Visualizza Versione Completa : Regalo di Natale per Marcuzzo
Ebbene si amici miei, la febbre non si placa e nonostante lo spazio nel box si sia ridotto ormai a una striscia che mi consente appena di aprire la portiera della macchina per uscire ed entrare, questo pomeriggio è arrivata una special 50 del 1981.
La vespa la stavo seguendo da tempo, non la presi per Marcuzzo in primavera per non infilarmi in un'altro restauro e sopratutto per non angosciarlo nell'uso qualora il restauro fosse stato completo e costoso. optai per una discreta HP 50 in buone condizioni e con la quale sta muovendo i primi passi.
Ma il pensiero era sempre alla Special che desiderava tanto.
L'altro giorno l'amico mi chiama al telefono e mi fa: Devo cambiare casa e quella che ho trovato non ha il box, cosa aspetti a venirti a prendere la Vespetta???
Non me lo sono fatto ripetere due volte.
Questo pomeriggio l'ho passato, come ai bei tempi, nel box con Marcuzzo a tentare di rimettere in moto una Vespa ferma da quindici anni.
Ho tolto dal serbatoio un paio di litri di miscela "rossa", ho ancora le mani che mi puzzano, una pulita al rubinetto intasato di morchia rugginosa, una spruzzata di aria ai getti e al carburo e vai........
due spedivellate e magicamente il Piaggino ha ripreso a cantare.
Dovrebbe montare un g.t. 75, il getto di max è il 51, ma gira già come un'orologio.
Domani vi posterò delle foto con la luce del sole.
Che dirvi amici, stasera sono sfatto ma soddisfatto del regalo di Natale per Marcuzzo.
Auguri
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :D :D :D :D :D :D :D :D
:rulez: Tanti auguri a Marcuzzo ( e pure a te :ciapet: )
Mi raccomando però, lasciala a Marcuzzo la Specialina, eh?!!! :Lol_5: :mrgreen:
Tanto, anche se volesse, ndò si mette lui sulla Special? :mrgreen:
:rulez: :rulez: da che pulpito vien la predica :rulez: :rulez:
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
:rulez: :rulez: da che pulpito vien la predica :rulez: :rulez:
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Per questo infatti, la scelta di non possedere 50ini :cry: :azz: :testate: :mrgreen:
Ma presto........... :mavieni: :mavieni:
........almeno c'è la buona volontà, come sempre :doh: a partire dal prossimo anno nuovo ;-)
Marcuzzo è fortunato, ma non per la Vespa in sè, ma per il suo babbo!! :mrgreen:
Complimenti a Tommy ed a Marcuzzo per il sogno avverato! Proprio un bel regalo di Natale :bravo:
finalment a da disc :mavieni: :mavieni: ;-) :ciao: evvai Marcù
Vespa 50 L
06-12-08, 20:47
Grande Tommy! Un bravo papà ma soprattutto un grande uomo! ;-)
eleboronero
06-12-08, 21:37
bella lì!!!
Fantastico, complimenti e fatene un buon uso.
:ciao: Riccardo
magicobari
06-12-08, 22:15
:ciao: :ciao: Tommy come ti capisco x il regalo ricevuto sai che ci son passato prima con la mia T5, come vedi la speranza è l'ultima a morire :ciao: :ciao: :ciao:
highlander
07-12-08, 22:05
;-)
Goditela Marcuzzo! PRESCIATELA!!! :ciao:
dove si compra un papa' cosi'? :-)
magicobari
08-12-08, 19:55
:ciao: Pure il bloccasterzo è funzionante, vedo la chiave inserita :ciao:
Portamela che gli faccio io un lavoretto al motore!
ma quanti cilindri ha? vedo troppe candele..
Portamela che gli faccio io un lavoretto al motore!
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Sei diventato casalingo e casa e bottega??
Bravo bravo.............................
.........potevi tenerti pure la carica di vicepresidente!!!
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
ma quanti cilindri ha? vedo troppe candele..
non ti posso raccontare cosa stava in quel portaoggetti, di tutto di più.
a proposito perchè non ti affacci a casa??
Nooo Tommy!!!
Perchè hai tolto gli adesivi?
le intenzioni erano mantenere un conservato ma...............
:ciao: Grazie amici. ;-);-) ;-);-)
Bene, bene, vedo che i lavori vanno avanti molto rapidamente! Di che colore la farai?
Ciao Tommy!
Alè Frank,
il suo anno di produzione 1981, prevede solo due colori: Biancospino e azzurro met. :boh:
La rifarò bianca.
Peccato perchè l'anno successivo e il precedente, prevedevano molte più scelte.
Comunque, non mi dispiace affatto, anzi......
Cio tommy :ciao::ciao:
nicoGTR125
01-01-09, 22:48
Alè Frank,
il suo anno di produzione 1981, prevede solo due colori: Biancospino e azzurro met. :boh:
La rifarò bianca.
Peccato perchè l'anno successivo e il precedente, prevedevano molte più scelte.
Comunque, non mi dispiace affatto, anzi......
Cio tommy :ciao::ciao:
Puoi sempre farla di un colore della serie precedente.
Scusa Nico, ma se per l'anno 82, erano previsti solo due colori, perchè dici che posso farla eventualmente con dei colori dell'anno precedente? Ben 12.
nicoGTR125
01-01-09, 23:18
Scusa Nico, ma se per l'anno 82, erano previsti solo due colori, perchè dici che posso farla eventualmente con dei colori dell'anno precedente? Ben 12.
A richiesta era possibile avere un colore già esistente.
I lavori vanno avanti:
Biancospino............
Vespista46
17-01-09, 22:57
Hai iniziato a rimontare?
ilovevespa
18-01-09, 11:59
Buon lavoro Tommy:ciao:
Hai iniziato a rimontare?
Ebbene si, ho iniziato il rimontaggio.
Purtroppo posso fare dei lavori solo la domenica, comunque procedono.
Oggi, in compagnia di Beppe, il mio amico meccanico, abbiamo montato le strisce pedana, il cavalletto ed assemblato la forcella.
Poi a casa mia, sono stato tutto il pomeriggio nel box, mi sono pulito tutto quello che c'era da pulire (impianto elettrico, carburatore, cuscinetti di sterzo, gommini e plastiche varie). Benzina e diluente: ho le dita distrutte.
In settimana devo acquistare ancora qualche cosuccia: gomme, camere, cerchi, marmitta, parti in gomma varie, fanale posteriore, rubinetto benzina..........
e revisionare l'ammo posteriore.
La soddisfazione è tanta, sta crescendo proprio bene.........
................. la bambina. :mavieni: :mavieni: :ciao:
immagino Marcuzzo,sara' al settimo cielo...
Cresce cresce e cresce bene...........
Vespista46
27-01-09, 15:29
Complimenti!!! Bianco spino vero?? Sembra proprio la mia quando la dovevamo montare!! :mrgreen:
Bordo scudo originale in alluminio vero? Non è quello di plastica che dopo 2 volte al sole cambia colore??
Quando ritirai la vespa, c'era montata una sella ET3 con la serratura rotta, in discrete condizioni generali, che smontai immediatamente.
Il tizio che mi vendette la vespa mi disse: A proposito tommy, ti devo dare una cosa che smontai vent'anni fa non appena comprai la vespa. Una sella monoposto originale conservata in una busta di plastica.
Riuscii a malapena a trattenere la mia gioia se non fosse stato per il fatto che appena la toccai, cominciò a sfarinarsi la gommapiuma, svuotandosi completamente.
Oggi la sella è tornata a casa dopo un'operazione di recupero.
Che ve ne pare, l'ho appena finita di massaggiare con crema Nivea (su consiglio del tappezziere, e che farò anche per le altre selle).
hai capito, che fortuna a trovarla in regalo!
per di più tutta completa!
complimenti per il lavoro! ma hai fatto tutto tu?
lavori di lattoneria e verniciatura inclusi?
ciao!
[quote=tommyet3;202887]Quando ritirai la vespa, c'era montata una sella ET3 con la serratura rotta, in discrete condizioni generali, che smontai immediatamente.
Il tizio che mi vendette la vespa mi disse: A proposito tommy, ti devo dare una cosa che smontai vent'anni fa non appena comprai la vespa. Una sella monoposto originale conservata in una busta di plastica.
Riuscii a malapena a trattenere la mia gioia se non fosse stato per il fatto che appena la toccai, cominciò a sfarinarsi la gommapiuma, svuotandosi completamente.
Che ve ne pare, l'ho appena finita di massaggiare con crema Nivea (su consiglio del tappezziere, e che farò anche per le altre selle).[/qu
come mai la crema nivea? e poi quale crema nivea intendi? si può fare sulla sella del mio px?
..::Frisbee::..
02-02-09, 21:15
Un gioiellino Tommy! Bel lavoro!:mavieni: Salutami il marcuzzo:ciao:
hai capito, che fortuna a trovarla in regalo!
per di più tutta completa!
complimenti per il lavoro! ma hai fatto tutto tu?
lavori di lattoneria e verniciatura inclusi?
ciao!
No i lavori di lattoneria, pochi per la verità, e di verniciatura me li ha fatti un'amico con il quale condivido questa passione da tren'anni almeno.
GRAZIE BEPPE!!! :mavieni: :mavieni:
[quote=tommyet3;202887]
Che ve ne pare, l'ho appena finita di massaggiare con crema Nivea (su consiglio del tappezziere, e che farò anche per le altre selle).[/qu
come mai la crema nivea? e poi quale crema nivea intendi? si può fare sulla sella del mio px?
Crema Nivea, quella per le mani, ottima per "le selle". :mavieni:
So che ci sono prodotti specifici per la cura del sky,ma usare crema nivea non l'avevo mai sentito :-) domani voglio provare :lol:
Io uso il latte detergente per pulire e ravvivare il volante della mia auto. La pelle torna opaca come quando era nuova, e 'nutrendola' con regolarità si evita che si secchi.
Io uso il latte detergente per pulire e ravvivare il volante della mia auto. La pelle torna opaca come quando era nuova, e 'nutrendola' con regolarità si evita che si secchi.
La logica infatti, dovrebbe essere la stessa: Nutrimento. :mavieni:
Gabriele82
03-02-09, 00:57
Bel Lavoro Tommy!!!
a dire la verità me l'ero persa..!!!
nel'81 però per quanto ne so io era possibile avere anche il rosso 2/1!
comjunque bianca è semrpe bella!
Oggi le ultime operazioni di restauro.
E' in garage a fare amicizia con le altre.
Un doveroso ringraziamento al mio amico Beppe per la pazienza e la collaborazione che mi ha offerto tutte le domeniche da Natale, per i suoi consigli, trucchi e informazioni utili al restauro di questa meravigliosa Vespa.
:mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Foto di oggi: Finita!!!!!
Gabriele82
08-02-09, 14:46
La special è smepre la special!! bellissima!
ti e' venuta davvero bene, complimenti!
poi la special bianca e' un must
Bellissima Tommy ora non resta che farla godere al fortunato figliuolo!!! :mrgreen:
ilovevespa
08-02-09, 17:55
Complimenti Tommy:applauso:Immagino Marco come sarà felice:lol:
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso: Al SuperPapa' :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:
Felici Km a NipoMarcuzzo;-);-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrg reen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao:
complimenti tommyet3 hai fatto proprio una bella vespa a tuo figlio!
quanti anni ha?
Complimenti bel levoro. ;-)
Se vuoi ho la mia Rally da restaurare, così ti mantieni in allenamento. :Lol_5:
Gabriele82
01-03-09, 14:46
Bella Bella!!!:-)
killuinvespa
01-03-09, 16:11
bellissima, sembra la mia prima vespa dei miei passati 14 anni, che ricordi....
Bellissima, hai fatto proprio un bel lavoro
complimenti tommyet3 hai fatto proprio una bella vespa a tuo figlio!
quanti anni ha?
La vespa: 28
Marcuzzo, la metà.......
:ciao::ciao:
Grazie a tutti!!!!!!!! :mavieni: :lol: :lol:
Stupenda, complimenti Tommy!
ah! e pensare che quando avevo io quell'età volevo il PIAGGIO SFERA :crazy:
quanto sono cresciuto in un solo anno :lol:
giuseppe79
19-04-09, 18:59
complimenti uscita propio bene il colore e toppo bello volevo farci anche la mia