PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica frizione 7 dischi

Rochus72
11-01-09, 09:58
Buongiorno a tutti,
premessa: mi appresto a revisionare il motore del mio Sprint veloce, sono riuscito a sbloccare il pistone ma c'č sicuramente la frizione da rifare pių i soliti lavori (cambio cuscinetti, paraoli, parastrappi, etc.).
Non ho trovato nulla di veramente attinente sul forum e quindi vi pongo la mia domanda:

su ebay ho trovato dei kit di modifica della frizione con 7 dischi:
KIT MODIFICA DISCHI FRIZIONE VESPA PX 125 150 - SUPER su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110325682665)

Secondo voi riesco a montare questi dischi sulla campana frizione originale dello sprint veloce (naturalmente con gli attrezzi adatti)?
Oppure ci vuole anche una campana modificata e conviene quindi prendere l'intero kit (su ebay si trova a circa 70 euro).

Questo perchč avrei intenzione di passare ad un kit polini 177 cc e primaria allungata.

Grazie in anticipo

Marben
11-01-09, 12:47
Ma perchč vuoi modificarla? Su motore originale va benissimo la frizione originale ;-)

primavera79
11-01-09, 18:49
Ma perchč vuoi modificarla? Su motore originale va benissimo la frizione originale ;-)

marco forse perchč vorrebbe passare ad un 177? penso:mah:

anche se preferisco anche con il 177 la friz originale:mavieni:

Marben
11-01-09, 19:30
Ops, mi era sfuggita l'ultima frase... :azz: :oops:

Comunque la sei molle regge egragiamente anche un 177 non esasperato.. E se proprio volessimo modificarla, penserei piuttosto ad una 7 molle, pių che a mettere quattro dischi, operazione che non va a rinforzare la frizione...

Rochus72
14-01-09, 22:26
Si vorrei metterla perchč passo al 177 cc.
Penso che con 7 dischi si corre meno il rischio di consumare prima i dischi stessi. Le molle sono incluse nel kit ed hanno un carico diverso rispetto a quelle originali e quindi non capisco che differenza faccia averne 7 piuttosto che 6. Con 7 molle immagino cambi anche la campana della frizione stessa che deve avere un alloggiamento in pių per la molla aggiuntiva.

Marben
14-01-09, 22:44
La sette molle č proprio fisicamente pių grande e robusta.

Calabrone
15-01-09, 08:57
La sette molle č proprio fisicamente pių grande e robusta.

E ,felicemente,la monto sul mio Pinasco 215;-):mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao:: ciao::ciao: