Accedi

Visualizza Versione Completa : kontakilometri px

thomas1
10-01-09, 18:47
salve a tutti è auguri di un buon anno . ho sostituito il kont del mio px del 2001 con quello dell ultimo tipo x intenterci quello con lo sfondo bianco ho sostituito anche il cavetto ma rimane la spia della benz accesa è segna il pieno cosa posso fare GRAZIE :azz::boxing::testate:

Marben
10-01-09, 19:54
Ma, oltre ad essere accesa la spia della riserva, l'indicatore segna qualcosa?
Perchè potrei pensare che sono invertiti i due cavi del galleggiante...
Altrimenti, se segna un livello molto basso ed ha la spia accesa, ma c'è benzina, direi che si è incantato il galleggiante..

Altrimenti verifica che il cablaggio sia ok e che non ci siano corti circuiti sulle piste sotto allo strumento..

thomas1
10-01-09, 21:19
ciao grazie x avermi risposto cosi velocemente la spia rimane accesa l'indicatore segna il pieno :testate:

Marben
10-01-09, 22:15
La spia luci era accesa (chiaramente se lo erano anche le luci)? Perchè mi viene il dubbio che ci sia qualche filo incrociato... e magari la spia riserva indicava quella delle luci?

thomas1
10-01-09, 22:23
le luci erano accese e anche la spia della benz è mi segna il pieno?:testate:

PAOLONE
11-01-09, 09:51
non ne sono certo ma...l'arcobaleno ha un'impianto simile al my px ma non uguale...forse non va x questo motivo..tant'è vero che la morsettiera arcobaleno non è messa nella stessa posizione di quella my px e quest'ultimo ha una morsettiera con un filo in più..o viceversa..cmq è differente.

Marben
11-01-09, 21:17
Sicuramente cambia il cablaggio che arriva al contachilometri, ogni strumento vuole il suo, insomma.
Per il resto l'impianto del PX MY è molto simile a quello dei PX Elestart (eccettuati i primi, che avevano frecce, stop ed indicatore carburante sotto batteria). Unica differenza è la presenza di un dispositivo che previene l'attivazione del motorino d'avviamento qualoria il motore sia già in moto. E' quella scatoletta rossa posizionata dietro al clacson, fissata al tubo-sede forcella. In tutta franchezza, non so quando tale componente sia stato introdotto, di certo non risulta dagli schemi di vent'anni fa.