Visualizza Versione Completa : GiPiRat va alla mille miglia.....
eleboronero
23-02-07, 13:33
penso da fare cosa gradita ai possessori e non,di 500c ovvero l'ultima "topolino" postando questo scatto, proveniente da una collezione privata, dove e' raffigurato come nella corsa mille miglia del 1952 una topolino taglio' il traguardo.............in modo veramente originale! :shock: :lol:
:ciao:
eleboronero
23-02-07, 17:51
Il mio giocattolo :D
ma in quanti siete in questo forum ad avere la topolino? :?: :shock:
highlander
23-02-07, 18:04
quella di mio padre al mio matrimonio
Francèèèèèèèèèè, ma ma è targata Veggio Calabria???
Grande Topolino!!! :D
Ciao, Gino
Il mio giocattolo :D
La ho acquistata con la formula paga uno e porta a casa due, peccato che la seconda topolino era in carne e ossa, e appena aperto lo sportello se le squagliata. :Lol_5:
La ho acquistata con la formula paga uno e porta a casa due, peccato che la seconda topolino era in carne e ossa, e appena aperto lo sportello se le squagliata. :Lol_5:
Bellissima, ed anche superaccessoriata.
Peccato per quei fanalini sotto i fari. Comunque, bel pezzo, complimenti.
highlander
23-02-07, 20:13
belli quei cerchi, io ne ho 3 di un tipo similare
mi manca il 4°
Grazie sono le frecce e sono staccate dalla carrozzeria,volevo applicarle sotto il paraurti ma non mi piaceva l'idea.
highlander
23-02-07, 20:17
Grazie sono le frecce e sono staccate dalla carrozzeria,volevo applicarle sotto il paraurti ma non mi piaceva l'idea.
e quelle sui parafanghi non hai pensato di montarle???
belli quei cerchi, io ne ho 3 di un tipo similare
mi manca il 4°
il quarto lo ho trovato a Imola
nella foto non ci sono le ho applicate sotto le pedane con una staffa.
Targata Vercelli ....
Non e' che arriva anche quella da Biella ?????????????
A proposito di Topolino in paese ce n'e' una abbandonata da anni all' aperto , ormai con i lamierati compromessi e il tettuccio inesistente .
Prima serie , con mezze balestre .
Carrozzeria bicolore , blu e nera , guida a destra . Logo di una carrozzeria sulle prese d' aria laterali ( non ricordo il nome , forse Bertone ... )
Ha ancora la targa , mezza mangiata dalla ruggine anche lei , ho fatto una visura ed e' risultata immatricolata il 17/6/38 a Torino . Telaio 0395** , motore 0397** .
Risulta ancora circolante , ultimo passaggio di proprieta' nel 1963 .
Nel corso degli anni ha fatto ben 7 passaggi di proprieta' !!
E' stata targata TO dal 38 al 45 , poi VC146** . La targa VC ha ancora il logo dei mutilati di guerra al posto del logo della Repubblica .
Il restauro sarebbe difficoltoso e particolarmente oneroso , e in piu' l' ultimo intestatario e' irrintracciabile, e mancando i documenti ed essendo l' auto circolante questo e' un bel problema .
Peccato , io non mi ci sarei mai messo ma vista la rarita' del modello un paio di amici l' avrebbero presa volentieri in cura ...
E invece resta li a marcire , in mezzo ai rovi ...
Peccato ....
CIAO
GUABIX
highlander
24-02-07, 00:36
si-si comprata da mio papà circa 20 anni fà :lol:
A proposito di Topolino in paese ce n'e' una abbandonata da anni all' aperto ,
paese??? quale paese???
io ne ricordo una abbandonata in uno dei paesini che vanno da Biella a Santhià, non ricordo il nome, cmq non era in mezzo alla strada però, era dentro una proprietà privata che ci era stata prestata per un periodo per fare un progetto degli scout (un percorso di guerra!!), ricordo che c'era un casolare, e sotto una tettoia c'erano altri mezzi abbandonati, ma non ricordo cosa, è successo più di 20 anni fà.
magari se riesco ti spiego meglio in privato e potresti provare a farti un giro
:applauso: Bravissimo, così si fa!!! :applauso: :applauso: :applauso:
[quote=highlander]
Ailà, è una battuta, vero? Lo sai che non c'erano nemmeno quelli, no?
[quote="vespazza
applauso Bravissimo, così si fa!!! applauso applauso applauso
[/quote]
Tutto quello che non e originale lo applico staccato dalla carrozzeria.
highlander
24-02-07, 10:48
:applauso: Bravissimo, così si fa!!! :applauso: :applauso: :applauso:
Ailà, è una battuta, vero? Lo sai che non c'erano nemmeno quelli, no?
da che anno sono state introdotte le frecce obbligatorie???
io le Topolino C le ho sempre viste con le frecce sul parafango, o al minimo con quelle manuali sul montante davanti lo sportello
si-si comprata da mio papà circa 20 anni fà :lol:
A proposito di Topolino in paese ce n'e' una abbandonata da anni all' aperto ,
paese??? quale paese???
io ne ricordo una abbandonata in uno dei paesini che vanno da Biella a Santhià, non ricordo il nome, cmq non era in mezzo alla strada però, era dentro una proprietà privata che ci era stata prestata per un periodo per fare un progetto degli scout (un percorso di guerra!!), ricordo che c'era un casolare, e sotto una tettoia c'erano altri mezzi abbandonati, ma non ricordo cosa, è successo più di 20 anni fà.
magari se riesco ti spiego meglio in privato e potresti provare a farti un giro
La Topolino e' a Mongrando , appena sotto la Serra ( collina che separa il Biellese dall' Eporediese ) .
Grazie , ma a me francamente non interessano piu' di tanto le auto d' epoca , ho gia' la mia Renault 14 '78 che conservo come ricordo di mio padre .
CIAO
GUABIX
....
Grazie , ma a me francamente non interessano piu' di tanto le auto d' epoca , ho gia' la mia Renault 14 '78 che conservo come ricordo di mio padre .
...
la Renault 14 non è l'auto diseganta da Giugiaro che riprende le linee e forme dalla Fiat Ritmo e Golf prima serie?
(per chi non lo sapesse escono fuori tutte e tre dalla stessa matita)
Dal 1952
highlander
24-02-07, 16:16
quindi la tua avrebbe dovuto averle ..... e non sarebbe un sacrilegio montarle!!!
Ascolta ciccio, ma perchè nn fai vedere pure come èp partita a fine rito in chiesa?????
quindi la tua avrebbe dovuto averle ..... e non sarebbe un sacrilegio montarle!!!
Francèèèèèèèèèè, insisti?
Quei fanalini di cui parli, non sono originali. Documentati.
Dal 1952
D.P.R. 15/06/1959 n. 393. Ma molte auto le avevano in dotazione o come optional, già da prima.
Ciao, Gino
....
...
la Renault 14 non è l'auto diseganta da Giugiaro che riprende le linee e forme dalla Fiat Ritmo e Golf prima serie?
Non lo sapevo .... effettivamente si assomigliano ....
Per la 14 guarda qui :
http://1418.NET
E' quella che dici tu ?
CIAO
GUABIX
....
Non lo sapevo .... effettivamente si assomigliano ....
Per la 14 guarda qui :
http://1418.NET
E' quella che dici tu ?
CIAO
GUABIX
si, proprio lei!!
se prendi una foto della Golf I, della Ritmo e della Renault 14 di profilo.. vedrai quante somiglianze!!