PDA

Visualizza Versione Completa : Colore originale del biscotto e del gommino del volano su una Vespa 50 del '67



Jaku
12-02-09, 00:16
Salve a tutti.
Nella mia vespa 50 N del '67 voglio sostituire alcune parti sciupate dal tempo, tra queste cè il gommino del volano e il biscotto del freno anteriore.
Entrembi sono colorati con la stessa vernice metallizata di cui sono fatti i cerchioni e i tubi dello sterzo, cioè Max Mayer 1.268.0983.

A vendere però trovo il gommino di colore nero e il biscotto solo cromato argentato. Vorrei capire se questi originariamente erano così oppure andrebbero riverniciati per avere una vespa il più possibile uguale a come veniva prodotta.

Grazie anticipatamente.

Ale15
12-02-09, 13:54
Ciao Jaku e benvenuto... un bella presentazione, magari con qualche foto, è sempre ben accetta qui ;-)

Venendo al tuo "problema" il gommino del volano sarebbe il tappo per regolare le puntine credo... e và ovviamente nero, anzi se è stato riverniciato probabilmente è perchè è stato riverniciato anche il volano... dal momento che vuoi una Vespa quanto più originale possibile se così fosse andrebbe sverniciato (ho visto anche interi carter verniciati, anche di nero.... orribili)

Il biscotto dell' ammortizzatore invece in origine non era cromato... era semplicemente alluminio neanche troppo lucido (metto anche un' immagine)... ricorda che la N era la base economica senza troppi vezzi...


Riconfermo l' interesse alle fotografie... siccome anch' io ho una N del '67 mi farebbe piacere rivedere una sua sorella... la mia è 2082** magari sono quasi gemelle :mrgreen: