Accedi

Visualizza Versione Completa : accessorio bacchetta

matopaavespa
14-02-07, 11:55
Ciao a tutti, ho trovat un curioso accessorio in una bacchetta di un conoscente che vorrei acquistare assieme al rinvio del contakm, quello che per capirci va sul mozzo anteriore.

L'oggetto misterioso è composto da un disco in metallo del diametro di circa15 cm.

Immaginate di prendere 2 tappi di metallo da vasetto di marmellata e accoppiarli di schiena.

la forma è quella. attorno al profilo che si viene creare c'è una fascia metallica molto sottile che lo avvolge e va a finire su un sistema con una vite ed una molla.

oltre a questo, si vede un attacco a due fori credo quindi vada sulla forcella anteriore. non ho mai visto questo, qualcuno sa di cosa si tratta?

ora metto un misero disegno

matopaavespa
14-02-07, 11:55
vi ringrazio anticipatamente

matopaavespa
14-02-07, 14:34
nessuno sa niente?

areoib
14-02-07, 14:39
non hai fatto una foto?

matopaavespa
14-02-07, 14:43
macchè. fino alla prossima settimana non ne ho la possibilità.

:(

areoib
14-02-07, 15:01
ma era un pzzo montato da qualche parte?

a due dischi esistevano degli optional da installarsi alla forcella a 'mo di ammortizzatore...

ma penso che tu abbia già visto i diversi modelli... no!?

matopaavespa
14-02-07, 15:28
ho capito a quale ti riferisci.
ho un vago ricordo, sto controllando il mio archivio di vecchiotte e non riesco a trovare nulla.

possibile che sia il modello a 1 disco?

mmmmm continuo la ricerca...

ps: ti mando una mail fra poco,ci sarebbe un vespone veloce che potrebbe interessarti, in quanto sfizzero

areoib
14-02-07, 15:39
...
ps: ti mando una mail fra poco,ci sarebbe un vespone veloce che potrebbe interessarti, in quanto sfizzero

grazie.. vedi risposta nell tua "cassetta delle lettere".... ;-)

areoib
14-02-07, 15:47
.....questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120081671062)ad esempio

[edit]
inserisco immagini in modo che siano sempre in vista.. come noto quelle su egay.. dopo 3 mesi non sono più disponibili...

matopaavespa
14-02-07, 15:51
mmm no, anche se le dimensioni sembrano simili.

=)

eleboronero
14-02-07, 16:56
potrebbe essere una frizione supplementare da applicare alla sospensione anteriore...tipo questo:

matopaavespa
14-02-07, 17:34
ora che ci penso, possono essere entrambe.
però con un sistema similea quello che ho visto, si evita che la molla della vespa affondi del tutto mettendo in tensione la fascia metallica e facendo comprimere la molla, di questo aggeggio....... ma non sarebb eefficace per modulare il ritorno...

urcole, non trovo quella benedetta foto...

matopaavespa
24-12-07, 14:33
dopo quasi un anno, ecco l'accessorio che cercavo di identificare!
è identico a questo.

svelato l'arcano mistero.
ora basta tornare alla carica!

buone feste!

senatore
24-12-07, 14:41
Ah, preparati a tirar fuori un bel po' di soldini, se il proprietario è di quelli che fa la caccia ai soldi. Espressione brutta, lo so, ma questi accessori vengono venduti a carissimo prezzo. D'altronde non è una novità che, ormai, ciò che ruota attorno alla Vespa è oro puro!

Calabrone
24-12-07, 14:51
, ciò che ruota attorno alla Vespa è oro puro!

E tu sei Paperone.

24-12-07, 20:18
Ma che cacchio è?

senatore
24-12-07, 20:29
E' un ammortizzatore anteriore.

25-12-07, 09:14
Ah, ora che ci penso devo averlo visto montato ad una vespa, al raduno di Cava di un paio di anni fa...o no?

senatore
25-12-07, 10:36
E' possibile.