Accedi

Visualizza Versione Completa : Cerco sportellino, parafango o serbatoio in grigio CHIARO DI LUNA

jay
09-02-09, 15:21
Buongiorno, cerco una qualsiasi parte del telaio di una vespa, come ad esempio:
lo sportellino motore
lo sportellino vano porta oggetti
il parafango
il serbatoio

con ancora la vernice grigio CHIARO DI LUNA originale di fabbrica.

Mi occorre per rifare la vernice CHIARO DI LUNA a campione.

Se avete da propormi qualcosa non esitate a contattarmi.
La mia e-mail è: nox1972@yahoo.it

marcots
09-02-09, 19:44
ma di che vespa...?

jay
09-02-09, 21:13
Preferirei che appartenesse ad una qualsiasi vespa small (50 L-R o 125 Primavera) con anno di costruzione compreso tra il 1969 e il 1975.

Comunque valuto un po' tutto. Non è importante il modello di vespa a cui appartengono i pezzi, ma l'importante è che sia di colore grigio CHIARO DI LUNA originale di fabbrica.

Se avete qualcosa da propormi fatelo tranquillamente.

DeXoLo
10-02-09, 18:31
Preferirei che appartenesse ad una qualsiasi vespa small (50 L-R o 125 Primavera) con anno di costruzione compreso tra il 1969 e il 1975.

Comunque valuto un po' tutto. Non è importante il modello di vespa a cui appartengono i pezzi, ma l'importante è che sia di colore grigio CHIARO DI LUNA originale di fabbrica.

Se avete qualcosa da propormi fatelo tranquillamente.

io ho un parafango px, riverniciato sopra la sua vernice originale, che era grigio chiaro di luna
oppure un copristerzo sempre px che non è stato riverniciato xchè rotto.
Aggiungo che il grigio che fanno ora pur avendo la stessa sigla è visibilmente più chiaro, non dico che sia più brutto, ma è diverso

gigler
10-02-09, 19:33
Jay, ma perchè non prendi il codice max mayer originale o di altra marca?

E' meglio no?

jay
10-02-09, 20:57
Aggiungo che il grigio che fanno ora pur avendo la stessa sigla è visibilmente più chiaro, non dico che sia più brutto, ma è diverso

Hai colto in pieno il mio problema. Il chiaro di luna NITRO che si ottiene dal codice Max Meyer è diverso dal CHIARO DI LUNA con cui uscivano le vespe dagli stabilimenti Piaggo: è più chiaro e meno metallizzato.
DeXoLo sei un buon osservatore. Poiche persone notano questa differenza di tonalità.

io ho un parafango px, riverniciato sopra la sua vernice originale, che era grigio chiaro di luna
oppure un copristerzo sempre px che non è stato riverniciato xchè rotto.

Grazie per l'aiuto DeXoLo. Mi potresti dire di che anno è il PX a cui apparteneva il copristerzo. Ti chiedo questo poiché il grigio metallizzato degli ultimi PX non è il CHIARO DI LUNA.
Se hai modo mi potresti mandare qualche foto del copristerzo. La mia e-mail è: nox1972@yahoo.it
Per quanto riguarda il parafango, essendo stato riverniciato, non mi può essere utile, a meno che non ci sia un modo per poter togliere la riverniciatura.

DeXoLo
10-02-09, 21:51
Se hai modo mi potresti mandare qualche foto del copristerzo. La mia e-mail è: nox1972@yahoo.it

questo è il mio px prima serie il giorno che arrivò a casa, come vedi era un buon conservato :mrgreen: (il fanale se l'erano venduto) :nono:
Il copristerzo si è rotto smontandolo, xcui ha ancora quel colore lì

jay
11-02-09, 10:15
..., come vedi era un buon conservato:boh:

Ciao DeXoLo, io non riesco a vedere nulla. Sei sicuro di aver allegato le foto?

DeXoLo
11-02-09, 20:33
Adesso si vede :mrgreen:

jay
11-02-09, 20:45
Ora vedo la foto. Ho due domande:

di che anno è il PX?
a che prezzo me lo vendi il copristerzo?

DeXoLo
11-02-09, 20:54
di che anno è il PX? a che prezzo me lo vendi il copristerzo?

Il px è stato immatricolato a gennaio 1980 ma guardando il telaio è stato fatto prima, o 78 o 79
Per quanto riguarda il pezzo prima gli faccio una foto e vedi se ti interessa, poi del prezzo ne parliamo ;-)
Tu da dove dgt? Se fossi vicino sarebbe meglio così evito di spedire ;-)

jay
11-02-09, 21:02
Ti ho mandato un MP.

gigler
11-02-09, 21:14
Vecchie volpi, non ci avrei mai fatto caso ad una differenza così sottile.

DeXoLo
11-02-09, 21:36
Vecchie volpi, non ci avrei mai fatto caso ad una differenza così sottile.

Io invece mi sarei dato un calcio nei marroni da solo quando ho ripreso la vespa dal carrozziere :nono::nono:

jay
17-02-09, 21:08
Cerco ancora

DeXoLo
17-02-09, 21:12
:oops: Mi sono dimenticato le foto, provvedo quanto prima...

jay
16-03-09, 17:55
Cerco ancora

DeXoLo
18-03-09, 00:06
Io ho questo, l'ho messo vicino alla vespa così si vedono le differenze tra il chiaro di luna come usciva dalla fabbrica e come è adesso.
Io se propio devo essere sincero lo preferisco ora, anche se avrei volentieri tenuto il suo colore originale... ma questo è un altro discorso.
Se ti può interessare ne parliamo in Pvt :ciao:

jay
06-05-09, 12:22
Cerco ancora