Accedi

Visualizza Versione Completa : carburazione px125

duccio79
28-12-08, 15:04
Ciao a tutti, ho da poco terminato i restauri su un PX 125 arcobaleno, ma non riesco a metterla in carburazione. In allungo tutto bene, ma in partenza sembra che il motore affoghi e devo tenerlo un po su di giri, un'altra cosa che voglio far notare mi sembra che consumi un po troppo se puo servire.

AIUTOO!!!

Stefano

tommyet3
28-12-08, 15:31
Ciao Duccio, innanzitutto benvenuto su VR, poi riguardo al tuo problema spiegaci cosa intendi per "terminato i restauri", cioè cosa hai toccato del motore??

La marmitta come è messa??

Hai toccato l'anticipo??

Che candela usi??

Hai toccato la vite dell'aria al lato del carburatore??

Hai disincrostato la testa e la luce di scarico??

Queste sono alcune cose alle quali dovrai risponderti, verifica e facci sapere.

Ciao Tommy :ciao:

Neropongo
28-12-08, 17:35
A "orecchio e croce" mi sembra il circuito del minimo non regolato a dovere: la vite posteriore al carburatore.

Serve a regolare il rapporto aria/benzina dal minimo a bassi regimi e non va avvitata del tutto (che equivale a carburazione magra), in genere la maggior parte delle volte si tiene svitata a circa 2 giri e mezzo.

Per regolarla ad hoc, avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.
Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

duccio79
28-12-08, 18:14
Ciao Tommy,
il restauro che ho effettuato a riguardato:

-pistone, testata e cilindro nuovi
-frizione nuova
-pulizia totale e revisione dei getti del carburatore
-candela nuova (champion L86)
-olio motore nuovo

l'anticipo è ok, gia controllato e per quanto riguarda la marmitta non è messa tanto bene visto che il vecchio proprietario l'ha assinata svuotandola e risaldandola.

ciao

Stefano

Enricopb
28-12-08, 20:03
La candela da PX è la L78 o la L82; se abiti al Nord e vuoi girare di mattina in inverno ti consiglio la L82, solo in questo frangente è migliore della L78.
Revisiona tutto il carburatore che male non fa; non fermarti ai soli getti.

:ciao:

beppesprint
28-12-08, 20:07
Se hai sostituito il g.t. aspetta a tirarla e fagli un buon rodaggio.

marcots
29-12-08, 10:50
occhio alla marmitta!

duccio79
29-12-08, 12:09
Stasera prendo la marmitta nuova poi vi aggiorno, ma una volta messa devo rifare la carburazione??

Stefano