Accedi

Visualizza Versione Completa : Montaggio bordoscudo VNB4...

TeoHDi
11-12-08, 23:37
Apro questo thread per una domanda forse stupida, ma che un altro utente mi ha fatto scattare nella testa... :mrgreen: ...ma il bordoscudo va montato prima dei listelli pedana o è indifferente?

Illuminatemi!!! ;-) ;-) ;-)

123latino
12-12-08, 00:09
humm se fosse sprint ti dico dopo, per la tua dovrebbe essere ugu

gianky1
12-12-08, 06:20
Il bordo scudo va montato sempre prima, il listello della pedana esterno va fissato, quasi sempre, sull'ultima parte del bordo.

TeoHDi
12-12-08, 07:43
Ecco... :doh: :azz: ...dite che se lo taglio più corto viene una schifezza? O provo ad avventurarmi nel rimuovere solo il primo ribattino? Ma cavolo!!! :testate: :testate: :testate:

Marben
12-12-08, 12:10
Devi togliere i due listelli esterni, completamente. Tagliarlo non è una buona idea perchè il chiodo dei due puntali, passando nel bordoscudo, lo mantiene meglio in posizione. E tagliandolo risulterebbe vistosamente corto.
Devi togliere completamente i due listelli perchè altrimenti sarà impossibile manovrare l'attrezzo specifico che 'chiudere' il bordo sullo scudo.

TeoHDi
12-12-08, 12:55
Devi togliere i due listelli esterni, completamente. Tagliarlo non è una buona idea perchè il chiodo dei due puntali, passando nel bordoscudo, lo mantiene meglio in posizione. E tagliandolo risulterebbe vistosamente corto.
Devi togliere completamente i due listelli perchè altrimenti sarà impossibile manovrare l'attrezzo specifico che 'chiudere' il bordo sullo scudo.
Già, questa mattina ho provato a posizionarlo ed è proprio così... :-( ...con calma ho anche iniziato a rimuovere qualche ribattino e devo dire che non è poi molto difficile, mi metterò tranquillo e li toglierò tutti... :-) ...mannaggia che nervi però... :doh: :mrgreen: ...beh, la prossima volta non sbaglio più di sicuro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Marben
12-12-08, 13:54
;-)

vnb3recanati
12-12-08, 16:17
cavolo ... sta bella vnb4 sarà anche un po' nostra!!! :sbav:
Forza e Coraggio Teo! :mavieni:

TeoHDi
12-12-08, 19:30
Certo che sarà anche Vostra... :mrgreen: ...purtroppo sono tornato dal lavoro con 38,5°C di febbre... :-( ...quindi questo week-end niente lavori... :-( :-( :-(

antovnb4
16-12-08, 20:06
Io ho commesso lo stesso errore, ma errore più clamoroso era di non essermi affidato al forum, in quanto mi sono iscritto solo dopo il restauro. :testate: :testate: :testate:
Esperienza sulla propria pelle.

TeoHDi
16-12-08, 20:08
Eheheheheh... :-) ...ne so qualcosa, purtroppo adesso sono a casa influenzato e quindi fermo con i lavoro... :roll: ...anche perchè ho tribolato a trovare il bordoscudo giusto, alla fine l'unico è quello che si trova sul catalogo Vespa Vintage, gli altri sono tutti troppo stretti...