Visualizza Versione Completa : Saldatrice MIG/MAG
Ovvero saldatrice a filo! :-)
Ho trovato una occasione usata e non me la sono lasciata sfuggire, per saldare la lamiera fina e' l'ideale e questo modello nasce anche per saldare alluminio e leghe di alluminio (ovviamente col giusto filo e col giusto gas).
Se riesco domenica faccio un po' di prove su un vecchio telaio di px da buttare cosi' ci prendo la mano! :-)
ma il tuo box che è , "la casa della forcella" o "la tana del secondario" ?!?
cmq bell'acquisto, e soprattutto, ti avanza mica un fermo per ingranaggi cambio?
ahhhhhhhhhhhhhhh i seger!!!! Si ne ho quanti ne vuoi!
Complimenti per l’acquisto, e non solo per lamiera fina, per l’alluminio oltre il gas e filo ci vuole i rulli adatti e guaina in teflon.
Bella cosa e la bombola ricaricabile, quelle usa e getta a parte il prezzo sono una fregatura perché durano poco.
Nella foto un altro classico delle officine fai-da-te: la scatola di gelato Sammontana con minuterie rugginose al suo interno :mrgreen: :mrgreen:
Se non vedo male c'e anche una scatola di carte d'Or sul banco..
Se non vedo male c'e anche una scatola di carte d'Or sul banco..
eh già, anche se più che del gelato se,mbra di quelle torte gelate.. capo ma il contenuto originario ?!? chi si è sacrificato ?!?
chi si è sacrificato ?!?
...scusa Marco, ma Tony, come dice Gigler ,mi ha alzato
la palla e mi e' partito il colpo....
chi si è sacrificato ?!?
...scusa Marco, ma Tony, come dice Gigler ,mi ha alzato
la palla e mi e' partito il colpo....
io lo bannerei... :-)
highlander
18-02-07, 20:33
:quote:
eleboronero
18-02-07, 20:44
ma se e' magrissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kapo anch'io lo bannerei...........almeno x 1 ora!!!!
metterei la firma x avere un fisico così!!!!!!
complimenti x la saldatrice, vedrai che lavoretti si riesce a fare!
pensa che io li faccio con il filo animato senza bombola e mi trovo bene direi!
ma se e' magrissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kapo anch'io lo bannerei...........almeno x 1 ora!!!!
volendo potrei fare un bann collettivo ma sono buono e semplicemte ignoro e sorvolo da gran signore! :roll:
:mrgreen:
Ovvero saldatrice a filo! :-)
Ho trovato una occasione usata e non me la sono lasciata sfuggire, per saldare la lamiera fina e' l'ideale e questo modello nasce anche per saldare alluminio e leghe di alluminio (ovviamente col giusto filo e col giusto gas).
Se riesco domenica faccio un po' di prove su un vecchio telaio di px da buttare cosi' ci prendo la mano! :-)
Ciao caro, sono un vespista (domai doveri finire il restauro TOTALE della mia ET3) e tecnico di saldatura nella vita....Ho visto della saldatrice e volevo consigliarti, come gas, non la Co2 pura come stai usando, ma una miscela di ARGON co2 in mix compresa tra il 10 e max 20% di Co2. Questo ti permetterà di saldare con meno spruzzi, arco più stabile e cordone migliore, anche se solo per fare piccoli lavoretti....Deformazione professionale, vedi una bombola di gas e non capisco + un c..o...più o meno come quando vedo un f....Ciao, Lele
Ciao e benvenuto su VR!
Avere un esperto saldatore e' una cosa moooolto interessante e non manchero' di chiederti aiuto se ne avro' bisogno. :-)
Per quanto riguarda il gas quella bombola non e' C02 ma una cosa che si chiama mi pare Argon-Mix-qualcosa, domani controllo le percentuali e mi dici se va bene oppure no.
:ciao:
Benvenuto manu.rota su VR.com!
Buona continuazione e grazie per i tuoi "esperti" consigli.
highlander
09-03-07, 14:42
benvenuto Manu.rota!!! :D
penso che saranno in parecchi ad approfittare delle tue conoscenze
Mi attacco qua sperando di ricevere info utili.
Avrei trovato questa saldatrice ad un prezzo decente (sotto i 200)
Helvi.com - PANTHER 151 TURBO (http://www.helvi.com/it/hl-mig-mag-welding/hl-1ph-mig-mag-welding/panther-151-turbo)
A me interessa principalmente imparare a richiudere le marmitte (padelle, mica espansioni) dopo averle sventrate ed eventualmente fare qualche riporto sui carter per evitare di bucare quando raccordo in maniera generosa, oltre che magari riuscire a costruirmi da solo i collettori per i carburatori o tappare qualche buco e chiudere qualche crepa sul telaio.
Dite che una cosa del genere potrebbe andare bene? Considerando che devo imparare a saldare da zero, dite che sono scemo?
Ciao iena.
Se non sbaglio qui in fai da te c'era una bella discussione di Alex sulla saldatrice da usare e su come saldare.
Prova a chiedere un parere a lui,mi sembra sia quello ve ne capisce di poi.
Ciao gian
In effetti cercavo proprio quella ma non l'ho trovata ... Cerco meglio, grazie
le guide postate nei link non le trovo....reindirizzano alla home del forum
vesclaudio
03-01-13, 12:30
ottima la saldatrice a filo,pero io mi trovo meglio con l'ossiacetilenico,quel cannello mi fa impazzire! ci saldai un tondino da 5mm dentro il culetto della special,lavoro perfetto!
Ciao Amici
mi accodo alla discussione per chiedere consigli agli esperti ...
ho letto un po sulle saldatrice e ho capito della maggior qualità della saldatura con bombole ma mi chiedevo .... al momento, per vari motivi, avendo solo la possibilità di un acquisto di una saldatrice senza gas cosa ne pensate di questo prodotto?
Prodotto: tm130mig - TM 130 MIG - SALDATRICE A FILO CONTINUO MIG SENZA GAS 130 AMPER - Tigmig (Prodotti-SALDATURA-MIG/MAG - No gas) (http://www.tigmig.it/no-gas-tm-130-mig-saldatrice-a-filo-continuo-mig-senza-gas-130-amper.1.1.46.gp.439.uw.aspx)
mi fido di questo rivenditore perchè ci ho acquistato temo fa una inverter mma e ora però mi serve una nuova saldatrice per i lavori sulla lamiera del telaio del mio arcobaleno. Fare una pezza nella parte anteriore della pedana, riparare varie crepe. Non sono esperto di saldatura
questa è la saldatrice che ho http://www.tigmig.it/mma-elettrodo-tm-170-pvc-saldatrice-inverter-ad-elettrodo-mma-e-tig-lift.1.1.5.gp.355.uw.aspx ... pensate possa saldare anche le lamiere ???
grazie mille a tutti anticipatamente e buona :vespone: