Accedi

Visualizza Versione Completa : Fanalino LED, consigli?

Fricicchia
24-12-08, 16:01
Nella PK avevo intezione, a mo di tuning, di cambiare il grosso e pesante fanale posteriore e montarne uno così:

http://www.2affari.it/aste_ebay/fanale/fanale4.jpg

abbinato alle geme frecce trasparenti di SIP.

L'unica cosa che mi frena è che non ha la base inclinata, visto che normalmente i led sparano luce monodirezionale secondo voi sarà ben visibile ai veicoli che mi seguono pur essendo inclinato?
Vi piace esteticamente?
:ciao

PAOLONE
24-12-08, 21:01
provato sulla mia extreeme: tutto ok fidati. unico neo se lo incassi come ho fatto io non avrai la luce targa..infatti ora devo dissaldare le staffe puntate e richiudere il foro, saldare tutto molare seppuare bene e riverniciare..avevo solo il fondo

Fricicchia
24-12-08, 22:07
Grazie Paolone, la luce targa non è un problema,
anzi il fanalino lo sceglierei proprio senza di essa, si tratta di una 50.

Sono proprio curioso, adesso scateno il famigerato "cerca" sulla parola
Extreeme,
sono un grande fan della Paolon-tuning-estetica.

tommyramone
27-12-08, 20:51
Mi aggancio qui per non aprire un nuovo topic,sperando di ricevere comunque attenzione.Qualcuno sa dove posso trovare un fanale posteriore come quello in foto?Su Sip e Scootercenter non ho trovato nulla,ne ho trovato un tipo da Bosatta ma interamente bianco,mentre questo avendo il catadiotro rosso è anche in regola col codice della strada...thanks....

PAOLONE
28-12-08, 12:42
Mi aggancio qui per non aprire un nuovo topic,sperando di ricevere comunque attenzione.Qualcuno sa dove posso trovare un fanale posteriore come quello in foto?Su Sip e Scootercenter non ho trovato nulla,ne ho trovato un tipo da Bosatta ma interamente bianco,mentre questo avendo il catadiotro rosso è anche in regola col codice della strada...thanks....
è un bosatta sicuro...se trovo qualcosa ti scrivo

PAOLONE
28-12-08, 12:45
Grazie Paolone, la luce targa non è un problema,
anzi il fanalino lo sceglierei proprio senza di essa, si tratta di una 50.

Sono proprio curioso, adesso scateno il famigerato "cerca" sulla parola
Extreeme,
sono un grande fan della Paolon-tuning-estetica.
non troverai nulla, è ancora tutto topo secret...unica cosa sicura: motore piaggio 200 originale dalla a alla z e x ora anche la marmitta...ma l'estetica è tutto un programma, mi spiace solo di non trovare un kit vietnamita che sono stufo di cercarlo e non lo trovo piu..nel 2007 ad imola x 100 euro non lo comprai ed ora impazzisco

per la luce led accertati che sia un fanale con diodi raddrizzatori di corrente xè i led danno durata se alimentati in c.c. stabilizzata...

tommyramone
28-12-08, 14:39
Grande Paolone,sempre disponibile.Io però come Bosatta l'ho visto solo interamente bianco,che poi è come quello che ha Fricicchia sul Px,e non è ''a norma''...

Fricicchia
28-12-08, 18:16
per la luce led accertati che sia un fanale con diodi raddrizzatori di corrente xè i led danno durata se alimentati in c.c. stabilizzata...

Grazie Paolo x la dritta, ho già comperato il fanalino, se non avesse un raddrizzatore-stabilizzatore
ce lo metto io.

Tommy ha ragione quando dice che la gemma bianca non ha il catarinfrangente a norma ma purtroppo non è solo quello il suo problema.
Essa richiede una lampadina luce di posizione rossa e quindi la targa non ha un'illuminazione valida.
Comunque la gemma l'ho montata un paio di anni fa,
quest'estate mi hanno anche fermato i carabinieri x un controllo
ma non ho ancora mai avuto problemi nonostante non sia a norma e la targa sia rossa.
:ciao:

Fricicchia
28-12-08, 20:56
Certo che se la devi montare sulla carotina della luce targa te ne puoi strafregare.

tommyramone
28-12-08, 21:49
Certo che se la devi montare sulla carotina della luce targa te ne puoi strafregare.
Infatti...secondo te Saponi può avercelo?

tommyramone
28-12-08, 22:27
Oltrettutto non sarebbe mica male neanche sul Px....

Fricicchia
28-12-08, 22:50
Già non starebbe male, forse è solo un po piccolo.

Domani mattina devo andare all'Ospedale di Rimini xcui passo da Saponi a chiedere se ce l'ha.

Ti faccio sapere. :ciao:

DeXoLo
03-01-09, 23:21

guarda qua Beedspeed Scooter Spares & Accessories - Lambretta, Vespa, Buy Online (http://beedspeed.com/index.php/cPath/76_90_121)

mi pare sia solo per px, ma magari si può adattare...

tommyramone
05-01-09, 12:20
Grazie Dex,ora gli dò una occhiata.A quanto pare lo produce anche Bosatta,al mio negozio di ricambi non l'hanno mai avuto,ma nel catalogo gli risulta una variante sul codice per un tipo con gemma bianca.L'incognita è il colore del catadiodro,ne abbiamo ordinato uno per vedere cosa arriva,ma a causa delle festività ci sarà da pazientare un pochettino....

DeXoLo
05-01-09, 14:19
male che vada applichi un catarifrangente adesivo e sei a posto, ce ne sono da tutte le misure e colori

Fricicchia
05-01-09, 14:52
Grazie Dex,ora gli dò una occhiata.A quanto pare lo produce anche Bosatta,al mio negozio di ricambi non l'hanno mai avuto,ma nel catalogo gli risulta una variante sul codice per un tipo con gemma bianca.L'incognita è il colore del catadiodro,ne abbiamo ordinato uno per vedere cosa arriva,ma a causa delle festività ci sarà da pazientare un pochettino....

Se non te lo rimedia giusto avvisami
xchè, come ti dicevo al telefono, Saponi a Rimini ha modo di ordinarlo a Bosatta, l'ha già avuto in negozio.

tommyramone
05-01-09, 17:24
Se non te lo rimedia giusto avvisami
xchè, come ti dicevo al telefono, Saponi a Rimini ha modo di ordinarlo a Bosatta, l'ha già avuto in negozio
Of course!!;-)

tommyramone
18-02-09, 11:41
Oggi sono andato a prendere il fanale che era già arrivato da un pò,marca Bosatta,ma come immaginavo è completamente bianco,caterinfrangente compreso,perciò non omologato.Ho trovato la lampadina rossa da mettere,ma per la revisione temo delle seghe,magari lo sostituisco quando devo andare....

Marben
18-02-09, 12:27
Metti un catarinfrangente aggiuntivo sotto alla targa e tagli la testa al toro. ;-)

tommyramone
18-02-09, 13:03
Infatti ci avevo pensato,penso che farò così...

DeXoLo
18-02-09, 19:35
Si però un catarifrangente bianco dietro non è che sia il massimo per chi ti segue con i fari accesi....

tommyramone
19-02-09, 00:15
Non so,comunque con la lampadina rossa è tutto illuminato a dovere.Per quel che riguarda l'estetica voglio provare ad attaccare una bandella adesiva rossa dall'interno...

Gabriele82
19-02-09, 00:47
Oltrettutto non sarebbe mica male neanche sul Px....
Cavolo che bello!!!!!