi aiuta???
bah...io di preciso non so quanto dovrebbe pesare la marmitta nuova di zecca, ma un chilo e mezzo non mi sembra tanto :boh:
Credo che nessuno l' abbia mai pesata... e non ci siano dati a riguardo neanche in Piaggio :mrgreen:
Ma lo vedi se è piena... mica la devi pesare....
Se ti sembra che il motore "strozzi" è piena.... prova a soffiarci dentro, infila un fil di ferro...
Comunque considerando la grandezza e il materiale direi che un chilo e mezzo potrebbe essere OK..... ma non metterei la mano sul fuoco...... e neanche sulla marmitta calda :mgreen: :ciao:
Ah...
Quando pulii la mia era palesemente intasata (soffocava il motore) e pesava credo il doppio della tua.... :roll:
simonepietruzzi
07-12-08, 13:09
solo che la mia non è montata e dunque non so se sia strozzata o no è per quello che mi interessava capire se era vuota o piena..
simonepietruzzi
09-12-08, 19:19
ma nessuno la mai pesata o nessuno sa quanto pesa una marmitta vuota? bho..va bhe
Io ho una marmitta sito che ha fatto si e no 10 km, domani te la peso e poi ti regoli di conseguenza. ;-)
simonepietruzzi
10-12-08, 09:46
Io ho una marmitta sito che ha fatto si e no 10 km, domani te la peso e poi ti regoli di conseguenza. ;-)
ooooh grazie mille davvero!!! :D
Il padellino sito pesa 1420g. Io sapevo che usassero lamiera leggermente piu' fina e quindi ecco i 200 grammi di differenza con l'originale.
:ciao:
simonepietruzzi
10-12-08, 17:19
Il padellino sito pesa 1420g. Io sapevo che usassero lamiera leggermente piu' fina e quindi ecco i 200 grammi di differenza con l'originale.
:ciao:
grazie mille davvero ;-) :D
non capisco perchè devi sapere il peso, la monti e vedi se è strozzata
simonepietruzzi
10-12-08, 20:27
e si grazie manco fosse un lavoro da 5 minuti..ma scusa
Beh, montare la marmitta è cosa non da 5, ma non più di 15 minuti. Ed è oggettivamente il metodo migliore per capire se è piena o meno. Non è forse vero?
simonepietruzzi
11-12-08, 18:54
bhe da 15 minuti ok circa ma non c'è un'altro metodo per capire se la marmitta è un pò piena? non dico completamente ma solo in parte?
più o meno
bhe da 15 minuti ok circa ma non c'è un'altro metodo per capire se la marmitta è un pò piena? non dico completamente ma solo in parte?
Ripeto, secondo me niente è più efficace di provare, e poi dai non è così tragico montare una marmitta...
E' un pò scomodo... ma sono 2 dadi....
Non ci credo che non hai voglia di "coccolare" la Vespa per 5 minuti..... il bello di metterci le mani sopra personalmente e fare le cose con calma e cura.....
2 - dadi :boh:
simonepietruzzi
11-12-08, 22:08
no ragazzi aspettate io la marmitta sopra alla mia vespa 50 l'ho cambiata personalmente circa 3 mesi fà mettendo una Sito,poi circa 20 giorni fà ho riscoperto a casa questa marmitta che non ricordavo di avere e allora l'ho pesata e pesa 1600 grammi però non so dire se sia vuota o piena in quanto non si sente nulla al suo interno. Per questo volevo sapere quanto pesava da nuova per capire se devo pulirla/svuotarla oppure no e tenermela come ricambio al calduccio.capito?
Se ti va di cambiarla e hai voglia di spendere 10 minuti sulla vespa allora cambiala, se invece sei contento cosi come sei tienila al calduccio e tirala fuori alla prima occasione che si presenta. Dubito che sia da svuotare, considerato il chilo e sei...
Ah.... se è da parte al calduccio tienila ancora lì....
Se un giorno ti servirà sarà lì ad aspettarti... piena si conserva meglio, se la pulisci bene a la riponi senza mai usarla (usarla = imbrattarla di vapori di miscela se non addirittura residui di miscela incombusta) rischi che arruginisce.... la lasceresti nuda internamente ;-)
Comunque visto il peso dubito sia piena.... ma almeno usata presumo di si..... lasciala così, sarà contenta di sbuffare se in futuro la chiamerai al lavoro :mrgreen:
simonepietruzzi
12-12-08, 18:40
allora la incelofano tutta bene e la ripongo al calduccio o se no la espongo tipo soprammobile nella mia tavernetta..perchè no e pur sempre un pezzo d'arte contemporanea!