Accedi

Visualizza Versione Completa : Li vendo o li tengo?

TeoHDi
18-01-09, 17:28
Finito il restauro della mia VNB4, mi sono rimasti dei particolari funzionanti, ma esteticamente non proprio nuovi, como ad esempio i due fari, il clacson e qualcosa d'altro... :-) ...dite che posso venderli o è meglio tenerli? Sinceramente non mi interessa guadagnare sui pezzi e ci terrei anche a tenerli, ma i miei dicono che occuperebbero spazio, mah... :roll: ...voi che dite? :-) :-) :-)

Marben
18-01-09, 17:30
Tienili. I Bosatta qualitativamente non sono all'altezza degli originali, e si riconoscono.
La fanaleria Siem è un valore aggiunto.

TeoHDi
18-01-09, 17:34
Dici che si riescono a far ricromare? Sono molto puntinati, ma non arrugginiti, lucidandoli però non viene via nulla... :roll: :( ...magari esiste qualche procedimento specifico per lisciarli e poi portarli a cromare nuovamente?

Marben
18-01-09, 17:44
Il corpo del fanale in zama, conviene carteggiarlo e lucidarlo, al giorno d'oggi non si trova più che croma la zama.
Altrimenti un primo passo sarebbe montare i trasparenti Siem sul corpo fanale Bosatta, se come ricordo è la versione in fusione metallica.

Per l'anteriore puoi separare vetro, parabola e cornice, e far cromare le ultime due. Informati bene, però, perchè può costare caro.

eleboronero
18-01-09, 18:38
[quote=Marben;197625]Il corpo del fanale in zama, conviene carteggiarlo e lucidarlo, al giorno d'oggi non si trova più che croma la zama.
quote]

il mio cromatore non ha problemi con la zama.
e' cromature elia in via selva greca a lodi
ciao

Vespista46
18-01-09, 19:05
Tienili, come dice il buon marben: Sono riproduzioni e non sono gli originali, anzi io ti consiglierei di sistemarli quando hai tempo e poi rimettigli gli originali!

gaga
18-01-09, 19:48
Fossi in te lo farei.
Naturalmente con calma.;-)

TeoHDi
18-01-09, 20:56
Ok... ;-) ...grazie ancora una volta a tutti per le risposte... :-) ...li tengo e vedrò se qui da me cromano la zama e quanto mi costa... ;-) ...nel frattempo li smonterò e magari li abbino per terarne fuori uno sano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: