Visualizza Versione Completa : Che peccato!!! (La storia della Vespa Miracolata)
Mai stata verniciata,non un filo di stucco,motore praticamente nuovo,l'unica pecca che tira a dx..chissà come mai..:mah::mah::lol:
Hai provato a controllare se il telaio è dritto?
Così a occhio parrebbe impercettibilmente incrinato.... prova a controllare attentamente :azz:
P.S.:
Se pò fà... se pò fà....
Facce vede! :rulez: :mrgreen:
Ma che peccato...
La 2a foto è impressionante... :lol:
Hai provato a controllare se il telaio è dritto?
Così a occhio parrebbe impercettibilmente incrinato.... prova a controllare attentamente :azz:
P.S.:
Se pò fà... se pò fà....
Facce vede! :rulez: :mrgreen:
Non è dritto ma per raddrizzalo ho intenzione di costruirmi una dima su un telaio a posto,un gioco da ragazzi :Lol_5:
ma si è ridotta cosi, dopo aver preso un palo della luce in pieno o cosa?
Certo che sarebbe stato un eccellente conservato... :cry:
....si ma quello che c'era sopra che fine ha fatto ?
La vespa era di un signore anziano che ha tamponato un camion,e purtroppo dopo l'incidente e deceduto, non per le lesioni riportate ma per un'insieme di altri fattori.
La vespa mi è stata regalata da sua figlia che doveva disbrigare il posto dove si trovava,non so se la sistemo a parte il tempo che è zero ma sto aspettando che mi trovi il libretto,altrimenti la terrò per pezzi di ricambio.
Poraccio...!!
curiosità vespazza, di dove sei?
..che tranvata ragazzi!!:azz:
Avendo visto in altre situazioni la tua bravura con le lamiere non ho nessun dubbio che questo special possa ricircolare!
Caspita poverino il signore :azz:
L' aveva anche tenuta davvero bene :-(
Impresa difficile ma non impossibile....
Diciamo che è in mani migliori non poteva capitare :mrgreen:
primaserie
29-01-09, 21:38
Che botta:orrore:
Era davvero tenuta divinamente, mi spiace per il proprietario.
Auguri per il tentativo di ripristino...
C@zz@rola..mi dispiace per il vecchio proprietario...!!:cry:
Ops scusami non volevo essere così indiscreto...
Mi spiace per il vecchio proprietario....chissà nonostante tutto magari a lui piacerebbe rivederla circolare...
Quoto Ale15...non poteva finire in mani migliori....
Gabriele82
30-01-09, 00:04
poveretto!!
speriamo che riuscirai a farla tornare dritta e circolante!
Cavoli.... :orrore: La terza foto mi fa rabbrividire, si sono piegati anche i listelli....
Sembra addirittura fatto da una piegatrice idraulica....
Li il tunnel come si fa a farlo tornare normale?
Anche questa tira LEGGERMENTE a sinistra ...
Qui la colpa era di una Land Rover ...
Ciao
Guabix
Credo anche io che il buon anziano ex proprietario della vespa sarebbe contento di vederla ricircolare, magari poi da lassu la protegge.
Cavoli.... :orrore: La terza foto mi fa rabbrividire, si sono piegati anche i listelli....
Sembra addirittura fatto da una piegatrice idraulica....
Il tunnel e il meno! quando inizio a sistemarla posto delle foto del sistema usato per raddrizzare il telaio.
Non avrei tempo per lavorarci ma devo fare spazio quindi sistemo il telaio e poi poi la trasferisco in soffitta in attesa. :-(
Li vendono nuovi volendo sui 90 eurini circa, ma cambiarlo è pur sempre un lavoraccio..:roll:
Poi bisogna metter mano allo scudo
A questo punto allora si potrebbe cercare solo un davanti sano (cercare nei pressi di Monza :Lol_5: ) segare via tutta la parte del tunnel, da saldatura in avanti....
Attaccare tunnel, pedane scudo e saldare nuovamente...
ovviamente verrebbe un taglia incolla... e sarebbe necessario avere il libretto altrimenti tanto vale tenere il retro e cercarne una intera...
Come costi non sò cosa convenga fare....
Come soddisfazione senz' altro raddrizzare questa dà quel qualcosa in più :mrgreen:
morgana_strass
30-01-09, 15:00
Ma, io, scusate se lo dico, ma per una special non so se perderei così tanto tempo a rifarla, cambiando tunne, o segando pedane... sarà forse che non l'ho mai fatto, ma credo proprio che sia una cosa macchinosa, e non so se per una special ne valga la pena poi dipende sempre dal volare sentimentale sulle cose...
Vale la pena se ci si arrangia in tutto altrimenti......son....:testate:....in passato ne ho sistemate di peggio :-) e vuoi mettere la soddisfazione!
grande vespazza!
non c'è vespa che non vaolga la pena, il sentimento prima d tutto!
morgana_strass
30-01-09, 20:52
Certo vale sempre la pena, poi se è una parte di te, ancora di più, ma io dovessi comprarla così, ci recupero tutto e butto telaio, poi se avesse il libretto, seavessi tempo, se avessi spazio e gli attrezzi adeguati... bè se ne può parlare
Ma, io, scusate se lo dico, ma per una special non so se perderei così tanto tempo a rifarla, cambiando tunne, o segando pedane... sarà forse che non l'ho mai fatto, ma credo proprio che sia una cosa macchinosa, e non so se per una special ne valga la pena poi dipende sempre dal volare sentimentale sulle cose...
:orrore::frustate::frustate::mrgreen::mrgreen::cia o:
:quote::quote::quote:non esagerare con le:frustate::frustate:
Non serve sostituire ne tunnel ne scudo e tanto meno le pedane, ma avete osservato bene? e praticamente nuova.:Lol_5: :ciao:
:mah: All'interno dello scudo come si vede nella foto ho trovato un'etichetta con riportato i numeri di telaio, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Sembra originale, appiccicata dalla Piaggio?:mah:
Scusa Damiano, forse è banale, forse l'avrai anche fatto ma, per i documenti, hai provato a guardare nella vespa? C'è anche una capiente tasca nel copriruota di scorta.
Gabriele82
30-01-09, 23:33
non ne varrebbe la pena se fosse stata acquistata, a caval donato...e poi se uno ha le capacita e gli strumenti (vespazza sappiamo che ha entrambe..) è un bell'esercizio di stile!
Vespazza..nel caso che su sip hanno vari lamierati ,compreso un telaio intero...:orrore:
Scusa Damiano, forse è banale, forse l'avrai anche fatto ma, per i documenti, hai provato a guardare nella vespa? C'è anche una capiente tasca nel copriruota di scorta.
E stato il primo posto che ho guardato e quello sotto è quel che e rimasto del manuale uso e manutenzione,per fortuna il libretto non c'era.
Se non riesce a trovarmelo tra le carte di suo padre mal che vada denuncia di smarrimento....:ciao:
Con Vespazza si può...dai facci godere! come la fenice risorge dalle ceneri,
quella Vespa........in mano a vespazza tornerà a nuova vita!
certo che sta soffitta prima o poi comincerà a far invidia al museo Piaggio
Seconda dose di :frustate::frustate::frustate:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Secondo me vale SEMPRE la pena... guarda anche in ottica futura.... se cominciamo a buttare via tutto e a smembrare i "catorci" ritrovati cosa rimarrà alle generazioni future di questo patrimonio?
Facendo il ragionamento del non ne vale la pena abbiamo perso buona parte del patrimonio (vespistico e non) storico culturale....
Pensa a quanta monnezza hanno buttato i nostri nonni pensando "non ne vale la pena"...
Parlo di Vespe incidentate, rottamate ma anche di radio a valvole, macchine da cucire mobili d' epoca eccetera...
insomma.... se esiste ancora qualcosa SALVIAMOLO... o almeno proviamoci...
E poi come dice Vespazza... vuoi mettere la soddisfazione? ;-)
Come vedete dalle foto mai prendere paura il ferro a meno ché non sia marcio, si raddrizza e come si raddrizza a suon di mazzate, logicamente date nel posto giusto.:Lol_5:
Smontarla costruirmi la dima sgrassarla morcia e raddrizzarla al 60% ho impiegato 6 ore,per finire raddrizzare mi manca ancora 4 ore poi passo alla stuccatura. :-)
morgana_strass
31-01-09, 18:50
OK, basta con le :frustate:, MEA CULPA, dicevo solo che io non ne sarei capace, e prima di buttar via una roba... anzi, ne ho talmente tanta che non so più dove metterla (casa, cantina, 2 box, solaio).
CMQ un bell':bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo: per il celerissimo lavoro
direi quasi un MIRACOLO!!!
...ma quante ne sai? :lol:
Complimenti!
Freerider67
31-01-09, 19:13
complimenti sei veramente in gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:
Freerider67
31-01-09, 19:15
mi raccomanto posta altre foto del tuo fantastico lavoro
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::c iao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::cia o::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao: :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::c iao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Complimeti, bravissimo!:bravo::bravo::bravo:
:scalata:
...e io che avevo considerato l'idea di un tunnel nuovo..:oops:
auto :frustate:
Come ho già detto mai prendere paura, per me e uno stimolo più son masse male e più mi diverto:Lol_5: forse sono malato....... una bella :frustate::frustate::frustate:mi farà bene :ciao:
Avendo visto in altre situazioni la tua bravura con le lamiere non ho nessun dubbio che questo special possa ricircolare!
l'avevo detto io! l'avevo detto! :applauso:
Morgana :frustate::Lol_5:
Come ho già detto mai prendere paura, per me e uno stimolo più son masse male e più mi diverto:Lol_5: forse sono malato....... una bella :frustate::frustate::frustate:mi farà bene :ciao:
L'idea del tunnel mi era venuta perche' sinceramente credevo che, vedendo le foto, le lamiere avrebbero avuto dei problemi di cricche/rotture una volta raddrizzate :boh:
Ma da quel che vedo il cannello ha fatto bene il suo dovere! :mrgreen:
Pensi di mettere qualche rinforzo all'interno del tunnel o no? Ti si e' snervato qualcosa o tutto bene?
Fricicchia
31-01-09, 23:24
Vespazza sei un grande!!
Solo ieri si parlava di quanto era acciaccata e oggi la Vespina ha il telaio in ordine, non c'è lamiera accartocciata che ti resista,
vorrei avere un quinto della tua abilità.:applauso::Ave_2:
L'idea del tunnel mi era venuta perche' sinceramente credevo che, vedendo le foto, le lamiere avrebbero avuto dei problemi di cricche/rotture una volta raddrizzate :boh:
Ma da quel che vedo il cannello ha fatto bene il suo dovere! :mrgreen:
Pensi di mettere qualche rinforzo all'interno del tunnel o no? Ti si e' snervato qualcosa o tutto bene?
Non si e snervata però metto lo stesso un rinforzo,tipo quello che ho messo alla VM2 nelle pareti interne al tunnel,una sicurezza in più non fa mai male:lol:
:orrore: :orrore: :orrore:
VESPAZZA! VESPAZZA! VESPAZZA!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Un sentito grazie dal mondo Vespa :mrgreen:
Vespazza for Piaggio president :applauso:
Incredibile. Complimenti, ogni volta sai stupirci :lol:
manuelito1979
01-02-09, 11:49
Cavolo...sei un mago! Hai salvato una vespina da una morte certa!
prodigio! io grido al miracolo!
Non si e snervata però metto lo stesso un rinforzo,tipo quello che ho messo alla VM2 nelle pareti interne al tunnel,una sicurezza in più non fa mai male:lol:
Infatti, anche perche' quello e' un po' il punto debole del telaio! :lol:
forse è meglio cambiare il titolo;-)
Mi sa che hai ragione :lol: hai qualche suggerimento?
Intanto posto una anticipazione di un progetto che sto partorendo,e una rivisitazione di un attrezzino utile.:cioe:
:crazy:
bravissimo mille complimenti io l'avrei gettata nel rottame..
mrtony2010
01-02-09, 18:15
complimenti veramente , un ottimo lavoro e venuta perfettamente dritta
Mi sa che hai ragione :lol: hai qualche suggerimento?
Caramba che sorpresa!!! :mrgreen::mrgreen: Scherzo non so , meglio lasciarlo così:-)
Intanto posto una anticipazione di un progetto che sto partorendo,e una rivisitazione di un attrezzino utile.:cioe:
Dai dicci subito cos'è :applauso: ti faccio da subito i complimenti :applauso: tanto hai le mani d'oro e sono sicuro che cagate non te ne escono:Lol_5::mrgreen:
incredibile, io l'avrei usata per parti di ricambio! non credevo si potesse recuperare.
davvero bravo, complimenti
Gabriele82
02-02-09, 00:23
grande vespazza, gran bel lavoro!
dimmi un pò, hai fatto un taglia e cuci? all'interno del tunnel hai messo dei rinforzi?
riusciresti a darmi le misure dai bulloni della sella al centro del cannotto di sterzo? o come ti sono più comodi, vorrei fare un controllo sulla mia, che per inciso è gemella della tua incidentata!:-)
I rinforzi li ho preparati oggi, per la misure devi avere un attimo di pazienza, appena ho un attimo di tempo disegno la dima e posto con quote.:-)
Gabriele82
02-02-09, 22:08
Grazie mille Vespazza, tranquillo quando hai tempo!
tanto oramai la mia è verniciata, è solo per sclerosi che vorrei avere un doppio riscontro con anche le tue misure!
Bel lavoro!!!
Un passettino alla volta.....
Gabriele82
06-02-09, 00:07
Grande! bel lavoro Vespazza!
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso:
Sei veramente il top dei battilamiera:banana:
Vespazza stai scalando la classifica de "I miei miti" :applauso: :applauso: :applauso:
Ti informo che con questo hai appena scavalcato Maradona :mrgreen:
Già già beato tu che hai le mani d'oro, anche io per questo tipo di interventi sono negato, amen avrò altre qualità, ciao, bel lavoro complimenti
Grazie a tutti, domani le mie intenzioni erano quelle di finire di raddrizzarla, ma la mattina ho impegni di lavoro e il pomeriggio devo costruire un accessorio per " el soco" che mi serve anche per la special.:ciao:
Ho dovuto fare una piccola incisione nello scudo come si vede, era troppo messo male per tentare di raddrizzare senza metterci mano al flessibile:mrgreen:
Mi hanno detto che potevo lasciare stare com'era tanto ci va il nasello, a me non piace quel tipo di restauri :mavieni: oppure come ho visto tante volte stucco a volontà.:noncisiamo: anche perché lo stucco costa :Lol_5:
Gabriele82
08-02-09, 00:02
Bravo Vespazza!! bel lavoro, hai fatto benissimo!
i rinforzi poi che hai fatto hai delle foto?
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:
Quando uno ci sa fare, ci sa fare ! :mrgreen: Bravo!
Neanche il miglior carrozziere del mondo poteva fare di meglio... :applauso:
E non voglio neanche immaginare che cifra avrebbe chiesto per un lavoro del genere :roll:
Bravo Vespazza!! bel lavoro, hai fatto benissimo!
i rinforzi poi che hai fatto hai delle foto?
L'unica foto è quella che vedi sopra, ma sono due piastre da 4mm sagomate e saldate ai lati del tunnel nella parte interna, una sicurezza in più visto che ho dovuto aprirla.
Neanche il miglior carrozziere del mondo poteva fare di meglio... :applauso:
E non voglio neanche immaginare che cifra avrebbe chiesto per un lavoro del genere :roll:
Attualmente sono 9 ore di lavoro calcolando la dima e la staffa x fissarla al "soco":lol:
:ciao: Bel lavoro, complimenti, a quanto pare aveva preso una bella botta quella vespa, buona continuazione..
YouTube - Vespa 50 special 0001~1 (http://www.youtube.com/watch?v=iqUE1UYORnk)
la risoluzione del video non è il massimo qualcosa si vede :-)
Terminato di raddrizzare il telaio,adesso tocca alla stuccatura:-)
:mavieni: dai che sei a buon punto....
Ormai è tutta discesa...
Un altro passo avanti si spera :lol: a forza di carteggiare mi sono consumato le unghie,altro che manicure!! :Lol_5:
Caz****la sei gia' alla spia!!! :applauso::applauso::applauso:
Si ma adesso lascio il fondo a stagionare una settimana prima di carteggiare,intanto mi porto avanti con il resto.
Aspetto la mostra scambio di Lonigo per i pezzi che mi mancano tra cui il parafango non vale la pena di raddrizzare quello vecchio :Lol_5::Lol_5:
Gabriele82
20-02-09, 00:42
Bel lavoro! continua così!
Si ma adesso lascio il fondo a stagionare una settimana prima di carteggiare,intanto mi porto avanti con il resto.
Aspetto la mostra scambio di Lonigo per i pezzi che mi mancano tra cui il parafango non vale la pena di raddrizzare quello vecchio :Lol_5::Lol_5:
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
Cambiare il parafango????? Da te non me lo aspettavo!!:Lol_5:
Dai che scherzo Damiano!
Di questo passo e la settimana prossima mi aspettavo di vederla gia' finita!;-)
Se troverò mai una Vespa ditrutta te la regalerò pur di vederla rinascere, senza parole... :applauso:
Vespazza disse alzati e smarmitta alla defunta Vespa-lazzaro... ed ella, resuscitò e tornò a rombare...
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
Cambiare il parafango????? Da te non me lo aspettavo!!:Lol_5:
Dai che scherzo Damiano!
Di questo passo e la settimana prossima mi aspettavo di vederla gia' finita!;-)
Hai ragione sul parafango quasi quasi lo raddrizzo:Lol_5: ,vederla finita la settimana prossima se vieni ad aiutarmi magari si può fare!:lol:
Se troverò mai una Vespa ditrutta te la regalerò pur di vederla rinascere, senza parole... :applauso:
Vespazza disse alzati e smarmitta alla defunta Vespa-lazzaro... ed ella, resuscitò e tornò a rombare...
Sempre disponibile a operare i casi disperati!:Lol_5:
Oggi ho smontato la testa per una controllare se tutto era a posto,anche perché prima di smontarla l'avevo messa in moto,partita alla seconda pedalata dopo vent'anni di fermo e il motore girava bene.
Invece sorpresa:orrore: ma forse con una carteggiata riesco a sistemare tutto:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Oggi ho smontato la testa per una controllare se tutto era a posto,anche perché prima di smontarla l'avevo messa in moto,partita alla seconda pedalata dopo vent'anni di fermo e il motore girava bene.
Invece sorpresa:orrore: ma forse con una carteggiata riesco a sistemare tutto:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Come sarebbe "vent'anni di fermo"?
Ma l'incidente in cui è morto il vecchietto, è accaduto 20 anni fà? :mah:
Gabriele82
22-02-09, 01:09
Mi hai tolto le parole d'in bocca...beh? :mah: o il vecchietto si è fatto un giro di nostalgia?
comunque..che brutto pistone..
Pensavo anch'io che fosse morto da poco, ma poi ho trovato il bollo sotto la sella e del 1982, quindi più di vent'anni,sinceramente non gli ho chiesto quando fosse successo l'incidente :oops:, ma quando vado per il libretto mi informerò meglio.
Anche perché la vespa e del 1976,l'ultimo bollo del 82 avrebbe girato solo 6 anni.
Gabriele82
22-02-09, 13:14
e l'hanno tenuta 27 anni in garage in quello stato? ..illuminaci quando saprai..io sono curioso!
e l'hanno tenuta 27 anni in garage in quello stato? ..illuminaci quando saprai..io sono curioso!
Appena mi chiama per il libretto mi informo meglio, questa e la seconda vespa che mi regala,la prima e stata un pk 50 s che ho appena finito di sistemare per le mie figlie,per fare pratica va bene anche un pk:lol::Lol_5:
Vespista46
22-02-09, 16:18
Hai foto del pk?????????
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/999-regalata-e-subito-recuperata.html
Vespista46
22-02-09, 16:38
Mi ci faccio un giretto :mrgreen:
Oggi ho tolto la copertura che hanno fatto alla sella che dovrebbe essere di una primavera, secondo voi vale la pena tentare di recuperarla, essendo stata ricoperta, la finta pelle skay si è mantenuta morbida al limite tenere la parte posteriore.
Non ho intenzione di rimontare questa sella ma la sua quella con il gobbino.
Ma certo che vale la pena di recuperarla, sembra messa anche bene, buco a parte.
Gabriele82
23-02-09, 00:04
Appena mi chiama per il libretto mi informo meglio, questa e la seconda vespa che mi regala,la prima e stata un pk 50 s che ho appena finito di sistemare per le mie figlie,per fare pratica va bene anche un pk:lol::Lol_5:
va più che bene!!
scusa eh..siamo peggio delle zittelle pettegole del piano di sotto...:Lol_5::Lol_5:
molto bella la sella, è ben messa!
:quote::quote::quote::quote: Hai proprio ragione penso che quando si ha una passione in comune qualsiasi che sia, voglia o no si diventi zitelle :Lol_5::Lol_5: e certe volte anche peggio:mrgreen:
Gabriele82
23-02-09, 23:34
:quote::quote::quote::quote::quote::mrgreen::mrgre en::mrgreen:
siamo delle vecchie arpie!!
Il motore visto che il pistone ha qualche piccola grippata :mrgreen: ho deciso avendolo in casa di montare il dr sto aspettando che mi arrivano le fasce,la frizione la ho smontata e controllata,ho sostituito il paraolio lato ruota e i ceppi freni.
I carter li ho solo lavati con fulcron e poi idropulitrice e come si vede sono quasi nuovi,adesso quando mi arrivano le fasce chiudo tutto e provo a banco.
Intanto ho cominciato a pulire un po di pezzi.:lol:
Gabriele82
24-02-09, 23:30
Ohi com'è che a tè ti è venuto così bene sto motore?
io ci ho lavorato per intere serate e non è nemmeno lontanamente così...:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::ra bbia:
Ohi cvom'è che a tè ti è venuto così bene sto motore? io ci ho lavorato epr intere serate e non è nemmeno lontanamente così...:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::ra bbia:
si chiama esperienza quella...e mani d'oro.....io neanche dopo 20 lavaggi riuscivo a farlo cosi mi sa
Gabriele82
24-02-09, 23:44
si chiama esperienza quella...e mani d'oro.....io neanche dopo 20 lavaggi riuscivo a farlo cosi mi sa
era una provocazione..Vespazza è un nick certificato iso 9001...:lol:
era una provocazione..Vespazza è un nick certificato iso 9001...:lol:
:-):-):-):-) vero!!!!
E venuto bene perché lo hanno trattato bene, a parte il gruppo termico :mrgreen:
Hai fatto un lavoro pauroso, anche io ne avrei una da sistemare molto meno massacrata. Quel coso bianco sopra a cosa ti serve?
Hai fatto un lavoro pauroso, anche io ne avrei una da sistemare molto meno massacrata. Quel coso bianco sopra a cosa ti serve?
:mah: Forse ti riferisci alla dima?
Un altro passettino fatto il motore e OK!
Gabriele82
02-03-09, 22:14
il motore è originale?
belo..molto pulito!!:-)
il motore è originale?
belo..molto pulito!!:-)
Solo dr 50 :lol:
Sabato ho recuperato una VNB6 con una bella storia, mi prudono già le mani:Lol_5::Lol_5:, vespa nuova problemi nuovi :azz: ho detto nuova ma si fa per dire, ma prima devo finire quelle già in cantiere :lol:
Gabriele82
04-03-09, 00:05
EBBBASSTTA!!! un'altra??? se te ne avanza una da finire puoi farmi un fischio...:-)
Gabriele82
04-03-09, 23:15
:mrgreen:
No go paroe....! :Ave_2::Ave_2::Ave_2:
GRANDISSIMO!!!
Un altro passo avanti!!!:lol:
Gabriele82
05-04-09, 12:56
Quello che mi impressiona di più non è tanto il restauro in sè, che, anche se fatto bene procede per le note strade del restauro, ma bensì la "facilità" di lavoro che ti sei creato, ovvero utilizzando i tuoi innumerevoli attrezzi mi fai apparire il tuo lavoro molto più agiato di qualsiasi altra persona all'opera!
Ad esempio questo supporto che io non avevo mai visto..semplice e funzionale..che invidia...io mi sono scorticato per rimontare la special e con questi attrezzi mi sarei sicuramente divincolato meglio!!:-)
matteoxx87
05-04-09, 22:06
caspita e pensare che io ho trovato una special che ha il tunnel storto verso destra e non si potesse recuperare!
complimentoni,ascolta non riesci a vendermi una dima?
ciao e grazie
caspita e pensare che io ho trovato una special che ha il tunnel storto verso destra e non si potesse recuperare!
Basta TAGLIARLA A META' partendo da Sinistra e poi risaldare no? :Lol_5: :Lol_5:
matteoxx87
06-04-09, 07:02
sempre i soliti simpatici!
Ormai non c'è gusto Vespazza....
L' ho detto che è tutta discesa per te.... :applauso:
Sarebbe ora di cambiare il titolo in "Miracolo" non credi ;-) :mrgreen:
Ho leggermente modificato il titolo per dargli un significato piú consono. :mrgreen:
Vespazza, se non ti piace ricambialo ;-)
Vespista46
07-04-09, 15:00
Matteo ma perchè cel'hanno tutto con te con sto fatto delle vespe tagliate a metà??? Spiegamelo anche il privato perchè sono troppo curioso.
Complimenti per il miracolo!! :mrgreen:
:mah: All'interno dello scudo come si vede nella foto ho trovato un'etichetta con riportato i numeri di telaio, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Sembra originale, appiccicata dalla Piaggio?:mah:
..si,, queste etichette le metteva la piaggio, anche sul px, proprio in quel punto oppure nella 50, nel vano carburatore.....
Pensavo anch'io che fosse morto da poco, ma poi ho trovato il bollo sotto la sella e del 1982, quindi più di vent'anni,sinceramente non gli ho chiesto quando fosse successo l'incidente :oops:, ma quando vado per il libretto mi informerò meglio.
Anche perché la vespa e del 1976,l'ultimo bollo del 82 avrebbe girato solo 6 anni.
scusami se mi permetto, ma quella vespa non può essere del 1976....di sicuro è 1982.....sto tentando di capire se può essere un 81......lo vedo da diversi particolari......
confermo, è del 1982.....se volete spiego come ho fatto......
comunque, complimenti per la manualità, davvero fuori dal comune, e per altrettanto ingegno nel risolvere......sono proprio curioso di vederla finita...anche se non ho alcun dubbio sulla bontà del risultato......
Gabriele82
07-04-09, 23:47
scusami se mi permetto, ma quella vespa non può essere del 1976....di sicuro è 1982.....sto tentando di capire se può essere un 81......lo vedo da diversi particolari......
comunque, complimenti per la manualità, davvero fuori dal comune, e per altrettanto ingegno nel risolvere......sono proprio curioso di vederla finita...anche se non ho alcun dubbio sulla bontà del risultato......è
è una terza serie migliorata, intendi? l'hai dedotto dai rinforzi nel telaio nella zona posteriore?
l'etichetta penso si riferisse al codice del colore, forse?
comunque, complimenti per la manualità, davvero fuori dal comune, e per altrettanto ingegno nel risolvere......sono proprio curioso di vederla finita...anche se non ho alcun dubbio sulla bontà del risultato......
Ti stiamo ascoltando ...................
..troppo facile!!!!io impiego anni per scoprire un particolare, e voi, così sui 2 piedi lo sapete subito, senza nemmeno soffrire un pò.. allora che è 81-82 si capisce dal rinforzo interno tipo 90 ss in primis e da altri piccoli particolari della scocca che però voglio prima verificare....per vedere se sono sempre costanti......invece da un particolare del motore,che poi sono 2... uguale alle prime pk, ho capito che è una delle ultimissime......prego il caro Vespazza di farci sapere i primi 2 o 3 numeri di telaio in modo da poter fare la verifica....e anzi ho detto troppo......chi di voi è bravo al gioco "aguzzate la vista"?
...comunque non ce la faccio ad essere cattivo..... il particolare l'ho evidenziato in rosso...è il coperchio frizione con relativa leva...solo nelle ultimissime è uguale a quello del pk 50 prima serie.....inoltre, ma questo può essere che l'abbiano aggiunto dopo, ricordo che solo nelle ultimissime versioni mettevano il cappuccio cromato sul mozzo ruota posteriore, normalmente uscivano senza ed il proprietario la lasciava in quel modo.....
anche il collettore di scarico è quello della pk, ha la forma più angolata, mentre quello delle special era più "tondo".....ma questo è poco significativo, perchè in origine tali collettori avevano una strozzatura sul 50 codice e venivano spesso cambiati d'ufficio dal concessionario con quelli "aperti" del motore 125....certo se il collettore avesse ancora la strozzatura sarebbe un ulteriore elemento....
I numeri di telaio confrontati con i dati matricolari di vespa tecnica n° 3 mi risulta 1976.
I numeri di telaio confrontati con i dati matricolari di vespa tecnica n° 3 mi risulta 1976.
Tieni presente che VT, nel terzo volume, tratta le Vespe proprio sino al 1976, senza riportare dati per gli anni successivi.
Il coperchio frizione con tappino metallico 'Nadella' e diversa sagomatura c'è anche sulla mia ET3 del 1981. Ho modo di credere che sia originale, quindi posso confermare (se ce ne fosse bisogno) l'impressione di Sergio.
Gabriele82
09-04-09, 23:50
Ho vinto quacchecosa???
non rispondete..mi immagino già la risposta..(un calcio nel c..o!)!:mrgreen:
In effetti la vespa e del 1981,oggi ho ordinato il colore e nel frattempo mi sono costruito un accessorio:mrgreen:
Una ne pensi e 1000 ne fai Damiano. Ingegnosa l'astina per tenere la sella alzata!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Una ne pensi e 1000 ne fai Damiano. Ingegnosa l'astina per tenere la sella alzata!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
come non quotarti :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::brav o:
Vespista46
19-04-09, 00:01
Mmm, diciamo che sembra una mezza Special SS! :mrgreen:
Gabriele82
19-04-09, 00:14
ahaah!!! troppo fico la special ss!!!!
Dì un pò Vespazza..dato che con sta vespa diciamocelo..ti stai sbizzarrendo...ti sbizzarrerai anche sul motore?
La prima idea era quella di montare una molla a gas faceva più figo :mrgreen:,ma poi ho optato per l'astina basta togliere la ruota e la sella si ribalta normalmente.:lol:
ahaah!!! troppo fico la special ss!!!!
Dì un pò Vespazza..dato che con sta vespa diciamocelo..ti stai sbizzarrendo...ti sbizzarrerai anche sul motore?
No Gabriele il motore ho montato solo il 50 dr,forse se trovo il tempo ho un altro accessorio da realizzare.
Il colore del porta ruota non so se farlo in tinta con la vespa o nero opaco o argento :mah: secondo voi che colore lo posso fare?
sembra già bello così! Ma non è inox?
marcolino vespista
19-04-09, 10:10
vespazza,solo ora ho visto la tua opera,ma sei un genio!
vespazza,solo ora ho visto la tua opera,ma sei un genio!
:azz:buon giorno!
si si vespazza continua così sono sicuro che a casa c'è ancora un rubinetto che perde! oppure una lampadina fulminata da sostituire...:Lol_5::Lol_5:
sembra già bello così! Ma non è inox?
Sono daccordo anch'io, è il colore ideale!
:quote::quote::quote::quote: Sono 43 anni che continuo cosi e spero di continuare per altri tanti ancora,le lampadine le sostituisco prima che si fulminino :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Sono daccordo anch'io, è il colore ideale!
E acciaio normale e non inox quindi devo verniciarlo, cosa intendi per ideale? argento?:lol:
Beh se devi verniciarlo per forza io direi argento a questo punto, anche xchè mi sa che con il trasparente poi si ossida lo stesso no? :ciao:
Beh se devi verniciarlo per forza io direi argento a questo punto, anche xchè mi sa che con il trasparente poi si ossida lo stesso no? :ciao:
Volendo si potrebbe anche lucidarlo e come hai detto con il trasparente isolare il tutto,già sperimentato in passato funziona,però avevo pensato di farlo in tinta con la moto per avere un contrasto con la gomma.:ciao:
Io ho proposto quello xchè mi esalto con le cromature, :mrgreen:
Che colore la farai la vespetta?
Gabriele82
19-04-09, 13:49
Vespazza il rosso corallo è per caso lo stesso della mia Luisa, vero? penso di si perchè è dell'81 come la mia..ergo è lo stesso colore. Dato questo io quoto Dexolo, mi piacciono le parti cromate-argentate-alluminio ecc..per cui se si può e viene bene una mano di trasparente e via.
oppure cromato viene sciccoso.
Metterei anche cavalletto zincato e tutti i pezzi possibili zincati di nuovo.
Gabriele82
19-04-09, 13:51
a proposito, tuche sei un forno di idee..ti pongo un quesito...è fattibile integrare al posto del contakm un attacco diciamo per ipod con due mini altoparlantini? magari il tutto asportabile,come un frintalino di un'autoradio?
PEccato per il motore..comunque scelta condivisibile se hai in garage altri mezzi.
Si il rosso corallo e come il tuo,il porta ruota penso che lo farò argento.
Riguardo al frontalino nulla e impossibile.:lol:
Gabriele82
21-04-09, 22:56
Quoto l'argento!
se ti vengono ideee per il frontalino fammi un fischio..:mrgreen:
damiano damiano. :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:
ieri sera ho fatto vedere questo post al mio carozziere che in questo periodo è alle prese con un restauro di un telaio di 3marce (r) un po' malconcio. è rimasto incantato nel vedere i risultati ottenuti. ma tu di mestiere che fai???? è possibile avere le misure della dima che hai costruito? sarebbe interessato a realizzarla. ancora complimenti anche da parte sua
damiano damiano. :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:
ieri sera ho fatto vedere questo post al mio carozziere che in questo periodo è alle prese con un restauro di un telaio di 3marce (r) un po' malconcio. è rimasto incantato nel vedere i risultati ottenuti. ma tu di mestiere che fai???? è possibile avere le misure della dima che hai costruito? sarebbe interessato a realizzarla. ancora complimenti anche da parte sua
Ti ringrazio per i complimenti, la dima serve ma la cosa essenziale per la riuscita dell'operazione e il metodo usato altrimenti la dima serve a poco,per le misure io la ho realizzata su un telaio a posto, darti le misure sarebbe un po complicato poi a realizzarla uguale,se vuoi farla ti conviene fare come me.:ciao:
si certo spero di trovare un telaio sicuramente dritto per poter fare quella dima. grazie per la risposta.
News?
la folla vuole anche le foto della verniciatura
:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
News?
:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Stavo aspettando questa:Lol_5::Lol_5:
Se ci fosse anche un video come quello di Puccio sarebbe il massimo :applauso:
Stavo aspettando questa:Lol_5::Lol_5:
1.4mm l'ugello?
Si e 1.4 e la settimana prossima spero di collaudarla :lol:
E passo dopo passo......:lol:
morgana_strass
19-05-09, 21:30
:orrore: :orrore: :orrore: NON HO PAROLE
:applauso: :applauso: :applauso:
+ + + + + + + + + +
Scusa, ma che è carta sul lato del numero??
Approposito, dove ci stanno i numeri, come fate? si vede il fondo grigio... scotch sopra... lucido... come fate? :mah:
La classe non è acqua.
Che bella :banana:
matopaavespa
21-05-09, 16:00
tanto di cappello. complimenti
la v1t l'hai finita?
sto vendendo per un amico non informatizzato un paio di v32 del 52 e un gs 150 tutte senza pedana. se esiste qualcuno che ha metà delle tue capacità conviene recuperarle alla grande. quasi quasi gliene piglio una =)
ciao
Si trova in soffitta a riposare, essendo anzianotta ha bisogno di riposare:Lol_5:
Anche questa adesso che è verniciata la lascio riposare fino a settembre.
il colore è molto bello!!!
:applauso: :applauso: :applauso:
Gabriele82
24-05-09, 00:43
bravo vespazza! sembra la fotocopia della Luisa!
vespazza, una domanda, la parte del semimanubrio delle marce che sfrga contro il corpo del manubrio va evitata di verniciare? Se si la copri con il nastro adesivo oppure eviti di andarci con la vernice.
Gabriele82
24-05-09, 13:33
io la vernicerei..okkio però alle sedi del semimanubrio!
ma con lo sfregamento del cambio marcia la vernice non salta?
Quella parte va verniciata, per il problema dello sfregamento lì ci va una rondellina fina fina che fa un leggero spessore: spesso quando si smonta lo sterzo è avvolta nella morchia e non si vede, ma c'e!! Quindi una volta riverniciata e rimessa quella rondellina non c'è nessuno sfregamento e la manopola del cambio va liscia come l'olio!!! ;-)
ok, grazie la rondella c'è!!!
Qualcosa ho incominciato ad assemblare :mrgreen:
Gabriele82
01-07-09, 21:18
Benen bene..meglio che un'officina piaggio..molto professional questa foto..
Sono rimasto allibito per la dedizione e la competenza dimostrate! :D
Che tenacia! Degna di una Vespa! ;)
mi era sfuggito questo post....me lo sono letto tt di un fiato....
vespazza sei davvero un artista....ti ammiro prorpio tanto e mi piacerebbe tanto avere almeno 1/20 dell'esperienza, della bravura e degli atrezzi che hai tu...ma mi chiedo....per imparare a essere come sei te e a costruirsi i tuoi atrezzi (perchè sono sicuro che il 70% degli atrezzi che hai te li sei autocostruito)....quante vite servono....
non finiria mai di stupirci...se si libera una casetta nel tuo quartiere dimmelo che mi trasferisco li da te....mi metto in un angoletto delm garage su uno sgabello...non t accorgerai neppure che sono li....:risata1::risata1:
eleboronero
02-07-09, 13:15
attento lollo,ti sei dimenticato di prendere il numero del elimina code per osservare vespazza al lavoro!!!!!!
il mio e' il nr.99...............................non oso pensare quale sia il tuo....tipo nr.579....ahahahahahah
ciaooo
:quote::quote::quote::quote::quote: Ele sei sempre il migliore!!!:lol:
Oggi la ho lasciata al sole altrimenti mi faceva la muffa, cazz. mi ero quasi dimenticato di averla:Lol_5::Lol_5:
Cioè spiegami, uno come te non ha costruito un carrettino per muoverla fuori dal garage?:noncisiamo: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Cioè spiegami, uno come te non ha costruito un carrettino per muoverla fuori dal garage?:noncisiamo: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Nooooooooo, che gli hai detto!!! :azz: :azz: :azz:
Se 'sti giovani non li stimoli non combineranno mai niente :risata: :risata: :risata: :risata:
La verità è che mi piace vedere invenzioni nuove :mrgreen: :ciao: :ciao:
Vespista46
02-07-09, 23:37
Veramente a guardarla bene mi sembra sollevata da terra, quindi visto le sue abilità presumo che abbia fatto un carrellino piccolo che non si vede, magari fissato coi fori del cavalletto...
Ho vinto qualcosa??
Ma per caso mi state sfottendo?:risata::risata::risata::risata:
Ma per caso mi state sfottendo?:risata::risata::risata::risata:
Perchè mai, Damiano?
Scusaci, in questo caso, se ti abbiamo dato questa impressione, non ci permetteremmo mai! :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:
Ti preghiamo di farci sapere le tue prossime realizzazioni, perchè sappiamo benissimo che sei una fonte inesauribile di idee! :Ave_2::ciao:
quoto ranieri, siamo assettati di invenzioni nuove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:
Perchè mai, Damiano?
Scusaci, in questo caso, se ti abbiamo dato questa impressione, non ci permetteremmo mai! :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:
Ti preghiamo di farci sapere le tue prossime realizzazioni, perchè sappiamo benissimo che sei una fonte inesauribile di idee! :Ave_2::ciao:
Stavo scherzando :lol:
quoto ranieri, siamo assettati di invenzioni nuove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:
Siete come i vampiri mai sazi!!!:lol::Lol_5::Lol_5:
Ho messo il turbooooo!!!!
Come vedete il "SOCO" e molto utile anche per il "Montaggio":Lol_5::Lol_5:
Nell'ultima foto se osservate e sparito il compressore del 1943 (il serbatoio) ho dovuto spostarlo x fare posto al nuovo attrezzo che ho ordinato.
anche io ho appena finito di leggere tutto il post....vespazza sei imbarazzante....non trovo l'aggettivo giusto per definire il lavoro che hai fatto....se non terrificante!!!!(in senso positivo ovviamente)....dalla serie che per te non esiste l'espressione "missione impossibile".....senza parole.....
Esiste esiste la missione impossibile anche per me non sono un mago, diciamo che sono un tipo che piace le sfide:lol:
Stavo scherzando :lol:
:evil: :rabbia::frustate:
attento lollo,ti sei dimenticato di prendere il numero del elimina code per osservare vespazza al lavoro!!!!!!
il mio e' il nr.99...............................non oso pensare quale sia il tuo....tipo nr.579....ahahahahahah
ciaooo
hai ragione maurizio!!!!va be ma io ho molta pazienza...al max sbircio dalla finestra!!!:sbonk:
spero prorpio di riuscire a esserci domenica 12 a scipione e vederti!!!!
Nell'ultima foto se osservate e sparito il compressore del 1943 (il serbatoio) ho dovuto spostarlo x fare posto al nuovo attrezzo che ho ordinato.
eccolo he torna alla carica!!!!cos'hai preso un altoforno????una cabina di verniciatura???un impianto di galvanizzazione???spara spara.....!!!
Beh, che dire, ogni parola spesa in più ormai è superflua, non resta che inchinarmi difronte al maestro, e cercare di provare a seguirne le orme e capirne gli insegnamenti!!!!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Ciao Damiano e spero ancora una volta di toccare con mano al più presto le tue nuove opere;-)
carmine_vesparolo
05-07-09, 00:39
Che botta:orrore:
Era davvero tenuta divinamente, mi spiace per il proprietario.
Auguri per il tentativo di ripristino...
che peccato....
Quasi finita manca solo qualche particolare,provata in strada perfetta e se dovessi darmi un voto sarebbe 10 a livello di raddrizzatura telaio e 8 come risultato finale,sinceramente non pensavo di riuscire a raddrizzarla alla perfezione,sicuramente e un colpo di:ciapet::ciapet::ciapet: la cosa importante e quella del fai da te e questo lo è dalla A alla Z:risata1::risata1::risata1:
eleboronero
06-07-09, 20:34
si mormora che Damiano sposti i telai delle vespe con un piccolo hovercraft radiocomandato ................:sbonk::mrgreen::ciao:
Ho messo il turbooooo!!!!
Ciao Damiano :Ave_2: ovviamente sono d'obbligo i complimenti che già ti ho fatto quando hai raddrizzato:mrgreen:, ma devo dirti che non mi è piaciuto un particolare stilistico che mi salta subito all'occhio è cioè il fondo grigio chiaro che si intravede nel vano carburatore, nel vano motore e soprattutto sul numero di telaio. Per me stona terribilmente :roll: e poi :Lol_5: il numero di telaio secondo me stà bene se si scopre solo precodice e numero lasciando coperta l'omologazione. Per il resto è stupenda!!!!
:ciao:
Vespista46
07-07-09, 11:32
Complimentoni!! Bravissimo è venuta una favola!!!
Una domanda: forse è un po il gioco della luce, ma mi pare che il semimanubrio del cambio sia storto verso l'alto.
Effetto della foto??
Per il resto è magnifica, poi Special rosse se ne vedono davvero poche. Le fanno tutte bianche (compreso io :nono:)
Vespista46
07-07-09, 11:33
PS: per me il 10 vale sia per raddrizzatura che per risultato finale! :mrgreen:
si mormora che Damiano sposti i telai delle vespe con un piccolo hovercraft radiocomandato ................:sbonk::mrgreen::ciao:
:quote::quote::quote: Ele altro che hovercraft sei rimasto indietro con i tempi :mrgreen: non hai mai guardato Star trek teletrasportooooooo :risata::risata::ciao:
Ciao Damiano :Ave_2: ovviamente sono d'obbligo i complimenti che già ti ho fatto quando hai raddrizzato:mrgreen:, ma devo dirti che non mi è piaciuto un particolare stilistico che mi salta subito all'occhio è cioè il fondo grigio chiaro che si intravede nel vano carburatore, nel vano motore e soprattutto sul numero di telaio. Per me stona terribilmente :roll: e poi :Lol_5: il numero di telaio secondo me stà bene se si scopre solo precodice e numero lasciando coperta l'omologazione. Per il resto è stupenda!!!!
:ciao:
hehehehe Il fondo che si vede nel vano carburatore mi :frustate:da solo ma sai il colore costa:lol: per quanto riguarda il vano motore non va verniciato, se guardi all'inizio della discussione vedi le foto di quando la ho smontata,riguardo i numeri di telaio lo so che e meglio come dici tu ma
non mi ha ancora trovato il libretto e molto probabilmente dovro rifarlo quindi collaudo e lo sai come sono:mrgreen:
Complimentoni!! Bravissimo è venuta una favola!!!
Una domanda: forse è un po il gioco della luce, ma mi pare che il semimanubrio del cambio sia storto verso l'alto.
Effetto della foto??
Per il resto è magnifica, poi Special rosse se ne vedono davvero poche. Le fanno tutte bianche (compreso io :nono:)
Ti ringrazio, riguardo il manubrio e un effetto :lol:
per quanto riguarda il vano motore non va verniciato, si però con quel bianco spicca troppo all'occhio!:frustate:
:ciao::mrgreen:
Non è bianco ma antiruggine grigio original costato una fortuna 30 euri di 500g:mrgreen:
Gabriele82
07-07-09, 23:27
anche io ho appena finito di leggere tutto il post....vespazza sei imbarazzante....non trovo l'aggettivo giusto per definire il lavoro che hai fatto....se non terrificante!!!!(in senso positivo ovviamente)....dalla serie che per te non esiste l'espressione "missione impossibile".....senza parole.....
come non quotare...
Damiano ma la vespa l'hai fissata tramite i dadi del cavalletto? e poi dopo come fai a monbtarlgielo, cambi presa?
io sto cercando un modo per lavorare bene, proprio in quella zona, non riesco a svitare nulla senza che cada ..che nervi! gli arnesi sono importantissimi!!!
come non quotare...
Damiano ma la vespa l'hai fissata tramite i dadi del cavalletto? e poi dopo come fai a monbtarlgielo, cambi presa?
io sto cercando un modo per lavorare bene, proprio in quella zona, non riesco a svitare nulla senza che cada ..che nervi! gli arnesi sono importantissimi!!!
Si la vespa va fissata alla piastra con i fori del cavalletto, questa e la prima che uso questo sistema per i cinquantini molto comodo lavorarci,riguardo al cavalletto la posiziono su un altro aggeggio creato appositamente il tutto sopra la pedana a scomparsa.
Sempre meglio prevenire i dolori alla schiena:Lol_5::Lol_5::lol:
Gabriele82
11-07-09, 13:49
Si la vespa va fissata alla piastra con i fori del cavalletto, questa e la prima che uso questo sistema per i cinquantini molto comodo lavorarci,riguardo al cavalletto la posiziono su un altro aggeggio creato appositamente il tutto sopra la pedana a scomparsa.
Sempre meglio prevenire i dolori alla schiena:Lol_5::Lol_5::lol:
hai proprio ragione..questo è uno dei motivi per cui demotivato ho semi-abbandonato luisa in garage....:oops::-(
Vespista46
12-07-09, 12:04
hai proprio ragione..questo è uno dei motivi per cui demotivato ho semi-abbandonato luisa in garage....:oops::-(
Come fai a demotivarti al rimontaggio della bellissima Luisa.... :azz:
Solo solo per provare il motorello che ci sta sotto!! :azz: :azz: :azz: :azz:
Io lo :frustate::frustate::frustate:per il semplice motivo che non si può mollare ora che quasi finita!! scherzo ma.... Gabri l'ultimo sforzo che vogliamo vederla finita sta vespa!!:lol::ciao:
Vespista46
13-07-09, 19:10
Io lo :frustate::frustate::frustate:per il semplice motivo che non si può mollare ora che quasi finita!! scherzo ma.... Gabri l'ultimo sforzo che vogliamo vederla finita sta vespa!!:lol::ciao:
Appunto!! Ha fatto 30?? Che ci vuole a fare 31, manca un ultimo sforzo, il più duro forse, ma è pur sempre l'ultimo!! ;-)
Gabriele82
13-07-09, 21:00
tranquilli presto vedrà la luce..ho dovuto cheidere aiuto ma vedrà la luce la Luisa..anche se ha passato un paio di mesi totlamente ingorata e solo ammirata in garage...
tonysubwoofer
26-07-09, 14:17
molto bravo complimenti. :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Finalmente ho trovato il tempo x caricare il video del restauro completo.:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=fjywmyF7U18
(http://www.youtube.com/watch?v=WQJy6TWp7NA)
Ottimo e abbondante di particolari Damiano. Bel lavoro davvero!
:mavieni: :mavieni: :mavieni:
Grazie adesso mi mancano gli accessori inox,uno lo sto costruendo anzi una serie di 10 pezzi,il prototipo lo ho già finito e devo dire che e venuto bene! diciamo che montato la vespa ha un luccichio in più.:lol::lol:
E non ci fai vedere nulla? :-(
A lavoro finito,ultimamente non ho tanto tempo da dedicare ai miei progetti :-(
ma l'importante e il risultato finale. :lol:
Sei un GRANDE...COMPLIMENTONI!!! E ke invidia per la tua officina!!!
Vespazza... dove hai trovato quel portaruota di scorta? e come monta sul telaio? nei classici fori sul retroscudo oppure ha bisogno di altro? grazie per l'informazione.
Vespazza... dove hai trovato quel portaruota di scorta? e come monta sul telaio? nei classici fori sul retroscudo oppure ha bisogno di altro? grazie per l'informazione.
Damiano, i pezzi, non li trova, se li costruisce!!!
Damiano, i pezzi, non li trova, se li costruisce!!!
Ranieri mi avevi chiesto se avevo qualcosa di nuovo da fare vedere,mi hanno chiesto di costruire per una vespa 50 un porta ruota centrale e io cosa ho fatto!! ne ho costruiti 10 in acciaio inoxxxxxx, beh non proprio costruiti ma manca poco a finirli.
Spero di riuscire a finirli perché se va avanti così!! ho poco tempo libero e quello che ho continuano a chiedermi di costruire accessori,il risultato e che ho ho 4 mie vespine ancora da restaurare e mi sa che neanche per quando vado in pensione riuscirò a finirle!! ..................aspetta ho detto pensione?:risata::risata::risata::risata::risata:: risata: i sogni son desideri.....:Lol_5:
InsettoScoppiettante94
06-12-09, 14:20
Mai stata verniciata,non un filo di stucco,motore praticamente nuovo,l'unica pecca che tira a dx..chissà come mai..:mah::mah::lol:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
La prego dottore!!!!!!! La salvi!!!! Almeno lei!!!!! :cry:
R.I.P. per l'anziano vespista. :violino:
costaroyal
13-12-09, 13:35
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
:bravo::bravo::bravo::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Rimango sempre sbalordito da quanto sa fare questo "uomo", secondo me è un alieno!!!!
:orrore::orrore::orrore::orrore::applauso::applaus o::applauso::applauso:
Sono senza parole. Un lavoro DIVINO... E io che mi preoccupo del telaio "leggermente" storto della mia :azz: (e l'ho scoperto solo dalla "piega" sullo scudo...)!
Complimentissimi.
:Ave_2:
vespuccia77
03-07-11, 17:51
u marò mi sto guardando tutti i post!!!ora sono sul sito di vespazza--ma chi è IL Mago Vespa????????????:Ave_2:
chi sa che pinnuzzi che ci fai con quella!
Grazie,con la passione e quattro ferri si riesce a sistemare tutto.........o quasi :mrgreen:
Grazie,con la passione e quattro ferri si riesce a sistemare tutto.........o quasi :mrgreen:
Vespazza, ma è vero che le dime per la Vespa non si trovano dai carrozzieri? :azz:
Le dime me le costruisco,come tutto del resto :lol:, sicuramente qualche da qualche carrozziere le trovi...forse.
Mi ero dimenticato.non serve solo la dima per raddrizarla ma bisogna sapere come intervenire.:lol:
Mi ero dimenticato.non serve solo la dima per raddrizarla ma bisogna sapere come intervenire.:lol:
Beh ma la mia è solo leggermente storta... e il carrozziere ha davvero le mani d'oro... Solo che non so se ha bisogno delle dime anche per raddrizzarla di poco... :-) (magari mi faccio tutte ste seghe mentali e lui l'addrizza senza problemi... ;-))
tortaltesto
07-02-14, 00:19
Mi associo ai complimenti.
Più che altro mi chiedo come si può sentire un carroziere che legge questo post che magari non è capace di realizzare ciò che un hobbista fa a tempo perso.
Non ho nè l'ordine nè la pazienza nè la costanza per realizzare ciò che fa Vespazza.
L'ultima volta che ho verniciato delle porte di rosso mi sono dotato di una simpatica sfumatura di rosa sui miei capelli brizzolati:risata: