Visualizza Versione Completa : scambio carburatore 16\16 con 16\10
Sono in possesso di un carburatore 16/10 maggiorato a 16/16 ed alimentava un 102 pinasco prima che lo levassi.
Questa modifica si vede che è stata fatta a macchina in modo perfetto e non da un ciabattino.
Lo scambio con un 16|10 originale poichè la special la devo portare in motorizzazione per collaudo .
Ciao
cionizon@alice.it
Secondo me il 16/16 dovrebbe essrere di Lambretta
Non conosco le Lambrette per cui può essere che alcuni modelli lo montino,ma di certo sò che la Vespa 90 ss ne è provvista e magari non solo quella.
Il 16/16 era montato in origine sulle 90-90SS e sulla Nuova 125.
Sono in possesso di un carburatore 16/10 maggiorato a 16/16 ed alimentava un 102 pinasco prima che lo levassi.
Questa modifica si vede che è stata fatta a macchina in modo perfetto e non da un ciabattino.
Lo scambio con un 16|10 originale poichè la special la devo portare in motorizzazione per collaudo .
Ciao
cionizon@alice.it
Se il motivo é solo quello, visto che é un 16/10 lavorato ho seri dubbi che qualcuno se ne possa accorgere. ;-)
Il problema non è che se ne accorgano visivamente,
ma che in motorizzazione durante la prova delle emissioni il 16/16 non mi faccia bocciare la vespa.
Ma se qualcuno ha già fatto il collaudo tenendo montato il suddetto e mi garantisce che è passata sono ben felice di tenermelo
Secondo me fra il 16/10 ed il 16/16 non ci sono differenze sensibili in termini di emissioni.
In emissioni no, ma un leggero incremento di velocità sicuramente si. Bisognerebbe per prima cosa provare a ripristinare la carburazione con il cilindro 50 poi si potrebbe limitare la fuoriuscita dei gas di scarico con un collettore di scarico di quelli strozzati.
acc...!! Alla velocità max non ci avevo pensato, credevo che non influisse con il 50cc e marmitta originale.
Comunque il carburo oramai l'ho trovato grazie comunque ciao.