Visualizza Versione Completa : finalmente Caterina!
Ciao, sono finalmente di nuovo in Vespa (PX125E). stamattina mi è arrivata Caterina, che prende il posto di Priscilla (attualmente in riparazione...non ti abbandonerò non preoccuparti!). vi mando una foto, accompagnata da un'altra immagine della ruota anteriore che presenta un accrocco per antifurto, qualcuno sa come va usato? si mette semplicemente un lucchetto?
vado a fare un giro...
Credo che ci vada un perno che servea a bloccare la ruota
Sempre bello il PX... ;-) ...buon giro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bel giro in effetti, la sento più pesante rispetto all'altro px del 1998, mi da una sensazioone di maggiore stabilità.
non ho ben capito ancora come utilizzare l'antifurto montato sulla ruota anteriore, suggerimenti?
ciao
ruggiero_ar
09-02-09, 13:15
Ciao, complimenti per il mezzo!
Quel tipo di antifurto è montato anche sul mio px, ma il tuo è incompleto, manca il perno che va inseritoin quelcilindro cavo e che premuto va ad inserirsi tra le alette del mozzo. dovrei avere delle foto del mio, s evuoi le posto!
magari!!! se me le posti mi fai un grande favore. secondo te dove lo posso trovare il perno, da acquistare o fare realizzare da un fabbro??? grazie mille
ruggiero_ar
09-02-09, 13:29
Non trovo più le foto, credo di averle cancellate, cmq posso rifartele appena torno a casa, se mi dai il tuo indirizzo mail te le invio in alta risoluzione. PS credo che non troverai facilmente quel perno, dovrai farlo fare su misura.
ti ho inviato un messaggio privato. chissà se si riesce a farlo fabbricare...
ciao, non vorrei stressarti... hai per caso recuperato le foto dell'antifurto? grazie
e dopo il lungo inverno risorge dalle ceneri Priscilla. carrozzeria completamente aggiustata e riverniciata di bianco 724, ma soprattutto, udite udite..., motore.. da rodare!!!
PS: sullo sfondo lo splendido specialino di mio fratello, e siamo a 3 vespe!
ilovevespa
16-04-09, 06:23
Complimenti :applauso: davvero bella:lol:
e dopo il lungo inverno risorge dalle ceneri Priscilla. carrozzeria completamente aggiustata e riverniciata di bianco 724, ma soprattutto, udite udite..., motore.. da rodare!!!
PS: sullo sfondo lo splendido specialino di mio fratello, e siamo a 3 vespe!
Penso che Priscilla meriterebbe un paio di scarpette per il cavalletto nuove, no? :nono:
sarà fatto!!! quanto pensi possa valere? è del 98, non è storica lo so, ma come dicevo è pari al nuovo...
Bella, veramente. Per il valore, è difficile stabilirlo, essendo euro 0 e non storica sta nel limbo, là dove sono previste restrizioni del traffico. Ma in fondo cosa importa il valore economico? E' tua e devi tenerla e usarla, non venderla, presumo.
Dai una pulita ai cerchi, che sembrano molto sporchi; scarpette nuove e una pulizia energica della pompa, che pare sia stata vernciata anch'essa (ma perchè??? Mi auguro che sia stata smontata tutta, la Vespa). La sella non è la sua.
non so veramente che fare, io la vorrei tenere. diciamo che di base la tengo, ma di fronte ad una buona offerta potrei cedere. a piedi non rimango, c'è sempre caterina. so che la sella non è originale, purtroppo è l'unica che ho trovato ad un prezzo ragionevole. mi ha dato pure problemi nel montaggio...
da dove si potrebbe vedere che non è stata smontata tutta per la verniciatura? mio fratelllo ha seguito la lavorazione e mi ha assicurato che era stata smontata tutta
poi avrei un'altra domanda... ma il bordo scudo è dorato o argentato per questo modello?
Bordoscudo argentato... quelli dorati sono gli argentati che, esposti al sole, sono ingialliti! :azz:
La pompa del freno è sfumata di bianco, da questo si capisce che non è stata tolta dal manubrio.
ce l'hai la sua scritta conm la targhetta nera e argento?
se non io ne ho una, sono introvabili
ciao. quale scritta? su questo modello la scritta piaggio sulla sella è stampata
Leo intende quella laterale, sulla chiappa sinistra.
non mi ricordo, domani faccio controllare. grazie
http://www.vesparesources.com/mercatino-compro/12466-targhetta-px-200-anni-97-99-a.html questa intendo, ma 125
caspita, non ci fatto ho caso ma il carrozziere effettivamente me l'ha buttata! provo a chedere se per caso gli è rimasta sennò la tua mi interessa sicuramente. tra l'alto volevo chiederti se sei iscritto a qulche moto club o vespa club federato FMI a roma o nei dintorni in modo da avere lassicurazione agevolata. ciao
vr è un club associato fmi io sono iscritto qui
Ciao a tutti,
purtroppo ieri notte hanno rubato la mia Vespa PX 125 e, parcheggiata sotto casa e assicurata, oltre che col bloccasterzo, anche con la classica staffa e lucchetto tra il mozzo della ruota anteriore. La Vespa non è in buone condizioni estetiche, sarebbe di uno sbiadito color carta da zucchero ormai diventato azzuro, con il numero 64 dipinto sulle chiappe e sullo scudo anteriore. Ha ruggine passante sul tunnel, botte varie da parcheggio, cupolino manubrio bianco (cambiato in quanto quello suo lo avevo trovato distrutto), sella semovibile... insomma una Vespa da battaglia, ottima per uso quotidiano anche perchè due anni fa il buon Poeta mi aveva revisionato compeltamente il motore. E sopratutto era la MIA Vespa, a ci sono molto affezionato.
Ovviamente ho sporto denuncia. Se qualcuno dovesse avvistarla mi contatti per favore. Grazie
Qui il link al post di segnalazione nella sezione Emergenze:
http://www.vesparesources.com/28-emergenze/73757-vespap-px-125-rubata-a-roma-zona-piazza-vittorio-targa-fi300160-telaio-vnx2t116536
Luigi
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.