PDA

Visualizza Versione Completa : help me problemi alla frizione

ninusc
09-12-08, 19:17
carissimi ragazzi innanzitutto buone feste e buon natale se questo fosse il mio ultimo post di dicembre, volevo dirvi che la mia frizione dell'et3 si è usurata talmente tanto che non posso portare una persona dietro che slitta e si spegne sotto, oggi l'ho cambiata con una a tre dischi in alluminio che se non mi sbaglio quella a tre è l'originale è meglio dell'originale secondo non esiste niente, ma il problema che questa slitta più di quell'altra, addirittura slitta dalla messa in moto e quindi non si accende, ma poi mi sembra di aver capito qual'è il problema e che io montato solo i dischi di sughero nuovi; mentre gli altri in acciao (che sicuramente non danno problemi) e specialmente la molla erano delle vecchia frizione a quattro dischi.

secondo me il problema è la molla perchè se non ricordo male la molla della frizione a tre dischi è più alta di quella a quattro e quindi quella che ho montato non fa attrito

Marben
09-12-08, 20:33
Deve mettere anche i dischi in acciaio della tre molle. Quelli pensati per la quattro dischi sono ovviamente più sottili. Procurati dischi in acciaio e molla del tipo originale e vedrai che tutto sarà a posto.
E soprattutto usa un olio idoneo.

pintovespa
09-12-08, 20:40
Deve mettere anche i dischi in acciaio della tre molle. Quelli pensati per la quattro dischi sono ovviamente più sottili. Procurati dischi in acciaio e molla del tipo originale e vedrai che tutto sarà a posto.
E soprattutto usa un olio idoneo.
quoto :mavieni: :mavieni: :mavieni: