PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo forum

alexpx125
22-12-08, 23:45
Scusate, ma visto che io in fatto di informatica sono un pò una schiappa, qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa su come funziona il nuovo forum? Non ci capisco più una mazza, e per mettre questo messaggio ci ho impiegato circa un quarto d'ora... AIUTO!!!!!:rossore

Gabriele82
23-12-08, 00:01
anche io non ci capisco quasi nulla...ci abitueremo..dai..
più che altro..come faccio a trovare i post "controllati"? quelli che mi arriva la mail se un utente risponde?

Comunque gran bella Grafica..molto professionale e all'avanguardia..direi che sia una delle più belle che ho visto..su un forum la più bella..

Gabriele82
23-12-08, 00:02
hey..che fine ha fatto Walker??????
noooooooooooooooooooooo!!!
a proposito..adesso sotto Senior member c'è anche Vespista doc..che grado è?

..::Frisbee::..
23-12-08, 00:18
anche io non ci capisco quasi nulla...ci abitueremo..dai..
più che altro..come faccio a trovare i post "controllati"? quelli che mi arriva la mail se un utente risponde?

Comunque gran bella Grafica..molto professionale e all'avanguardia..direi che sia una delle più belle che ho visto..su un forum la più bella..

Vai QUI (http://www.vesparesources.com/profile.php?do=editoptions) e controlla questo: Modalità di sottoscrizione alle discussioni predefinita
Io ho messo "Notifica e-mail istantanea" e mi arrivano mail per ogni messaggio

Spero ti sono stato d'aiuto.

:ciao

Gabriele82
23-12-08, 00:23
Grazie mille..nel frattempo l'avevo trovata anche io..;-)
c'è anche un altra discussione, in paizzetta, Yeeeee si parla proprio del nuovo forum..

alexpx125
23-12-08, 00:36
L'ho letto anch'io, ma non capisco...i mess non letti vengono contraddistinti dal quadratino in rosso...ma dopo che li ho letti rimangono in rosso:cioe:triste

Mari200
23-12-08, 07:50
manca il cappello di babbo natale e la neve alla scritta in alto Vesparesources...
per il resto come primo impatto non mi piace molto,sara' perche' ha la videata classica di ogni forum compreso quello che usiamo al lavoro tutti i gg....forse mi ci devo abituare a questa nuova grafica per questo forum...vi sapro' dire fra qualche gg

p.s....ma gli smile,dove sono??

maurizio58
23-12-08, 09:02
Complimenti a Marco Horus.......ho riscontrato che il tutto è molto più leggero e veloce......bisogna fare solo un pò di pratica

V11T
23-12-08, 09:20
Bello ragazzi ma.........ci vorra un po' per abituarsi!!!!!

Utente Cancellato
23-12-08, 09:43
Ragazzi, qui il gioco si fa duro! Niente panico, ci abitueremo
Ciao
Anchor

EzioGS160
23-12-08, 12:28
[quote=Mari200;189515]
..... per il resto come primo impatto non mi piace molto,sara' perche' ha la videata classica di ogni forum compreso quello che usiamo al lavoro tutti i gg....forse mi ci devo abituare a questa nuova grafica per questo forum...vi sapro' dire fra qualche gg

condivido e la pagina principali con gli ultimi forum, era così comoda.

spero di abituarmi presto. :ciao

Alemilan
23-12-08, 12:35
[quote=Mari200;189515]
..... per il resto come primo impatto non mi piace molto,sara' perche' ha la videata classica di ogni forum compreso quello che usiamo al lavoro tutti i gg....forse mi ci devo abituare a questa nuova grafica per questo forum...vi sapro' dire fra qualche gg

condivido e la pagina principali con gli ultimi forum, era così comoda.

spero di abituarmi presto. :ciao
condivido pienamente:lol

marcolino vespista
23-12-08, 12:41
Io spero di abituarmi presto...anche se come primo impatto non mi piace affatto, sarà perchè sono un pò ignorantello sui computer...

Marben
23-12-08, 12:50
Come vi siete ambientati all'altro, vi abituerete a questo... Cambiano solo alcune definizioni.

giannj
23-12-08, 12:50
a prima vista mi sono scioccato, ma pian piano sto prendendo confidenza e più navigo più mi gusta ;-)

vader.t7
23-12-08, 12:53
ragazzi, prendetevi una mezzoretta e guardatevi tutto il panello di controllo, vedrete che sará piu facile di quello che sembra ;):ciao

marcorelli
23-12-08, 13:04
si, ma io ho una crisi di identità.... sono un senior member junior member!!!
Forse perchè son definizioni che calcolano una la data d'iscrizione e l'altra il numero di messaggi?!?! ma ci abitueremo e come... ieri m'è mancato un sacco... stavo per iscrivermi a VOL.:lol:lol:devil1

vader.t7
23-12-08, 13:06
dai ragazzi! un po' di ottimismo :) intanto il forum é in piedi e funzionante al 90%, ora bisogna solo mettere a posto i piccoli particolari :)

Fabio66
23-12-08, 13:07
a prima vista mi sono scioccato, ma pian piano sto prendendo confidenza e più navigo più mi gusta ;-)

Condivido.....faccio i miei complimenti ai gestori del Sito.
Gusta anche a mè;-)

marcolino vespista
23-12-08, 13:16
Qualcuno sa dirmi perchè riesco a scrivere solo risposte veloci e non riesco ad aprire una nuova discussione?

Gioweb
23-12-08, 13:40
Qualcuno sa dirmi perchè riesco a scrivere solo risposte veloci e non riesco ad aprire una nuova discussione?

devi abilitarlo cliccando sul tasto rosso risposta veloce

Gioweb
23-12-08, 14:09
Ho caricato l'avatar ma si vede solo nella scheda utente http://www.vesparesources.com/member.php?u=39031 e non di fiaco ai messaggi.

ilovevespa
23-12-08, 14:21
Cpmplimenti MAsco per il nuovo portale...Ma gli avatar dove sono finiti?

nicoGTR125
23-12-08, 14:30
Per stare meglio stiamo peggio.

patau82
23-12-08, 14:50
Ciao ragazzi!!! A me piace molto anche se ci va un po' di pazienza e pratica... Ma la discussioni controllate? Non trovo più la mie...
Ciao, complimenti

James62
23-12-08, 16:01
ragà come in tutti i cambiamenti ci vuole un po di tempo per matabolizzare appunto il Nuovo e per dirla in gergo marinaresco " Avanti tutta " ci abitueremo;-) ciao

horusbird
23-12-08, 17:25
Cpmplimenti MAsco per il nuovo portale...Ma gli avatar dove sono finiti?

Purtroppo dovete ricaricarli voi dato che non erano "migrabili" per un problema di compatibilita'.

senatore
23-12-08, 17:41
Purtroppo dovete ricaricarli voi dato che non erano "migrabili" per un problema di compatibilita'.
Marco, vedi che c'è qualcuno che, a quanto pare, non riesce a caricare l'avatar.

Fricicchia
23-12-08, 17:51
Marco, vedi che c'è qualcuno che, a quanto pare, non riesce a caricare l'avatar.

Ad esempio a me!

horusbird
23-12-08, 18:08
Ad esempio a me!

che problema ti da?

senatore
23-12-08, 18:11
che problema ti da?
Marco, a quanto mi risulta, alcuni utenti non hanno la voce "modifica il tuo avatar" nel pannello di controllo. Ilovevespa e Maurizio58, per esempio, non ce l'hanno.

ricmusic
23-12-08, 18:31
Ragazzi consiglio a tutti di giocare un 1/2 oretta tra i vari menù.
E' facile, intuitivo e moooolto più veloce.
Se lo stò imparando io sono convinto che presto ne trarremo tutti dei benefici.

Forza pigroni studiate un po' :lol:suonato

:ciao Riccardo

vader.t7
23-12-08, 18:38
che problema ti da?
anche a me, idem..carico l'avatar, me lo acetta ma non me lo visualizza nel forum..

dimensioni e grandezza sono ovviamente nei limiti

mi pare che fino ad ora gli avatar ce li hanno solo i moderatori...che sia un problema di permessi?

Ken
23-12-08, 18:43
a primo impatto spaventa un pò ..ma poi ci si abitua,forse un pò troppo professionale e rigido per passarci delle ore.....

GustaV
23-12-08, 18:43
anche a me, idem..carico l'avatar, me lo acetta ma non me lo visualizza nel forum..

dimensioni e grandezza sono ovviamente nei limiti

mi pare che fino ad ora gli avatar ce li hanno solo i moderatori...che sia un problema di permessi?

Occhio a non confondere l'Avatar con la foto del profilo: sono 2 cose diverse.

vader.t7
23-12-08, 19:01
Occhio a non confondere l'Avatar con la foto del profilo: sono 2 cose diverse.

chiaramente intendevo l'avatar ;-):ciao

DeXoLo
23-12-08, 19:07
Vi offendete se vi dico che alcune cose le preferivo com'erano prima?

PAOLONE
23-12-08, 19:37
Confermo, anche io non riesco a caricare l'avatar ma solo la foto del profilo. non ho la voce avatar..è possibile Marco Horus?

Sprinter
23-12-08, 21:09
Wow, sembra bello il nuovo sito.ma devo rimettere l'immagine?:eek:

gaga
24-12-08, 00:05
Io non vi nascondo che sono un tipo nostalgico e di conseguenza mi manca la vecchia grafica.
Pazienza, vuol dire che spenderemo piu' tempo del dovuto in compagnia degli amici di VR per apprendere nuove cose.

orcad83
24-12-08, 10:47
Secondo me prima con le discussioni in homepage che si aggiornavano per ultimo intervento era molto più funzionale.:lol

alexpx125
24-12-08, 11:01
Anch'io ho aggiunto l'immagine al profilo, ma nei messaggi niente avatar...:triste

orcad83
24-12-08, 11:03
Anch'io ho aggiunto l'immagine al profilo, ma nei messaggi niente avatar...:triste

Idem con patatine....

alexpx125
24-12-08, 11:35
Ok, ci siamo un pò di più...ora sono riuscito a mettere sia la firma che l'avatar...ho ancora un paio di problemini...vediamone uno alla volta, mi arrivano un sacco di email da VR per le risposte degli altri utenti...ma se io non le volessi che devo fare? Cos'è che devo andare a modificare?

Marben
24-12-08, 12:45
Idem con patatine....

http://www.vesparesources.com/showpost.php?p=189818&postcount=16

alexpx125
24-12-08, 13:18
Grazie Marben, questo è stato risolto...:bravo

marcolino vespista
24-12-08, 13:26
Mi rivolgo naturalmente allo staff, ma perchè non ci sono più le località di ognuno sotto l'avatar? Io credo sia una cosa bella sapere il luogo di ognuno di noi, anche per un ipotetico incontro, e poi non si può fare proprio niente per avere nella pagina iniziale la schermata con tutti gli ultimi messaggi del forum?
P.S. Comunque devo ammettere che questoi nuovo vr è molto più veloce e comodo...

Gabriele82
24-12-08, 14:09
Marcolino penso che come l'avatar sia una cosa che dobbiamo reinserire noi manualmente, almeno così mi viene da pensare..
altra cosa, le date di iscrizione mi sembrano sballate, almeno la mia dice dicembre 2008..
e i gradi nuovi che abbiamo??

marcolino vespista
24-12-08, 15:11
Gabriele io la riscriverei pure la mia località ma non so dove? Quindi mi rivolgo sempre allo staff....

tommyramone
24-12-08, 16:07
Infatti,ora che sono state sistemate alcune cose bisogna ammettere che il nuovo forum è meglio del vecchio,complimenti ancora allo staff,ma la località degli utenti la ritengo importante.Neanche io ho trovato dove inserirla,se non sarà possibile farlo la inserirò nella firma...

TeoHDi
24-12-08, 16:35
Mannaggia, io ci ho messo una settimana solo a capire che era cambiato il link, l'avevo salvato nei preferiti e mi diceva sempre che la pagina non era disponibile, e te credo, non c'era più...ahahahah!!! :lol :lol :lol

primavera79
24-12-08, 17:00
tranquilli vedrete che tutto si risolverà .

quando ci penso che sono stato due giorni a capire il vecchio di come funzionasse :foto. avatar.e altro con mio nipote ;mo vaccelo a dire!

e poi quando mi stavo divertendo : la mazzata sotto le feste.

comunque risolveremo buone feste a tutti..

gaga
24-12-08, 18:12
Poveri quelli come mè che di computer non ci capiscono na mazz...:lol
La mia località per il momento è stata aggiunta nella firma, speriamo di risolvere il problema della pagina iniziale quella era troppo figa... mi manca, dai ragazzi noi sappiamo che ce la potete fare ;-)

duecentorally
25-12-08, 08:50
Mannaggia, io ci ho messo una settimana solo a capire che era cambiato il link, l'avevo salvato nei preferiti e mi diceva sempre che la pagina non era disponibile, e te credo, non c'era più...ahahahah!!! :lol :lol :lol

Pure io ci ho messo 10 giorni....:azz

Buone feste a tutti!!!! :ciao

Enrico

senatore
25-12-08, 08:59
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, benedetti ragazzi!!!:nonono:rolleyes:lol

duecentorally
25-12-08, 09:02
Comunque gli allegati non riesco a vederli......

carbone
25-12-08, 13:32
ciao ragazzi
ho provato e riprovato
forse non ho cercato abbastanza..
ma prima c'era un magico tasto leggi i tuoi messaggi...
adesso non lo trovo +...c'è ancora??
ciao e grazie

BUON NATALE A TUTTI

ANto

senatore
25-12-08, 19:56
ciao ragazzi
ho provato e riprovato
forse non ho cercato abbastanza..
ma prima c'era un magico tasto leggi i tuoi messaggi...
adesso non lo trovo +...c'è ancora??
ciao e grazie

BUON NATALE A TUTTI

ANto
Certo che c'è. Lo trovi in ogni pagina, in alto a destra, dove c'è scritto "benvenuto carbone".
Buone feste anche a te.

ricmusic
25-12-08, 21:21
Forza ragazzi, io sono convinto che la maggior parte dei problemi (ammesso che siano tali) si risolvono con un po di pratica. Certe funzionalità come la località, la seniority, la VRGooglemap, la chat e la pagina iniziale con le ultime discussioni verranno risolti.
Certo non si può fare tutto insieme ma possiamo aiutare lo staff a migliorare ed integrare l'interfaccia con richieste e consigli. Per il resto vediamo di imparare presto :-)

:ciao: Riccardo

carbone
26-12-08, 02:00
eagazzi scusate proprio manon riesco a trovarlo..
intanto buon S.Stefano...

ANto

PAOLONE
26-12-08, 02:05
buon santo stefano anche a te! qui c'è un vento gelido che porta via...sono andato fuori a portare il cane...non riusciva a camminare dal vento....tempo pazzo, acqua tutto il gg ed ora vento da lupi...bhàààààà vado a letto

senatore
26-12-08, 07:42
eagazzi scusate proprio manon riesco a trovarlo..
intanto buon S.Stefano...

ANto
Cavoletti di bruxelles!!!
Ma l'hai pure postato!!! "benvenuto carbone", lo leggi? Aèèena sopra la banda azzurra; c'è scritto "messaggi privati", posiziona il mouse sulla scritta e clicca!

Ken
26-12-08, 09:03
avete notato che dopo 10 minuti di inattivita' sul forum vi manda fuori?
e poi altra cosa,quando mi logo,inserisco sempre la spunta su ricordami e non fa niente... si potrebbe verificare perche'???

nicoGTR125
26-12-08, 09:11
Non solo con inattività ma anche con attività.

James62
26-12-08, 10:03
tutto si aggiusta non disperate,intanto buon S.Stefano,in casa piove:collera:azz

ricmusic
26-12-08, 10:39
Come dice Senatore in alto a destra sotto "Benvenuto, username." c'è la scritta "Le tue notifiche" cliccate su quella e arrivate ai vostri messaggi.
Comincia a piacermi questa nuova interfaccia...più ci familiarizzo più mi sembra efficente...in più è proprio più veloce...

Intanto il risveglio oggi è stato fantastico ... Guardate com'era fuori di casa...

carbone
26-12-08, 12:32
ciao ric
ma sei sicuro ch a brugherio ci sia tutta quella neve li?
cmq mi sa che mi sono proprio rincoglionito
se io clicco su messaggi privati sotto al mio nome mi vengono fuori i pm
mentre io cerco le mie discussioni...
scusate...

ciao ANto

senatore
26-12-08, 12:37
ciao ric
ma sei sicuro ch a brugherio ci sia tutta quella neve li?
cmq mi sa che mi sono proprio rincoglionito
se io clicco su messaggi privati sotto al mio nome mi vengono fuori i pm
mentre io cerco le mie discussioni...
scusate...

ciao ANto
Probailmente, Ric non è a Brugherio.
Riguardo a quello che cerchi, :azz, avresti dovuto essere più chiaro, perchè tutti noi abbiamo creduto che volessi vedere i tuoi Messaggi Privati!!!
Per cercare le tue discussioni, i tuoi posts devi cliccare sul pulsante "cerca", che trovi sulla barra azzurra proprio sotto il tastino "messaggi privati" e poi scegliere il criterio di ricerca!

carbone
26-12-08, 12:50
ah ok...pensavo ci fosse il tasto che ti mandava direttamente come prima alla lista delle discussione a cui avevi partecipato
grazie mille !!
ciao

ANto

Marben
26-12-08, 12:56
Come dice Senatore in alto a destra sotto "Benvenuto, username." c'è la scritta "Le tue notifiche" cliccate su quella e arrivate ai vostri messaggi.
Comincia a piacermi questa nuova interfaccia...più ci familiarizzo più mi sembra efficente...in più è proprio più veloce...

Intanto il risveglio oggi è stato fantastico ... Guardate com'era fuori di casa...

Stupendo!!!

Riccardo stasera arrivo anch'io da quelle parti! Domani o dopo ci becchiamo!

vesparolo
26-12-08, 19:49
Probabilmente la mia opinione non contera' un c....ma per quanto riguarda
il nuovo portale "Si stava meglio quando si stava peggio"....:cry:

horusbird
26-12-08, 21:02
Probabilmente la mia opinione non contera' un c....ma per quanto riguarda
il nuovo portale "Si stava meglio quando si stava peggio"....:cry:

Posso capire benissimo che trovandosi di fronte a tante di quelle novita' e a tanta differenza nella gestione ci si possa trovare inizialmente anche molto a disagio, questo lo avevamo previsto, ne siamo consapevoli e ci dispiace costringere i nostri utenti allo sforzo di imparare tante cose nuove.

Di fatto pero' la scelta e' stata motivata da vari fattori, in primo luogo per un problema di sicurezza e di risorse che il vecchio forum assorbiva come una idrovora :roll:, se ricordate eravamo continuamente off-line o col forum parzialmente bloccato, in secondo perche' volevamo avere un forum che fosse affidabile, robusto e professionale; vBulletin e' al momento il miglior forum sul mercato, e diciamo sul mercato proprio perche' e' un software professionale e come tale ha un costo che il vecchio pnphpbb2 non aveva, ma come e' evidente, un forum di questo genere ha delle potenzialita' che gli altri non hanno.

probabilmente oggi molti non vedono nulla di nuovo, ma vi assicuriamo che col tempo e con la conoscenza delle decine e decine di opzioni riuscirete ad apprezzare la potenza di questo strumento cosi' valido e performante.
La grafica chiaramente e' cambiata, potevamo lasciarla molto simile, ma abbiamo volutamente scelto di voler dare una immagine nuova anche come aspetto grafico.
Che poi possa piacere piu' o meno e' chiaro, ciascuno ha i suoi gusti e di sicuro sappiamo che le critiche seguiteranno ad arrivare cosi' come i rimpianti, l'importante e' che le critiche siano comunque costruttive, perche' da parte nostra c'e' tutto l'impegno per rendere il forum sempre piu' fruibile per tutti gli utenti.

Per le indicazioni che ci avete dato quali localita' e altre aggiunte ci stiamo lavorando e presto saranno tutte attive come da vostra richiesta.

Grazie mille per la pazienza e la disponibilita'!

Buon proseguimento a tutti! :ciao:

vader.t7
26-12-08, 21:35
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso: marco!

Fricicchia
26-12-08, 23:03
Bravo Horus!
A me il nuovo forum ME PIASCIE!
E' proprio bello.

Ho solo il problema di non riuscire a disattivare l'invio alla mia casella email di ogni attività che compio sul forum e che me la intoppa di messaggi.
Qualcuno mi sa aiutare?

teach67
26-12-08, 23:18
dai ragazzi fate i bravi studiando un po' troveremo poi semplici le funzioni che ora ci impegnano....... :mavieni::mavieni::mavieni:

senatore
26-12-08, 23:40
Bravo Horus!
E' proprio bello.

Ho solo il problema di non riuscire a disattivare l'invio alla mia casella email di ogni attività che compio sul forum e che me la intoppa di messaggi.
Qualcuno mi sa aiutare?
Scusa, ma non puoi bloccare i messaggi provenienti da VR nella tua casella di posta, visto che non riesci a disattivarli?

horusbird
27-12-08, 07:27
Bravo Horus!
E' proprio bello.

Qualcuno mi sa aiutare?

Pannello Utente --> Gestione e opzioni --> Modifica le opzioni --> troverai: Modalita predefinita di iscrizione alle discussioni , li dal menu' a tendina puoi scegliere di non essere avvisato via email dei nuovi messaggi alle discussioni a cui hai partecipato o che hai sottoscritto.

:ciao:

horusbird
27-12-08, 07:28
Pannello Utente --> Gestione e opzioni --> Modifica le opzioni --> troverai: Modalita predefinita di iscrizione alle discussioni , li dal menu' a tendina puoi scegliere di non essere avvisato via email dei nuovi messaggi alle discussioni a cui hai partecipato o che hai sottoscritto.

:ciao:

:noncisiamo: meglio disattivare l'invio di email alle sottoscrizioni come descritto nel post precedente.

:mrgreen:

senatore
27-12-08, 08:47
:noncisiamo: meglio disattivare l'invio di email alle sottoscrizioni come descritto nel post precedente.

:mrgreen:
Ma certo, ok. Solo che pensavo che non riuscisse a fare la procedura descritta da te, che poi è il procedimento inverso all'attivazione.