PDA

Visualizza Versione Completa : problema motore 50 R

gianca6208
18-01-09, 13:24
Salve, per farlo partire butto una siringa di miscela direttamente nel cilindro
Poi pedala pedala pedala, parte (ma non parte subito devo continuare a pedalare mentre sta iniziando a scoppiettare....)
poi si ferma
smontato carburatore, pulti i getti
svuotata miscela e messa nuova
Prende aria?
Fasce che non fanno aderenza ???
Grazie
Giancarlo

vespinospecial
18-01-09, 13:56
Quando "funzionava" hai per caso notato se al minimo stava su di giri??? Perchè se si prende aria dai paraoli dell'albero... Speriamo lato volano:testate:

carbone
18-01-09, 14:14
ma quando si accende è sfasata o ogira bene?
controlla la bobina alt tensione...
io ho avuto un problema del genere per questioni di corrente...
ciao

ANto

vespinospecial
18-01-09, 14:21
ma quando si accende è sfasata o ogira bene?
controlla la bobina alt tensione...
io ho avuto un problema del genere per questioni di corrente...
ciao

ANto

Effettivamente è capitato anche a me un problema ettrico simile al tuo, però partiva bene e solo a caldo si spengeva e non partiva più... Era la bobina, cambiata e tutto è tornato perfetto ;-)

gianca6208
18-01-09, 15:14
dimenticavo, la candela messa a massa su di una vite, da scintilla forte e costante..... quindi mi sentirei di escludere un problema di bobina.... o sbaglio?

gianca6208
18-01-09, 21:19
allora, problema parzialmente risolto, non arrivava miscela perchè filtrino sporco.... ora è partita ma al minimo rimane fortemente accellerata; il registro cavo non è tirato, il filo scorre bene, ma la vespa sta parecchio su di giri.... devo guardare dentro il carburatore cosa?

carbone
18-01-09, 22:23
bhe smonta il carbratore e pulisci con benzina e aria compressa
nel caso cambia le guarnizioni e controlla bene di stringere la cravatta sul collettore...
se dopo la pulizia del carburo hai ancora problemi bisognerà andare un po + a fondo e controllare magari i paraoli...

ciao

ANto