Visualizza Versione Completa : Sondaggio: Controlli la pressione delle gomme rgolarmente?
Un piccolo sondaggio per capire se si controlla con regolarità la pressione delle gomme (in special modo sulle auto)
Controllatela se non lo fate! :ciao:
ogni tanto ma se mi accorgo di qualche anomalia tipo che slitta un po...oppure se non ho proprio nulla da fare e sono dal benzinaio ci penso
ma il 99,9999% sono di fretta e non mi ricordo mai...
ciao
ANto
ecco cosa dice il manuale uso e manutenzione sulla pressione delle ruote....:ciao:
:mrgreen:daccordo che si sa leggere ..sa leggere sia che il foglio sia dritto o di rovescio:noncisiamo::frustate::frustate::frustate: però te le meriti...
[quote=Ken;204111]:mrgreen:daccordo che si sa leggere ..sa leggere sia che il foglio sia dritto o di rovescio:noncisiamo::frustate::frustate::frustate: però te le meriti...[/quote
hoops!!! rimedio
regolarmente e comunque sempre prima di ogni viaggio.
Ammetto praticamente mai... soprattutto quella di scorta e ne sò qualcosa (una volta bucai e il ruotino era a 1.0 :azz: )
A meno che non noti qualche anomalia... tipo sembrano sgonfie o sterzo "pesante"
Quando mi coccolo la macchina (lavaggio accurato dentro e fuori fai da te) controllo sempre....
Peccato che la "coccolo" una due volte all' anno :oops:
Io praticamente sempre... :mrgreen: ...sono fobico della pressione gomme, anche se può non servire a niente, ma sia nell'auto, che nella moto, che nella vespa la controllo almeno una volta ogni due settimane... :-) :-) :-)
Controllo sempre. Gommista amico di lungo corso. Talvolta mi ha 'girato' delle gomme (per l'auto) dismesse come nuove... o le ho acquistate altrove e le ha montate... 'aggratis'... ;-)
io non regolarmente, ma ogni tanto la controllo, specialmente alla ruota di scorta, propio xchè la prima macchina che ho avuto quando ho bucato ho scoperto che ce l'aveva completamente sgonfia... :rabbia: :rabbia:
diegozzoRanozzo
07-02-09, 08:30
solo di domenica! Fa parte del rituale di preparazione della vespa per il giro domenicale insieme alla verifica della boccetta dell' olio, al pieno obbligatorio ed a tutta la messa a punto generale! Ripeto... per me un rituale vero e proprio!
Marco Vipsanio Agrippa
07-02-09, 11:53
ogni tanto quando mi ricordo o se devo fare tragitti un pò lunghi..di certi non regolarmente eprchè me ne dimentico oppure ho fretta..
Data la poca attendibilità dei manometri che si trovano nelle stazioni di servizio, suggerisco di dotarsi di un manometro portatile con il quale verificare l'effettiva pressione degli pneumatici.
Data la poca attendibilità dei manometri che si trovano nelle stazioni di servizio, suggerisco di dotarsi di un manometro portatile con il quale verificare l'effettiva pressione degli pneumatici.
Me l'avevano regalato molto simile quando affittai la macchina a Miami, purtroppo però l'ho perso :cry::cry: qua non li ho mai trovati...
In compenso mi sono comprato un compressore :mrgreen:
Utente Cancellato
07-02-09, 14:08
Una volta al mese controllo la pressione.
Ho preso anch'io un compressore ma non è precisissimo; più o meno come quelli dei benzinai.
:ciao:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.