Visualizza Versione Completa : mulo meccanico
eleboronero
12-02-07, 15:27
il "mulo meccanico" ordinato alla moto guzzi dallo stato x sostituire gli asini agli alpini............e' andata come e' andata....(non ci voleva un genio x immaginarlo)........ora e' un oscuro oggetto del desiderio x i collezionisti con un bel portafoglio!
Porca pupazza. Che roba è questa. Bellissimo.
Non ne avevo nemmeno mai sentito parlare.
Ma esisterà qualche esemplare essendo stati dello stato?
eleboronero
12-02-07, 16:04
sono stati quasi tutti alienati nelle varie aste militari.........chiaramente in condizioni pressoche' nuove...
A quanto si venderebbe uno di sti cosi?
Che so, su e bay, se ne trova uno, che cifre può raggiungere?
eleboronero
12-02-07, 17:20
10000 a salire............ma ci deve essere tutto...cingoli,ruote ecc e chiaramente nuovo
Quel masigone c'ha la trazione anche alla ruota anteriore!
Certo che, se ti sparavano mentre eri alla guida di quel trabiccolo, rischiavi di diventare la torcia umana! :shock: :mrgreen:
Ciao, Gino
Accidenti che arnese!!!!!!!!
Ma se si ribaltava l'alpino che fine faceva?
eleboronero
12-02-07, 20:17
Accidenti che arnese!!!!!!!!
Ma se si ribaltava l'alpino che fine faceva?
e secondo te xche' e' stato un insuccesso? :lol: 8)
Se si ribaltava, l'alpino diventava un panino. Notare la rima.
Stupida.
Ma e' mai possibile che la guzzi non ci abbia pensato?...........roba da matti!!!!!
che razza di progetto!!!!!
Il mio dentista (che per fortuna vedo + da me in officina che da lui in studio) è appassionato di mezzi militari, e mi ha descritto per filo e per segno come ha restaurato un guzzi a 3 ruote denominato "portamitragliatrice", foto di quello dove posso trovarne?
Ragazzi, non parlate male del Mulo Meccanico era una figata per i tempi! oltre ad essere l'unico 3x3 mai costruito è ul papà di quel motore a V che poi diventerà mitico con la V7!
La particolarità più bella del mulo meccanico è che aveva il ponte posteriore a carreggiata variabile per poter passare dappertutto!!!!
Era una vera macchina da guerra. A casa ho un sacco di libri a riguardo e devo dire, avendolo visto dal vero che era un'idea bestiale! La foto con l'alpino mentre si arrampica contro un muro è vera, quel coso riesca a camminare sul muro fino a quando ha le ruote dietro in aderenza! Appena troverò un'Ape P501 le metto la trazione anteriore e poi vi faccio sapere!
B1
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.