Visualizza Versione Completa : Non trovo la battuta...
Ciao a tutti...sono alle prese con un motore px 200 primissima serie (crociera vecchio tipo e ''bernoccolo'' sul carter) nel rimontare il cuscinetto lato volano ho trovato delle difficoltà. A differenza degli altri motori ho notato che il cuscinetto non ha la battuta e quindi non riesco a capire a che punto mi devo fermare...voi ne sapete qualcosa?:mah:
allego delle foto
per me va bene cosi
secondo me la battuta c'è, anche se è molto lieve, e non te ne sei accorto
attento a non mettere troppo in dentro il paraolio e fare come me!
Umh...in questo modo il foro di lubrificazione è mezzo aperto però dall'altra parte il cuscinetto è a battuta. Se premo troppo il paraolio che succede?
Umh...in questo modo il foro di lubrificazione è mezzo aperto però dall'altra parte il cuscinetto è a battuta. Se premo troppo il paraolio che succede?
tappi il foro di lubrificazione e grippi il cuscinetto...come me :lol::lol::lol::lol:
E' perfetto, la battuta c'è, piccola ma c'è. Il paraolio mettilo a filo esterno e vai tranquillo. Ma dimmi, la battuta del cuscinetto lato frizione è standard oppure è quella con i due dadi che fermano le linguette di ferro?
Cià
umh...no non è del tipo vecchio con i dadi diciamo che la battuta lo fa un anello seeger molto grosso. Partendo dal davanti trovo: paraolio seeger cuscinetto altro seeger.
grazie per le risp!
Ho allegato foto al messaggio, vedi i dadi? Se non ci sono il cuscinetto batte sui carter e viene fermato dal seeger, ... sopra ci va il paraolio.
Ciao
Non ci sono i dadi e la battuta la fa il seeger. Quindi mi confermi pure tu che il cuscinetto lato volano è ok messo così?:Ave_2:
quello su cui stai lavorando tu è ancora più vecchio,cmq non ci sono particolari accorgimenti in più rispetto ad uno più recente
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.