Visualizza Versione Completa : Mi hanno regalato un motore..
Ciao Ragazzi! Stamattina un collega aveva un motore di una Vespa, non sapeva cosa farsene e in vece di buttarlo a fatto che lasciarlo a me.
Io gli ho detto..al massimo lo butto via io..:lol:lol
La sigla dice: VLB1M Dunque ho scoperto che è di una 150 Sprint Veloce..
Adesso però veramente non so cosa farmene ma sono contento di averlo in garage..
Saluti!
che c...o come glielo hai detto ...al massimo lo butto via io.....? non ti è venuto un po' di rimorso?
scherzo !! bel colpo :D
..neanche un pò se penso che effettivamente lui lo buttava sul serio!;-)
E poi aveva una gran fretta di fare spazio , addirittura lo ha portato lui al mio garage..servizio a domicilio!
ilovevespa
23-12-08, 15:36
Vedi che la Sprint e la Sprint Veloce hanno la stessa sigla sia di elaio che di motore
vesponeforever
23-12-08, 18:39
e considera anche che i motori della sprint veloce sono diversi (internamente) tra prima serie e seconda serie ( cambia una sede cuscinetto albero motore, se non vado errato).
In ogni caso, bel colpo!!
complimenti x pezzo trovato! Babbo Natale è già arrivato allora?!!!!
Allora verificherò, magari faccio delle foto e vi faccio vedere così mi aiutate ad identificarlo bene!
He si, è proprio già arrivato (anche con la Vba)..
Posso dire che hai un gran culo,ma ha me è capitato lo stesso 2 anni fa,è arrivato un motore GS 160,quindi comprendo.Ciao,Flavio.
Ottima base per....vitaminizzare:mavieni::mavieni::mavieni::ma vieni:
Posso dire che hai un gran culo,ma ha me è capitato lo stesso 2 anni fa,è arrivato un motore GS 160,quindi comprendo.Ciao,Flavio.
He si non posso lamentarmi..:mrgreen::mrgreen:
Gabriele82
27-12-08, 00:24
Quoto lo zione..ottima base per vitaminizzare..anche a me han regalato un motore per base vitaminizzazione..poi mi ho scoperto essere di una g.t.....morale per ora è sullo scaffale..però nel caso di una vecchietta...potrebbe essere utile..
In effetti non ci avevo pensato..non ci capisco molto ma al massimo chiederò in futuro come utilizzarlo al meglio..
Gabriele82
27-12-08, 01:01
eh eh eh..se ho eltto bene hai una vecchietta?
Si è una VBA del 60 numero100mila circa.. :mavieni:
Gabriele82
29-12-08, 00:15
ehehe..bel mezzo..pensaci su per il motore..
Ecco qua una foto del motore, il pistone è bloccato, credo perchè è tanto che è fermo. Poi proverò a sbloccarlo..
Gabriele82
06-01-09, 14:03
può darsi si sia bloccato per mancanza di olio e abbia fatto una patina di ruggine dentro, o meglio di "gracia"
può darsi si sia bloccato per mancanza di olio e abbia fatto una patina di ruggine dentro, o meglio di "gracia"
..molto probaile, non credo nulla di grave..
Black Baron
06-01-09, 14:47
Bel regalo, come hai detto, se non sai cosa farci, e quando ti stanchi di tenerlo nel garage avvertim i.
Scherzo, se hai una veterana sicurament trovera' utilizzo.
Gabriele82
06-01-09, 14:50
si tranquillo, è successa la stessa cosa al motore che mi han regalato a me qualche tempo fa.:mrgreen:
Bel regalo, come hai detto, se non sai cosa farci, e quando ti stanchi di tenerlo nel garage avvertimi.
Per me ok, al massimo avviso qui sul forum se qualcuno è interessato a prenderlo!
Aggiungo..: Controllando da ScooterHelp risulta un motore del 1970 di una Srint Veloce
Gabriele82
07-01-09, 00:18
ivan..allora abbiamo più o meno lo stesso motore!!
Forte! Magari poi hanno qualche numero di differenza, sarebbe un caso divertente!
Gabriele82
07-01-09, 23:16
il mio se non ricordo male è di una vespa gt del 1967, se non ricordo male la sigla del motore comincia per vnl2 o vn2l?
Avrei una domanda..mi sapete dire se la leva avviamento di questo motore sarebbe compatibile e/o simile a quello della Vba? Visto che si è rovinato pensavo di usare questa..Grazie!
E' diversa. Le VBA adottano il vecchio sistema, con un millerighe vero e proprio, ovvero con la dentatura su tutta la circonferenza della sezione. Successivamente, e questo vale anche per i carter Sprint Veloce, la dentatura è stata ridotta ad un solo quarto della circonferenza, ma con solchi più marcati, in maniera da scongiurare i frequenti problemi (millerighe sgranato) che si verificavano con la precedente soluzione.
..infatti è proprio quello che è successo..si è sgarnata la leva..garzie dell'info! La comprerò..