Visualizza Versione Completa : problema rinvio fune contakm px
GABRIELESBH
28-01-09, 17:34
Ciao a tutti,come da titolo,ho un problema con il rinvio della fune contakm(vedi foto).Sto sostitueno la forcella al mio px perche' storta,con una usata,solo che mi succede il seguente problema:inserendo il rinvio della fune contakm il mozzo mi gira a scatti.Togliendo il rinvio gira splenditamente,ho notato che il rinvio era rovinato,come se i denti si fossero accavallati con quelli del mozzo.Ne ho comprato uno nuovo ma il problema rimane,premetto che l'ingranaggio del mozzo è perfetto,e ho notato anche che girando la ruota al senzo contrario questo tende ad essere spinto fuori,cosa che secondo me non dovrebbe succedere.Cosa ne pensate?a voi è mai successa qualcosa di simile?sto sbagliando qualche passaggio?:cry:Grazie
morgana_strass
29-01-09, 16:13
CIAO
A memoria...
Dovresti ingrassare parecchio il pezzo, e appoggiarlo sotto, e girare la ruota in senso antiorario, e vedrai che l'ingranaggio "sale" su, e poi chiudi, è una cosa molto delicata da fare, sennò si rovina subito:azz:
quoto morgana
ma da quello che so io forse sbaglio possono esistere 2 modelli di rinvio
perchè quando andai a comprare il mio il ricambista mi ha chiesto il camione in modo da darmi quello giusto...
prova a vedere se è quello giusto
ciao
ANto
Come fa ad essere spinto fuori ? lo hai stretto con il suo premistoppa? essendo elicoidale in un senso,e per via della coesione del grasso può uscire, meglio! perchè nei miei casi ho sempre tribulato un pò! Gli ingranaggi per serie px sono tutti uguali, credo ci sia solo la distinzione 8" e 10" per quanto riguarda il tamburo. Se il problema persiste mi sa che devi verificare il corretto montaggio del tambro.
Lo hai sostituito con uno dello stesso colore??
Leggi qui:http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/13150-sostituzione-filo-contakm.html
CGli ingranaggi per serie px sono tutti uguali, credo ci sia solo la distinzione 8" e 10" per quanto riguarda il tamburo.
No Antonio, esistono due rinvii per PX, quello bianco e quello grigio scuro. Il primo monta sui PX con asse ruota da 16mm, il secondo su quelli con asse da 20mm. La transizione fra i due tipi è avvenuta fra il 1981 ed il 1982.
Il rinvio grigio monta anche sui mozzi dei PX freno a disco.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.