PDA

Visualizza Versione Completa : Telo coprivespa

patau82
29-01-09, 09:16
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedere un piccolo consiglio: devo comprare il telo per coprire la mia vespetta quando fa la nanna. Ho visto in giro su internet diversi tipi di telo copri-vespa. Ma secondo voi deve essere di un materiale particolare, cioè ci sono tessuti più adatti che non rischiano di rovinare o rigare la carrozzeria?
Per quanto riguarda i prezzi all'incirca quando si dovrebbe spendere per uno di qualità abbastanza buona? Se inoltre avete dei consigli su dove comprarlo, li accetto molto volentieri (anche in PM).
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao

Totonnino
29-01-09, 09:30
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedere un piccolo consiglio: devo comprare il telo per coprire la mia vespetta quando fa la nanna. Ho visto in giro su internet diversi tipi di telo copri-vespa. Ma secondo voi deve essere di un materiale particolare, cioè ci sono tessuti più adatti che non rischiano di rovinare o rigare la carrozzeria?
Per quanto riguarda i prezzi all'incirca quando si dovrebbe spendere per uno di qualità abbastanza buona? Se inoltre avete dei consigli su dove comprarlo, li accetto molto volentieri (anche in PM).
Ciao

Ciao, io ho comprato su e-bay un telo super felpa da Coverin. E' una fabbrica che produce solo teli e cappottine auto, di buona fattura. Il mio, che ha un'imbottitura di ovatta di cellulosa, l'ho pagato circa 35 euro.
Sono due inverni e non mi ha dato alcun problema. Specifica se compri, la presenza degli specchietti/parabrezza.....

:ciao:

patau82
29-01-09, 10:03
Ciao, io ho comprato su e-bay un telo super felpa da Coverin. E' una fabbrica che produce solo teli e cappottine auto, di buona fattura. Il mio, che ha un'imbottitura di ovatta di cellulosa, l'ho pagato circa 35 euro.
Sono due inverni e non mi ha dato alcun problema. Specifica se compri, la presenza degli specchietti/parabrezza.....

Ma come lo hai trovato su ebay? Non riesco a trovare articoli come quello che hai descritto...
Grazie

vader.t7
29-01-09, 10:08
Ciao ragazzi!
Ciao

L'importante è che sia TRASPIRANTE!

Utente Cancellato
29-01-09, 10:14
L'importante è che sia TRASPIRANTE!

Come dice Lord Vader, che sia traspirante.
Aggiungo che è fondamentale che sia elastico, per evitare, come è successo a me, che si strappi (per colpa degli specchietti).
Poi so che esistono per esterni e per interni.
Un saluto
Ale

patau82
29-01-09, 10:23
OK, grazie dei consigli ragazzi!
Vedo cosa trovo...
Ciao

Totonnino
29-01-09, 10:36
Ma come lo hai trovato su ebay? Non riesco a trovare articoli come quello che hai descritto...
Grazie

Coprimoto Impermeabile per Piaggio Vespa su eBay.it Coprimoto, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Coprimoto-Impermeabile-per-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ310113170678QQddnZMotoQ3aQ20Ricambi Q20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicam bi_e_Accessori_Moto?hash=item310113170678&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318)

Tipo questo. Se contatti COVERIN poi chiedi se sono dipsonibili il superfelpa, e le caratteristiche. Altrimenti te lo costruiscono.

patau82
29-01-09, 11:31
Pensavo di prendere quello che mi ha segnalato Totonnino. Quello è in PVC e quindi penso non sia traspirante.
Secondo voi va bene lo stesso?
Ciao

Fricicchia
29-01-09, 21:08
Dipende tutto da dov'è la tua Vespa.

E' già stato scritto un topic sull'argomento il cui succo era:
- se la Vespa è al coperto in un garage, coprirla con un semplice telo di cotone evita l'impolveramento e il ristagno di umidità;
- se la Vespa è invece esposta alle intemperie è meglio coprirla con una cappottina impermeabile e nelle belle giornate darle aria.

patau82
30-01-09, 12:27
Dipende tutto da dov'è la tua Vespa.

E' già stato scritto un topic sull'argomento il cui succo era:
- se la Vespa è al coperto in un garage, coprirla con un semplice telo di cotone evita l'impolveramento e il ristagno di umidità;
- se la Vespa è invece esposta alle intemperie è meglio coprirla con una cappottina impermeabile e nelle belle giornate darle aria.

La vespa è in garage. Al momento l'ho coperta con un lenzuolo ma mi sarebbe piaciuto avere un bel telo.
Grazie degli aiuti a tutti!
Ciao

andy76
03-08-17, 00:49
Ciao, uso questo post per crearne un altro.
Qualcuno puo consigliarmi un telo per vespa per esterno, che la protegga dall'acqua e dal sole?

Grazie.

luxinterior
03-08-17, 16:18
Io ne ho uno della OJ da diversi anni, è ottimo (simile a quello i foto), interno felpato e cinghietta di fissaggio, pagato intorno i 30 euro, purtroppo dopo un'onorato lavoro è cotto e appena lo sfioro si taglia. Ne ho comprato uno alla LIDL a 10 euro che non ho ancora usato.
Ciao Lux

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/516pTIEhN1L.jpg

mpfreerider
03-08-17, 22:57
Io ne ho uno della Givi, ottimo, ma per i viaggi estivi ne ho preso uno qualunque su ebay e fà il suo discreto lavoro per pochi euro.

Matteo mpfreerider