PDA

Visualizza Versione Completa : mulo meccanico

eleboronero
12-02-07, 15:27
il "mulo meccanico" ordinato alla moto guzzi dallo stato x sostituire gli asini agli alpini............e' andata come e' andata....(non ci voleva un genio x immaginarlo)........ora e' un oscuro oggetto del desiderio x i collezionisti con un bel portafoglio!

PaSqualo
12-02-07, 15:57
Porca pupazza. Che roba è questa. Bellissimo.
Non ne avevo nemmeno mai sentito parlare.

Ma esisterà qualche esemplare essendo stati dello stato?

eleboronero
12-02-07, 16:04
sono stati quasi tutti alienati nelle varie aste militari.........chiaramente in condizioni pressoche' nuove...

PaSqualo
12-02-07, 16:34
A quanto si venderebbe uno di sti cosi?

Che so, su e bay, se ne trova uno, che cifre può raggiungere?

eleboronero
12-02-07, 17:20
10000 a salire............ma ci deve essere tutto...cingoli,ruote ecc e chiaramente nuovo

GustaV
12-02-07, 17:23
Quel masigone c'ha la trazione anche alla ruota anteriore!

MarcoPau
12-02-07, 18:16
Ossignur...!

GiPiRat
12-02-07, 18:25
Certo che, se ti sparavano mentre eri alla guida di quel trabiccolo, rischiavi di diventare la torcia umana! :shock: :mrgreen:

Ciao, Gino

V11T
12-02-07, 20:14
Accidenti che arnese!!!!!!!!

Ma se si ribaltava l'alpino che fine faceva?

eleboronero
12-02-07, 20:17
Accidenti che arnese!!!!!!!!

Ma se si ribaltava l'alpino che fine faceva?

e secondo te xche' e' stato un insuccesso? :lol: 8)

PaSqualo
13-02-07, 00:48
Se si ribaltava, l'alpino diventava un panino. Notare la rima.

Stupida.

V11T
13-02-07, 07:01
Ma e' mai possibile che la guzzi non ci abbia pensato?...........roba da matti!!!!!

che razza di progetto!!!!!

DeXoLo
13-02-07, 21:26
Il mio dentista (che per fortuna vedo + da me in officina che da lui in studio) è appassionato di mezzi militari, e mi ha descritto per filo e per segno come ha restaurato un guzzi a 3 ruote denominato "portamitragliatrice", foto di quello dove posso trovarne?

Bestiol1
20-02-07, 17:55
Ragazzi, non parlate male del Mulo Meccanico era una figata per i tempi! oltre ad essere l'unico 3x3 mai costruito è ul papà di quel motore a V che poi diventerà mitico con la V7!
La particolarità più bella del mulo meccanico è che aveva il ponte posteriore a carreggiata variabile per poter passare dappertutto!!!!
Era una vera macchina da guerra. A casa ho un sacco di libri a riguardo e devo dire, avendolo visto dal vero che era un'idea bestiale! La foto con l'alpino mentre si arrampica contro un muro è vera, quel coso riesca a camminare sul muro fino a quando ha le ruote dietro in aderenza! Appena troverò un'Ape P501 le metto la trazione anteriore e poi vi faccio sapere!
B1