Visualizza Versione Completa : Manettino dell'aria "Snooker - Choke"
Visto che l'oggetto è risultato gradito mi sono subito messo all'opera per cercare di farne qualcuno entro oggi, per i prox mi sa che bisognerà aspettare qualche gg, ma abbiate fede.
Stasera ho testato con successo la n°10 sul mio P125X (Senza frecce) ma credo/spero che vada bene anche su altre large.
Premetto che il materiale con cui sono fatte ste pallette è abbastanza skifoso, la 2 e la 7 si sono scheggiate togliendo il portachiavi :azz: io le ho incollate, ma la crepa si vede :nono:
Quindi il mio consiglio è di non fatele cadere ne prendere colpi.
Il prezzo a cui le vendo è di 9 euro, comprensivo di spedizione con raccomandata.
Nell'altro post mi hanno chiesto in quest'ordine
Niki - la 8 nera
Paki - la 8 nera
Cinghiale - la 8 nera
Dago - la 15
Friricchia - la 8 nera (ma dovremmo aver trovato un altra soluzione)
Highlander - la 11 oppure la 21 (la 21 non esiste :noncisiamo: )
Clafo - La 8 nera e la 3 rossa
Paolone - la 5 e la 1
ricmusic - la 3 oppure la scritta VR
La situazione è questa, i primi 3 posso accontentarli xchè ho tre nere
Clafo non completamente, almeno per il momento xchè posso darti solo la 3
Riccardo ti do la scritta VR xchè di 3 ne ho una sola (per ora)
Spero di non aver omesso nessuno, in ogni caso chi mi ha chiesto l'oggetto lo conferma?
Al più presto (ora sono a pezzi) aggiungerò le foto di tutti i manettini ;-)
ovviamente confermo la prenotazione e aspetto notizie, su tutto il davarsi....grazie dex ( che emozione essere il secondo heheheheh)
Mirko, confermo la scritta.
Grazie mille
:ciao: Riccardo
..
..la scritta VR..
foto?
foto?
E foto siano :mrgreen: quella VR è in questa discussione. http://www.vesparesources.com/off-topics/13696-snooker-choke.html
le altre le posto or ora
Per dovere di cronaca aggiungo che le palline sono state private del portachiavi, le ho prese su un tornio con un mandrino a 3 griffe autocentranti e dopo esseremi centrato sul foro del portachiavi le ho sfacciate leggermente, poi le ho forate e filettate M5.
Di conseguenza l'astina che entra nella vespa (diametro 6) è stata tornita e filettata, poi una volta avvitata nella pallina è stata tagliata a misura e poi molata fino a ridurne l'estrimita, forata per agganciare il cavetto, sbavata, e pulita.
L'astina è di ferro semplice, quindi in teoria potrebbe arrugginire, ma credo che con un velo di grasso al montaggio si possa stare tranquilli per un bel po. Il manettino che monto (autoprodotto :mrgreen:) ha la capocchia di inox lucidato, ma l'astina in ferro e in 2 anni è solo un po ossidato ;-)
è una genialata ma vendile anche su ebay!
Ci ho pensato, e sono molto tentato, ma pur essendo iscritto sono a "fidbec" zero, io ho sempre comprato grazie ad altri :oops:
Non vorrei fare un buco nell'acqua
confermo il tutto mirko x le mie, quando saranno pronte ci becchiamo al solito posto. grazie x ora a nome mio e di tutti
Ciao DeXoLo, confermo la prenotazione :ciao:
confermo il tutto mirko x le mie, quando saranno pronte ci becchiamo al solito posto. grazie x ora a nome mio e di tutti
sono tutte pronte, anche se la 1 è arrivata già con una piccola cricca, te la faccio vedere, se la vuoi è tua, altrimenti la mettiamo su ebay :mrgreen:
Per gli altri interessati PM con indirizzo :-)
Mitico mirko, ci sarebbe mododi farne una prototipo da mettere nel manettino dell'aria della Special???
Posso ordinare un'altra 8 nera? cosi faccio 2x 8nera 1 x 3 rossa... ti mando l'indirizzo per MP.
Grazie.
Ciao. Clafo.
Mitico mirko, ci sarebbe mododi farne una prototipo da mettere nel manettino dell'aria della Special???
Posso ordinare un'altra 8 nera? cosi faccio 2x 8nera 1 x 3 rossa... ti mando l'indirizzo per MP.
Grazie.
Ciao. Clafo.
Allora, per ora posso darti solo la 3, per le nere devi aspettare che le trovo... :)
Per il manettino special secondo me un modo ci sarebbe, ne avevo anche fatto uno con la capocchia di inox (vedi link), ma è un gran sbattimento, e mi sa che per ora passo la mano, ma mai dire mai ;-)
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/3553-manettino-starter-modello-small.html
Ok, vada per la n° 3 rossa...
Ottimo lavoro con il pomello dell'aria x le small... sei veramente IL Menestrello del Tornio!
Ciao. Clafo.
bravo klafen cambia manettino cosi' mi ridai la mia (anche quella made by mirko) il Mago del tornio:boxing:
bravo klafen cambia manettino cosi' mi ridai la mia (anche quella made by mirko) il Mago del tornio:boxing:
Sei proprio un buliccione! certo che ti ridarò il tuo manettino,devo solo attendere il momento giusto... :lol:
Ciao. C.
UN ABBRACCIO FRATELLONE MALEDETTO:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:: mrgreen::mrgreen::mrgreen:
confermo l'ordine!:mrgreen:
come farmela scappare?!:Lol_5:
Arrivato stamattina tramite posta!!! YEAH! :rulez:
Grazie mille Mirko!
Il lavoro è ottimo! Davvero impeccabile! (e cmq non ne dubitavo) ;-) :applauso: :applauso::applauso:
Appena ho un pò di tempo lo monto!
Grazie ancora!!!
Ps. L'indirizzo sulla busta l'ha scritto Elena? :mrgreen:
Ps. L'indirizzo sulla busta l'ha scritto Elena? :mrgreen:
Si, io ho una pessima grafia e non so scrivere bene in tedesco :oops:
Da notare che voleva scrivere in tedesco anche il nome della via :azz:
Große Lauben ;)
:rulez:
Salutami Elena.
Un abbraccio a tutti e due e grazie ancora!
modette1979
12-02-09, 21:26
Große Lauben ;)
:rulez:
Salutami Elena.
Un abbraccio a tutti e due e grazie ancora!
Perchè scrivere e parlare in italiano quando lo si può fare in tedesco??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao Niki!!!
xchè in posta è già tanto se sanno l'italiano, figurati se gli scrivi in teTesko :mrgreen:
modette1979
12-02-09, 21:35
xchè in posta è già tanto se sanno l'italiano, figurati se gli scrivi in teTesko :mrgreen:
Umpf... Brixen lo capiscono dal CAP... e una volta che la lettera è arrivata a Brixen, capiscono sicuramente anche Grosse Lauben :azz:
Umpf... Brixen lo capiscono dal CAP... e una volta che la lettera è arrivata a Brixen, capiscono sicuramente anche Grosse Lauben :azz:
:Lol_5::Lol_5::Lol_5: esatto! ;-)
un abbraccio! :ciao:
Fricicchia
12-02-09, 22:21
Ciao Mirko, viste in foto sono proprio bellissime! Confermo.
Non ho fretta, se mi dici che puoi farmi la 8 già pronta ti mando i 9euri sennò dimmi quanto ti devo x solo l'astina.
:ciao:
ciao Mirko,fatto ricarica 9euri... aspetto l'arrivo (appena puoi) dell'11 rosso
buona giornata :ciao:
ciao Mirko,fatto ricarica 9euri... aspetto l'arrivo (appena puoi) dell'11 rosso
buona giornata :ciao:
Beppe, dammi il tuo indirizzo, sennò come faccio a spedire??? :mrgreen:
mirko vieni a barolo domani? se si mi porti i manettini? se vieni troviamoci dal mercante gadget ok? ciao
fatta la ricarica!
finalmente ho trovato il tempo di...... mandare la moglie alle poste!!!:mrgreen::mrgreen:
Cinghiale io ho spedito invece, Paolone ti ho appena mandato MP, poi ovviamente ho letto qua :sbonk:
dex...ovviamente grazie!!!
de nada, ti è piaciuto automotoretrò?
forse prevenuto, ma non era malvagio, qualcosa i interessante l'ho visto e l'ho comprato.....un supporto per il portatile con le ventoline alimentate dall'usb a 10€.......qualche pezzo di macchina da perderci il fiato e il sonno (almeno per me) ma nulla di più, però passato un pomeriggio diverso, conosciuto te, manettino fighissimo, quindi giornata positiva dai!
AGGIORNAMENTO
Mi sono rimaste la seguenti palline: 2 - 4 - 6 - 10 - 12 - 13 - n°2 14
Poi stasera ho fatto un salto in asti per vedere se ci fossero stato delle 8 ed ho trovato una 3 ma di quelle piccoline (diametro 25mm) Riccardo te la faccio?
Ovviamente di 8 manco l'ombra...
PS
Paolone mi sono accorto che la 13 è arancione, vuoi pure quella ? Oppure vuoi cambiarla con quella gialla?
grazie mirko x quelle che mi hai dato domenica..stupendamente fiche!
Arrivati stamattina i 2 manettini 15 & 9.
La cosa più preziosa però si e rivelata la pagina che fungeva da imbottitura della confezione :mrgreen:
La cosa più preziosa però si e rivelata la pagina che fungeva da imbottitura della confezione :mrgreen:
la venezuelana, 5a di seno naturale, non dev'essere male, ahahahahahahaha
e arrivato anche a me stamattina l'11 rosso grazie Dexolo....però porca paletta
ho buttato via l'incarto :azz:
Mi raccomando poi fateci vedere le foto da montato!!! Per montato intendo il manettino non quelle dell'incarto!! :mrgreen: :mrgreen:
Rotfl :sbonk: :sbonk: La Luna ( La Luna - Il settimanale degli Affari (http://www.laluna.it) ) è un giornale gratuito di annunci della provincia di Asti, ho strappato delle pagine a caso, probabilmente le ultime, e non mi sono accorto che c'erano gli annunci a luce rossa :azz: :azz: (altrimenti li avrei tenuti per me :mrgreen: )
Spero cmq che 15 e 9 siano di tuo gradimento ;-) :ciao:
arrivata e montata la superpallozza nera...l'8 dì cinghio!!!
dexolo ti ho spedito un pò di adesivi fammi sapere quando ti arrivano! ciao e grazie gran bel lavoro!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
L'hai già montato? Funziona bene? Spero propio di si. :mrgreen: Grazie per gli adesivi, eri tu che avevi chiesto quelli del mio VC? Sono arrivati sani? Mi è poi venuto il dubbio che si spiegazzazzero insieme con la pallina... Se così fosse te ne invio degli altri
e arrivato anche a me stamattina l'11 rosso grazie Dexolo....però porca paletta
ho buttato via l'incarto :azz:
Mi sa che a te avevo mandato gli annunci di vendita vespa :mrgreen: :ciao:
tranquillo sono sani e salvi!:mrgreen:
Rotfl :sbonk: :sbonk: La Luna ( La Luna - Il settimanale degli Affari (http://www.laluna.it) ) è un giornale gratuito di annunci della provincia di Asti, ho strappato delle pagine a caso, probabilmente le ultime, e non mi sono accorto che c'erano gli annunci a luce rossa :azz: :azz: (altrimenti li avrei tenuti per me :mrgreen: )
Spero cmq che 15 e 9 siano di tuo gradimento ;-) :ciao:
Bellissimi! Spero di montare il 15 a breve; il 9 è per un mio amico.
Credi che il peso delle palline (che è ben superiore al pomellino originale) possa a lungo andare deformare la sede?
Credi che il peso delle palline (che è ben superiore al pomellino originale) possa a lungo andare deformare la sede?
Non credo, in primis xchè l'accoppiamento manettino-foro dovrebbe essere abbastanza preciso, sicuramente più dell'originale, il manettino originale del mio px misurava 5.90 mm, quello che ho fatto io è 5.96/5.97 il foro dovrebbe essere da 6.
Poi io monto da 2 anni ormai un manettino fatto con lo stesso criterio, solo che al posto della pallina ha una capocchia di inox lucidata a specchio, che come peso è più alto dell'originale, e a tutt'oggi non ho riscontrato nessun problema.
Con questo SPERO che con un normale uso non succeda mai nulla alle vostre vespe, a meno che non ci mettiate i piedi sopra, ma questo è un altro discorso :lol:
cmq se un giorno vorrai sklerare, io butto le mani avanti per il manettino per le small eh.....segna che mi metto in lista per l'ordine di quando sarà!
manettino 11 rosso in sede!!!:mavieni: allego foto saluti:ciao:
manettino 11 rosso in sede!!!:mavieni: allego foto saluti:ciao:
non cè niente da dire se non.....PERFETTO!!!!!
manettino rosso in coordinato con il rosso degli ammortizzatori....sti caxxi che perfezione! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
cmq se un giorno vorrai sklerare, io butto le mani avanti per il manettino per le small eh.....segna che mi metto in lista per l'ordine di quando sarà!
Già fatto un paio di volte, dovrebbe esserci il post in "fai da te", per ora passo la mano, troppo sbattimento e se dovessi farli pagare verrebbero troppo cari.
Mirko, sei un mito!...io che li ho visti in anteprima dal vivo devo dire che questi manettini sono un'idea geniale!
:applauso::applauso:
:mrgreen: Grazie Lara, i complimenti di un altra artista sono sempre bene accetti :mrgreen:
Cinghiale! Mi sono arrivati i tuoi adesivi, Grazie anche a te, sono bellissimi! Uno farà bella mostra di se sul parabrezza del mio PX :mrgreen: :mrgreen: :ciao::ciao::ciao:
Snooker-choke montato! Ho avuto un attimo di terrore quando sfilando il manettino dell'aria ho sentito un "clack" come una molletta che scattava.
Ho provato a reinserire il manettino ma non entrava. Per un attimo ho temuto di dover smontare il serbatoio; poi provando a girare il manettino mentre lo spingevo, sono riuscito ad infilarlo.
Dopo essermi accertato che sfilando ed infilando per un po' di volte non succedeva niente, ho smontato il vecchio. Il cavetto mi ha lasciato un po' perplesso perchè l'estremità che si inserisce nel manettino è sagomato come una "S" squadrata; io mi aspettavo un uncino o qualcosa del genere. Comunque dopo avere inserito lo Snooker - Choke ho visto che non si sfilava. E' andata. :-)
Si, è semplicemente uno scalino in un fil di ferro, in pratica più semplice di così non poteva essere.
Tu pensa che la prima volta che ho smontato il carburatore alla rally sono riuscito a romperlo :azz: così senza smontare ne serbatoio ne guaina l'ho ricostruito con del filo armonico dello stesso diametro.
Si, è semplicemente uno scalino in un fil di ferro, in pratica più semplice di così non poteva essere.
Tu pensa che la prima volta che ho smontato il carburatore alla rally sono riuscito a romperlo :azz: così senza smontare ne serbatoio ne guaina l'ho ricostruito con del filo armonico dello stesso diametro.
Mirko, che cos'è un filo armonico?
E' il filo d'acciaio (credo galvanizzato) che si usa per fare le molle, in pratica ha una sorta di "memoria" Cioè se lo pieghi un po lui ritorna dritto. Quindi per fargli formare un angolo di 90° dovrai piegarlo molto di più, e se lo pieghi troppo può anche spezzarsi. Non ti dico quanto ho faticato per fare quello scalino ad "S" :nono::nono:
Credo che "Filo armonico" sia il nome tecnico, ma la certezza assoluta non ce l'ho, non ricordo di averlo studiato a scuola, io cmq l'ho sempre sentito chiamare così.
:ciao::ciao::ciao::ciao:
:mrgreen: Grazie Lara, i complimenti di un altra artista sono sempre bene accetti :mrgreen:
Cinghiale! Mi sono arrivati i tuoi adesivi, Grazie anche a te, sono bellissimi! Uno farà bella mostra di se sul parabrezza del mio PX :mrgreen: :mrgreen: :ciao::ciao::ciao:
Grazie per l'artista...e grazie per la tua fantasia! :mrgreen::ciao: (io gongolo...per il motivo che tu sai! ;-):applauso::applauso::applauso:):banana::banana:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:
Prima o poi posto le foto, così facciamo invidiare anche gli altri :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :ciao::ciao::ciao::ciao:
Questa è una cosa geniale, una vera sciccheria, confermo quanto già detto quando ci siamo visti in Pizzeria, complimenti!
Mirko, per favore, vorrei la 13, leggendo la discussione mi sembra di capire che sia ancora disponibile.
Mandami i dettagli per il pagamento via pm (visto il poco tempo a disposizione preferirei bonifico, sono disposto a pagare eventuali spese di incasso, altrimenti quello che preferisci).
Così anch'io mi sento parte della banda :mrgreen:
AGGIORNAMENTO
Mi sono rimaste la seguenti palline: 2 - 4 - 12 - n°2 14 (una grande ed una piccola)
è una genialata ma vendile anche su ebay!
Messe in vendita pochi minuti fa, ovviamente non quelle che sono in vendita qua, vediamo cosa succede :mrgreen:
Gabriele82
02-03-09, 23:58
non avevo visto questo post..che figata..!!!!!
le avevo anche io in negozio, le vendevo a 0.50 € l'una.
è però da un pò che non le trovo in giro.
Fricicchia
03-03-09, 22:05
Grazie Dex!!:applauso::applauso:
Oggi mi è arrivato il pernino lavorato per installare la eightball, perfetto!
Grazie anche per i simpatici adesivi Vespentruppen, domani ne attacco subito uno al mio amato armadietto-bacheca.
:ciao:
:mrgreen: bene sono contento che gli adesivi piacciano, purtroppo sono un po trasparenti... probabilmente dovrai metterne 2 uno sull'altro
Gabriele82 a quel prezzo batteresti persino i cinesi :mrgreen: Cmq a Torino in piazza castello c'è un negozio che vende quei portachiavi a 3.50 euro, stessa cifra che ho visto qualche sabato fa ad automotoretrò
Gabriele82
04-03-09, 00:04
mamma mia ...3.50..che ladrata..
ho dei negozianti che vengono a comprarli da me, avevo già sentito cifre simili..siamo matti!!!
Ma tu che negozio hai? Cioè cosa vendi?
Gabriele82
04-03-09, 00:41
ho un negozio dove vendo casalinghi, articoli regalo, giocattoli a prezzi che partono dai 0.50 € in su.
morgana_strass
04-03-09, 11:23
Quasi Quasi lo prendo qui...
Pomello starter vespa PX a pallina da biliardo su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pomello-starter-vespa-PX-a-pallina-da-biliardo_W0QQitemZ180333437596QQcmdZViewItemQQptZR icambi_e_Accessori_Moto?hash=item180333437596&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318)
http://cgi.ebay.it/Pomello-starter-vespa-PX-a-pallina-da-biliardo_W0QQitemZ180333432026QQcmdZViewItemQQptZR icambi_e_Accessori_Moto?hash=item180333432026&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A10|39%3A1|240%3A1318
:Lol_5:
Ecco bravo, così io ci guadagno qualcosina :mrgreen:
thank you Dexolo
i have have been become yesterday my Snooker - Choke:Ave_2:
and thank you fore the vespa club asti stickers :applauso:
Your welcome Trenck :lol: :ciao::ciao::ciao::ciao:
your :frustate: era meglio scrivere youare :nono:
...Così anch'io mi sento parte della banda :mrgreen:
Davide è arrivata??? :ciao::ciao:
modette1979
08-03-09, 10:46
your :frustate: era meglio scrivere youare
O meglio ancora you are... :nono: Topino, ti devo fare un corso di inglese... :mrgreen::mrgreen:
:azz: non è colpa mia, quando andavo a scuola la mia professoressa di inglese non sapeva nemmeno l'italiano.... :nono:
Meglio ..you're "Contract form" ?!;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:
AGGIORNAMENTO
Ho trovato altre palline, quindi ora ho i seguenti numeri: 3 piccolina - 4 - 11 - 12 - n°2 14 (una grande ed una piccola) Prezzo speciale per VR sempre 9€ comprensivo di spedizione con raccomandata.
Ho ancora la n° 7 e la n°2 che sono un po rovinate nella parte bassa, niente che ne pregiudichi il funzionamento ma non posso venderle a prezzo pieno, percui le vendo a 6.50€
highlander
26-03-09, 22:50
la 11 la prepari e me la porti al raduno???
Certamente! Così si risparmia la spedizione ;-)
highlander
26-03-09, 23:19
più che altro il rompimento del versamento, della spedizione ecc ecc :mrgreen:
Per il versamento non c'è problema, se lo vuoi subito per sfoggiarlo al raduno io te lo spedisco poi aggiustiamo il conto quando ci vediamo;-) :ciao:
highlander
27-03-09, 22:21
non vale la pena, anche perchè non lo monterei mai, ma lo voglio nella mia collezione di oggetti per vespa :mrgreen:
Tu sei fuori come un balcone vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
Sta settimana ho fatto questi, un lavoraccio, ma son soddisfazioni :mrgreen: :ciao:
highlander
27-03-09, 22:34
Tu sei fuori come un balcone vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
è troppo bello quell'aggeggio, un giorno quando farò una bacheca con le "cose" vespa avrà il suo posto ;-)
mmm quel manettino per la small com la pallina nera ahhhhh come mi serverebbe
Ci ho messo una vita a farlo, mi tocca farti spendere troppi soldi :mrgreen:
ma il cell. dove lo tieni mirko? ti ho scritto, ti ho chiamato ma nulla..a casa mia il cell.non acchiacca signale....solo wind va:3298850249
Azz ieri l'ho dimenticato a casa dei miei.... :oops: come Elena mette giù ti chiamo dal fisso ;-) il cell lo recupero domani mattina :mrgreen:
Ci ho messo una vita a farlo, mi tocca farti spendere troppi soldi :mrgreen:
a beh quello sarebbe il meno, il problema mia è...AVERLO!!!!!!!:sbonk::sbonk: