PDA

Visualizza Versione Completa : pistola per verniciare....

paki.r
05-02-09, 11:57
ragazzi ho un quesito....dopo aver verniciato tutta la vespa, nella fase di rimontaggio mi sono accorto che mio padre si è dimenticato qualche "particolare".....per non fare tremila casini, che voi sappiate, esistono delle pistole per verniciare, diciamo "piccole"? un qualkosa tipo "areografo" o roba simile, avendo in garege un compressore da 50 litri senza dover per qualche piccola parte, portare tutto in carrozzeria?
chiariamo, due tre ritocchi sotto la scocca, e il blocco diciamo "freno" del mio pk.....

grazie, Paki!

Ale15
05-02-09, 12:15
Non ho ben capito cosa devi fare? :mah:

Ritoccare la carrozzeria?

A quel punto puoi usare uno "normale" e sfumare, tanto l' hai appena verniciata non si nota per nientelo "stacco".... poi non credo l' abbia fatta metallizzata che è più difficile...

Poi per blocco feno intendi il tamburo?
Quello puoi verniciarlo anche normalmente (se hai avanzato la vernice) o altrimenti puoi addirittura fartela fare in bomboletta.... se vuoi in PM ti dò l' indirizzo del mio amico che lo fà... (rivenditore Max Meyer)

paki.r
05-02-09, 12:18
devo verniciare una parte che non è stata proprio verniciata, una parte sul manubrio, cè il fondo sotto ma si è dimenticato di verniciarlo...per non usare la pistola che ho per il compressore, che avrà minimo 2 litri di tazza, esiste roba con una tazza piccola, giusto per i ritocchi? era questa la domanda

cmq mandami un pm dell'amico rivenditore max meyer serve sempre

tekko
05-02-09, 12:27
si ci sono pistolini con serbatoio da 100cc e ago da 0.8
ma anche con uan pistola con tazza da 2l puoi fare 100cc di colore e v erniciare anche solo un piccolo pezzo!

ciao

paki.r
05-02-09, 12:37
era per non sporcare tutta la pistola per due ritocchini diciamo, e per non imbrattare tutto il garage, con pistola piccola, faccio meno "fumo" penso....

yasu75
05-02-09, 12:45
La butto li, poi non so: e farti fare una bombolette da un colorificio del colore esatto? :boh:

Ale15
05-02-09, 13:30
Ti ho mandato PM per il colorificio che fà le bombolette...

Comunque se hai già la pistola e ti è avanzato del colore puoi usare tranquillamente quello senza spendere 1 centesimo :boh:

Non sò che ugello hai... ma sicuramente non vernicerai il garage per due ritocchi, vai tranquillo ;-)

yasu75
05-02-09, 13:33
:azz: Ale15 non avevo letto il tuo post fino in fondo...:oops:

Ale15
05-02-09, 13:41
:azz: Ale15 non avevo letto il tuo post fino in fondo...:oops:

Uuuuhhh...... beh....

Non si configura ancora come reato...
Non è il caso di arrossire :mrgreen:;-)

yasu75
05-02-09, 13:43
Uuuuhhh...... beh....

Non si configura ancora come reato...
Non è il caso di arrossire :mrgreen:;-)

:-):-):-)
:ciao:

norkio
05-02-09, 14:37
io ho preso questa.. però non l'ho ancora usata..

http://img8.imageshack.us/img8/7596/dsc01554gl1.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=dsc01554gl1.jpg) http://img6.imageshack.us/img6/4862/dsc01553cz5.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=dsc01553cz5.jpg)

è da 100 cc ugello da 0.7

22,80 € + IVA

paki.r
05-02-09, 14:40
bravissimo Norkio pensavo proprio ad una cosa cosi, anche se non ne conoscevo l'esistenza.....ora devo capire dove trovarla, ma credo userò una cosa simile!

Gioweb
05-02-09, 15:32
sono diffusissime, nei brico o in ferramenta le trovi ad ugello 0.7 / 1 mm con e senza ventaglio. Oppure prendi una pistola grande ma con il contenitore a cascata così non sprechi niente.

paki.r
05-02-09, 15:36
stasera no che quando esco mi catpaulto a casa a montare il volano sperando sia quello giusto , ma domani una capatina da brico, castorama o roba simile me la faccio, cosi ho il week end impegnato!!!

MarcoPau
05-02-09, 16:25
Però fatti consigliare di lasciar perdere i Brico e Castorama vari. Vai in un grosso ferramenta o meglio ancora in un colorificio e prenditi una pistola da ritocco. Attento che quella che ha preso norkio è con getto rotondo, mentre normalmente si preferiscono quelle a ventaglio, soprattutto dovendo anche sfumare.

Cia'!

highlander
05-02-09, 18:23
.... se vuoi in PM ti dò l' indirizzo del mio amico che lo fà... (rivenditore Max Meyer)

scusa un pò, mi puoi dire quanto costano??

a me le fecero pagare 22 o 24 neuri l'una, non ricordo precisamente, ma erano perfette, poi ne presi altre 2 da n'altra parte a metà prezzo, ma il colore era sbagliato, anche se il codice era giusto

Ale15
06-02-09, 13:40
Io le pagai 12€ non tantissimo tempo fà (6-7 mesi) non sò l' inflazione a che punto è arrivata :roll: .... ma non ricordo assolutamente da quanto fossero....
Credo ci sia uno standard comunque.... 250cc? :boh:

E il colore è senz' altro giusto essendo il colorificio rivenditore Max Mayer autorizzato...

highlander
07-02-09, 22:43
Io le pagai 12€ non tantissimo tempo fà (6-7 mesi) non sò l' inflazione a che punto è arrivata :roll: .... ma non ricordo assolutamente da quanto fossero....
Credo ci sia uno standard comunque.... 250cc? :boh:

E il colore è senz' altro giusto essendo il colorificio rivenditore Max Mayer autorizzato...

lo sapevo ... mi hanno fregato :rabbia: