Accedi

Visualizza Versione Completa : EMERGENZA help x Horus!!!!!

eleboronero
29-01-09, 16:01
ragazzi, c'e' una emergenza in corso x i nostri eroi!!!!!!!
la horusvespa ha schiavettato!!........i nostri sono fermi in austria precisamente a SPITTAL qualcuno e' vicino o conosce qualche vespa center nelle vicinanze in austria?
x favore cerchiamo di aiutarli,va bene anche sono un indirizzo
grazie a chi potra' dare una mano!!!!!

senatore
29-01-09, 16:13
ragazzi, c'e' una emergenza in corso x i nostri eroi!!!!!!!
la horusvespa ha schiavettato!!........i nostri sono fermi in austria precisamente a SPITTAL qualcuno e' vicino o conosce qualche vespa center nelle vicinanze in austria?
x favore cerchiamo di aiutarli,va bene anche sono un indirizzo
grazie a chi potra' dare una mano!!!!!
Cazzarola, questa non ci voleva.
Fermi per una stronzata!!! :rabbia::rabbia::rabbia:

Neropongo
29-01-09, 16:15
Link per il piaggio center di Spittal!!

Händlerliste (http://www.1000ps.at/member/haendler_detail.asp?member_id=344814&hid=456)

04762/42 157

PA0L0
29-01-09, 16:17
ovvio che non lo conosco...dal sito VESPA:

Händler
RÖDLBACH Anschrift Kummererstraße 2 PLZ 9800 Ort Spittal/Drau Tel 04762/42 157 Fax 04762/42 157-8 E-Mail office@roedlbach.at (office@roedlbach.at)Infos Vespa Firmenstandort auf Landkarte (http://www.google.com/maps?q=Kummererstraße 2,+9800+Spittal/Drau,+austria)

senatore
29-01-09, 16:18
Evvai Emilio!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni: :banana:

Marben
29-01-09, 16:22
Cazzarola, per una banalità per giunta. Immagino abbia schiavettato il volano, giusto?
Ma hanno semplicemente bisogno della chiavetta, oppure c'è si è rovinata la sede sull'albero?

paki.r
29-01-09, 16:22
poi con calma, mi spiegate che vuol dire " schiavettatare" che vuol dire?

Neropongo
29-01-09, 16:25
Si ma qualcuno gli ha comunicato il numero?

PA0L0
29-01-09, 16:25
..o la frizione?

eleboronero
29-01-09, 16:28
GRANDISSIMI!!!!!!!!!
ho appena avvisato i "ragazzi"
grazie!!!!!!!

eleboronero
29-01-09, 16:30
Cazzarola, per una banalità per giunta. Immagino abbia schiavettato il volano, giusto?
Ma hanno semplicemente bisogno della chiavetta, oppure c'è si è rovinata la sede sull'albero?ora hanno bisogno della chiavetta e del "fermo" frizione

senatore
29-01-09, 16:34
ora hanno bisogno della chiavetta e del "fermo" frizione

:shock: Perchè, è la chiavetta della frizione, quella che è partita? :shock:

eleboronero
29-01-09, 16:39
:shock: Perchè, è la chiavetta della frizione, quella che è partita? :shock:
da quello che ho capito (e io non ne capisco una mazza) pare di sì.
sembra che chi ha rifatto il motore si sia dimenticato di mettere il cestello di fermo :azz:e il dado si sia svitato facendo un macello........poi saranno + precisi i nostri eroi!:cry::oops:

lospecial
29-01-09, 16:39
Dai vari problemi che si sono sentiti con i cambi dell'olio mi sa che è proprio quella della frizione, spero per loro che non sia cosi!!

senatore
29-01-09, 16:45
sembra che chi ha rifatto il motore si sia dimenticato di mettere il cestello di fermo :azz:e il dado si sia svitato facendo un macello........poi saranno + precisi i nostri eroi!:cry::oops:
Narrami o diva, l'ira funesta del pelide Achille, che infiniti lutti addusse agli Achei!
E Horus, diverrà Achille!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Neropongo
29-01-09, 16:45

:orrore::orrore::orrore:

http://i5.ebayimg.com/08/i/000/f0/d3/0de8_2.JPG

senatore
29-01-09, 16:48
No Emilio, non è quello il fermo che serve.
Quello che hai postato tu, è per le smal!

Marben
29-01-09, 16:53
Esatto, il cestello fermadado della largeframe è per l'appunto una specie di scodellina con dei petali.

In effetti l'allentamento della frizione spiegherebbe i disguidi che per prima cosa sarebbe imputabili all'olio del cambio.

Non credo che il dado in sè abbia fatto casini, essendo coperto dal piattellino d'acciaio sul quale insiste il nottolino spingidisco.. Certo che si sarà grattuggiata per bene la frizione.

Neropongo
29-01-09, 16:54
Ah giá!

http://beedspeed.com/images/clutch-nut-tab-px.jpg

senatore
29-01-09, 16:59
Ecco il pezzo giusto.

senatore
29-01-09, 17:20
Beh, nessuna novità?
Ele, sei tu in contatto con loro? Come procede la cosa? Dai, non tenerci sulle spine!!! :roll:

eleboronero
29-01-09, 17:26
cazzen!!!!!! brutte nuove il ricambista e' chiuso x ferie!:rabbia::rabbia::rabbia:
Horus ha alzato bandiera bianca.......:-(:-(

dicono che non c'e' nemmeno l'ombra di un meccanico/officina per poter tamponare:testate:

senatore
29-01-09, 17:30
cazzen!!!!!! brutte nuove il ricambista e' chiuso x ferie!:rabbia::rabbia::rabbia:
Horus ha alzato bandiera bianca.......:-(:-(

dicono che non c'e' nemmeno l'ombra di un meccanico/officina per poter tamponare:testate:
Noooooooooooooooooooooooo, non è possibile!!!
Bisogna allertare qualche forum di vespisti austriaci o qualche vespista delle vicinanze.
Forza, chi sa il tedesco?

Faber
29-01-09, 17:32
Senatore non per nulla !!
Consigliavo di mettere il messaggio nel link tedesco.
Magari dico una banalità....

senatore
29-01-09, 17:33
Vader T7, dove sei?
Io, quì, non ci capisco nulla!!!
Vespa Club Austria - Homepage (http://www.vespaclub.at/startseite.htm)

senatore
29-01-09, 17:35
Senatore non per nulla !!
Consigliavo di mettere il messaggio nel link tedesco.
Magari dico una banalità....
E chi ci capisce lì dentro?
Ma sti cazzarola di crucchi, che kazzo vanno in ferie a gennaio!!! :rabbia: :rabbia::rabbia:

Faber
29-01-09, 17:37
Ti ho fatto una veloce traduzione in Google.

Suche Ersatzteile Vespa in der Nähe von Spittal.
Wir müssen wissen, ob es einen Ersatz Piaggio Vespa im Bereich der Spittal

lospecial
29-01-09, 17:40
Qualcuno che ha il numero di italopapi o di vadert7 che può chiamarlo e dirgli che abbiamo bisogno di lui!!! Dai ragazziiiiiiiiiiii!!!!!!!

senatore
29-01-09, 17:41
E che cosa hai scritto?
E nel sito di cui ho postato il link, dove cazzarola postare sto messaggio?
Vader, dove sei?

gigi7211
29-01-09, 17:43
Händler POPODI MOTORRAD Anschrift Mühldorf 48 PLZ 9814 Ort Mühldorf Tel 04769/41 00 Fax 04769/41 00-4 E-Mail office@motorrad-popodi.at Infos Piaggio Firmenstandort auf Landkarte (http://www.google.com/maps?q=Mühldorf 48,+9814+Mühldorf,+austria)
c'e' anche questo centro piaggio e' a 10 km da spittal

lospecial
29-01-09, 17:44
Grande gigi, dai ragazzi qualcuno che avverte horus!!!

ricmusic
29-01-09, 17:47
Che sa il tedesco c'è anche Fabio...ma non risponde al cell...

senatore
29-01-09, 17:48
C'è Trench1 online. Gli ho mandato un PM, ma in italiano.
Spero che capisca!

Faber
29-01-09, 17:48
Martin Shift - Vespa Club Austria - + 43 664 3837793
martin.stift@ce.issworld.com
Se qualcuno parla il tedesco, può provare a contattarlo

eleboronero
29-01-09, 17:58
Horus ringrazia tutti x la disponibilita' ,ma purtroppo non c'e' nulla da fare.....in austria i negozi chiudono alle 17,00!!!!!! :testate:
x cui domani lo zione e l'amico di horus partono sul presto x l'elefante e il nostro gran visir torna in italia con la strada ferrata vinto,ma non abbattuto.:applauso:
grazie ragazzi, almeno ci abbiamo provato.:mavieni::ciao:

lospecial
29-01-09, 18:00
Si ma se si riesce a contattare il vespa club austria e magari c'e qualche vespista in quella zona che ha il ricambio in casa... Cacchio non può finire cosi, ma ora come fa a tornare??

senatore
29-01-09, 18:02
Horus ringrazia tutti x la disponibilita' ,ma purtroppo non c'e' nulla da fare.....in austria i negozi chiudono alle 17,00!!!!!! :testate:
x cui domani lo zione e l'amico di horus partono sul presto x l'elefante e il nostro gran visir torna in italia con la strada ferrata vinto,ma non abbattuto.:applauso:
grazie ragazzi, almeno ci abbiamo provato.:mavieni::ciao:
:rabbia::rabbia::rabbia:Ma porca pu.............pazza, non è possibile!!! :rabbia::rabbia::rabbia:
Perchè Horus getta la spugna???
Domani, non sarebbe possibile riparare l'Horusvespa e riprendere il viaggio?
:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: :azz::azz::azz::azz::azz: :testate: :testate: :testate: :testate:

lospecial
29-01-09, 18:04
Ha ragione Senatore perche ha subito gettato la spugna!!! Qualcuno che riesce a contattare italopapi spiegandogli il tutto e dicendo di contattare il vespa club austria!!!

senatore
29-01-09, 18:06
E intanto Trenck1 non è più online e non se ha letto il mio PM!!!:rabbia: :testate:

highlander
29-01-09, 18:07
questa me l'ero persa ...

fabio, vader e italo forse potrebbero aiutarli se fossero online

senatore
29-01-09, 18:10
questa me l'ero persa ...

fabio, vader e italo forse potrebbero aiutarli se fossero online
E t'ho pure chiamato per avvertirti, sia in ufficio che su skype!!! :rabbia: :testate:

lospecial
29-01-09, 18:12
Si ma nessuno ha il numero di cellulare di uno di questi?? Cosi li chiamiamo, gli spieghiamo tutto e gli diamo direttamente il numero del vespa club austria!!

highlander
29-01-09, 18:18
E t'ho pure chiamato per avvertirti, sia in ufficio che su skype!!! :rabbia: :testate:

sono in malattia :azz: e mi sono fatto una bella dormita nel pomeriggio :mrgreen:

clafo
29-01-09, 18:26
Cazzarola, mi dispiace per Horus... proprio questa mattina la spedizione Santarcangiolese è ripartita da Spittal... e adesso sono gia a Solla.
Il mio socio, Mario, Testacalda, su questo forum, sa benissimo il tedesco. Adesso è già la all' elefanten. Provo a contattarlo.
Ciao. Clafo.

senatore
29-01-09, 18:28
Chissà, forse si intravede uno spiraglio di luce.
Vai Clafo!

DeXoLo
29-01-09, 18:29
Ho letto solo ora, tra pochi mins arriva Elena che sa bene il tedesco.
E ora mando un sms a vader.

senatore
29-01-09, 18:31
Ho letto solo ora, tra pochi mins arriva Elena che sa bene il tedesco.
E ora mando un sms a vader.
Io, gli ho mandato un PM, non potendo fare altro.

clafo
29-01-09, 18:38
Marione e Calabrone, sono in contatto telefonico, cosa ne uscirà?
Speriamo bene!
Ciao. Clafo.

DeXoLo
29-01-09, 18:40
non mi risponde.... elena non c'è.... quasi quasi chiamo in austria io e gli parlo in "krukko-maccheronico" così ci giochiamo tutte le possibilità :mrgreen:

highlander
29-01-09, 18:41
io ho ricaricato il telefono ad Emanuele, spero di non averlo ricaricato a qualkun altro ...

ma ricordatevi che paga pure lui, quindi PARSIMONIA

vader.t7
29-01-09, 18:41
ecchime! vi sto scrivendo dal cell che sono fuori casa.
putroppo come detto i negozi di solito chiudono verso le 5 o le 6 e spittal è un bel pò lontano da qui. Ci vorrebbe qualcuno che sia dell'alto Friuli, zona Tolmezzo.

Horus non deve alzare bandiera bianca! :rabbia:
Dovrebbero chiedere o contattare domani qualche meccanico/vespacenter della zona!

senatore
29-01-09, 18:49
ecchime! vi sto scrivendo dal cell che sono fuori casa.
putroppo come detto i negozi di solito chiudono verso le 5 o le 6 e spittal è un bel pò lontano da qui. Ci vorrebbe qualcuno che sia dell'alto Friuli, zona Tolmezzo.

Horus non deve alzare bandiera bianca! :rabbia:
Dovrebbero chiedere o contattare domani qualche meccanico/vespacenter della zona!
Ma tu, lo parli e lo scrivi il crucco?
Più in alto, ho messo il link del V.C. Austria. Si potrebbe mettere un appello lì, ma in tetesco.

senatore
29-01-09, 18:50
Marione e Calabrone, sono in contatto telefonico, cosa ne uscirà?
Speriamo bene!
Ciao. Clafo.
Nessuna novità?

farob
29-01-09, 18:51
NOOOOOO, cazzarola, questa non ci voleva proprio! :rabbia:
Fosse almeno successo di mattina... :testate:
Forse allora l'unica speranza è davvero qualche vespaclub o qualche viaggiatore che abbia il necessario con sè

DeXoLo
29-01-09, 18:53
se può essere utile spittal è in carinzia....

vader.t7
29-01-09, 18:54
Ma tu, lo parli e lo scrivi il crucco?
Più in alto, ho messo il link del V.C. Austria. Si potrebbe mettere un appello lì, ma in tetesco.

Scrivetemi di preciso dove si trovano, dove alloggiano e sopratutto precisamente come si chiama quell'accrocchio di cui hanno bisogno, meglio se lo scrivete in inglese cosi cerco come si chiama in tedesco!

highlander
29-01-09, 18:56
sms di pochi minuti fà, Emanuele dice che Marco torna domattina in treno, magari potrebbe cercare di risolvere il problema e raggiungerli con un gg di ritardo

norkio
29-01-09, 18:56
inerme.. sò solo che a Innsbruk c'è un Piaggio Center.. ma è esageratamente fuori strada..

clafo
29-01-09, 18:59
Marione mi ha detto che c'è un Vespa club a Millstätter See,molto vicino a Spittal An Der Drau (nome completo della città). Se c'è modo di contattarli, io purtroppo mi devo fermare qui...
Ciao. Clafo.

tommyramone
29-01-09, 19:00
Sì,Innsbruck è lontanuccio da Spittal.Da Klagenfurt,città di Trenk1 sarebbe un tiro di schioppo......

vader.t7
29-01-09, 19:00
sms di pochi minuti fà, Emanuele dice che Marco torna domattina in treno, magari potrebbe cercare di risolvere il problema e raggiungerli con un gg di ritardo

ma cazzarola! perche gettare la spugna cosi presto! domani è venerdi mica Domenica o Natale!!!

Aspettino domani mattina di vedere se trovano qualcuno! Non sono mica in mezzo al sahara!!! :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::r abbia:

GustaV
29-01-09, 19:02
Ma porcaccia, che sfiga!
Si potrebbe cambiare tutto il pacco frizione, possibile che non valga la pena provare a rivolgersi ad un piaggio center domattina? Invece di gettare subito la spugna... :(

highlander
29-01-09, 19:08
credo che farebbe perdere troppo tempo ad Emanuele e l'altro, infatti secondo me domattina dovrebbe provare ad aggiustarla e continuare da solo, se invece non ci riesce la sera prende il treno per tornare

ma chissà che gli passa per la testa in questo momento!!!

vader.t7
29-01-09, 19:17
RAGA IO STO FACENDO UN TESTO DI RISCHIESTA DI AUTO IN TEDESCO DA POTER INOLTRARE NEI FORUM O MANDARE VIA MAIL AI PIAGGIO CENTER, SE MI FATE AVERE LE INFO CHE HO CHIESTO POCO SOPRA POSSO COMPLETARE LA RICHIESTA!

:ciao:

areoib
29-01-09, 19:23
sto leggendo solo ora.. ed ho dimenticato il cell chissà dove.. quindi...

cmq ho già scritto ad un vespista che dista 11 km da Spittal... non ho i contatti telefonici.
adesso vedo di mobilitare qualcuno a voce.

DeXoLo
29-01-09, 19:26
Se ho ben capito il pezzo che gli serve è relativo alla frizione, vale a dire la parte che la rende solidale al perno che la fa girare.
Tipo chiavetta e un castelletto... di più non so dirti xchè non ho idea nemmeno di com'è fatta

vader.t7
29-01-09, 19:28
sto leggendo solo ora.. ed ho dimenticato il cell chissà dove.. quindi...

cmq ho già scritto ad un vespista che dista 11 km da Spittal... non ho i contatti telefonici.
adesso vedo di mobilitare qualcuno a voce.

è trenck1???

in caso ho la sua mail!

Se ho ben capito il pezzo che gli serve è relativo alla frizione, vale a dire la parte che la rende solidale al perno che la fa girare.
Tipo chiavetta e un castelletto... di più non so dirti xchè non ho idea nemmeno di com'è fatta

Mirko scusa se non ti ho risposto al mess ma mi sono subito collegato al forum! :Ave_2:

PAOLONE
29-01-09, 19:28
solo ora leggo..cribbio che sfortuna ma confido in una soluzione positiva

PAOLONE
29-01-09, 19:31
vespalife non è di lavis, trento? lo chiamo subito

DeXoLo
29-01-09, 19:32
Mirko scusa se non ti ho risposto al mess ma mi sono subito collegato al forum!

Ma ci mancherebbe niki, io parto sempre dal presupposto che gli altri facciano come me, che di solito il cellulare lo dimentico o in macchina o nella borsa di elena.... :mrgreen: :ciao:

Marben
29-01-09, 19:37
Dunque a Horus potrebbero servire:

- frizione completa = clutch assembly (magari non è necessaria);

http://www.sip-scootershop.com/wwimages/f9b253c7-4b45-427d-aa09-0208ea2b3b89.jpg

- dado a castello per la frizione = clutch castle nut;

http://www.sip-scootershop.com/wwimages/3f5a21cb-362f-4ff9-80b5-65b8d39ee7c8.jpg

- la rondella a cestelletto che va sotto a quel dado = locking washer for the clutch;

http://www.sip-scootershop.com/wwimages/cd797983-9074-43fa-8ec7-f0aeaf35d984.jpg

- chiavella a mezzaluna per la frizione = clutch woodruff key;

http://www.sip-scootershop.com/wwimages/33ee5d6b-c167-4fde-9be5-c4b694e21ad8.jpg

PAOLONE
29-01-09, 19:40
e la chiave

areoib
al momento sto inviando diversi messaggi ad alcuni iscritti su Skype di Spittal.. magari qualcuno ci può aiutare

vader.t7
Ma ci mancherebbe niki, io parto sempre dal presupposto che gli altri facciano come me, che di solito il cellulare lo dimentico o in macchina o nella borsa di elena.... :mrgreen: :ciao:

hhehhehe no, anche se il mio lo uso praticamente solo per internet non posso permettermi di lasciarlo in giro.. :noncisiamo:
al massimo é vicino a me ma con la suoneria spenta. =)

mar-yam
29-01-09, 19:43
Ragazzi, ho appena parlato con Marco.
Domattina torna a casa. Anche se domani riuscisse a riparare il mezzo in qualche modo, non è il caso che si faccia i km restanti da solo, in un posto dove non conosce la lingua e con il rischio che si rifermi e davvero rimanga isolato, visto che la sede della chiavetta si è allargata e fa gioco ed è quindi a rischio (spero di aver bene interpretato e riportato i dettagli tecnici).:-(

Vespalife
29-01-09, 19:44
Allora ragazzi ascoltate.
Io ho' guardato dove e' sto spittal in austria non lo ho' trovato.
Ma da qua al confine ci sono oltre 150 km piu vai alla pesca.

Io ho' sia la chiavetta sia il fermo che la chiave.

Sono sulla strada nazionale a lavis

se siete in grado di mandarmi che ne so un camionista,un vespista che parte domani o qualcuno io i pezzi me li metto in auto e li tengo disponibili.
Purtroppo ho un lavoro che non mi permette di spostarmi,non ho sostituti.

Ripeto se qualcuno deve passare per lavis e va direzione austria
si metta in contatto con me che do la disponibilita immediata dei pezzi mancanti e la chiave.

Il mio numero di telefono e' 349 1098703 !

PAOLONE
29-01-09, 19:47
per la disponibilità giorgio:grazie di cuore!

vader.t7
29-01-09, 19:52
Allora ragazzi ascoltate.
Io ho' guardato dove e' sto spittal in austria non lo ho' trovato.
Ma da qua al confine ci sono oltre 150 km piu vai alla pesca.

Io ho' sia la chiavetta sia il fermo che la chiave.

Sono sulla strada nazionale a lavis

se siete in grado di mandarmi che ne so un camionista,un vespista che parte domani o qualcuno io i pezzi me li metto in auto e li tengo disponibili.
Purtroppo ho un lavoro che non mi permette di spostarmi,non ho sostituti.

Ripeto se qualcuno deve passare per lavis e va direzione austria
si metta in contatto con me che do la disponibilita immediata dei pezzi mancanti e la chiave.

Il mio numero di telefono e' 349 1098703 !

Ciao Giorgio! Spittal sta in carizia, sopra tolmezzo, friuli, quindi fuori dalla nostra portata (io sto a Bressanone).

Come dici tu servirebbe avere il culo che qualcuno di nostra conoscenza (camionisti o che ne so io) sia diretto in quella direzione!

Intanto grazie per la disponibilitá!

areoib
29-01-09, 19:53
e se telefona al numero tipo aci 24/24h non aiuta eh?

+043 120

vader.t7
29-01-09, 19:57
Ragazzi, ho appena parlato con Marco.
Domattina torna a casa. Anche se domani riuscisse a riparare il mezzo in qualche modo, non è il caso che si faccia i km restanti da solo, in un posto dove non conosce la lingua e con il rischio che si rifermi e davvero rimanga isolato, visto che la sede della chiavetta si è allargata e fa gioco ed è quindi a rischio (spero di aver bene interpretato e riportato i dettagli tecnici).:-(

ciao Maryam
magari troviamo i contatti e riusciamo a sistemare tutto entro domani a pranzo!

Poi per il resto della strada possiamo trovare contatti in caso di emergenza!

areoib
29-01-09, 19:57
è trenck1???

in caso ho la sua mail!
...

hai provato a scrivergli?

magari lui conosce qualcuno nelle vicinanze....

però se "lupo de lupis" dice che Marco torna a casa... sospendiamo le ricerche??

Vespalife
29-01-09, 19:59
azzo dall'altra parte proprio !!!
allora sono 500 i kilometri e che diamine.

Paolone non devi ringraziarmi,scherzi!
se fossero ad unottantina un centinaio di chilometri vado io,di piu' e' una pazzia perche' non ne ho' il tempo materiale.

vader.t7
29-01-09, 20:01
hai provato a scrivergli?

magari lui conosce qualcuno nelle vicinanze....

però se "lupo de lupis" dice che Marco torna a casa... sospendiamo le ricerche??

no, non gli ho scritto perche non so cosa chiedergli, mi sembra inutile disturbarlo al momento se non so di preciso dove sono e di cosa hanno bisogno...e sopratutto se marco ha deciso definitavemente di tornare :-(

Vespalife
29-01-09, 20:04
ora vado in garage dove non mi prende il telefono,come ripeto mi carico i pezzi in auto,quindi potete chiamare tranquillamente anche dalle 23 in poi da quando cioe' torno dal garage.

areoib
29-01-09, 20:10
no, non gli ho scritto perche non so cosa chiedergli, mi sembra inutile disturbarlo al momento se non so di preciso dove sono e di cosa hanno bisogno...e sopratutto se marco ha deciso definitavemente di tornare :-(

trenck1, se ho capito bene, abita a ca 70 km da dove si trova adesso Marco.. e con la solidarietà tra Vespisti, se conosce qualcuno in zona, si potrebbe aggiustare la horusvespa anche stasera :-)

areoib
29-01-09, 20:12
adesso esco a cercare il cell... nel frattempo le persone che ho contattato su skype non hanno saputo aiutarmi :-( ...oltre uno che mi ha passato il numero del "soccorso"

vader.t7
29-01-09, 20:15
trenck1, se ho capito bene, abita a ca 70 km da dove si trova adesso Marco.. e con la solidarietà tra Vespisti, se conosce qualcuno in zona, si potrebbe aggiustare la horusvespa anche stasera :-)

tu hai detto che hai contatti con altri vespisti li in zona?
io ho la mail di trenk, se vuoi puoi scrivergli e sentire che dice, forse conosce qualcuno di quei contatti che hai tu.

trenk(chiocciola)sms(punto)at

lui sta addirittura piu vicino a dove stanno loro a Viktring mi pare

italopapi
29-01-09, 20:20
:ciao:Porcaccia miseria, leggo solo ora, per una stronzata da niente e' rimasto a piedi, pero' come dicono gli altri, si puo' sempre provare domani, magari che portano un paio d'ore di ritardo, poi non so...

mar-yam
29-01-09, 20:20
Credo che lui conosca l'entità del danno e le conseguenze che una riparazione affrettata possa avere.
Dato che lo conosco e so che è molto testardo, se ha preso una decisione del genere avrà avuto le sue buone ragioni, ed io le rispetto.
Certo la speranza è sempre l'ultima a morire, e se avvenisse un miracolo entro domani ne saremmo tutti felici. Io per prima.

maurizio58
29-01-09, 20:22
...non ci posso credere...proprio a Marco doveva succedere

vader.t7
29-01-09, 20:32
Credo che lui conosca l'entità del danno e le conseguenze che una riparazione affrettata possa avere.
Dato che lo conosco e so che è molto testardo, se ha preso una decisione del genere avrà avuto le sue buone ragioni, ed io le rispetto.
Certo la speranza è sempre l'ultima a morire, e se avvenisse un miracolo entro domani ne saremmo tutti felici. Io per prima.

:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(

mi spiace...capisco e rispetto le idee di Marco...peccato che succeda a più di 3/4 dall'arrivo....noi abbiamo provato di tutto :-(

highlander
29-01-09, 20:33
se la sede della chiavetta è rovinata c'è poco da fare, troppo lavoro, la notizia buona è che trenck1 sta a 70km, sicuramente potrà aiutarlo

Ken
29-01-09, 20:46
:rabbia:questa non ci voleva :rabbia:

primavera79
29-01-09, 20:51
se la sede della chiavetta è rovinata c'è poco da fare, troppo lavoro, la notizia buona è che trenck1 sta a 70km, sicuramente potrà aiutarlo

ragazzi leggo ora mi dispiace tantissimo :testate: e aggiungo che se manca la rondella di fermo fossi io mi incazzerei come una bestia :orrore: ovviamente con chi è stato poco professionale !!

speriamo di no incrociamo le dita :Lol_5:

antovnb4
29-01-09, 20:52
noooooooo che disdetta.
speriamo che possa risolvere rapidamente.

areoib
29-01-09, 21:18
tu hai detto che hai contatti con altri vespisti li in zona?
io ho la mail di trenk, se vuoi puoi scrivergli e sentire che dice, forse conosce qualcuno di quei contatti che hai tu.

trenk(chiocciola)sms(punto)at

lui sta addirittura piu vicino a dove stanno loro a Viktring mi pareno.. no.. non ho altri contatti da quelle parti... arrivo al massimo a Voralberg.. ma sono circa 300km

adesso ho inviato un'email a Trenk1

senatore
29-01-09, 21:42
Mi sono riconnesso solo ora, e la prima cosa è stata quella di aggiornarmi sulla situazione. Purtroppo leggo che le cose non vanno per niente bene.
Di una cosa, penso di essere sicuro: non vorrei essere nei panni del meccanico che ha reso possibile tutto ciò! :rabbia::testate:

vader.t7
29-01-09, 21:44
è un vero peccato ragazzi :-(

vader.t7
29-01-09, 21:46
no.. no.. non ho altri contatti da quelle parti... arrivo al massimo a Voralberg.. ma sono circa 300km

adesso ho inviato un'email a Trenk1

grazie fabio :ciao:

ricmusic
29-01-09, 22:36
Ma porcaccia la miseria che peccato....
E che brutto essere qui e non potere fare niente....:rabbia::-(:rabbia:

Spaghetti
29-01-09, 22:44
ho visto solo ora questo post.
Sono amareggiato, spero in un colpo di fortuna.
Non so come aiutare.

vesponeforever
29-01-09, 23:01
La maledetta legge di Murphy colpisce sempre!:rabbia::rabbia:
Cavoli che sfiga nera :testate:

areoib
29-01-09, 23:34
purtroppo non ho ancora ricevuto risposta da Trenk1 ....

senatore
30-01-09, 07:16
:-( Tutto tace! :-(
Ancora non ci credo che l'avventura di Horus sia finita! :-(

areoib
30-01-09, 07:22
ho appena controllato le e-mail.. purtroppo non ho risposta.. peccato..

volendo se si presenta alle 7.30 presso un negozio Piaggio.... forse potrebbe continuare...

senatore
30-01-09, 07:32
A Trenck1, io ho inviato un PM ieri pomeriggio.
Ovviamente in italiano, ma il titolo era chiaro " Help per Horus".
Non ho avuto nessuna risposta, nè so se l'abbia letto!

areoib
30-01-09, 07:35
io invece gli ho inviato un PM poco fa, in tedesco, .... magari è in ferie.. in questo periodo molti vanno a farsi una settimana bianca.... o magari è andato anche lui all'elefante...

adesso devo andare in ufficio e spero di trovare li il mio cell e portafogli :testate:

senatore
30-01-09, 07:38
io invece gli ho inviato un PM poco fa, in tedesco, .... magari è in ferie.. in questo periodo molti vanno a farsi una settimana bianca.... o magari è andato anche lui all'elefante...

adesso devo andare in ufficio e spero di trovare li il mio cell e portafogli :testate:
In ferie? Può anche darsi, ma quando gli ho mandato io il PM, era online!!!
Mi spiace per la tua perdita, ma sicuramente sarà una tua dimenticanza.

eleboronero
30-01-09, 08:20
speravo di aprire il post e leggere buone nuove......peccato.

Faber
30-01-09, 08:22
mi pare di aver capito che ha c'è poco da fare.
Ci sono news....?

senatore
30-01-09, 08:26
Io ho appena inviato un SMS ad Horus per esortarlo a non mollare.
Spero che abbia le opportunità per ascoltarmi! :mavieni: :banana:

Ken
30-01-09, 08:26
speriamo di avere notizie positive prossimamente....:Ave_2:

oliver
30-01-09, 08:34
La solidarietà è una gran bella cosa.

lospecial
30-01-09, 09:36
Anche io non riesco a crederci che abbia mollato tutti ma d'altronde se si è allargata la sede della chiavetta sull'albero credo che ci sia poco da fare!! Però se magari provano a trovare i pezzi e a rimontarli...... DAI HORUS NON MOLLARE....

Gaetan3
30-01-09, 10:16
Ragazzi c'è qualche novità? Leggo solo ora e mi dispiace moltissimo per ciò che è accaduto a Horus.
Speriamo che mentre noi scriviamo lui abbia già trovato la soluzione e sia ripartito verso l'elefante...

piero58
30-01-09, 10:29
Horus tieni duro e non mollare!!!!!!!

Totonnino
30-01-09, 10:36
Ragazzi, solo ora leggo questa discussione e mi spiace per Horus. Che sola!!!!!! Spero solo che si sia tutto risolto prima che il Boss abbia preso il treno.......

Teneteci aggiornati, per chi sa.

mar-yam
30-01-09, 10:37
Horus sta rientrando. Tra poco salirà sul treno che lo porterà a Venezia, entro sera sarà a casa. Domattina ripartiremo per riprendere la vespa che è rimasta in albergo.
Ringraziamo tutti per l'affetto e la solidarietà dimostrataci.
Maria

mar-yam
30-01-09, 10:41
Gli altri baldi sono scesi a colazione alle 06.30 e sono partiti alle 08.30.

tekko
30-01-09, 10:41
Horus sta rientrando. Tra poco salirà sul treno che lo porterà a Venezia, entro sera sarà a casa. Domattina ripartiremo per riprendere la vespa che è rimasta in albergo.
Ringraziamo tutti per l'affetto e la solidarietà dimostrataci.
Maria

un vespista con la testa sulle spalle sà capire quando è il momento di fermarsi, per non mettere a rischio o in difficoltà maggiori se stesso o i compagni di viaggio.
bravo Horus, ci saranno altre occasione per l'elefante!

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso:

paki.r
30-01-09, 10:43
massimo riespetto, torna a casa a testa alta!

mar-yam
30-01-09, 10:44
Dimenticavo: Horus ha detto che quando torna taglia la vespa a pezzi con il frullino e la vende su e-bay.....:orrore:
Chi volesse prenotarsi...

Da ciò potete capire il suo stato d'animo:censore:

Totonnino
30-01-09, 10:46
Onore ai valorosi. Onore a Horus.

Speriamo solo che l'umore gli si aggiusti prima di compiere nefandezze sul mezzo.......:orrore:

paki.r
30-01-09, 10:46
Dimenticavo: Horus ha detto che quando torna taglia la vespa a pezzi con il frullino e la vende su e-bay.....:orrore:

mmmm, due calci per il nervoso, poi tornerà a coccolarla come sempre secondo me! :testate::testate:

senatore
30-01-09, 10:52

E che c'entra la vespa?
Digli di tagliare il meccanico a pezzettini, non solo in due!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Vesponauta
30-01-09, 10:53
Perchè non taglia a pezzi chi ha messo mani al suo motore??? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen:

tekko
30-01-09, 10:55
questo mi sono perso.
chi ha messo mano nel motore?ci sono stati problemi lungo il viaggio?
mi sa che mi sono perso un po di storia!

Marben
30-01-09, 11:13
Certo, ha schiavettato la frizione, pare per la mancanza della rondella a cestelletto che avrebbe dovuto bloccare il dado.
Pare inoltre che la sede della chiavella si sia danneggiata, per cui una riparazione non sarebbe stata 'sicura', figuriamoci poi dovendo affrontare un viaggio così impegnativo.

Horus siamo tutti con te, sei grande!

italopapi
30-01-09, 11:16
:ciao:Comunque inutile ribadire, se lui ha deciso di rientrare, vuol dire che c'e' il motivo, perche' se si e' rovinato il pezzo dove sta' la chiavetta, allora si deve aprire il motore, si dovrebbe intanto anche reperire il pezzo nuovo, montarlo, e richiudere,e non penso che sia proprio una cosa di poco tempo.....speriamo adesso che il viaggio del rientro vada bene...

marcorelli
30-01-09, 11:22
Non riesco ad immaginare il suo stato d'animo.
E' stato cmq grande!!

MrOizo
30-01-09, 12:21
....non posso che manifestare tutta la mia solidarietà ad Horus....e ...... ribadirGli , se ce ne fosse bisogno, di non tediarsi troppo, avrà modo per rifarsi con gli interessi......se vuole, posso prepararglielo io un motore, così la finiamo.......e, mi raccomando, il meccanico DEVE essere cazziato ben bene........

Kamikaze
30-01-09, 12:44
METTIAMO QUESTO MECCANUCOLO ALLA GOGNA!!! :frustate:

vader.t7
30-01-09, 13:08
Digli di tagliare il meccanico a pezzettini, non solo in due!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Esatto! :rabbia:

Grande Horus! Torna comunque a testa alta! :applauso:

barroi
30-01-09, 13:12
massima solidarietà e massima comprensione per la scelta.
Quando qualcosa non va per il verso giusto di solito sfiga vuole che si concatenino una serie di sfighe. viaggiare ascoltando le vibrazioni i rumori, in paranoia diventa uno strazio....
2 parole sul meccanico....
trovasse sulla sua strada un medico con la stessa perizia nel giorno in cui ne avrà bisogno...facciamo i nomi...sono un male per la società...chi sbaglia deve pagare, e il prezzo è la diffidenza totale dei potenziali clienti...
no al politicaly correct....
vai Horus siamo tutti con te!!!

ps...la vespa non la toccherà...la rabbia sbolle...

piero58
30-01-09, 13:33
Horus ho sperato sino alla fine che non ti saresti arreso, evidentemente se hai deciso di rientrare hai i tuoi buoni motivi............è stata lo stesso una grande impresa!!!!!!

salvba
30-01-09, 14:14
ragà purtroppo capita.:-( i meccanici sono esseri umani, monti e smonti miliardi di volte e in quella occasione dove c'è chi deve affrontare km dimentichi una misera rondella...essenziale!:azz:
ciò dimostra che la vespa per quanto mezzo perfetto e affidabile non ammette errori o leggerezze:noncisiamo: anche se per esperienza personale in certe occasioni sn tornato a casa per miracolo!...ma non c'è paragone i miei 150/200 km alla loro traversata!:Ave_2:
horus è stato sfortunato:rabbia: ma non sarà certo questo a fermarlo...:boxing:forza compà sei stato un grande hai preso la decisione migliore forse l'unica
solidarietà!:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

primavera79
30-01-09, 14:17
Certo, ha schiavettato la frizione, pare per la mancanza della rondella a cestelletto che avrebbe dovuto bloccare il dado.
Pare inoltre che la sede della chiavella si sia danneggiata, per cui una riparazione non sarebbe stata 'sicura', figuriamoci poi dovendo affrontare un viaggio così impegnativo.

Horus siamo tutti con te, sei grande!

io invece credo che al pacco frizione non manca niente ma:

non è stato tirato bene il dado che fissa la frizione:azz: ,quindi il tutto ha funzionato mollato finchè non si e schiavettato !!

mi dispiace molto seguivo con passione questa avventura :lol: comunque cè sempre lo zio a tenere alto VR ?:ciao:

paskoth
30-01-09, 14:21
...leggo solo adesso...mi dispiace tanto per Horus, ma sono imprevisti che possono succedere...fatto sta che anche se non è riuscito a portare a termine questa esperienza, merita cmq tanti applausi :applauso::applauso::applauso:...e poi si rifarà negli altri anni!

Ivan78
30-01-09, 14:25
Ho seguito fin da ieri passo passo l'accaduto senza intervenire purtroppo senza poter fare nulla..mi dispiace molto per Horus ma massimo rispetto per la scelta che dimostra senno e ponderatezza! A presto!
I

James62
30-01-09, 15:14
ottima scelta Marco,avrai modo di recuperare,chissà quello che ti è successo doveva capitare Bravo cmq:applauso::ciao:

vesponeforever
30-01-09, 15:22
Ma le buone notizie non le riporta nessuno?
allora... andate qua
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a-17.html#post201825

Marben
30-01-09, 15:40

non è stato tirato bene il dado che fissa la frizione:azz: ,quindi il tutto ha funzionato mollato finchè non si e schiavettato !!

Io penso che il problema, invece, stesse proprio nel cestelletto che ha la funzione di bloccare il dado, al pari di una coppiglia... Senza quello con l'andare dei chilometri si è allentato.

mar-yam
30-01-09, 21:15
Vorrei ringraziare tutti quanti per la disponibilità e la solidarietà che avete accordato a Marco.
La cosa non è tanto scontata, ma la si da per scontata quando si è abituati ad averla, quando è all'interno di noi.
Come quando Marco, un giorno in cui mi accompagnava al lavoro che la mia macchina era a riparare ed eravamo in enorme ritardo, si ferma ad aiutare un tipo che con il suo suv era finito in un fosso a bordo strada. Tutte le altre autovetture passavo e nessuno si fermava e quando gli chiesi perchè si fosse fermato mi disse che era perchè aveva bisogno di aiuto e che se un giorno fosse accaduto a lui sperava che qualcuno facesse lo stesso.
Come quando alla prima nostra tremari siamo finiti a casa di Emanuele a riparare la vespa di Marco che aveva fuso; come quando al primo raduno VR sono stati tutta la sera a riparare un motore che non andava e si è andati a cercare i pezzi a casa di Francesco (Highlander), come quando al secondo Vraduno si era ancora sotto il motore di una vespa con problemi e a casa di Marco per cercare qualche pezzo di ricambio; come quando alla tremari dell'anno scorso c'è stato chi ha dato la sua vespa, finendo passeggero su un' altra, a Francesco (Highlander) che aveva "rotto" (scusate il tecnicismo) la sua. (per un attimo ho avuto il timore che la cosa si ripetesse e che Emanuele prendesse come passeggero Horus).
Certe cose si danno per scontate come ho detto prima ma non lo sono e tantopiù te ne accorgi quando ne senti la mancanza.
Fortunatamente questo qui non accade, ed è per questo che sono fiera (anche da povera zavorra quale sono) di far parte di questa comunità.

Ora vi saluto che vado a prendere marco alla stazione.

areoib
30-01-09, 21:23
nel frattempo mi ha risposto Trenk1... che purtroppo si è connesso solo pomeriggio.. si è offerto di aiutare.. ha due amici Vespisti proprio a Spittal... naturalmente l'ho ringraziato... dato che Marco adesso è a casa.

tommyet3
30-01-09, 21:35
Vorrei ringraziare tutti quanti per la disponibilità e la solidarietà che avete accordato a Marco.
La cosa non è tanto scontata, ma la si da per scontata quando si è abituati ad averla, quando è all'interno di noi.
Come quando Marco, un giorno in cui mi accompagnava al lavoro che la mia macchina era a riparare ed eravamo in enorme ritardo, si ferma ad aiutare un tipo che con il suo suv era finito in un fosso a bordo strada. Tutte le altre autovetture passavo e nessuno si fermava e quando gli chiesi perchè si fosse fermato mi disse che era perchè aveva bisogno di aiuto e che se un giorno fosse accaduto a lui sperava che qualcuno facesse lo stesso.
Come quando alla prima nostra tremari siamo finiti a casa di Emanuele a riparare la vespa di Marco che aveva fuso; come quando al primo raduno VR sono stati tutta la sera a riparare un motore che non andava e si è andati a cercare i pezzi a casa di Francesco (Highlander), come quando al secondo Vraduno si era ancora sotto il motore di una vespa con problemi e a casa di Marco per cercare qualche pezzo di ricambio; come quando alla tremari dell'anno scorso c'è stato chi ha dato la sua vespa, finendo passeggero su un' altra, a Francesco (Highlander) che aveva "rotto" (scusate il tecnicismo) la sua. (per un attimo ho avuto il timore che la cosa si ripetesse e che Emanuele prendesse come passeggero Horus).
Certe cose si danno per scontate come ho detto prima ma non lo sono e tantopiù te ne accorgi quando ne senti la mancanza.
Fortunatamente questo qui non accade, ed è per questo che sono fiera (anche da povera zavorra quale sono) di far parte di questa comunità.

Grande Maria, :applauso::applauso::applauso::applauso:

hai proprio un marito che meriti........

Bentornato a casa :mavieni: :ciao:

GustaV
30-01-09, 21:38
Marco, non te la prendere.

farob
30-01-09, 21:41
E' un vero peccato: tanti preparativi, con la mente tesa a immaginare e prevedere cosa potrebbe andare storto per giocare d'anticipo...
Tanta dedizione... e poi un banale fermadado che non c'è rovina tutto. :testate:
Ma quoto Tekko: in momenti così, dimostrare di saper essere lucidi e (perchè no?) saggi, vale più di qualunque traguardo mancato :applauso::applauso::applauso:

Buon ritorno, Horus! ;-)

vesponeforever
30-01-09, 22:07
Ma le buone notizie non le riporta nessuno?
allora... andate qua
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a-17.html#post201825

mi dispiace per il messaggio, ma avevo capito che si era risolto tutto, avendo letto questo messaggio di GustaV

"Calabrone mi ha riferito che sono arrivati a destinazione qualche decina di minuti fa.
Ha detto che hanno preso un sacco di freddo sui Tauri, comunque adesso sono all'Elefante
Evviva! :D"

Marco, mi dispiace, pensavo che la vespa fosse ripartita......l'importante è che tu stia bene, anche se immagino la tua delusione:testate:

highlander
30-01-09, 22:54
Francesco (Highlander) che aveva "rotto" (scusate il tecnicismo) la sua.

ekko lo sapevo, stai a vedere che pure stavolta cercano di dare la colpa a me ... :orrore:

:mrgreen:

TeoHDi
31-01-09, 00:37
Sono davvero dispiaciutissimo di questa cosa... :-( ...ma anch'io mi unisco al coro dicendo che hai fatto la scelta migliore Marco... :-) ...potrai sempre riprovare questa fantastica avventura! :-) :-) :-)

italopapi
31-01-09, 00:45
ekko lo sapevo, stai a vedere che pure stavolta cercano di dare la colpa a me ... :orrore:

:mrgreen:

:ciao:Tu sarai adesso il capro espiratorio :mavieni:

Comunque tutto e' bene quello che finisce bene, horus ci dormira' un paio di notti su, e magari fra una settimana raccontandola cogli amici con un bicchiere di vino in mano ci ridera' su a questa disavventura.....

vesponeforever
31-01-09, 08:15
Comunque tutto e' bene quello che finisce bene, horus ci dormira' un paio di notti su, e magari fra una settimana raccontandola cogli amici con un bicchiere di vino in mano ci ridera' su a questa disavventura.....

forse quello che non riderà sarà il suo meccanico......:rabbia::rabbia::rabbia::applauso:

salvba
31-01-09, 09:55

cmq altro che elefante doveva andare a Lourdes...:azz:
non vorrei fare la figura del pirla che sdrammatizza nel momento sbagliato...ma
questo secondo me è il sale della vita!
in questo momento ti rendi conto di cose che non puoi vedere se non accade il peggio (fosse questo il peggio)...avessero scritto o fatto per me una discussione dedicata per aiutarmi... mi sarei sentito orgoglioso e fiero di me stesso
saperli in difficoltà che poi a pensarci bene io non conosco ne horus ne calabrone ma mi sono immedesimato e preoccupato come se fossero amici visti e sentiti ieri
io credo che la soddisfazione più grande di Horus sia la solidarietà ricevuta e l'aver suscitato emozioni cosa ormai rara.
e poi vedi che messaggio scrive la moglie:applauso: cosa vuoi di più dalla vita?
........non vorrei annoiare chiudo dicendo

GRANDE HORUS!:ciao:

eleboronero
31-01-09, 11:01
sara' anche il sale della vita,ma a me quando mi capitano queste cose (e me ne capitano sovente) il giramento di palle dura all'infinito!

eleboronero
31-01-09, 11:03
nel frattempo mi ha risposto Trenk1... che purtroppo si è connesso solo pomeriggio.. si è offerto di aiutare.. ha due amici Vespisti proprio a Spittal... naturalmente l'ho ringraziato... dato che Marco adesso è a casa.

speriamo che NON abbiano avuto in casa i pezzi necessari....:testate: per la riparazione.....

senatore
31-01-09, 13:59
avessero scritto o fatto per me una discussione dedicata per aiutarmi... mi sarei sentito orgoglioso e fiero di me stesso

perchè, hai dei dubbi che non ci saremmo mossi anche per te?

salvba
31-01-09, 20:55
sara' anche il sale della vita,ma a me quando mi capitano queste cose (e me ne capitano sovente) il giramento di palle dura all'infinito!

certe volte è questione di carattere io in certe occasioni vorrei tagliare corto e arrivare subito alla conclusione:nono:
in altre mi piace seguire tutti i passaggi necessari per fare le cose bene:mavieni:

il 90% delle cose che mi riescono male sono quelle fatte di fretta o in modo sbadato...sai che novità:azz: però è giusto ricordarlo;-)

cmq siete premurosi con tutti anche con chi certe volte scrive per un consiglio ma fà di testa sua e sbaglia tornando a piagnucolare:noncisiamo:

eleboronero
01-02-09, 14:18
...
cmq siete premurosi con tutti anche con chi certe volte scrive per un consiglio ma fà di testa sua e sbaglia tornando a piagnucolare:noncisiamo:

??????

Marben
01-02-09, 15:39
Penso si riferisca alla vicenda di quella Rally cui quasi sicuramente sono stati sostituiti i carter.

Comunque ragazzi... 'tate bboni!

horusbird
01-02-09, 16:14
Carissimi, sono a casa e mi sono letto tutto d'un fiato questo lungo post, che dire?

SIETE FANTASTICI! :lol: :applauso: :mrgreen:

Non avete idea del piacere che mi fa avere letto l'impegno, la soliderieta' e l'amicizia dimostrata nel fare di tutto per darmi una mano, siete grandi ed e' per me un onore avere tanti amici (che conosco o che ho solo letto almeno per ora) cosi' pronti e disponibili.

Le cose sono andate cosi' e, nonostante l'amarezza e la delusione dei due giorni scorsi, sono contento comunque, in primo luogo per essere arrivato a 300 km dall'elefante, quindi avere comunque percorso con molta tranquillita' e con ottimi compagni di viaggio tre quarti del percorso, in secondo perche' e' comunque una esperienza che mi fara' comodo per futuri viaggi che siano in inverno all'elefante o in sicilia la prossima primavera! ;-)

Venendo al dunque vi spiego esattamente il problema qual'e' stato:

Le prime avvisaglie le abbiamo avute poco prima della partenza da Venezia, andando infatti a mettere in moto, alla terza pedalata la leva e' andata giu' molle, un po' come quando la frizione e' regolata al limite, poi pero' agli altri tentativi non c'e' stato problema se non un leggero e "non continuo" scampanellio che pero' ci era sembrato dovuto ad una eccessiva fluidita' dell'olio, infatti, dopo averlo cambiato al primo rifornimento, sembrava di molto migliorato se non sparito del tutto.

Dopo pero' altri 200 km circa la vespa ha iniziato ad andare a "scatti", come se tirassi la frizione e la cosa e' andata rapidissimamente peggiorando sino a che non ha piu' camminato, sembrava proprio che i dischi fossero cotti e, sia io che Emanuele eravamo convinti che il cambio di oilo avesse definitivamente fatto fuori dei dischi gia' rovinati.

Tranquilli perche' Emanuele aveva i dischi di scorta appresso, arriviamo (trainato da Emanuele) al paese piu' vicino e nel garage dell'albergo iniziamo tranquillamente a smontare la frizione, leviamo la ruota, il mozzo, apriamo il coperchio e iniziamo a svitare il dado a torretta pero'.... e qui iniziamo a renderci conto che qualcosa non va, cioe' pur tenendo bloccato il pacco frizione, l'albero gira comuqnue e il dado non si svita :rabbia:
Blocchiamo allora il volano e mentre il dado finalmente inizia a svitarsi sentiamo un rumorino metallico e qualcosa cade a terra..... :mah:
E' quel maledetto bicchierino che facendo attrito sotto il dado allentatosi si e' consumato completamente trasformandosi da bicchierino in cilindo completamente sfondato! :nono:

Leviamo il pacco frizione e col dito sentiamo che la chiavetta e' "tranciata" in maniera secca e ovviamente non tiene piu'!

Sul bicchierino c'e' un solo dentino parzialmente piegato verso l'interno (ne manca almeno 2/3) ma si potrebbe benissimo essere rotto alla fine dopo che si e' talmente allentato il dato da averlo sbatacchiato per bene.

In pratica la certezza non l'avremo mai ma le cause possono essere solo 2:

1) Il dado non e' stato stretto a sufficienza e piano piano si e' allentato facendo consumare il bicchierino e poi facendo rompere la chiavetta

2) il dente del bicchierino non e' stato piegato bene e ha fatto allentare il dado .. e poi tutto come al punto uno!

In ogni caso non e' un problema accidentale e la responsabilita' e' "certamente" dovuta all'errore umano di chi ha rimontato il motore. cioe' il meccanico di Perugia che pero' normalmente non commette di questi errori cosi' grossolani!

Questo mi servira' ovviamente da esperienza e il prossimo motore vedro' di farlo preparare a persone di cui mi fido davvero (MrOizo a breve riceverai un privato!) ;-)

A questo punto (sono le 16,00) inizia la ricerca della chiavetta dato che decidiamo che anche se non troviamo il bicchierino, con la chiavetta e con il tutto ben tirato certamente riusciremo ad arrivare al raduno dove sappiamo esserci sia la chiavetta che il bicchierino di scorta... purtroppo e questa e' davvero SFIGA. l'unico negozio Piaggio del paese e' CHIUSO PER FERIE dal 24 a 2 febbraio! :testate:
Cominciamo allora a girare per officine e concessionari, pero' il tempo passa (avermo fatto 10 km a piedi) e nessuno ci riesce a d aiutare, ogni volta ci indicano un posto piu' lontato dove poi non troviamo nulla.
Alle 17,30 ci accorgiamo che i negozi sono TUTTI chiusi cosi' come i meccanici... :rabbia:In Austria evidentemente alle 17,00 scatta il coprifuoco!

Visto a questo punto che non ci sono piu' i tempi tecnici, e, in considerazione che Emanuele e i ragazzi col BMW devono partire la mattina successiva di buonora, ho preso la decisione (vi giuro difficilissima) di rinunciare.
E' anche possibile che facendo qualche miracolo o facendo ritardare la partenza dei miei compagni di un giorno, forse avremmo anche risolto, ma di sicuro non sarebbe stata la decisione giusta.

Emanuele infatti andando a Solla di venerdi' e' riuscito a ripartire di sabato per andare a Torino ed essere oggi a Milano e vi assicuro che se fosse ripartito oggi sarebbe stato un dramma poiche' alle 9,00 di questa mattina sull'autostrada che porta a Villach cadeva tanta di quella neve da rendere molto molto difficile il viaggiare anche in macchina!

Insomma, siccome sono fatalista credo che alla fine sia giusto che le cose siano andate cosi'... certo, avrei preferito essere a Solla con Emanuele anziche' in treno (11 ore di palle rotte) ma alla fine con Maria ieri ci siamo fatti una serata da sposini a Villach con cenetta tipica e giro per la citta'!

Bene, vi ho tediato abbastanza.

Grazie ancora a tutti di cuore!!! :mrgreen:

ricmusic
01-02-09, 16:26
Marco sei un Grande...abbiamo tutti da imparare da questa tua esperienza...
Benrientrati con la Vespa...ti assicuro che in questi giorni i contatti tra VRisti sono stati frenetici...prima per trovare una soluzione e poi per avere aggiornamenti. Esempio fantastico di solidarietà.

A presto :ciao: Riccardo

tommyet3
01-02-09, 16:28
Bentornato a casa KAPO!! :ciao: :ciao:

vader.t7
01-02-09, 17:02
BENTORNATO MARCO!!!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

italopapi
01-02-09, 17:15
:ciao:Allora come dicevo un paio di post fa; Tutto e' bene quello che finisce bene... ciao

gigler
01-02-09, 17:25
Bene, ora che sei a casa siamo tutti più sereni.

Io piego sempre un solo dentino della rondella sotto il dado a torre;
ogni anno denudo il blocco di quasi tutto, senza toglierlo da sotto e, tra i vari controlli (pistone, segmenti elastici, ecc.) serro ben bene con la dinamometrica i dadi unione semicarters, il volano, la frizione, il dado dell'albero di natale, i mozzi, il gruppo termico ed il carburatore. Arrivato a destinazione controllo i dadi carburatore (vecchio tipo) e, sempre, sono mollati.

Comunque è andato tutto bene, e questo è l'importante.

piero58
01-02-09, 17:44
Bentornato a casa Horusbird........come si diceva prima è più importante il viaggio e non la meta, anche se è andata in questo modo credo sia stata per te una bella avventura.
Ciao Pierluigi

ricmusic
01-02-09, 17:46
Bene, ora che sei a casa siamo tutti più sereni.

Io piego sempre un solo dentino della rondella sotto il dado a torre;
ogni anno denudo il blocco di quasi tutto, senza toglierlo da sotto e, tra i vari controlli (pistone, segmenti elastici, ecc.) serro ben bene con la dinamometrica i dadi unione semicarters, il volano, la frizione, il dado dell'albero di natale, i mozzi, il gruppo termico ed il carburatore. Arrivato a destinazione controllo i dadi carburatore (vecchio tipo) e, sempre, sono mollati.

Comunque è andato tutto bene, e questo è l'importante.

Lavoro che ho fatton prima di partire.:mavieni::mavieni: by Calabrone,nikkato come Riccardone :oops::oops::oops::azz::azz::azz:

senatore
01-02-09, 17:50
Mah, innanzi tutto diciamo che tutto è bene ciò che finisce bene ed allo stesso tempo ti dò il mio bentornato.
In secondo luogo, vorrei sapere se avete fatto delle foto durante lo smontaggio perchè non sono riuscito a comprendere bene quanto è successo, nè ora nè quando ho parlato attraverso skype con Emanuele. Cioè, io sapevo che il dado a castello si era svitato facendo tutto quel popò di macello. Ora, leggo che lo avete svitato voi.
Insomma, servono le fotooooooooooooo!!!

HP1995
01-02-09, 17:50
bene sono contento che tutto si sia risolto per il meglio! :mavieni:

primavera79
01-02-09, 18:15

mi dispiace molto seguivo con passione questa avventura :lol: comunque cè sempre lo zio a tenere alto VR ?:ciao:

ciao horus felice di sentirti :applauso:

io penso che quello che è successo io l'ho gia postato :quote:

comunque è sempre una esperienza bravo, bentornato:bravo::bravo::bravo:

vesponeforever
01-02-09, 18:50
:ciao:Marco, bentornato!!!!!
Anche se si tratta di una piccola consolazione, sappi che non sei mai stato solo durante la disavventura,:azz: anche se non è stato possibile aiutarti.:cry:
Pensa positivo, pensa alla prossima avventura in Sicilia.........:lol::lol:
guardiamo avanti e non indietro!:ciao::ciao:

Uncato_Racing
01-02-09, 19:09
:-(
... e' comunque una esperienza che mi fara' comodo per futuri viaggi che siano in inverno all'elefante o in sicilia la prossima primavera!

questa poi ... quando è che ariva la primavera? ;-)

... il prossimo motore vedro' di farlo preparare a persone di cui mi fido davvero (MrOizo a breve riceverai un privato!)

Ma quello parla parla ma in fondo non ne sa nulla di PX .... (scherzo Sergio, battutaccia, sei il migliore e lo sai!) :Ave_2:

In ogni caso non e' un problema accidentale e la responsabilita' e' "certamente" dovuta all'errore umano di chi ha rimontato il motore. cioe' il meccanico di Perugia che pero' normalmente non commette di questi errori cosi' grossolani!

Ma non so dirti ... di quei "cestelli" ne esistono vari tipi, come del dado a castello; quelli Piaggio (almeno di una volta, ormai non ci si capisce molto) erano bruniti e più resistenti, poi ci sono quelli argentati (che - sempre una volta - erano di concorrenza) e in qualche caso erano una schifezza, più deboli.
Ti dico soltanto che i dadi a castello "argentati" io riesco a spanarli mentri li stringo, vabbè che ho la "manine leggere e delicate", però di "calci" quel pezzo ne prendo dal motore e se non regge la "dolcezza" con cui lo stringo mi vengono dubbi grossi sulla sua funzionalità. Potrebbe essersi spanato anche il tuo, per un pò l'insieme ha tenuto e poi ha ceduto.

Ho letto il post ma non sono intervenuto prima ... adesso che sei a casa qualche battutina me la consento ... se ci aspettavate a Villach vi passavamo a prendere tra una decina di giorni, transiterò da lì per Vienna (in auto), la cenetta ce la facevamo in quattro .... e lo spazio per una vespa nella mia auto c'è, come sappiamo da consolidata esperienza :-)

In conclusione, ben tornato, ti rifarai presto, impara il siciliano così in primavera ... immagino che tu stia facendo i debiti scongiuri! :lol:

Cmq pensa al discorso che ti ho scritto sul dado, potrebbe essere quello che ti è capitato, una bella sfortuna.
Purtroppo c'è anche da dire che sono mezzi meccanici e può anche succedere; nel 2006 Ronco ha spaccato (e schiavettato) il boccolo frizione di una mia 200, ad Agrigento, vespa a cui avevo rifatto il motore e su quel boccolo avevo messo una boccola nuova (non è un gioco di parole, il boccolo è il pezzo e la boccola c'è sul serio, di bronzo se non sbaglio) ... era perfetto, lo avevo ricontrollato più volte, ma alla fine si è spaccato senza motivo apparente, può capitare, raramente ma capita.

salvba
01-02-09, 19:20
Sei forte Horus!....quando vieni in Sicilia avverti che organizziamo un bel comitato di benvenuto!

Uncato_Racing
01-02-09, 19:37
Sei forte Horus!....quando vieni in Sicilia avverti che organizziamo un bel comitato di benvenuto!

detto così ... coppola e lupara? :Lol_5: :mrgreen:

vesponeforever
01-02-09, 21:19
No, pane 'cca meusa e cannoli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Marben
02-02-09, 00:58
Grande Marco!
Questi disguidi ti faranno gustare meglio le prossime avventure.

Intanti hai tutta VR attorno a te, e c'è una macchina di contatti e di solidarietà mostruosa fra le pagine di questo forum!

Mari200
02-02-09, 07:48
ma alla fine con Maria ieri ci siamo fatti una serata da sposini a Villach con cenetta tipica e giro per la citta'!

come sono brave le donne :-):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grande Marco per la tua esperiena e grande Maria per averci tenuti aggiornati.... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

salvba
02-02-09, 09:42
No, pane 'cca meusa e cannoli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e dopo un bel:mrgreen: ricovero per blocco intestinale....

salvba
02-02-09, 09:45

:quote::quote::quote::quote::quote::quote: