Visualizza Versione Completa : Vorrei essere sicuro
Ciao a tutti e buon 2009!!
chiedevo il px 125e elestart arcobaleno telaio vnx2t 30000.. immatricolata nel 1984, quali sono le colorazioni disponibili?
cosa significa "arcobaleno"
Significa che puoi usare tutti i colori dell'arcobaleno.
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Ho lo stesso modello e ti posso dire il mio colore: Bianco - Piaggio 724
grazie spaghetti, posso chiederti di inviarmi qualche foto della tua.
Qualche foto della mia vespa puoi vederla qui: (http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/11485-di-che-anno-e-la-mia-vespa-2.html#post166326)
Già che ci sei dai un'occhiata a questo post (http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/2376-colori-vespa-px-125-arcobaleno-e-dell86.html), si discute proprio dei colori della vespa arcobaleno
Arcobaleno è il nome della versione, ed è riconoscibile per il vistoso arcobaleno sotto alla scritta, sul cofano sinistro.
Fra i colori di quell'anno dovrebbero esserci il biancospino, l'azzurro metallizzato, il rosso 5000M pastello, un verdino pastello. Altri a memoria non ne ricordo.
Arcobaleno è il nome della versione, ed è riconoscibile per il vistoso arcobaleno sotto alla scritta, sul cofano sinistro.
Fra i colori di quell'anno dovrebbero esserci il biancospino, l'azzurro metallizzato, il rosso 5000M pastello, un verdino pastello. Altri a memoria non ne ricordo.
sotto il cofano c'è scritto solo px 125e, ma dalle mie ricerche mi risulta essere un px 125e elestart arcobaleno del 1984.
il mio dubbio è se un px125e elestart o un px125e arcobaleno.
Ma questo dubbio lo risolvi da solo chiedendoti se ha o meno l'avviamento elettrico.
Ma questo dubbio lo risolvi da solo chiedendoti se ha o meno l'avviamento elettrico.
l'avviamento elettrico c'è!! quindi?
Quindi: PX 125 E Arcobaleno Elestart ;-)
il mio dubbio è se un px125e elestart o un px125e arcobaleno.
Alcuni segni distintivi della Vespa Arcobaleno sono:
la punta della lancetta del contachilometri è verde
il cavalletto è verniciato di nero
il copriventola è nero
La sella è squadrata e senza molle, con base in plastica ed imbottitura schiumosa e scritta Piaggio serigrafata sulla pelle.
No Spaghetti, solo le ultime serie dell'arcobaleno avevano i riferimenti che tu citi.
Grazie ragazzi! ho provato la ricerca sul database telai e cercare sulle schede tecniche della home la prima dice che il num.di telaio è inesistente, e le schede tecnicha non si apre.
ma la scritta sulla pancia sx deve avere il simbolo arcobaleno?
No Spaghetti, solo le ultime serie dell'arcobaleno avevano i riferimenti che tu citi.
In effetti il mio telaio inizia con 304**** e presumibilmente è del 97/98.
Il telaio di Vespite inizia con vnx2t 300*** .... pensavo che fossero identiche.
Grazie ragazzi! ho provato la ricerca sul database telai e cercare sulle schede tecniche della home la prima dice che il num.di telaio è inesistente, e le schede tecnicha non si apre.
Vai in "home", schede tecniche, seleziona modello e anno e ti farà vedere annche i colori. Solo fino all'anno 84 però.
l'avviamento elettrico c'è!! quindi?
Quindi? :orrore: La conclusione mi pare ovvia: se c'è l'avviamento elettrico è Elestart. O meglio, hai un PX 125 E Arcobaleno Elestart, perchè gli Elestart sono tutti Arcobaleno.
Alcuni segni distintivi della Vespa Arcobaleno sono:
la punta della lancetta del contachilometri è verde
il cavalletto è verniciato di nero
il copriventola è nero
La sella è squadrata e senza molle, con base in plastica ed imbottitura schiumosa e scritta Piaggio serigrafata sulla pelle.
Tutto ok, ma questi dettagli distinguono gli Arcobaleno degli anni '80 dagli Arcobaleno degli anni '90. Ed infatti la tua corrisponde alla seconda categoria ;-)
Sì, evidentemente è stata sostituita, oppure si è scollato l'adesivo colorato.
Siete mititici!! Grazie ancora.