Accedi

Visualizza Versione Completa : Cose che capitano solo a me, help me

ninusc
03-01-09, 14:49
carissimi ragazzi innazitutto complimenti per questo bellissimo restaturo del sito che avete fatto e tanti auguri di buon anno a tutti.
La Mia et3 mi fcosa una cosa strana, a che solamente a me poteva capitare va beneissimo in ogni cosa quando la guido da solo ma quando sale il passeggero dietro la vespa non ce la fa e si spegne, ma la cosa è stranissima perchè ha una compressione paurosa mi stavo spaccando il piede per metterla in moto e mi fa 110Km/h, ma non riesco a capire il motivo che la fa spegnere quando c'è il passeggero dietro, il mio è un motore quasi del tutto originale ha solo montato il gruppo dr ma per il resto è originiale ed ha l'accensione della special originale che da tutti voi mi è stata garantita per ottima sostituta dell'originale et3, ho pensato che fosse la frizione e quindi ho cambiato i dischi, ovvia erano un pò usurati ma il problema non è quello anche con quelli nuovi della rms che fanno un attrito veramente da paura con due persone si spegne sotto, alla fine i dischi mi fanno guadagnare qualcosa in più in ripresa ma niente di più. voi che siete dei maghi fatemi capire qual'è il problema.

Tanti Saluti

Gabriele82
03-01-09, 14:51
Ciao e Buon anno anche a te..
tubo benzina troppo lungo?

tommyramone
03-01-09, 15:00
Un momento,in che modo si spegne?Cioè...come il passeggero ci appoggia il culo muore,si spegne dopo un pò ma prima va bene,o proprio non ce la fa a tirare?Da spenta e col passeggero si muove avanti e indietro?

devilfg
03-01-09, 16:59
QUOTO .. QUOTO GABRIELE82 :rabbia:è successo anche a me la stessa e identica cosa appena finita di restaurare!!!!:mrgreen:

ninusc
03-01-09, 17:33
carissimi rispondo a tutti voi più dettagliatamente, il tubo non è troppo lungo è lo stesso da 2 anni e con quel tubo di benzina ho portato 4 persone sulla vespa altro che secondo passero, no non si spegne quando un passeggero sale sopra se no sarebbe qualche contatto a massa, no si spegne subito quando accelero e lascio dolcemente la frizione muore sotto, da spenta e col passeggero non si muove ne avanti e ne indietro si comporta normalmente, non vorrei fosse un fatto di puntine o condensatore.

Saluti

tommyet3
03-01-09, 17:35
Ninusc, controlla mozzo e dado, non è che stai perdendo la ruota posteriore???

tommyramone
03-01-09, 17:56
Ninusc, controlla mozzo e dado, non è che stai perdendo la ruota posteriore???
Infatti!Oppure,dato che in due non si muove avanti o indietro vuol dire che hai il cavo del freno posteriore troppo tirato,il peso del passeggero fa oscillare il blocco e la guaina si allunga quel tanto da frenarla leggermente,se ne è parlato parecchio sul forum perchè è capitato più di una volta questo fatto.....

tommyet3
03-01-09, 17:58
Infatti!Oppure,dato che in due non si muove avanti o indietro vuol dire che hai il cavo del freno posteriore troppo tirato,il peso del passeggero fa oscillare il blocco e la guaina si allunga quel tanto da frenarla leggermente,se ne è parlato parecchio sul forum perchè è capitato più di una volta questo fatto.....
Yes, quoto anche questa possibile ipotesi. :mavieni:

ninusc
05-01-09, 18:49
grazie ragazzi avevate proprio ragione era il freno stretto bene per una persona e non per due come lo allargato un pò è andato veramente una meraviglia.

grazie siete sempre dei maghi.

tommyramone
06-01-09, 11:14
:rulez: